Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Virnikov Grintovec

Stampa
Macesna20. 04. 2014 13:29:33
Grandioso!
mi piace
pok luka22. 05. 2014 05:09:11
Così appariva sabato 17.5. La neve potrebbe già essere rimossa.
1
2
3
4
(+2)mi piace
tinky25. 05. 2014 13:57:40
Di nuovo, con diversa composizione.
1
2
3
4
5
Pristovski Storžič6
7
Mazzo di fiori subito prima della cima8
9
10
Gelava testa11
12
13
14
15
16
E anche per le kremšnita17
(+1)mi piace
Lavendel11. 06. 2014 23:02:24
Domenica visita al Grintovec di Virnik. Dalla cima magnifica vista su Jezersko e KSA.
1
Košutnikov turn2
Stegovnik3
4
Virnikov Grintavec5
chiesa di S. Ožbolt6
Veliki vrh7
(+3)mi piace
Janezs18. 10. 2015 19:53:11

Abbiamo percorso il giro circolare.
Jezerski vrh, Pristovski Storžič, Roblekova planina, Grintovec di Virnik.
Il sentiero per Virnik richiede un po' di prudenza e forza, poiché in alcuni punti è ripido e un po' esposto. Anche qui abbiamo incontrato alcuni escursionisti. Il gruppo più grande era da Raven na Koroškem. Siamo tornati via ferrovia e strada al valico di frontiera, dove ci aspettava l'auto. Ciao.
Il nostro obiettivo vicino a Roblekova planina1
Qui i sentieri si uniscono2
Inizia la parte ripida3
Sentiero asciutto4
Verso la cima molti sassi5
La parte più esposta del sentiero6
Qui il sentiero si appiattisce un po'7
Così, ora sta pensando al ritorno8
Malga Roblekova9
Poiché nel 1977 ero Graničar anch'io, abbiamo fatto un giro intorno a Karavla10
(+2)mi piace
kgregor19. 05. 2016 21:42:48
Ieri pomeriggio sul Grintovec di Virnik. Sentiero senza particolarità, completamente asciutto. Panorama non il migliore poiché le cime più alte erano nelle nuvole. Giro breve ma molto bello.
All'inizio1
Sulla sella Žingerc2
Cartelli indicatori3
Proprio sotto la cima4
Virnikov Grintovec, 1654 m5
Le cime più alte erano nelle nuvole6
(+1)mi piace
Janezs8. 06. 2016 11:53:51

Tardo pomeriggio il temporale ci ha cacciati dalla cima.
Carice1
Narda2
Vista verso la cima3
La nostra direzione4
Ripido verso l'alto5
proprio sotto la cima6
Cima7
Camoscio8
Bivio9
Verso Jezersko10
(+1)mi piace
Domch3. 01. 2017 12:22:50
Ieri ho visitato anche il Grintovec di Virnik. Venuto dalla direzione del Jezerski vrh via strada oltre Roblekova planina e poi in cima. Ero su nel pomeriggio e il vento già annunciava un cambio di tempo. Nonostante ciò non faceva freddo. Panorama molto buono. Sentiero senza particolarità, la solita prudenza necessaria sulla cresta quando si traversa alla cima. Sentiero asciutto e secco.
Karavla.1
Virnikov Grintovec.2
Roblekova planina.3
Vetta.4
KSA.5
Olševa.6
Grintovec al tramonto.7
Goli vrh e Ojstrica.8
Storžič al tramonto.9
(+2)mi piace
Volk30. 01. 2017 18:29:37
Ieri Grintovec di Virnik da Jezersko. Pista battuta, meno neve nell'ultima ripida e sulla cresta sommitale. Nebbia fredda in valle, in cima al Grintovec a maniche corte. Inebriante in tutti i sensi!

Ciao.
Dalla cima del Virnikov Grintovec ...1
Skuta e Rinki ...2
Kosmi ...3
Vita diversa ...4
(+7)mi piace
lakkon16. 03. 2017 08:51:33
sentiero Zgornje Jezersko - Grintovec di Virnik

stato attuale del sentiero?
quanta neve posso aspettarmi venerdì pomeriggio?
pericoli speciali e altro degno di nota?
almeno ramponcini?

grazie in anticipo.

mi piace
lakkon10. 11. 2017 12:11:23
Ciao!

quale dei sentieri per il Grintovec di Virnik da Zgornje Jezersko si può percorrere sabato mattina?
fonte: http://hribi.net/gora/virnikov_grintovec/11/314

quanta neve posso aspettarmi?

pericoli speciali e altro degno di nota?

spero che domani ci sia qualche panorama.

grazie in anticipo.
mi piace
lakkon5. 04. 2018 20:05:08
Ciao!

dopo un po' di tempo vi chiedo di nuovo info su questo sentiero escursionistico:

http://hribi.net/izlet/zgornje_jezersko_virnikov_grintovec_/11/314/444

è forse questo sentiero particolarmente pericoloso nelle condizioni attuali o si può fare senza problemi?
quanta e che tipo di neve posso aspettarmi sabato pomeriggio?

mi consigliate forse un altro picco simile sopra i 1.500m nelle Karavanke, magari nelle Giulie orientali, che dovrebbe essere più facile da raggiungere?

e non sono uno di quelli che va a provare se si passa o no. se arrivi da lontano, non ha senso.

Grazie per l'aiuto, passo sicuro in montagna e cordiali saluti!
mi piace
Ospite5. 04. 2018 21:34:16
La traccia è battuta. Finché Matjaž è in salute è calpestata subito dopo la nevicata. Pomeriggio la neve a queste temperature sicuramente diventerà marcia.
Se sei in dubbio raccomando Bašeljski vrh, e il rifugio su Kališče è aperto.
(+3)mi piace
lakkon8. 04. 2018 08:21:14
grazie per info. sono andato sabato pomeriggio, poiché non potevo al mattino/prima mattina. tutto OK, sentiero interessante. dalla sella Žingerc inizialmente in forte pendenza molta neve, ma si poteva andare senza problemi su e giù. sotto la vetta asciutto. parte finale tra due cime e sulla cima principale fortemente innevata. così l'accesso lungo la molto stretta possibilità di camminata in queste condizioni di neve meridionale molto pericoloso. ho provato un po', ma ho preferito tornare - nel mentre fatto due scalini e tagliato parte della neve (visibile in foto) e accontentato con seconda cima, molto più facilmente raggiungibile.
1
2
3
4
5
6
(+6)mi piace
oldtimer 557. 06. 2018 20:56:42
Finalmente catturato un bel giorno e saliti sul Grintovec di Virnik. Sul sentiero secco ma ripido incontrato solo un numeroso gruppo di escursionisti da Vodic.nasmeh
Splendido panorama1
2
Molte abeti abbattute3
Al valico bivio4
Pristovski Storžič, immagine ingrandita5
Nella parte superiore6
7
Sul crinale8
Ce l'abbiamo fatta9
Al punto più alto10
(+5)mi piace
ločanka25. 06. 2018 12:17:37
Sabato su questa bellissima cima panoramica di nuovo dopo diciassette anni. Mi è rimasta in memoria come cima spaziosa con ampi panorami, e realmente lo è ancoranasmeh.
Pensavo fosse una cima isolata, ma sabato non era così. Abbiamo incontrato parecchi escursionisti su questo sentiero, ma comunque si tratta di un sentiero dove non aspettarsi follenasmeh
Bisognerà salirci ancora in periodo autunnale, mi stupisco di me stessa che ho rimandato così a lungo la seconda visita.
vista mattutina su KSA1
dal sentiero, non me l'aspettavo2
3
4
Sulla cima5
6
Stenar e Razor da vicino7
8
9
Anche il Triglav era visibile10
11
verso Čedca12
veramente spazioso vertice13
14
15
16
Storžič, con la chiesa parrocchiale di sv. Ožbolt davanti17
Già in valle18
(+4)mi piace
Volk16. 12. 2018 15:44:15
Dall'odierno belvedere ventoso. Freddo. nasmeh

Alieno ...1
Cuore ...2
Košuta ...3
(+6)mi piace
Grenaleva19. 02. 2019 08:30:30
Qualcuno è salito in questi giorni. Come sono le condizioni, da dove parte il sentiero battuto? Grazie
(+1)mi piace
georgia27. 10. 2019 20:25:10
Oggi non programmato sul Grintovec di Virnik, prima volta.
Avevo pianificato Pristovski Storžič, ma al valico di frontiera tutto parcheggiato e preferivo tornare a Jezersko piuttosto che perdermi su a P. zadrega
Poi mi sono ricordata di questa montagna e da P presso la chiesa o cimitero nessun problema di parcheggio. velik nasmeh

Abbastanza solitario e vario sentiero, beh, nell'ultima parte intorno alla cima ho incontrato parecchie persone, tra loro anche "turisti" con scarpe da ginnastica a suola liscia. zmeden Come sono scesi per tutta la foglia secca giù per il ripido non lo capisco, già io con buoni scarponi da montagna scesa davvero con cautela e piano...

Nella parte centrale segnavia e sentiero spariscono, bisogna andare sulla strada forestale, ho indovinato più volte dove ma per fortuna non mi sono persa.
Tutto insieme due ore, ma sembravano tre, così caldo oggi jezik

Sebbene sudata sull'ultima pendenza, i panorami ripagano tutto, oggi visto da Snežnik, Krn a Triglav e tutto in mezzo! Come ciliegina sulla torta i larici sul crinale ancora splendevano nei colori più belli... velik nasmeh
In vetta anche libro di vetta e bel timbro con tampone. Lodevole!

In breve, raccomando, ma questo sentiero non è poi così facile, almeno calzatura adeguata obbligatoria!
(+6)mi piace
tinky7. 02. 2020 16:09:30
Quasi 6 anni non sono stato su. Parecchio cambiato. Quasi 1/3 del sentiero ora su strada per cui portavano legname in valle.
Sembra abbiano abbattuto tutti gli alberi con le segnalazioninasmeh. Sul crinale piuttosto ghiacciato. Incontrato nessuno tranne il prete alla chiesa, con cui abbiamo chiacchierato un po'.
Bello lassù, senza vento. Fino al lago Planšarski sono andato per la kremšnita.
Nelle vicinanze anche pista da pattinaggio.
1
2
3
4
5
6
Pristovški Storžič7
8
9
10
11
12
da-a13
14
15
16
17
18
19
20
Pista di pattinaggio21
(+2)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie