|
| IgorZlodej10. 09. 2010 20:49:59 |
Poiché il tempo non era proprio abbondante, ho dormito a malapena al mattino, mi sono recato a Gozdec, da lì circa 15 minuti sul sentiero segnato verso Kanin, poi a sinistra su sentiero non segnato che si segue bene, quando si arriva più in alto aiutano anche alcuni ometti. Panorama bello fino al mare, solo dal nord soffiava e i picchi più alti delle Giulie erano nella nebbia. Breve sosta in vetta, poi discesa al colle tra grande e piccolo, e lungo il senza sentiero segnato da ometti fino al sentiero segnato che va da Kanin a Gozdec, e lungo quello fino ai resti della vecchia baita, e ritorno al punto di partenza. Bella gita circolare adatta per il periodo autunnale in arrivo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| viharnik10. 09. 2010 21:37:57 |
Igor, come va il sentiero nella zona sommitale del Babanj Barn, è senza sentiero, arrampicata? Grazie in anticipo e ciao!
|
|
|
|
| IgorZlodej11. 09. 2010 05:41:22 |
Quando la mulattiera o quel che ne resta a metà del pendio sommitale del Babanj Barn finisce, agli ometti a destra su facile senza sentiero erboso verso la vetta. Direzione segnata da ometti, però ognuno va un po' per i fatti suoi. In discesa attenzione a non sbagliare il sentiero menzionato prima, altrimenti si va troppo basso, importante specie nella nebbia.
|
|
|
|
| majčica1. 11. 2011 08:27:08 |
Gita brava...super foto e davvero è ora che ci vada anch'io su questo sentiero che ho in mente da tempo
|
|
|
|
| GITA1. 11. 2011 10:07:07 |
@majčica, decidi pure, questa variante circolare è stupenda... P.S. È stato bello incontrarti e conoscerti ieri a Bovec 
|
|
|
|
| šodrovc1. 11. 2011 10:52:53 |
correzione:  ... e quando nella prima di alcune chiazze di neve rimaste abbiamo notato le impronte di šodrovc (30.10.2011), abbiamo saputo di aver "azzeccato"... P.S.: mi fa piacere avervi "salvato la vita" 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| majčica1. 11. 2011 18:36:51 |
sì davvero Gita, ero proprio contenta di conoscere due mosche con un colpo  ti auguro tanti altri piaceri hroibovski e spero di rincontrarci  buona serata
|
|
|
|
| majčica23. 08. 2012 22:06:14 |
Ciao Gita...sì vi ho trascurato un po', ma mi migliorerò   stai bene Grazie a tutt'e due
|
|
|
|
| melita523. 08. 2012 22:47:31 |
uuuu foto eccellenti, gita interessante.... Solo migliorati, Maja.....e pubblica regolarmente...queste foto sono proprio una festa per gli occhi!! Ottimo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| akvarij24. 08. 2012 08:18:37 |
Majčica, foto splendide. Anche tu descrivi le tue escursioni montane con tanto entusiasmo che attira la gente sulle tue vie. Sì, bisogna pubblicare più regolarmente!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 08. 2012 09:13:38 |
Bello che vieni anche nei miei paraggi
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank21. 10. 2012 20:38:28 |
Oggi fatta un giro ad anello nella direzione come descrive Igor e altri. Mulattiera non segnata che 5min sotto pl Gozdec si stacca a sinistra e inizialmente leggermente in discesa poi sempre molto ben seguibile. Solo un paio di min a sud sotto il passo a Ruši (sopra pl Baban) stare attenti allo svio a destra e dopo pochi passi si vede la meta - avanti tutto chiaro. Bel giorno con viste sulla striscia argentea della Soča in valle, intera gamma di Giulie e Dolomiti innevate in lontananza che non finiscono. Dopo un po' si unisce un'altra coppia, due scendono da Laška planja per Rosojanska - è quasi festa per questi luoghi non sorprende con quel tempo. Discesa parzialmente sul crinale ovest poi più come ripetizione della variante "primi discesisti"; per noi costante punto di riferimento la leggermente prominente elevazione Kačarjeve glave.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej21. 11. 2012 17:35:54 |
Ieri rifatto il sentiero che descrissi due anni fa e mi entusiasma sempre di nuovo, sempre qualcosa di nuovo, ancora non visto.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Nika122. 11. 2012 10:57:23 |
Bene, Igor  Solo una correzione. Lo sloveno ha per me (e sicuramente per te) il duale così amato. Giusto è 'pred dvema letoma' e non 'pred dvemi leti'. In sloveno si può scrivere: "Midva se imava rada." Negli altri idiomi c'è sempre un terzo di mezzo.....
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej22. 11. 2012 11:06:30 |
@Nika1, grazie mille, ho corretto
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: