Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vrbanove špice

Vrbanove špice

Stampa
lynx29. 06. 2024 17:52:15
Se per caso qualcuno dubitava: il crinale è completamente asciutto. Dal rifugio indietro verso Kot ci sono ancora alcune per lo più (non per fighetti, duro presto) innevamenti non problematici.

Uno due chiodi estratti nella parte bassa, ma non so se info nuova, né ostacolo.
(+1)mi piace
Kafetarca5. 07. 2024 22:04:47
Cosa significa "non per fighetti"? nasmeh
(+1)mi piace
turbo5. 07. 2024 23:34:05
fičfirič -a m (ȋ ī)
espr. frivolo, inaffidabile, solitamente vistosamente vestito giovane uomo: si frequenta solo con fičfiriči; eleganti, signorili fičfiriči; tale fičfirič, non sa nemmeno cosa studiare

Fonte: SSKJ
(+1)mi piace
Kafetarca6. 07. 2024 04:45:47
Pensavo più in quel contesto... Grazie nasmeh
mi piace
pvanina17. 07. 2024 06:00:14
Condizione attuale del sentiero con parecchie protezioni danneggiate e frana prima dell'ingresso in cresta che aspetta solo di "andare" in valle forse richiede chiusura temporanea. Non darà problemi a chi è esperto di ghiaia e classiche vie ferrate, sconsiglio a chi si aspetta cavo lucido da bivio a Stanič. Questo sentiero non è mai stato facile, ora bisogna evitare diverse volte di tirare staffe, chiodi e cavi.
(+3)mi piace
keti128. 07. 2024 08:17:54
Ciao, percorso il sentiero 26.7. Mi sembrava ok. Qualche chiodo estratto, non serio problema. Protezioni adeguate in tutti punti difficili. Cavi affidabili, tesi. Certo tante parti non assicurate, ghiaia, quindi sentiero richiede escursionista esperto con passo sicuro. Mi è piaciuto molto.
(+4)mi piace
Tomco31. 08. 2025 19:04:17
Vrbanove špice e Begunjski vrh, 31.8.2025

Oggi giornata magnifica in montagna. Dopo il fronte aria pulita e panorami fenomenali. Più caldo del previsto, senza alito di vento. Temperatura ideale.cool

Sentiero senza particolarità. Protezioni BP ovunque necessario. Molti cavi nuovi. Piacere puro. Bastoncini presi ma non usati.

Felice di aver fatto finalmente una turistica più concreta dopo distorsione, in scarpe estive (senza "sostegno" scarponi rigidi) e sceso senza tutorevelik nasmeh. Sappiamo come va, apprezzi di più quando mancazavijanje z očmi. Molti visitatori oggi e tutti ci hanno sorpassato velik nasmeh... Si nota nella forma alpinistica meno camminate quest'estate. Niente, recupereremo nasmeh

Al rifugio Stanič lattina di Union caldo (!) 7 €, cucina da 13…(?!)

Lasciamo stare. Unica cosa brutta terreni umidi sotto bosco. Ultima volta 3 anni fa, discesa alta piacere, bassa impegnativa. Oggi ultima terza in Kot fastidiosa. Non ricordo discesa così seccante. Rocce umide lisce unte con fango su strapiombi sopra barriera rocciosa/zatrep Kota – tanti come sappiamo. In queste condizioni sentiero pericolosissimo!!! Malgrado protezioni sui punti critici. Discesa 5x più dura di tutto su Špice…
Nella parte iniziale.1
Torre di roccia e vista nella valle.2
Ahhhh....3
Ci siamo attrezzati tutti, ma alla fine si è rivelato che non servivano i SVKjev.4
Indietro verso Spodnja Vrbanova špica e Plesišče.5
In discesa...6
Il sentiero di Lojze Rekar non ti lascia certo indifferente.7
Alto sopra Peklo.8
Ancora uno dei tratti in discesa...9
...10
Verso l'alto...11
Vista indietro sul sentiero percorso.12
Uscita dalle protezioni.13
Alla fine l'ascesa al Begunjski vrh.14
Dal Begunjski vrh verso Očak. Sì, il bruco sul crinale c'era... :)15
Vedute verso il gruppo Martuljška e Cmir.16
E un po' in discesa verso la valle di Vrata.17
Sempre incantato dalla parete nord di Rjavina...18
Panoramica sopra Kot con vedute cristalline sullo sfondo.19
Scorre bene dalle rocce.20
La natura abbonda.21
Macesen e Kepa.22
(+3)mi piace
Pagina:123...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie