Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Velika Planina

Stampa
Ospite26. 07. 2007 17:08:40
Se volete pace e silenzio, lasciate stare Velika Planina nei prossimi giorni perché si svolge un qualche meeting internazionale di orienteeringjezenoltre 200 auto parcheggiate e numero corrispondente di persone
mi piace
Ospite7. 08. 2007 16:17:55
Lunedì 25 giugno siamo anche noi camminati tra macchine. Ce n'erano sicuramente oltre 400 perché le abbiamo contate per un po'. Per noi che andavamo a piedi verso Valle Silenziosa e avanti hanno alzato molta polvere quel giorno, ma poi sull'alpe quei cosiddetti auto-alpinisti si sono persi un po' e nessuna folla. Forse dovrebbero prendere pedaggio come a Logarska o Mangart, Vršič o Bohinj, allora Velika Planina sarebbe veramente solo alpe non parcheggio. Jananasmeh
mi piace
Ospite9. 08. 2007 15:22:53
Gentile Jana!
Vado all'alpe da oltre 30 anni (quasi ogni weekend) a piedi e credimi, ogni anno
più orribile riguardo al traffico o cosiddetti auto-alpinisti.
Cordiali saluti!
Vojka
mi piace
Ospite10. 08. 2007 08:02:13
Gente che pensa con Velika planina può fare tutto, davvero non sa come DISTRUGGERLA. Albergatori di Lubiana portano turisti che proprio non stanno su montagne. Calzature inadatte, rumorosi, incivili...
mi piace
Ospite10. 08. 2007 22:18:17
Anch'io vado all'alpe da 30 anni, una volta trovavi pace lì, ora meglio con brutto tempo e sera quando urlatori vanno ai rifugi - allora senti silenzio ...
Saluti Irena
mi piace
Ospite11. 08. 2007 08:15:20
Penso che il problema possa essere risolto con un pedaggio simbolico di 1€. Denaro per conservazione del patrimonio culturale sull'alpe. Lp Tonči
mi piace
Ospite11. 08. 2007 15:55:56
Sì, pedaggio intorno ai 10€. Non 1€!
mi piace
Ospite11. 08. 2007 20:06:06
Kamnikiani, seguite l'esempio di Bohinj. Chi parcheggia sotto la funivia 1 ora 1€, strada 10€.
mi piace
Ospite11. 08. 2007 20:08:11
Non sanno organizzarsi perché troppi interessi diversi!
zavijanje z oemi
mi piace
andrej76712. 08. 2007 13:08:46
Beh quello che parcheggia sotto la funivia a gondola paghi 1€ per tutto il giorno - altrimenti mi trovo proprio d'accordo che gli auto-turisti paghino almeno 10x il prezzo. Soprattutto quelli che non vanno spesso in montagna nemmeno conoscono la vera cultura montana - così da quelli cadranno spesso vari ornamenti metallo-plastici ... magari mi sbaglio anch'io. zavijanje z oemi
mi piace
Ospite13. 08. 2007 10:25:55
Sulla planina in generale con auto vietato; più auto che vacche. Vergogna quello che possono fare alcuni.
mi piace
andrej76713. 08. 2007 10:48:03
Dovrebbe davvero fare un'area come TNP e multe per i rifiuti buttati in montagna dovrebbero essere astronomiche, sai se un bambino butta via la carta della caramella non lo multiamo - avvertire di non farlo, ma non direi che quella enorme quantità di lattine (birra) le buttano i bambini!? Be, quegli di 20! Per le auto lascerei solo quelli che sono tipo gestori dei rifugi - gli altri belli in valle allacciarsi scarpe, riempire zaino e voilà!velik nasmeh
mi piace
Tincccy16. 08. 2007 17:50:27
Meno male che non c'eravate su mercoledì 15.08.2007 perché quella è stata una vergogna da Kranjski Rak fino a Dom na Kisovcu auto su auto tanta lamiera non potevamo nemmeno camminare sulla strada. Ciclisti fermi. Stupidi auto-turisti suonavano clacson come matti... Da morire!!!!!!!!!! Non ci credereste ma ero lì. TALE COSA NON SI VEDE!!! Quando in città sporcano tutto e ancora più su fanno maiali è una moda o cosa...(OBBLIGATORIO FARE BARRIERE) Per illustrazione peggio che sul Rožnik per il 1 maggio. Spiegazione messa già finita! Festa di Maria e tutti con auto alla messa. Dio aiuti noi alpinisti. Verrà ascoltato? Vedremo... (Posso mandare foto ma dove?)
mi piace
Ospite16. 08. 2007 18:37:58
Le ho attaccate qui così le vediamo tutti! C'era già la sbarra ma ha preso gambe. Il sindaco di Kamnik Smolnikar dovrebbe sapere come si tratta male la planina stessa e potrebbe agire a suo beneficio ma temo che sia uno di loro - namely i suini menzionati prima della planina!
mi piace
Ospite16. 08. 2007 21:22:00
Fintanto che su Velika Planina vendono tutto il formaggio, ricotta e un po' di latte acido nessun escursionista si preoccuperà delle colonne di auto, penso che anche ai gestori dei rifugi sia indifferente. Qualche anno fa poliziotti a cavallo sfilavano su Velika Planina e penso fosse più o meno sopportabile. Spero che le autorità si sveglino presto e mettano sbarra e inizino a prendere pedaggio come su Vršič o Mangart. Possono imparare anche dai Bohinj.
Sabinamrk pogled
mi piace
Ospite16. 08. 2007 21:28:51
Sarà difficile perché il terreno è di due comuni...mrk pogled
mi piace
Ospite17. 08. 2007 08:08:48
Ciao,
leggo i vostri commenti e mi attira sempre meno Velika Planina, ma è davvero così bruttaaaaeek
Beh, domani dovremmo partire se il tempo lo permette. jezik
mi piace
Ospite17. 08. 2007 08:26:41
Velika Planina è bella (la più bella è la via da Kranjski Rak) solo non per weekend. Allora troppa gente per i miei gusti. Ancora più bella in primavera per i fiori e ottobre quando le larici iniziano a ingiallire. A me piace anche gita invernale... stupendo... bianchezza e cieloooo azzurro. In bocca al lupo!
mi piace
Ospite17. 08. 2007 09:57:41
Ciao,
a me interessa quanto tempo ci vuole per il sentiero da Stahovica a Velika Planina (passo moderato)? Non vorrei essere uno degli inquinatori di Velika Planina poiché penso che tutto vada protetto dalla distruzione umana.B
mi piace
Ospite17. 08. 2007 11:34:29
Velika Planina è sempre bella, la più bella però quando ti aggiri da solo su di lei. Senza rumore, folla di gente, musica e ogni sorta di altro inquinamento. Lado
mi piace
Ospite17. 08. 2007 12:47:39
Da Stahovica attraverso Praprotno passando la chiesa di S. Primož sono 3 ore. Ci sono stata in primavera, quando c'era abbondanza di fiori e il sentiero era perciò un po' più lungo, perché è peccato non godere e ricaricare le batterie con lo sguardo sui prati variopinti. In bocca al lupo!
mi piace
Pagina:123...114115116
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie