Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Via Kopinšek sull'Ojstrica

Stampa
rozka9. 07. 2008 10:03:15
Ciao; Qualcuno è stato recentemente sull'Ojstrica via Kopinšek? Come sono le condizioni riguardo alla neve? Grazie!
mi piace
smidov david9. 07. 2008 10:43:12
Bel saluto. Domenica su Ojstrica ma via Kocbek da cui si vede bene via Kopinšek. Sembra senza problemi e penso sentiero asciutto. Altri visitatori arrivati via Kopinšek hanno detto che cammino normale.
mi piace
geppo9. 07. 2008 11:24:02
Solitamente qui nel traverso alto (parete nord) proprio sotto la cima fascia di 50m neve che resta a lungo. Qui prudenza necessaria, ma si può traversare vicino alla parete sopra la fascia di neve, poiché finora asciutto vicino alla roccia. La maggior parte del sentiero sul lato esposto al sole senza problemi. Goditi questo bel sentiero per Ojstrica!

Saluti
Vista sabatina del VIS SUD di OJSTRICA (5.7.08)1
mi piace
Volk10. 07. 2008 10:50:27
Domenica 6.7. siamo scesi via Kopinšek. Qui foto unico breve nevaio sopra parete nord che il sentiero traversa. Neve già (molto presto) morbida al mattino, passato senza problemi (anche se portato piccozze solo per quel punto). Altrimenti sentiero asciutto. mežikanje
Sotto la cima di Ojstrica. Attraversabile senza grandi difficoltà.1
mi piace
panda10. 07. 2008 12:04:30
Domanda per moderatore sito: Perché no descrizione sentiero Ojstrica da Klemenča Jama (via Kopinšek)? Anche foto gradite.

Magari "triglavski" ne ha?nasmeh

Grazie risposta.
mi piace
geppo10. 07. 2008 13:16:44
Quel nevaio lo pensavo anch'io. Quel tratto sentiero può essere difficile per alcuni. Fortunato quando con meno esperti si poteva traversare più in alto tra roccia e nevaio. Altrimenti sensazione sgradevole davanti parete nord ripida.
Saluti
Tratto del sentiero - verso la valle Matkova (2007)1
Una cengia di qualche metro - bella vista su entrambe le valli (2007)2
mi piace
Tadej10. 07. 2008 16:51:54
Nessuna descrizione sentiero da Klemenča Jama a Ojstrica ancora perché non percorso. Partendo prossimi giorni descrizione prossima settimana (se meteo permette). Saluti Tadej
mi piace
capin10. 07. 2008 22:41:20
Da Klemenča verso Škarji, dopo ~20 min sentiero devia sinistra sella Krofička-Ojstrica (dritto più facile su Škarje). Sella guarda Robanov kot, traversa destra cresta rocciosa poi su. Prima rocce solito breve nevaio (penso sparito), ingresso goffo per canaloni intorno. Segue arrampicata moderata difficile tipo per l'anima. Sempre ammiri sotto Robanov kot Krofička Molička planina. Poi traversa destra cresta guarda indietro Logarska dolina. Solito mi fermo lì un po' non so dove guardare Robanov o Logarska. Vista cadi giù se non attento. Poi traverso ghiaia ripida. Avverto neve resta tanto (vista valle) piccozza quasi obbligatoria. Caduta lunghissima vicino vecchio bivacco (non più!). Fine ghiaia/nevaio gira sinistra su arrampicata facile cima vicina. TOUR vera tosta esigente aerea. Conosco bene anche se non fatta quest'anno. Comparabile mia opinione sentiero Mrzli dol a Rinka (Križ) ma più aerea panoramica una preferite. Se andate weekend previsione buona solo presto anch'io lì intorno. GODITEVI!
mi piace
zamet12. 07. 2008 00:06:51
Capin già detto, io aggiungo foto 11.7.
Saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
zamet12. 07. 2008 00:23:41
Foto per Panda
mi piace
rozka14. 07. 2008 11:18:45
Sì, volontà c'era e già in mente ero in cima dopo via Kopinšek, ma stavolta natura più forte e già mattina, proprio all'ingresso parte arrampicata, ha iniziato piovere e cielo si infuriato bello, così tornati a Klemenča...nasmeh
mi piace
Rok15. 07. 2008 14:03:00
Aggiunta la descrizione della via Kopinšek su Ojstrica:
http://www.hribi.net/pot.asp?gorovjeid=3&id=146&potid=1725
Foto dal sabato 12.7.
mi piace
panda15. 07. 2008 14:29:16
Grazie a tutti. Davvero sembra una "bella e aerea" escursione. La pianifico per quest'anno seconda metà agosto quando torno dalla vacanza. Grazie ancora per la descrizione e le foto. nasmeh
mi piace
rozka21. 07. 2008 07:38:16
Beh, questo weekend salita via Kopinšek a Ojstrica riuscita e tempo tenuto, sebbene nuvolato presto mattina, ma perfetto per camminare, non troppo caldo. Sentiero davvero bello, posti aerei. Ritorno via Škarje alla Klemenča jama per ottimo latte acido e polenta di grano saraceno. jezik
mi piace
rs75613. 09. 2010 14:45:56
12.9.2010 - domenica partenza davanti casa alpinisti Logarska. Bella passeggiata a rifugio Klemenča jama. A sella sotto Škrbina casco in testa e ingresso Kopinšek via. Bella arrampicata, bella vista, occasionalmente disturbata nebbia.
Vetta sole, molta gente escursionisti che cima da malga Korošica.
Ritorno via Škarje, passando eccezionale panoramico
Rjavčki vrh su sentiero segnato, giù ghiaia torna a Klemenča jama e sentiero iniziale salita a casa alpinisti per meritata birra.
Rifugio a Klemenča jama1
Sella sotto Škrbina e ingresso nella via Kopinšek2
Planina Molička3
Dritto in su4
Vista indietro5
In su6
Vista indietro7
In su8
Attraverso il sellino9
Ripidamente in su10
Verso la cima11
Tracciato del sentiero12
Tracciato del sentiero13
Assembramento sulla cima di Ojstrica14
Korošica15
Ben visitata16
Lučki Dedec17
Verso Škarje18
Tracciato del sentiero19
Škarje20
In discesa21
Scorciatoia sul ghiaione22
Bellezza di Ojstrica23
mi piace
geppo3. 10. 2010 15:59:31
Ieri perfetto per visita Logarska. Bella mattina autunnale nebbie circa 1200m.
Su sole e pace celeste. Visitatori quasi niente. Panorami splendidi e castagne arrostite Klemenča jama portate dall'ostessa ai tavoli rari visitatori.
Sentiero impeccabile stato.
Ancora qualcuno scoraggiato da conversazione tre uomini Klemenča prima nota punta rocciosa preferito girato tornato rifugio...
Larici ardono foglie colori autunnali quindi sfruttate altro bel giorno sentiero montagne... o più basso bosco.
Prospettiva da Klemenča al primo mattino1
Camoscio solitario sul ghiaione sotto la parete nord2
Cima Raduha nella nebbia e sotto Robanov kot3
Inizio nella parete4
Cresta Krofička5
Panorama dalla cima6
Prima del bivio7
mi piace
Lisa3. 10. 2010 18:48:36
Geppo, belle foto e si vede che era una meravigliosa giornata.

Saluti.nasmeh
mi piace
gasperv4. 10. 2010 07:00:00
Noi abbiamo fatto il sentiero sabato. Bella giornata e pochissimi visitatori. Discesa via Škarje. Bella escursione!

saluti

G.
mi piace
andrejp4. 10. 2010 09:09:21
Io e Janez ieri, solo prolungato a Planjava e Kamniško sedlo, discesa a Okrešelj. Sotto valle tutto giorno mare di nebbia, su sole caldo e panorami eccellenti.

Buon divertimento,

Andrej
mi piace
jprim10. 10. 2010 15:02:20
Ancora un bel weekend per visitare le montagne, ma lì bussa già l'inverno, poiché ieri mattina c'era già brina, che sulle posizioni ombrose è rimasta tutto il giorno.
Come si addice per il sentiero verso la montagna Ojstrica, richiede il suo sforzo e fatica.
Dopo il ritorno attraverso le Škarje, poi un salto al Rjavčev vrh, dove è seguito magnifico godimento e ricerca del sentiero nella parete Ojstrica.
Se uno non è abituato all'alta montagna, questa cima può bastare per sguardi unici sulle Alpi Kamnik-Savinja e Karavanke e..., poiché è alta quasi 1900 m.
E passo sicuro.
LP!
mattina1
mattina fredda2
Robanov kot - inizio della parte difficile del sentiero3
ups, qui inizia4
sentiero5
parte del sentiero6
sentiero7
Velika zelenica8
Molička peč9
sentiero10
stalattiti di ghiaccio11
Kamniško sedlo e ...12
Rjavčki vrh - 1898 m13
Ojstrica - vista sul sentiero percorso e scalato dal Rjavčki vrh14
autunno su Klemenča jama15
coesistenza16
mi piace
Volk10. 10. 2010 21:52:30
Bella, questa Kopinškova. nasmeh
Rjavčev vrh è grato anche d'inverno, quando avanti non attira. È tra l'altro eccezionale belvedere sulle pareti innevate sopra Okrešelj!

Lp.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie