Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vesciche

Stampa
GregorC27. 07. 2015 14:36:37
Io avevo problemi con vesciche sui talloni, non importava quali scarponi indossavo. Ora mi metto un cerotto sul tallone (Mefix, cerotto autoadesivo non tessuto, comprato da Sanolabor) e più nessun problema. Tiene tutto il giorno e non si stacca nemmeno col sudore più forte.
mi piace
bagi27. 07. 2015 18:25:52
Innumevoli volte testati su infiniti km dei Cammini spagnoli sono i cerotti Compeed che si trovano da un po' anche sul nostro mercato. Sono cerotti spessi in varie dimensioni che aiutano sia preventivamente che curativamente. Semplicemente scaldalo leggermente tra i palmi e incollalo sul punto sensibile. Tengono giorni e giorni, sono impermeabili e proteggono efficacemente dalle vesciche. Certo prima bisogna chiedersi perché vengono le vesciche nasmeh
mi piace
heinz27. 07. 2015 18:33:38
Grazie! Dove le prendi bagi?
mi piace
bagi27. 07. 2015 18:58:26
@heinz ... DM, alcune farmacie, le ho viste anche allo Spar, probabilmente altrove. Da noi si trovano in tre dimensioni cioè per tra le dita, intorno al piede e per i talloni. C'è anche la scatola con tutte e tre le varianti. Tengono come *incollate* così a volte è difficile toglierle nasmeh. Se hai già la vescica la buchi e il cerotto assorbe il liquido. Meglio ovviamente incollarlo subito appena senti che qualcosa strofina. Ecco link ... https://www.compeed.co.uk/compeed-footcare
mi piace
heinz30. 07. 2015 18:06:18
Grazie per tutte le info @bagi! Simili di Hansaplast li ho già provati ma non erano granché. In base a quanto dici i Compeed sono molto migliori. Presi, prova domani nasmeh
mi piace
iUnknown5. 08. 2015 19:26:00
Io ho studiato Compeed e Mefix basandomi su quanto sopra.

Da noi da DM e Sanolabor vendono solo Compeed Blister Medium Plaster, mentre su Amazon si trova anche Extreme Plaster che pare abbia il 20% di adesività più forte del medium. Prezzo del Medium è persino più basso da DM che all'estero. Compeed Blister Medium Plaster l'ho comprato ma non l'ho ancora provato perché penso non sia adatto per il mio incollaggio preventivo ma utile più quando la vescica è già in formazione. Per fortuna non è ancora successo.

Mefix l'ho comprato e provato ma penso non funzioni. L'adesività è simile al Kinesio tape ma ha lo svantaggio di essere molto inelastica. Per questo c'è subito maggior rischio che si stacchi. Inoltre sembra che l'acqua sciolga l'adesivo. Di solito incollo i talloni puramente a scopo preventivo e per test ho messo Kinesio tape su un tallone, Mefix sull'altro e Mefix non ha retto mentre Kinesio sì.
mi piace
dkrajnc276. 08. 2015 18:30:08
La mia ragazza aveva grossi problemi con vesciche da scarponi da trekking, persino da Adidas, soprattutto in salita.. stavo scoprendo in un modo o nell'altro dove poteva essere il problema... poi le ho comprato calze Salewa da Kibuba e non ci sono più problemi. Quindi calze buone-buone dovrebbero risolvere. Certo cento persone cento meraviglie ma ho detto la mia soluzione, magari vi aiuta

In bocca al lupo
mi piace
miri6. 08. 2015 19:55:18
Tutti i problemi, pare, sono risolti da un marchio riconosciuto.zmeden
(+1)mi piace
iUnknown7. 08. 2015 06:54:59
@Miri. Sì. Finché cammini in montagna per quei 3-5 chilometri al giorno zavijanje z očmi
(+1)mi piace
Tomazp7. 08. 2015 13:57:53

denk.com
SIL Protect

Provate questo spray. È un po' più caro ma vale i suoi soldi. Verificato. È prevenzione o inizio di una vescica.
mi piace
dprapr7. 08. 2015 17:02:58
Scarpe che si "adattano" all'utente, indipendentemente dalla marca e simili è lo stesso con le calze. Conosco qualcuno che ha provato varie calze "speciali" e alla fine era più soddisfatto con quelle normali di cotone. Ognuno ha la sua "combinazione". Alcuni giurano sulle doppie calze. Così ci insegnavano nel passato (enfasi sul passato!).
(+1)mi piace
Janezs7. 08. 2015 20:29:45

Per le scarpe non importa di che marca. Devono essere ben allacciate così il piede non "cammina" o si muove nella scarpa. I lacci non devono sfregare la caviglia. Problema con scarpe nuove con suola rigida, tale scarpa ha bisogno di tanti km per abituarsi a piegarsi. Per questo sfrega il tallone.
Le calze devono aderire bene al piede e quanto più lisce possibile. Se si cammina tanto, inizia a sfregare anche la cucitura delle calze. Con Romana siamo andati di recente in Scandinavia, in media buoni 40 km al giorno. Un giorno persino 60 km. Di ciò io tre giorni in scarponi, Romana un po' di più. Io a volte giravo le calze perché il lato esterno più liscio. Certo poi calza destra sul piede sinistro e viceversa. Abbiamo percorso 750 km senza vesciche degne di nota. Ciao
(+1)mi piace
dkrajnc2727. 08. 2015 06:59:47
@ miri - non ho affermato che un marchio riconosciuto risolve tutti i problemi, ma ha un'enorme importanza.

Come ha scritto janezs, già solo il comportamento e l'allacciatura delle scarpe è di enorme importanza.

Lei ha comprato calzature all'Intersport, lì di qualità delle calzature non se ne può parlare e come ho detto o condiviso la mia esperienza che ho visto, la soluzione dei problemi per lei sono state buone calze, grazie a Dio.
Non ho affermato che un buon marchio è la soluzione, per favore.

Ciao
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie