Uršlja Gora (Plešivec) 1699m
|
| Jany9. 02. 2023 18:33:51 |
Partito dalle Naravske Ledine intorno alle 10. Strada alla baita sulle ledine esemplarmente sistemata e sparsa di sale. Si sono dati da fare. Baita chiusa. Alla cima camminato nella nebbia e freddo notevole. Sentiero non ghiacciato, si va senza ramponi. In cima favola. Non troppo ventoso come di solito qui. Neve secca e non affonda su sentieri battuti, ma passo di lato si affonda fino a .. e oltre Baita aperta solo sabati e domeniche.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| rozka10. 02. 2023 06:51:24 |
Jany, belle foto , MA, avresti potuto "salirla" da Slemen, specie visto che avevi tempo 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| geppo10. 02. 2023 08:58:05 |
Ha ha, e per la baita potevi informarti prima Hanno buona grappa nella baita a Slemen, non ti sei fermato? lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| piotr20. 07. 2023 09:52:29 |
Ieri, dal Rifugio Poštarski salita via sentiero su Kozarnica e discesa su Kal. Anche qui i venti non hanno risparmiato il bosco, così sul primo sentiero solo un albero caduto senza problemi, sul sentiero Kal a 1200m tre punti con più alberi caduti che complicano il passaggio, sconsiglio quest'ultimo fino alla rimozione.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs5. 09. 2023 20:13:53 |
KRIŽAN-URŠLA ,ŽERJAV, ČRNA. Segue l'ultima salita per i nostri esausti corpi, fatta ciascuno secondo le proprie forze. Al rifugio Rinfresco e discesa in valle. A Kristavčnik per giro panoramico nessun problema nonostante strada distrutta. Poi cammino a Črna, lì ragazzi suonarono alcuni locali per noi. Così chiuso il cerchio e finito l'escursione nelle belle montagne. Veronika Stočko nuova socia del club 24. Congratulazioni.
|
|
|
|
| garmont13. 01. 2024 17:32:18 |
Neve sufficiente per sensazione invernale giusta. Battuto da ovunque…
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki14. 01. 2024 18:34:14 |
Quasi ogni giorno lo sguardo si ferma per un momento su Uršlja Gora, come se volesse farmi notare, guardarla! Anche se mi stuzzica continuamente, fino a oggi ho visitato il suo mondo solo due volte, e mi vergogno un po' che non ci siamo incontrati più volte. Spero di rimediare! Oggi parcheggiato a Ciganija, in bella atmosfera invernale via normale alla cima. Abbastanza visitatori. Dopo tè al rifugio, diretti alla croce sopra Šmohorica, se ho scritto giusto. Vetta calva attirato occhi, fantasia partita da sé, foto rimasta in testa. In discesa verso ovest. Breve parte sentiero segnato, poi ripido crinale verso Naravske ledine. Seguito vecchie tracce di qualcuno testardo abbastanza da aprirsi attraverso tutta la devastazione e navigare ex sentiero. A Naravski vrh di nuovo segnato, presto a sinistra su strada verso Križan, da lì bella passeggiata indietro a Ciganija. Qui alcune brevi storie trovate oggi. http://www.pdmezica.si/__old/iz_skrinje_20.htm Buona fortuna!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| HiddenName4202. 02. 2024 08:56:38 |
Ciao, sono curioso delle condizioni sul sentiero verso Uršlja, è rimasta neve? Pianifico di salire domani. Grazie, Ciao
|
|
|
|
| zokipoki2. 02. 2024 09:29:13 |
C'è ancora neve, ma poca. Il sentiero può essere ghiacciato! Ciao
|
|
|
|
| ločanka9. 02. 2024 13:19:32 |
Da qualche parte letto... più bella, più visitata, più popolare, cantata, ammirata montagna carinziana, Uršlja gora . Non mi stupisce tale descrizione, concorderei, quel mondo lassù cattura davvero senza parole. Mai attirata lassù, né escursione pianificata, almeno non la mia . Ma oserei dire prima visita in neve, atmosfera più alpina. Escursione iniziata al Rifugio sotto Plešivec proseguita via sentiero Kozarnica, tornati via Kal. Se pigri e ritardi ramponi, parecchi problemi, quindi consiglio vivamente. Soprattutto discesa, vista signora in sneakers non sapeva come proseguire, altri non come aiutare. Sentieri ghiacciati, via Kal meno. Tempo ascesa prolungato a causa del ritardo. Davvero bella questa Uršlja gora, non ritardare la visita. Esclusa cappella su Kredarica, chiesa più alta in Slovenia. Non lo sapevo prima!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| jprim9. 02. 2024 18:49:18 |
@ločanka Proprio come tu hai lodato Uršlja è davvero bellissima. Anche se sono stata su Uršlja innumerevoli volte, conosco tutte le vie fino alla cima, ma non ho letto una tale descrizione . Ricordo quando ho tirato la traccia dal Poštarski dom - certo con altri escursionisti, abbiamo fatto una traccia - altezza neve più di 60 cm. Sì, davvero bello .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr9. 02. 2024 20:11:42 |
In gioventù abbiamo sempre "tirato la traccia" dalla stazione ferroviaria di Ravne na Koroškem. Con gli sci si arrivava fino ai blocchi a Čečovje.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka10. 02. 2024 06:43:34 |
jprim, grazie per il complimento. Nessun dubbio, Uršlja gora è un bellissimo pezzo di mondo ! Purtroppo avevamo troppo poco tempo lassù per più esplorazioni, nemmeno per una sosta decente davanti al rifugio .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| felix10. 03. 2024 10:26:14 |
Chiedo informazioni se la strada al rifugio sulle Naravskih ledinah è normalmente transitabile e quanta neve fresca fino alla cima di Uršlja gora. Grazie e saluti!
|
|
|
|
| lea.bajc3. 05. 2024 19:31:15 |
Ciao. Domenica pianifichiamo di andare su Uršlja gora. Mi interessano le condizioni attuali, c'è ancora neve? Grazie per le info. Saluti
|
|
|
|
| mosovnik4. 05. 2024 12:06:45 |
Nella parte alta (via Kozarnica), ma senza difficoltà particolari. Dalle Naravskih ledin solo un campione d'inverno.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.