Veliki Travnik (Turnovka)
|
| geppo24. 03. 2008 15:18:14 |
Dopo qualche giorno di ozio, oggi mi sono diretto verso Logarska. Arrivato da Ljubno, al cartello (Travnik, Komen) ho girato a destra in salita. Dopo un paio di km di bella strada, la neve ha iniziato ad accumularsi sulla carreggiata e nemmeno le gomme invernali aiutavano più (nevicava forte). Ho parcheggiato l'auto e proseguito a piedi. Lo scopo del percorso era Travnik. Alla fattoria ho notato l'indicazione per Travnik (sinistra nel bosco - 2 ore). Ancora nevicava forte e neve sempre di più (nel bosco fino 50cm, sulle radure molto di più). Nell'ultima parte del sentiero, è scesa una fitta nebbia (visibilità ca. 5m) e sono apparsi anche accumuli. Così, ca. mezz'ora prima della cima ho fatto inversione. Anche al ritorno forte nevicata (in valle pioggia). Ho il sentiero perlustrato e pronto per la prossima volta con migliori condizioni (se non si rovina di nuovo). Ciao
|
|
|
|
| geppo29. 03. 2008 17:32:41 |
Oggi ho ripetuto l'escursione a Travnik. Mattina con tanto sole. Buoni occhiali protettivi sono d'obbligo, neve in abbondanza. Neve estremamente bagnata, altezza della coltre nevosa fino a 1m nella parte alta. Molto faticoso per camminare e tanta umidità. Vista però.... Saluti
|
|
|
|
| Stolar2. 04. 2008 15:28:12 |
In autunno con la famiglia abbiamo percorso il sentiero da Smrekovec oltre Komen a Travnik. Bel sentiero, senza lunghi salite. Per quest'anno abbiamo deciso di continuare da Travnik a Raduha. Forse qualcuno conosce quel sentiero?
|
|
|
|
| geppo2. 04. 2008 19:03:10 |
Quel sentiero non l'ho ancora percorso. Noi l'ultima volta siamo arrivati a Mali Travnik. Un po' più avanti verso Veliki Travnik il sentiero incontra quello che arriva da Smrekovec oltre Veliki Travnik. Nessuna paura di sbagliare il sentiero verso Koča na Loki. La differenza di quota è trascurabile quindi neanche qui grandi salite vi attendono. Saluti
|
|
|
|
| Stolar3. 04. 2008 08:57:09 |
geppo, grazie per l'info. D'estate buon cammino sotto i piedi.
|
|
|
|
| zamet8. 12. 2008 19:32:55 |
Escursione domenicale a Travnik. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zalas8. 12. 2008 19:37:12 |
E cosa volevi con quello.
|
|
|
|
| zamet8. 12. 2008 19:58:15 |
Per vedere quali sono le condizioni della neve.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| fpetel18. 12. 2008 20:24:27 |
Foto super - paesaggio da favola di cioccolato bianco 
|
|
|
|
| skorny8. 12. 2008 22:01:45 |
MA DOVE MI AVETE DIMENTICATO!!!! SALUTI DA BOŠTJAN DI LJUBLJANA, CHE SA CHE TRAVNIK È IL MIGLIORE, MIGLIORE, SPECIE SE "LUMPI" È DI TURNO
|
|
|
|
| Zalas9. 12. 2008 10:28:24 |
Ora so cosa intendevi. Scusa ma ieri non ho visto le foto, ora le vedo e mi è fermato il fiato.
|
|
|
|
| skiman9. 12. 2008 10:32:05 |
Ciao, mi interessa se questo Travnik è sopra Ljubno nella Savinja Valley. LP
|
|
|
|
| fpetel19. 12. 2008 12:12:04 |
skorny - le ultime quattro foto non sono proprio aggiornate specialmente - l'ultima con Ojstrica, Veliki vrh e cavallo in primo piano.
|
|
|
|
| klema9. 12. 2008 12:34:36 |
Ciao, Se vai su per Rastke e passando l'ospedale c'era più di 1 metro di neve, quindi devi scegliere il sentiero via Robnikova planina. Noi abbiamo provato passando l'ospedale, ma troppa neve.
1
|
|
|
|
| fpetel19. 12. 2008 14:09:42 |
Dicono che ora è ghiacciato e regge una persona, ma queste condizioni cambiano così in fretta e nei prossimi giorni cadrà molta neve e sarà di nuovo completamente diverso. Saluti cordiali.
|
|
|
|
| skorny9. 12. 2008 17:49:41 |
Sì Skiman, è Travnik sopra Ljubno. Dal tuo soprannome indovino che è la montagna giusta per variante turno. Da Smrekovec puoi andare a Komen, poi si apre il paradiso per le tue varianti - non esigente per camminata - se hai ciaspole, non valangoso, e anche tracce larghe belle, così non ti incastrerai con la piccozza - e un sorso di grappa invece di saba, per scaldarti un po'. Per "fpetel1" dico che sono foto di agosto 2008, ero con famiglia qualche giorno a Travnik da Lumpi, quindi sono abbastanza vecchie - e nemmeno aveva un cappello così leggero.
1
|
|
|
|
| triglavski9. 12. 2008 17:55:58 |
Sì, conosciamo anche le lettere minuscole, fratello.
|
|
|
|
| geppo9. 12. 2008 18:11:18 |
skorny foto - vecchie / di solito pubblichiamo, se qualcuno ha bisogno di info su un sentiero percorso. Altrimenti è più per le condizioni attuali. E le lettere la prossima volta riducile davvero! Ciao
1
|
|
|
|
| skorny9. 03. 2009 11:38:44 |
Sabato 07.03.2009 sono partito dalla direzione Rast - Grunti verso Travnik. La neve inizia a circa 1000 metri e non attacca, così mi sono inzuppato fino alla baita sul Travnik. Neve in cima ca. 150 cm e consiglio ciaspole o tanta volontà, io non avevo ciaspole. E qualche foto.
|
|
|
|
| Tadej22. 04. 2009 17:36:18 |
Oggi sono salito a Travnik dalla valle del torrente Žep, via Robnikova planina (sulla mappa anche Počka planina). Neve inizia poco prima della baita Travnik, poi sempre di più e in cima nelle zone in ombra circa 1m. Sceso passando la clinica e poi su sentiero non segnato al punto di partenza. LP Tadej
|
|
|
|
| skorny22. 04. 2009 20:36:44 |
Sì, ti ho "fottuto" un po' perché era una giornata così bella
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.