Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Uršlja Gora (Plešivec) 1699m

Stampa
Jany9. 02. 2023 18:33:51
Partito dalle Naravske Ledine intorno alle 10. Strada alla baita sulle ledine esemplarmente sistemata e sparsa di sale. Si sono dati da fare. Baita chiusa.
Alla cima camminato nella nebbia e freddo notevole. Sentiero non ghiacciato, si va senza ramponi.
In cima favola. Non troppo ventoso come di solito qui. Neve secca e non affonda su sentieri battuti, ma passo di lato si affonda fino a .. e oltre
Baita aperta solo sabati e domeniche.
Raggi di sole sulla cima1
ce n'è abbastanza di neve2
Non soffia troppo forte, ma il gelo morde3
La più alta4
5
Davanti alla koča, che è chiusa6
7
La strada è perfettamente spalata e cosparsa8
(+8)mi piace
rozka10. 02. 2023 06:51:24
Jany, belle fotonasmeh, MA, avresti potuto "salirla" da Slemen, specie visto che avevi tempovelik nasmehjezik
(+4)mi piace
geppo10. 02. 2023 08:58:05
Ha ha, e per la baita potevi informarti primavelik nasmeh
Hanno buona grappa nella baita a Slemen, non ti sei fermato?
lp
(+1)mi piace
piotr14. 02. 2023 21:31:31
Oggi, dal lago Ivarčko su per sentieri Železarska e Grofovska. Neve era ancora bene ghiacciata al mattino, così camminata con ramponi piacevole. Vetta si crogiolava al sole, inversione termica ha ammorbidito fondo nevoso. Condizioni discesa su Kozji Hrbet completamente diverse da salita.
Rifugio e chiesa chiusi,
parcheggio e strada al lago puliti-asciutti.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+1)mi piace
Domch15. 02. 2023 20:02:28
Glimpses of winter sunsets.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+1)mi piace
piotr20. 07. 2023 09:52:29
Ieri, dal Rifugio Poštarski salita via sentiero su Kozarnica e discesa su Kal.
Anche qui i venti non hanno risparmiato il bosco, così sul primo sentiero solo un albero caduto senza problemi, sul sentiero Kal a 1200m tre punti con più alberi caduti che complicano il passaggio, sconsiglio quest'ultimo fino alla rimozione.
1
2
Attraverso Kal3
4
Attraverso Kal5
Attraverso Kozarnica6
Attraverso Kal7
(+2)mi piace
Janezs5. 09. 2023 20:13:53
KRIŽAN-URŠLA ,ŽERJAV, ČRNA.

Segue l'ultima salita per i nostri esausti corpi, fatta ciascuno secondo le proprie forze. Al rifugio
Rinfresco e discesa in valle. A Kristavčnik per giro panoramico nessun problema nonostante strada distrutta. Poi cammino a Črna, lì ragazzi suonarono alcuni locali per noi. Così chiuso il cerchio e finito l'escursione nelle belle montagne. Veronika Stočko nuova socia del club 24. Congratulazioni.
1
2
3
4
mi piace
geppo19. 12. 2023 18:12:26
19.12.2023 Uršlja gora
Bel giorno soleggiato. Più in alto più caldo. Lato nord e zone ombrose ghiacciato scivoloso. Sud soleggiato neve scivolosa.
Parcheggiato prima Plešivec corte. Proseguito su binari, senza sentiero e segnato a cima. Spuntino sole caldo prima rifugio (chiuso) e oltre croce lato ovest. Discesa cresta trovata sentiero cacciatori. Sopra prati Šišernik di nuovo segnato oltre Križan a partenza.
10,6km
ciao
Šoštanj TEŠ1
La nebbia corre oltre la sella e tinge di bianco le chiome degli alberi sul suo cammino2
Zg. Razborje chiesa di S. Daniele3
Mulino Plešivski4
Maniero Plešivski5
vista6
Uršlja gora7
8
Foto selfie9
10
Avanti fino al crinale occidentale11
Passando Križa.12
Discesa al sentiero di caccia13
Lungo il sentiero di caccia14
Abbeveratoio sui prati Šišernik15
Križan16
Maniero Plešivski17
(+4)mi piace
garmont13. 01. 2024 17:32:18
Neve sufficiente per sensazione invernale giusta.nasmeh
Battuto da ovunque…mežikanje
Fredda mattina a Ciganija.1
Soleggiato, ma ventoso oggi.2
Tutto pieno. Dentro e fuori dal rifugio...3
Bello.4
5
Ma i i panorami c'erano.6
(+3)mi piace
zokipoki14. 01. 2024 18:34:14
Quasi ogni giorno lo sguardo si ferma per un momento su Uršlja Gora, come se volesse farmi notare, guardarla! Anche se mi stuzzica continuamente, fino a oggi ho visitato il suo mondo solo due volte, e mi vergogno un po' che non ci siamo incontrati più volte. Spero di rimediare!
Oggi parcheggiato a Ciganija, in bella atmosfera invernale via normale alla cima. Abbastanza visitatori. Dopo tè al rifugio, diretti alla croce sopra Šmohorica, se ho scritto giusto. Vetta calva attirato occhi, fantasia partita da sé, foto rimasta in testa. In discesa verso ovest. Breve parte sentiero segnato, poi ripido crinale verso Naravske ledine. Seguito vecchie tracce di qualcuno testardo abbastanza da aprirsi attraverso tutta la devastazione e navigare ex sentiero. A Naravski vrh di nuovo segnato, presto a sinistra su strada verso Križan, da lì bella passeggiata indietro a Ciganija.

Qui alcune brevi storie trovate oggi.
http://www.pdmezica.si/__old/iz_skrinje_20.htm

Buona fortuna!
Vista verso Peč1
atmosfera invernale2
vera opera d'arte3
Sul sentiero verso la vetta4
Koroška5
atmosfera nel rifugio6
Passaggio7
sul crinale ovest si trova anche qualche ometto8
passaggio interessante, si può evitarlo9
Podrtija10
sulla radura panoramica11
Peca12
Olševa al centro13
KSA14
scorcio sulla radura15
escrementi di volpe16
vecchio fungo di abete rosso17
Buco lungo il sentiero.18
o meglio due19
vecchia vernice sulla roccia20
ancora un po' di ginnastica21
sotto Naravski vrh c'era un angioletto22
torna indietro per la strada23
Kotnikova luknja sotto Kotnikov vrh,,,a casa sul catasto noto che ce n'è un'altra, più profonda di questa24
vista dalla Kotnikova luknja, lunga dieci metri25
di nuovo disturbo i pipistrelli26
nella buca27
suolo ghiacciato28
(+5)mi piace
HiddenName4202. 02. 2024 08:56:38
Ciao,

sono curioso delle condizioni sul sentiero verso Uršlja, è rimasta neve? Pianifico di salire domani.

Grazie,
Ciao
mi piace
zokipoki2. 02. 2024 09:29:13
C'è ancora neve, ma poca. Il sentiero può essere ghiacciato! Ciao
mi piace
ločanka9. 02. 2024 13:19:32
Da qualche parte letto... più bella, più visitata, più popolare, cantata, ammirata montagna carinziana, Uršlja goranasmeh.
Non mi stupisce tale descrizione, concorderei, quel mondo lassù cattura davvero senza parole. Mai attirata lassù, né escursione pianificata, almeno non la mianasmehnasmeh. Ma oserei dire prima visita in neve, atmosfera più alpina.

Escursione iniziata al Rifugio sotto Plešivec proseguita via sentiero Kozarnica, tornati via Kal. Se pigri e ritardi ramponi, parecchi problemi, quindi consiglio vivamente. Soprattutto discesa, vista signora in sneakers non sapeva come proseguire, altri non come aiutare. Sentieri ghiacciati, via Kal meno.
Tempo ascesa prolungato a causa del ritardo.

Davvero bella questa Uršlja gora, non ritardare la visita. Esclusa cappella su Kredarica, chiesa più alta in Slovenia. Non lo sapevo prima!
verso la cima dal sentiero attraverso Kozarnica1
prima vista quando esci dal bosco2
bellissima chiesa lì3
ieri così4
5
vista sulla Carinzia6
Prospettiva indietro7
8
9
sopra la valle Koprena10
vista sopra la chiesa, sinistra pl.dom11
panchina rivolta verso KSA12
dettaglio da lì13
dove non sai come posizionarti per tali inquadrature14
diverse belle rocce15
vista verso la vera vetta16
wow, che vista magnifica con il Peca sullo sfondo17
un po' più vicino18
vista da una croce all'altra19
anche da questo lato sono arrivati, direzione dalle Naravske ledine20
21
croce principale22
23
ammirazione24
25
26
dal sentiero oltre Kal27
28
(+7)mi piace
jprim9. 02. 2024 18:49:18
@ločanka
Proprio come tu hai lodato Uršlja è davvero bellissima.
Anche se sono stata su Uršlja innumerevoli volte, conosco tutte le vie fino alla cima, ma non ho letto una tale descrizionenasmeh.
Ricordo quando ho tirato la traccia dal Poštarski dom - certo con altri escursionisti, abbiamo fatto una traccia - altezza neve più di 60 cm.
Sì, davvero bellonasmeh.
(+3)mi piace
dprapr9. 02. 2024 20:11:42
In gioventù abbiamo sempre "tirato la traccia" dalla stazione ferroviaria di Ravne na Koroškem. Con gli sci si arrivava fino ai blocchi a Čečovje.
(+1)mi piace
ločanka10. 02. 2024 06:43:34
jprim, grazie per il complimento. Nessun dubbio, Uršlja gora è un bellissimo pezzo di mondonasmeh! Purtroppo avevamo troppo poco tempo lassù per più esplorazioni, nemmeno per una sosta decente davanti al rifugiovelik nasmeh.
(+1)mi piace
felix10. 03. 2024 10:26:14
Chiedo informazioni se la strada al rifugio sulle Naravskih ledinah è normalmente transitabile e quanta neve fresca fino alla cima di Uršlja gora. Grazie e saluti!
mi piace
lea.bajc3. 05. 2024 19:31:15
Ciao.
Domenica pianifichiamo di andare su Uršlja gora. Mi interessano le condizioni attuali, c'è ancora neve?
Grazie per le info.
Saluti
mi piace
michael664. 05. 2024 12:04:25
Nessuna neve.
(+1)mi piace
mosovnik4. 05. 2024 12:06:45
Nella parte alta (via Kozarnica), ma senza difficoltà particolari.
Dalle Naravskih ledin solo un campione d'inverno.
(+3)mi piace
Pagina:123...3536373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie