Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki vrh (Veža), Velika Zelenica, Molička peč

Stampa
PV17. 07. 2013 22:05:16
Nessun problema, Molička peč, Poljske device... o altre ragazze "mežikanje"
(+1)mi piace
lynx21. 07. 2013 20:44:25
Il tempo si è rivelato molto migliore del previsto (e del nubifragio mattutino a Lubiana), ma come può uno saperlo prima? Tour piano C da Ravne verso Križevnik e poi nel labirinto peloso piacevole avanti oltre le Vergini agli altri tre prominenti. I due grandi vertici erano inaspettatamente segnati (doppio) e con molti visitatori. Eccellente sfruttamento del giorno quasi annullato.

Il sentiero è asciutto.jezik
(+3)mi piace
pika5. 10. 2013 10:09:24
Ottobre è per me il mese più bello per le montagne, ieri lo ha confermato. Nonostante il tempo splendido, nessun visitatore da per tutto, persino la cima Ojstrica era deserta. Stavolta sul Grande Vetta per la grap orientale, un po' ventoso in cima, poi al riparo del versante S per godere del sole.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+6)mi piace
dprapr5. 10. 2013 13:36:23
Concordo con "mese più bello" per le montagne!
Anche dall'altra parte della valle ieri nessuno incontrato.
Ciao
mi piace
pohodni13. 10. 2013 18:41:43
Sebbene ci aspettassimo una bella giornata autunnale tranquilla, l'uscita dall'auto alla planina Podvežak ci ha ridato lucidità. Ci aspettava un vento freddo, e della chiarezza prevista non se ne vedeva molto. Lungo il cammino ci siamo riscaldati un po', e il vento verso planina Molička si è calmato un po' poiché il sentiero è in leggero riparo. Prima della planina siamo svoltati a destra su verso Grande Vetta. Come aumentava la pendenza aumentava anche l'intensità del vento. In cima vento forte unito a freddo e nebbia che offre viste solo occasionalmente. Cime più alte sempre in nebbia. Fortunatamente in cima c'è una piramide di pietra giusto abbastanza grande per offrirci un po' di riparo dal vento. Durante la discesa decisione di prolungare il percorso fino alla cappella alla planina Molička e suonare per fortuna. Beh almeno i raggi solari sul ritorno hanno perforato la nebbia un po' più nettamente.
Saluti
consigli utili1
stanno già prendendo colore2
manca solo un po'3
davanti a noi Krofička e Ojstrica nascosta nella nebbia4
curva secca a destra e in cima5
vale la pena guardarsi indietro sul sentiero percorso6
nebbia in vetta7
che occasionalmente si alza un po'8
si offrono alcune vedute soprattutto verso est9
questa già conquista con i colori10
nella cappella suoniamo per fortuna11
(+1)mi piace
LidijaJesih13. 10. 2013 19:16:31
Simile a @pohodni ci siamo ghiacciati alla Planina Ravne, ma la giacca antivento era necessaria, un po' più in alto nel bosco superflua. La chiarezza ci ha accompagnato tutto il tempo, ma si intuiva che sull'ultimo vertice sarebbe stato molto più freddo. Ojstrica non si è aperta affatto, verso la Koroška era chiaro tutto il tempo. Su sentieri non segnati siamo saliti e scesi oggi. Occasionalmente con lieve lotta con il cespuglio, ma va bene così. A volte unico appiglio sul sentiero e allora si ripaga. Dalla Planina Ravne prima alla Planina Poljšak, rinnovata e pulita dal mio ultimo visita, ora respira. Dopo breve riposo prima a Križevnik, poi sotto le Poljske devica alla Molička peč. Qui il vento mostrava già i muscoli e congelava le orecchie. Dopo breve discesa di nuovo su alla Velika Zelenica e Veliki vrh. Questi due vertici più volanti, breve sosta poco dietro il bordo dove quasi piacevole. Seguita la discesa per grap alla via segnata, poi ritorno via Planina Dolge trate al punto di partenza. Nessuna neve da nessuna parte, alla Planina Ravne cavalli al pascolo nel pomeriggio. Bella gita circolare di cime, tre duemila e tre belle planine solitarie.
bel sentiero giallo ben colorato1
Pascolo Polšak sotto Križevnik, ripulito.2
Križevnik, 19103
Dal cortile, vista su Raduha4
Proprio prima della cima di Križevnik5
Profonde vedute nella conca di Robanov kot6
Tutta la via tjale fino all'ultimo picco sinistro è ancora davanti a noi7
Sotto la cima di Molička peč 20258
brrr, non c'era niente di mite9
Grande ometto sotto Velika Zelenica. Questo è quello invernale.10
Verso Veliki vrh, cappello e guanti sono adatti. Molto.11
Grande ometto offre grande riparo12
Non saranno più dorati13
Comodamente giù per il canalone, gli ometti aiutano14
Sguardo indietro verso Veliki vrh e il canalone (estrema sinistra), che ci ha portato giù15
Davanti alla planina Dolga trata sotto Dleskovec16
sguardo indietro su Planina Dolga trata. Davvero lunghe le praterie qui intorno17
ancora un po', e non ci saranno più. Planina Ravne18
(+3)mi piace
zajko27. 10. 2013 20:41:30
Oggi giornata soleggiata meravigliosa. Da plRavne a Križevnik, poi a Molička peč e avanti a Vel.Zelenica e Vel.Vrh. Vento in raffiche così forte da spostarci letteralmente quelli sotto 80 kg. Altrimenti bellissima escursione, puro godimento.
(+3)mi piace
vespuci7. 11. 2013 18:31:56
Così è stato oggi.
1
2
3
4
5
(+6)mi piace
billy228. 02. 2014 18:21:48
Ciao
C'è stato qualcuno questi giorni da pl. Ravne al Veliki vrh? Com'è la strada e com'è la neve?
Grazie e saluti, Grega
mi piace
aonuk128. 02. 2014 21:01:03
Arato fino alla fattoria Planinšek, fino alla planina Ravne tracce di motoslitte e sci.
Domenica 23.2 sono stato con gli sci fino alla deviazione per Križevnik. Oltre per ora troppo pericoloso, molta neve, derive, valanghe ovunque...
ciao
1
Veliki vrh - nella Zelenica2
3
(+2)mi piace
mihevc5. 03. 2014 10:02:54
Le condizioni su questo sentiero circolare sono già un po' migliori?
mi piace
katja8729. 06. 2014 14:53:08
Giovedì (26.6.2014) abbiamo fatto un giro circolare: Planina Podvežak - Prag - Sedelce - Veliki vrh - Molička planina - Prag - Planina Podvežak.

Il sentiero orientale per Veliki vrh ha ancora qualche nevaio, ma non sono difficili perché li si può evitare sul pendio. La vetta ci ha offerto una splendida vista sulla vicina bellezza Ojstrica velik nasmeh

Potete vedere più foto del giro sul sito del Club alpinistico Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20140626-velika-zelenica-in-veliki-vrh-veza/izhodisce-pri-planini-podvezak/21797511
Panorama dal sentiero verso Veliki vrh (Veža)1
Vista dal sentiero ai pendii orientali sotto Veliki vrh2
Vista sulle chiazze di neve sotto la vetta3
Vista verso la parte del sentiero senza neve dove si può arrivare in vetta4
Parte del sentiero senza neve5
Vista dal prato alla vetta6
Vista dalla vetta su Lučkega Dedca, Planjava e Ojstrica (da sinistra a destra)7
Vista dalla vetta verso Molička peč8
Vista dalla vetta su Dleskovec9
mi piace
simobf27. 08. 2014 08:31:33
Mi chiedo se sulla cima di Veliki vrh c'è ancora il timbro o non più? grazie per la risposta
mi piace
Fulcrum27. 08. 2014 11:46:43
L'anno scorso c'era ancora il timbro sul Veliki vrh.
mi piace
julius27. 08. 2014 12:58:26
Anche quest'anno.
mi piace
simobf27. 08. 2014 13:47:52
grazie a entrambi per la risposta
mi piace
garmont14. 09. 2014 19:43:07
Al mattino ancora tempo nuvoloso e terreno umido dai giorni precedenti, partenza su planina Ravne.
Prima al Veliki vrh e Vel. Zelenica, poi discesa a Molička planina e da Mojca al rifugio su Korošica per il tè.
Ritorno via Vrtače e Dolge trate al punto di partenza. Poco sole, poca pioggia, di tutto un po'. Il sentiero ovviamente fangoso e smosso dal bestiame.mrk pogled
Per la strada è bello che la stiano preparando per l'asfalto che dovrebbe arrivare fino a Planinška.nasmeh
Saluti
Indicatore astutamente posizionato1
Mare nella valle2
Sentiero verso Veliki vrh3
In cima4
Si sta schiarendo a Molička5
Attraverso le Vrtače6
A Vodolah c'è davvero molta acqua7
(+3)mi piace
skala12320. 10. 2014 18:59:23
Sabato mattina nella nebbia partenza da planina Ravne. Avanti al Veliki vrh e Velika Zelenica, la nebbia si è iniziata a ritirare, poi discesa a Molička planina. Là meritata merenda e martinčkanje al sole caldo. Il sentiero è segnato. Consiglio. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+4)mi piace
Tomaž1110. 11. 2014 10:07:51
Dopo brutto tempo finalmente trovato un giorno (domenica) bello, almeno sopra 1000 metri nasmeh Perciò sono partito per Veliki vrh, Zelenica e Molička peč.... bello ma breve escursione nasmeh
mattina su Planina Ravne1
la vista verso la cima prometteva ancora :)2
un po' ventoso, ma sopportabile :D3
Zelenica4
vo di fretta anche alla Molička peč :)5
bellissimo puro :) ..... sulla via di ritorno alla planina Ravne :)6
(+4)mi piace
redbull10. 11. 2014 11:03:16
bello, questo azzurro andava sfruttato
mi piace
Pagina:1234...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie