Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki Babanjski skedenj

Stampa
IgorZlodej10. 09. 2010 20:49:59
Poiché il tempo non era proprio abbondante, ho dormito a malapena al mattino, mi sono recato a Gozdec, da lì circa 15 minuti sul sentiero segnato verso Kanin, poi a sinistra su sentiero non segnato che si segue bene, quando si arriva più in alto aiutano anche alcuni ometti. Panorama bello fino al mare, solo dal nord soffiava e i picchi più alti delle Giulie erano nella nebbia. Breve sosta in vetta, poi discesa al colle tra grande e piccolo, e lungo il senza sentiero segnato da ometti fino al sentiero segnato che va da Kanin a Gozdec, e lungo quello fino ai resti della vecchia baita, e ritorno al punto di partenza. Bella gita circolare adatta per il periodo autunnale in arrivo.
Veliki Babanjski skedenj vista sulla Bovška kotlina1
Veliki Babanjski skedenj larga mulattiera che si riempie lentamente2
Veliki Babanjski skedenj vista verso Rombon a sinistra e B.G. a destra3
Veliki Babanjski skedenj grande e piccolo4
Veliki Babanjski skedenj Polovnik e Krn5
Veliki Babanjski skedenj Očnice e Velika baba6
Veliki Babanjski skedenj Curva della Soča intorno a Polovnik7
Veliki Babanjski skedenj 8
Veliki Babanjski skedenj scala sotto il Mali babanjski skedenj9
Veliki Babanjski skedenj verso la valle10
Veliki Babanjski skedenj rovine della vecchia capanna, capanna bruciata11
Veliki Babanjski skedenj capanna P.S come appariva nel 196812
Veliki Babanjski skedenj avanti nella valle13
(+2)mi piace
viharnik10. 09. 2010 21:37:57
Igor, come va il sentiero nella zona sommitale del Babanj Barn, è senza sentiero, arrampicata? Grazie in anticipo e ciao!
mi piace
IgorZlodej11. 09. 2010 05:41:22
Quando la mulattiera o quel che ne resta a metà del pendio sommitale del Babanj Barn finisce, agli ometti a destra su facile senza sentiero erboso verso la vetta. Direzione segnata da ometti, però ognuno va un po' per i fatti suoi. In discesa attenzione a non sbagliare il sentiero menzionato prima, altrimenti si va troppo basso, importante specie nella nebbia.
mi piace
GITA31. 10. 2011 23:53:14
Beh dopo tanto tempo andrei altrove che zona Bovec, ma che possiamo fare se il nostro "cavallino d'acciaio" gira da solo verso B'c nasmehmežikanje
Mašera chiama questa cima "gioiello nascosto di Kanin". Sì è un gioiello… Lo rende nobile la solitudine, sentiero meravigliosamente mosso, tratti di senza sentiero completo e viste illimitate dappertutto…
Oggi abbiamo fatto stessa gita circolare come Igor sopra. Sebbene per lo più su sentiero non segnato e senza sentiero, nessun problema fino in vetta, però al ritorno al colle tra i due Barn non mi dispiacerebbe qualche ometto in più…zadrega. Abbiamo camminato un po' a sinistra destra su giù, poi avvistato qualcosa che "odorava di" "un tempo mulattiera"…lo abbiamo seguito e quando visto impronte umane nella prima di alcune chiazze di neve rimaste, saputo di aver "azzeccato" nasmehnasmeh…presto ometti più frequenti e piazzati dove serve per direzione giusta anche se quasi nessun sentiero…fino all'incrocio con sentiero segnato in valle. Turistica fenomenale conclusa con sosta a Bovec in piacevole compagnia. nasmeh
Inizialmente il sentierino conduce ai piedi della parete ripida e liscia di Turna a Skednja...1
Passeggiata comoda attraverso il piacevole bosco Gozdec...2
Poi si aprono panorami... e che panorami!!! Verso la conca di Bovec...3
Scorcio autunnale...4
Lo sguardo arriva fino a Krn... davanti la cresta di Polovnik...5
Il nostro obiettivo di oggi...Veliki Babanski skedenj6
Per ora procede su una comoda mulattiera...con vista verso Matajur7
Il gioco della natura intorno a Kanin è incredibile...8
Autunnale...9
Giganti giulii...da Mangart...attraverso Jalovec...fino a Triglav...10
Prestreljenik, finestra e Dom Petra Skalarja...11
Interessante aspetto del Malog Babanskog skednja dalla sella...12
Mettiamo piede sulla cima...sinistra Velika Baba, destra Vrh Laške Planje...13
Sulla cima...14
(+2)mi piace
Kozorog1. 11. 2011 01:19:33
velik nasmeh
mi piace
majčica1. 11. 2011 08:27:08
Gita brava...super foto e davvero è ora che ci vada anch'io su questo sentiero che ho in mente da temponasmeh
mi piace
GITA1. 11. 2011 10:07:07
@majčica, decidi pure, questa variante circolare è stupenda...
P.S. È stato bello incontrarti e conoscerti ieri a Bovec nasmeh
mi piace
šodrovc1. 11. 2011 10:52:53
correzione: velik nasmeh
... e quando nella prima di alcune chiazze di neve rimaste abbiamo notato le impronte di šodrovc nasmeh (30.10.2011), abbiamo saputo di aver "azzeccato"...

P.S.: mi fa piacere avervi "salvato la vita" velik nasmeh
(+1)mi piace
GITA1. 11. 2011 14:35:49
velik nasmeh @šodrovc, mille grazie...nasmeh

P.S. Restiamo tuoi grandi debitori fino alla fine dei giorni velik nasmehmežikanje
(+1)mi piace
majčica1. 11. 2011 18:36:51
sì davvero Gita, ero proprio contenta di conoscere due mosche con un colpo nasmeh
ti auguro tanti altri piaceri hroibovski e spero di rincontrarci mežikanje
buona serata
mi piace
majčica23. 08. 2012 21:15:28
Oh così tanto tempo non posto niente che ho dimenticato come si fa jezik
Ultimamente il tempo mi sovrasta sempre, quindi anche con questo post in ritardo, ma meglio tardi che mai nasmeh
Sabato sono riuscita ad arrampicarmi e ansimare fino al Veliki Babanjski skedenj - gita pianificata da tempo velik nasmeh. Poiché Igor e Gita l'hanno lodata tanto ho preso anch'io questa circolare e ammetto è eccellente. Sentiero non segnato del tutto facile da seguire, solo come dice Gita al colle non rifiuterei altro ometto..seppur abbiamo trovato il sentiero abbastanza presto cool. Proprio sotto vetta ginocchia mordono un po', ma la meta con viste bombastiche incanta del tutto. Quindi una lunga sosta nasmeh. Ma sabato molto caldo e sentiero di ritorno pareva infinito, arrivati all'auto con ultime forze eekmežikanje Sentiero non affollato, non incontrato nessuno velik nasmeh

siamo già al sole1
prime vedute2
appare come da un sogno :)3
sentiero ben tracciato4
ed eccoci arrivati :)5
vedute6
istantanea7
bellezze montane8
piccolo Babansjki skedenj9
bel sentiero non segnato ben tracciato10
vista su Dom Petzra Skalarja11
verso Bovec12
sentiero segnato nella valle13
(+4)mi piace
Kozorog23. 08. 2012 21:33:34
Bravo! Bello....
(+2)mi piace
GITA23. 08. 2012 21:53:46
Oooo, bravo @majčica...mi sono mancate davvero le tue pubblicazioni...sono contenta che ti sia piaciuto...e altrimenti lassù non può essere diverso mežikanjenasmeh, ma scommetto che faceva caldissimo...
Dai, ora pubblica un po' più regolarmente, ok? mežikanjenasmeh
(+2)mi piace
majčica23. 08. 2012 22:06:14
Ciao Gita...sì vi ho trascurato un po', ma mi miglioreròcoolnasmehmežikanje
stai bene

Grazie a tutt'e due
mi piace
melita523. 08. 2012 22:47:31
uuuu foto eccellenti, gita interessante.... Solo migliorati, Maja.....e pubblica regolarmente...queste foto sono proprio una festa per gli occhi!! Ottimonasmeh
(+1)mi piace
akvarij24. 08. 2012 08:18:37
Majčica, foto splendide.
Anche tu descrivi le tue escursioni montane con tanto entusiasmo che attira la gente sulle tue vie.
Sì, bisogna pubblicare più regolarmente!
(+1)mi piace
IgorZlodej24. 08. 2012 09:13:38
Bello che vieni anche nei miei paragginasmeh
(+1)mi piace
mirank21. 10. 2012 20:38:28
Oggi fatta un giro ad anello nella direzione come descrive Igor e altri. Mulattiera non segnata che 5min sotto pl Gozdec si stacca a sinistra e inizialmente leggermente in discesa poi sempre molto ben seguibile. Solo un paio di min a sud sotto il passo a Ruši (sopra pl Baban) stare attenti allo svio a destra e dopo pochi passi si vede la meta - avanti tutto chiaro. Bel giorno con viste sulla striscia argentea della Soča in valle, intera gamma di Giulie e Dolomiti innevate in lontananza che non finiscono. Dopo un po' si unisce un'altra coppia, due scendono da Laška planja per Rosojanska - è quasi festa per questi luoghi non sorprende con quel tempo. Discesa parzialmente sul crinale ovest poi più come ripetizione
della variante "primi discesisti"; per noi costante punto di riferimento la leggermente prominente elevazione Kačarjeve glave.
(+2)mi piace
IgorZlodej21. 11. 2012 17:35:54
Ieri rifatto il sentiero che descrissi due anni fa e mi entusiasma sempre di nuovo, sempre qualcosa di nuovo, ancora non visto.
Conca di Bovec con ghirlanda delle montagne più belle e Triglav sullo sfondo1
ieri è stata davvero una bella giornata2
entrambi gli Skednja3
dalla Soča al Matajur4
sullo sfondo solo bellezze dolomitiche5
cima VBS6
(+8)mi piace
Nika122. 11. 2012 10:57:23
Bene, Igor nasmeh

Solo una correzione. Lo sloveno ha per me (e sicuramente per te) il duale così amato.mežikanje

Giusto è 'pred dvema letoma' e non 'pred dvemi leti'.

In sloveno si può scrivere: "Midva se imava rada."
Negli altri idiomi c'è sempre un terzo di mezzo.....

(+6)mi piace
IgorZlodej22. 11. 2012 11:06:30
@Nika1, grazie mille, ho correttonasmeh
(+5)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie