Via Kopinšek sull'Ojstrica
|
| rozka9. 07. 2008 10:03:15 |
Ciao; Qualcuno è stato recentemente sull'Ojstrica via Kopinšek? Come sono le condizioni riguardo alla neve? Grazie!
|
|
|
|
| smidov david9. 07. 2008 10:43:12 |
Bel saluto. Domenica su Ojstrica ma via Kocbek da cui si vede bene via Kopinšek. Sembra senza problemi e penso sentiero asciutto. Altri visitatori arrivati via Kopinšek hanno detto che cammino normale.
|
|
|
|
| geppo9. 07. 2008 11:24:02 |
Solitamente qui nel traverso alto (parete nord) proprio sotto la cima fascia di 50m neve che resta a lungo. Qui prudenza necessaria, ma si può traversare vicino alla parete sopra la fascia di neve, poiché finora asciutto vicino alla roccia. La maggior parte del sentiero sul lato esposto al sole senza problemi. Goditi questo bel sentiero per Ojstrica! Saluti
1
|
|
|
|
| Volk10. 07. 2008 10:50:27 |
Domenica 6.7. siamo scesi via Kopinšek. Qui foto unico breve nevaio sopra parete nord che il sentiero traversa. Neve già (molto presto) morbida al mattino, passato senza problemi (anche se portato piccozze solo per quel punto). Altrimenti sentiero asciutto. 
1
|
|
|
|
| panda10. 07. 2008 12:04:30 |
Domanda per moderatore sito: Perché no descrizione sentiero Ojstrica da Klemenča Jama (via Kopinšek)? Anche foto gradite. Magari "triglavski" ne ha? Grazie risposta.
|
|
|
|
| geppo10. 07. 2008 13:16:44 |
Quel nevaio lo pensavo anch'io. Quel tratto sentiero può essere difficile per alcuni. Fortunato quando con meno esperti si poteva traversare più in alto tra roccia e nevaio. Altrimenti sensazione sgradevole davanti parete nord ripida. Saluti
1
2
|
|
|
|
| Tadej10. 07. 2008 16:51:54 |
Nessuna descrizione sentiero da Klemenča Jama a Ojstrica ancora perché non percorso. Partendo prossimi giorni descrizione prossima settimana (se meteo permette). Saluti Tadej
|
|
|
|
| capin10. 07. 2008 22:41:20 |
Da Klemenča verso Škarji, dopo ~20 min sentiero devia sinistra sella Krofička-Ojstrica (dritto più facile su Škarje). Sella guarda Robanov kot, traversa destra cresta rocciosa poi su. Prima rocce solito breve nevaio (penso sparito), ingresso goffo per canaloni intorno. Segue arrampicata moderata difficile tipo per l'anima. Sempre ammiri sotto Robanov kot Krofička Molička planina. Poi traversa destra cresta guarda indietro Logarska dolina. Solito mi fermo lì un po' non so dove guardare Robanov o Logarska. Vista cadi giù se non attento. Poi traverso ghiaia ripida. Avverto neve resta tanto (vista valle) piccozza quasi obbligatoria. Caduta lunghissima vicino vecchio bivacco (non più!). Fine ghiaia/nevaio gira sinistra su arrampicata facile cima vicina. TOUR vera tosta esigente aerea. Conosco bene anche se non fatta quest'anno. Comparabile mia opinione sentiero Mrzli dol a Rinka (Križ) ma più aerea panoramica una preferite. Se andate weekend previsione buona solo presto anch'io lì intorno. GODITEVI!
|
|
|
|
| zamet12. 07. 2008 00:23:41 |
|
|
|
|
| rozka14. 07. 2008 11:18:45 |
Sì, volontà c'era e già in mente ero in cima dopo via Kopinšek, ma stavolta natura più forte e già mattina, proprio all'ingresso parte arrampicata, ha iniziato piovere e cielo si infuriato bello, così tornati a Klemenča...
|
|
|
|
| panda15. 07. 2008 14:29:16 |
Grazie a tutti. Davvero sembra una "bella e aerea" escursione. La pianifico per quest'anno seconda metà agosto quando torno dalla vacanza. Grazie ancora per la descrizione e le foto. 
|
|
|
|
| rozka21. 07. 2008 07:38:16 |
Beh, questo weekend salita via Kopinšek a Ojstrica riuscita e tempo tenuto, sebbene nuvolato presto mattina, ma perfetto per camminare, non troppo caldo. Sentiero davvero bello, posti aerei. Ritorno via Škarje alla Klemenča jama per ottimo latte acido e polenta di grano saraceno. 
|
|
|
|
| geppo3. 10. 2010 15:59:31 |
Ieri perfetto per visita Logarska. Bella mattina autunnale nebbie circa 1200m. Su sole e pace celeste. Visitatori quasi niente. Panorami splendidi e castagne arrostite Klemenča jama portate dall'ostessa ai tavoli rari visitatori. Sentiero impeccabile stato. Ancora qualcuno scoraggiato da conversazione tre uomini Klemenča prima nota punta rocciosa preferito girato tornato rifugio... Larici ardono foglie colori autunnali quindi sfruttate altro bel giorno sentiero montagne... o più basso bosco.
|
|
|
|
| Lisa3. 10. 2010 18:48:36 |
Geppo, belle foto e si vede che era una meravigliosa giornata. Saluti.
|
|
|
|
| gasperv4. 10. 2010 07:00:00 |
Noi abbiamo fatto il sentiero sabato. Bella giornata e pochissimi visitatori. Discesa via Škarje. Bella escursione! saluti G.
|
|
|
|
| andrejp4. 10. 2010 09:09:21 |
Io e Janez ieri, solo prolungato a Planjava e Kamniško sedlo, discesa a Okrešelj. Sotto valle tutto giorno mare di nebbia, su sole caldo e panorami eccellenti. Buon divertimento, Andrej
|
|
|
|
| Volk10. 10. 2010 21:52:30 |
Bella, questa Kopinškova.  Rjavčev vrh è grato anche d'inverno, quando avanti non attira. È tra l'altro eccezionale belvedere sulle pareti innevate sopra Okrešelj! Lp.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.