|
| Dimentrax31. 03. 2020 15:48:57 |
Oggi buone condizioni su Viševnik (30cm neve fresca); piuttosto ventoso, perciò ho girato già al sella. Sole fa presto crosta. Nella parte bassa del comprensorio sciistico Viševnik ho perso chiave nera VW, se qualcuno la trova mi chiami al 040860226
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl31. 03. 2020 18:26:04 |
Sì, l'alta montagna da noi per quelli che evidentemente usano Google traduttore per spiegare tutti i termini inizia a 2864 metri.. Il decreto sulla limitazione degli spostamenti esisteva già prima, l'hanno inasprito proprio per quei "turisti". Solo le multe prescritte li hanno fermati e nient'altro. Dissuasioni e richieste però sono - nonostante i noti motivi uniti all'aumento del pericolo di valanghe - ancora troppo poche, come si vede dall'esempio "Volkswagen" sopra, senza menzionare i "casi" persi..
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| PUHI31. 03. 2020 20:45:16 |
WW CHIAMA I SOCCORRITORI PER LA CHIAVE, E DI' ALLA POLIZIA.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Vitranc1. 04. 2020 12:17:31 |
Dimen-antrax, ora puoi scavare neve ogni giorno dalla seggiovia al sella e chiederti se ti ha colpito la punizione divina o sei stato solo un po' goffo. PUHI 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kuler7. 05. 2020 13:56:24 |
Ciao, come sono le condizioni per Viševnik? Già asciutto?
|
|
|
|
| michael667. 05. 2020 17:20:43 |
Asciutto...versante sud...da Rudno polje.
1
|
|
|
|
| Majdag3. 06. 2020 17:46:13 |
Viševnik... Accesso per il solito sentiero, passando Plesišče. Sentiero bello, su questo versante no neve.. Nella parte iniziale della salita tanto androsace alpino fiorito e pogačice. Vento forte tutto il percorso, mi spostava sul crinale. Discesa passando Srenjski preval e per Kačji rob. Il canalone pieno di neve, anche nella conca sotto Viševnik c'è ancora neve, ma si cammina bene sopra. Rožic ancora no. Buon divertimento anche a voi. https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/06/visevnik.html
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mtb4life18. 08. 2020 16:11:33 |
Ciao, prima volta quest'anno sul Viševnik di notte. Mi chiedo se devo stare attento a qualcosa di speciale? Torce abbastanza potenti (luci da bici -1100-1600 lumen). Alba attualmente alle 6:09, probabilmente se pianifico partenza alle 4:00 abbastanza presto. Da ricordo su in circa 1:45 - partenza da Rudno polje. Grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown18. 08. 2020 16:49:36 |
Quando sono andato per la prima e unica volta sul Viševnik da Rudno Polje, mi sembrava di andare su Šmarna Gora. Quindi non serve esagerare 
|
|
|
|
| mtb4life18. 08. 2020 17:26:07 |
Non intendevo la difficoltà del sentiero - visito regolarmente ferrate e sentieri più lunghi e difficili. Mi piace Viševnik solo per il panorama e il sentiero relativamente corto. Non sono mattiniero, alzarmi alle 4:00 è già un risultato In quel caso dovrei alzarmi prima delle 2:00 perché ho solo 1,5h di macchina.
|
|
|
|
| iUnknown18. 08. 2020 20:25:05 |
Beh, io ho Led Lenser H7R.2 con 300 lumen e sembra di camminare di giorno. In inverno cammino regolarmente al buio con potenza minima. Una volta abituato, puoi andare senza luce al buio e vedi bene. Una volta sono andato di notte per test con occhiali night vision monocolo fino a Kamniško sedlo. Quello è davvero complicato per l'orientamento  Per l'alzata presto non è così male come sembra. Devi garantire almeno 6-7 ore di sonno, quindi vai a letto prima Non inizi l'ultimo giorno ma ti abitui un paio di giorni prima Io ad es. ora mi alzo regolarmente alle 4 perché prima del lavoro faccio allenamenti che la sera non farei. Abituato, al mattino stai molto meglio che alla sera. Per Viševnik scarica sul telefono Locus map e mappe offline gratis. Metto spesso il telefono in modalità aereo lì perché segnale scarso e batteria si scarica più veloce. Quando arrivi alla fine della pista da sci, il sentiero dopo un po' gira bruscamente a sinistra e inizia terreno ripido. Alla fine dove c'è una piccola radura con vista su Planina Konjščica iniziano i pini. Qui fai attenzione a girare bene a destra. È l'unico punto dove puoi sbagliare. Se vuoi arrivare all'alba, calcola che mezz'ora prima è già chiaro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| anzecokl7. 12. 2020 14:32:14 |
Condizioni sul Viševnik belle invernali, con molta neve fresca e nevicata intensissima. Al parcheggio pioggia e ruscelli. Ottima base! FOTO STORIA
1
2
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| gandi16. 12. 2020 15:48:36 |
Salto pomeridiano di ieri su Viševnik. Neve sufficiente, sentiero già ben calpestato, solo qua e là si affonda ancora. Poco sopra Plesišče l'inversione ammorbidisce la neve ma non troppo. Sotto la cima sul ripido prato enorme lastrone di neve, solo questione di tempo quando cede e scende... Sole splendeva bello a ovest!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PFranci16. 12. 2020 16:16:00 |
Valanga già in valle. Foto Mitja Šorn.
1
| (+3) |  | |
|
|
|