|
| pok luka22. 05. 2014 05:09:11 |
Così appariva sabato 17.5. La neve potrebbe già essere rimossa.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Lavendel11. 06. 2014 23:02:24 |
Domenica visita al Grintovec di Virnik. Dalla cima magnifica vista su Jezersko e KSA.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janezs18. 10. 2015 19:53:11 |
Abbiamo percorso il giro circolare. Jezerski vrh, Pristovski Storžič, Roblekova planina, Grintovec di Virnik. Il sentiero per Virnik richiede un po' di prudenza e forza, poiché in alcuni punti è ripido e un po' esposto. Anche qui abbiamo incontrato alcuni escursionisti. Il gruppo più grande era da Raven na Koroškem. Siamo tornati via ferrovia e strada al valico di frontiera, dove ci aspettava l'auto. Ciao.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| kgregor19. 05. 2016 21:42:48 |
Ieri pomeriggio sul Grintovec di Virnik. Sentiero senza particolarità, completamente asciutto. Panorama non il migliore poiché le cime più alte erano nelle nuvole. Giro breve ma molto bello.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs8. 06. 2016 11:53:51 |
Tardo pomeriggio il temporale ci ha cacciati dalla cima.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Domch3. 01. 2017 12:22:50 |
Ieri ho visitato anche il Grintovec di Virnik. Venuto dalla direzione del Jezerski vrh via strada oltre Roblekova planina e poi in cima. Ero su nel pomeriggio e il vento già annunciava un cambio di tempo. Nonostante ciò non faceva freddo. Panorama molto buono. Sentiero senza particolarità, la solita prudenza necessaria sulla cresta quando si traversa alla cima. Sentiero asciutto e secco.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Volk30. 01. 2017 18:29:37 |
Ieri Grintovec di Virnik da Jezersko. Pista battuta, meno neve nell'ultima ripida e sulla cresta sommitale. Nebbia fredda in valle, in cima al Grintovec a maniche corte. Inebriante in tutti i sensi! Ciao.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lakkon16. 03. 2017 08:51:33 |
sentiero Zgornje Jezersko - Grintovec di Virnik stato attuale del sentiero? quanta neve posso aspettarmi venerdì pomeriggio? pericoli speciali e altro degno di nota? almeno ramponcini? grazie in anticipo.
|
|
|
|
| lakkon10. 11. 2017 12:11:23 |
Ciao! quale dei sentieri per il Grintovec di Virnik da Zgornje Jezersko si può percorrere sabato mattina? fonte: http://hribi.net/gora/virnikov_grintovec/11/314 quanta neve posso aspettarmi? pericoli speciali e altro degno di nota? spero che domani ci sia qualche panorama. grazie in anticipo.
|
|
|
|
| lakkon5. 04. 2018 20:05:08 |
Ciao! dopo un po' di tempo vi chiedo di nuovo info su questo sentiero escursionistico: http://hribi.net/izlet/zgornje_jezersko_virnikov_grintovec_/11/314/444 è forse questo sentiero particolarmente pericoloso nelle condizioni attuali o si può fare senza problemi? quanta e che tipo di neve posso aspettarmi sabato pomeriggio? mi consigliate forse un altro picco simile sopra i 1.500m nelle Karavanke, magari nelle Giulie orientali, che dovrebbe essere più facile da raggiungere? e non sono uno di quelli che va a provare se si passa o no. se arrivi da lontano, non ha senso. Grazie per l'aiuto, passo sicuro in montagna e cordiali saluti!
|
|
|
|
| Ospite5. 04. 2018 21:34:16 |
La traccia è battuta. Finché Matjaž è in salute è calpestata subito dopo la nevicata. Pomeriggio la neve a queste temperature sicuramente diventerà marcia. Se sei in dubbio raccomando Bašeljski vrh, e il rifugio su Kališče è aperto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lakkon8. 04. 2018 08:21:14 |
grazie per info. sono andato sabato pomeriggio, poiché non potevo al mattino/prima mattina. tutto OK, sentiero interessante. dalla sella Žingerc inizialmente in forte pendenza molta neve, ma si poteva andare senza problemi su e giù. sotto la vetta asciutto. parte finale tra due cime e sulla cima principale fortemente innevata. così l'accesso lungo la molto stretta possibilità di camminata in queste condizioni di neve meridionale molto pericoloso. ho provato un po', ma ho preferito tornare - nel mentre fatto due scalini e tagliato parte della neve (visibile in foto) e accontentato con seconda cima, molto più facilmente raggiungibile.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| oldtimer 557. 06. 2018 20:56:42 |
Finalmente catturato un bel giorno e saliti sul Grintovec di Virnik. Sul sentiero secco ma ripido incontrato solo un numeroso gruppo di escursionisti da Vodic.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Volk16. 12. 2018 15:44:15 |
Dall'odierno belvedere ventoso. Freddo. 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva19. 02. 2019 08:30:30 |
Qualcuno è salito in questi giorni. Come sono le condizioni, da dove parte il sentiero battuto? Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| georgia27. 10. 2019 20:25:10 |
Oggi non programmato sul Grintovec di Virnik, prima volta. Avevo pianificato Pristovski Storžič, ma al valico di frontiera tutto parcheggiato e preferivo tornare a Jezersko piuttosto che perdermi su a P.  Poi mi sono ricordata di questa montagna e da P presso la chiesa o cimitero nessun problema di parcheggio.  Abbastanza solitario e vario sentiero, beh, nell'ultima parte intorno alla cima ho incontrato parecchie persone, tra loro anche "turisti" con scarpe da ginnastica a suola liscia. Come sono scesi per tutta la foglia secca giù per il ripido non lo capisco, già io con buoni scarponi da montagna scesa davvero con cautela e piano... Nella parte centrale segnavia e sentiero spariscono, bisogna andare sulla strada forestale, ho indovinato più volte dove ma per fortuna non mi sono persa. Tutto insieme due ore, ma sembravano tre, così caldo oggi  Sebbene sudata sull'ultima pendenza, i panorami ripagano tutto, oggi visto da Snežnik, Krn a Triglav e tutto in mezzo! Come ciliegina sulla torta i larici sul crinale ancora splendevano nei colori più belli...  In vetta anche libro di vetta e bel timbro con tampone. Lodevole! In breve, raccomando, ma questo sentiero non è poi così facile, almeno calzatura adeguata obbligatoria!
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.