Veliki Travnik (Turnovka)
|
| Stamp21. 05. 2026 13:42:21 |
Questa domenica pianifico da Žep lungo un sentiero non marcato vicino alla montagna Bolnišnica fino a Travnik, ma in direzione per Mali Travnik giù.. Può essere così come nella foto? Mi interessa anche dove si trova il Cimitero vicino a Bolnišnica? L'ultima volta non l'ho trovato.. E infine - lungo il percorso verso la montagna è segnato un certo Slap. È davvero una cascata, tanta acqua?
1
|
|
|
|
| geppo21. 05. 2026 15:00:28 |
Il sentiero che hai immaginato va bene. Non so del cimitero accanto all'ospedale, anche se ci sono passato molte volte? Ci sono molte cascate qui, perché ci sono anche più affluenti che altrove. Le cascate sono di qualche metro. Dipende da quanto è forte l'afflusso d'acqua, così appaiono. Anche a sinistra dell'ospedale c'è una cascata. Ho pianificato per domani di andare in queste zone dopo tanto tempo. Ho pianificato di parcheggiare a Rastke e poi sul sentiero che hai pianificato per il ritorno, verso Travnik. Da Travnik a Komen, Krnes, Smrekovec, Golte e poi discesa di nuovo a Rastke. lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Jovan Cukut22. 05. 2026 17:07:28 |
Geppo, ti sei immaginato un lungo tour. Bravo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Stamp23. 05. 2026 00:31:46 |
Geppo, quella bella cascata non è sul mio percorso, o? Hai la sua posizione GPS?
|
|
|
|
| geppo23. 05. 2026 07:24:02 |
Stanp, questa cascata è completamente fuori dai sentieri segnati. Sono sceso attraverso terreni fuori sentiero piuttosto impegnativi e nel frattempo ho usato parti di sentieri forestali. Per quanto ho notato che da qualche parte si poteva andare direttamente giù, ho provato. Nella maggior parte dei casi era piuttosto faticoso, molto ripido. A volte era necessario anche girare e tornare indietro. La cosa più difficile per me è stata trovare una discesa dalle scogliere a strapiombo a cui mi ha portato un sentiero appena visibile. È stato calpestato da rari visitatori e conoscitori di questo terreno (punto panoramico). Le strade forestali mi hanno tenuto più alla stessa quota e camminandoci non ho perso quota notevole. Ma lungo la strada ho scoperto molte cose nuove. Ciò che mi ha sorpreso di più è stato il punto panoramico sulla Repeljska dolina. È proprio accanto alla strada, se non sei attento puoi passare e non notarlo affatto. lp
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.