Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Viševnik

Stampa
kris29. 04. 2010 13:57:14
oggi siamo stati sul Viševnik, era bellissimo senza una nuvola, mio figlio di 10 anni ha goduto
1
2
3
4
mi piace
amater31. 05. 2010 21:11:02
ciao domenica andrei sul viševnik, mi chiedo se il sentiero è già asciutto
mi piace
keber131. 05. 2010 21:56:02
In base a ciò che ho visto domenica sul sentiero per Ograde, oso affermare che il sentiero sud per Viševnik è senz'altro senza neve.
mi piace
MarkoS1. 06. 2010 07:28:57
Già il weekend scorso il sentiero sud era completamente asciutto, salvo qua e là qualche "macchia" di neve.
mi piace
brencelj2. 06. 2010 19:16:18
presto parto per lipanca
una variante via kačji rob
altra via viševnik e srenjski preval
mi interessa come sono i sentieri
se impegnativi
mi piace
viharnik2. 06. 2010 20:10:07
Sentiero oltre Kačji rob più facile che per Šmarna gora, lungo il crinale NO di Viševnik oltre Srenjski preval più esposto ma sentiero di montagna del tutto normale. Sotto Srenjski preval può esserci ancora placca nevosa, perciò piccozza nell'attraversamento non guasta.
mi piace
brencelj20. 06. 2010 21:52:36
viharnik grazie per i consigli
ho un'altra domanda
e dal viševnik a pl. konjščica
se non via srenjski preval c'è un sentiero più vicino che tornare a rudno polje poi alla malga
o traversare da qualche parte alla zlata voda e com'è il sentiero

mi piace
viharnik21. 06. 2010 06:24:35
A sella Plesišča si stacca a destra un greto che porta giù per la valletta al sentiero marcato inferiore Rudno Polje-Jezerca. Lì devi traversare dal sentiero marcato sul prato a Pl.Konjščica. Il greto è segnato sulla mappa Julijcev ma non l'ho percorso, quindi non conosco il sentiero. Se è invaso non rischiare perché finisci presto in terreno difficile.
mi piace
brencelj21. 06. 2010 09:48:01
grazie per le informazioni
saluti
mi piace
šodrovec21. 06. 2010 10:53:43
Viharnik, non ho ancora sentito che qualcuno abbia inserito piste di selvaggina sulle mappe. Inseriscono però sentieri pastorali, di caccia e altri. È vero che gli animali con le loro tracce secolari hanno spesso mostrato agli uomini i passaggi più facili, dove poi hanno tracciato i loro sentieri.

In realtà intervengo per allegare un estratto della mappa (Fonte: Atlas okolja), che con alcuni piccoli sentieri evidenziati e percorsi è arrivato alla mia e-mail in questi giorni. Per caso un conoscente aveva un'idea parzialmente simile a brencelj ... Nell'estratto ci sono due piccoli sentieri non segnati segnati con puntini viola (uno menzionato da viharnik come pista di selvaggina), che si uniscono a sud sotto Plesišče - sulla Goli ravni sopra Konjščica e indicano la possibilità di un passaggio diverso da Viševnik o da Plesišče a Konjščica o addirittura intorno al bordo fino a Zlata voda. Purtroppo le mie esperienze con questi piccoli sentieri sono vecchie di qualche decennio e non ho idea approssimativa del loro stato oggi, così non ho potuto aiutare il conoscente con dettagli concreti, né posso aiutare brencelj. Forse qualcuno ha qualcosa di più fresco disponibile per integrarmi e aiutare entrambi?!
Plesišče - sentieri e mulattiere1
mi piace
Pohodi28. 06. 2010 17:53:18
25.6.2010 sul sentiero da Viševnik verso Rudno polje ho perso una giacca da trekking maschile grigio-blu. Se qualcuno l'ha trovata si faccia vivo.
mi piace
brencelj2. 07. 2010 08:39:44
Passaggio da Viševnik a Pl. Konjščica passando Zlata voda e intorno a Plesiša per sentiero non segnato riuscito - sentiero percorso recentemente

Il sentiero è un po' calpestato, ma abbastanza visibile, così puoi arrivare senza problemi al sentiero segnato che va da Rudno polje ai laghetti
mi piace
zamet14. 07. 2010 22:58:44
Qualche scatto da Viševnik e dal piccolo Draški vrh, ieri 13.7.2010. Mattina molto bella e alba ma le immagini sono di scarsa qualità perché ho fotografato col telefono solo 2 mil. piks.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
Vinny16. 07. 2010 08:38:59
zamet,

Il prossimo weekend ho intenzione di andare su Viševnik a fotografare l'alba. Dato che mi cimento per la prima volta, sarei felice di avere qualche dato di prima mano. Quando sei stato in cima? Mi interessa l'intero spettacolo - dal buio fino all'alba vera e propria. Per domenica l'alba dovrebbe essere alle 5.35. In qualche modo sono già riuscita a sapere che dovrei essere su (per vedere tutto) un'ora e mezza prima - cioè alle quattro. Spero sia limpido, perché quel weekend è luna piena. nasmeh
mi piace
zamet16. 07. 2010 12:57:24
Io ho catturato l'alba circa 100 m alt. sotto Viševnik, Tu se vuoi vedere tutto, che è naturalmente anche il più bello e se sei alle 4 o fino alle 4.15 in cima non perdi niente, ti auguro fortuna col tempo, poi manda solo le foto..
mi piace
Vinny16. 07. 2010 21:08:32
Grazie per l'informazione. Spero davvero che sia chiaro e si veda qualcosa. Non so come verranno le mie foto, perché ho "la lentona", altrimenti metto qualcuna del marito. Lui ha "quella vera" macchina fotografica e porterà anche il treppiede.
mi piace
cormi8. 10. 2010 09:47:01
Qualcuno ha info fresche, come stanno i larici sotto Viševnik, già ingialliscono?
mi piace
biso8. 10. 2010 09:56:05
Probabilmente già lentamente. Ma se no, resteresti a casa?

Mi pare che domande così siano sempre di più. Perché? La natura non è bella anche in altre stagioni e non solo 14 giorni quando i larici diventano dorati?

È più o meno come chiedere se c'è il libro di vetta in cima. Perché se no, non vado su quella montagna.

Misero.

Saluti
mi piace
cormi8. 10. 2010 10:06:12
Misero davvero. Grazie per risposta:-)))
mi piace
capraibex8. 10. 2010 12:10:04
Viševnik scorsa domenica
1
2
3
4
5
6
mi piace
Pagina:123...7891011...626364
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie