Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vršič 1737m

Stampa
medo*24. 02. 2009 10:56:06
La tema è stata spostata qui.

Gita, concordo con la tua opinione. Anche a me sembra che aprendo sempre le stesse temi si perde chiarezza. Così probabilmente col tempo la panoramica per temi o regioni diventa irrilevante, ma solo la ricerca per data di inserimento. Suggerisco di considerare la tema già aperta e inserire l'articolo lì, non aprirne una nuova.

Suggerirei anche di invertire l'ordine di visualizzazione della cronologia per date. Per me più utile se l'ultimo articolo inserito nel tema si visualizza in cima e non alla fine del tema. Così all'apertura della tema prima si mostrano gli articoli più recenti.

Altrimenti tutti i complimenti all'admin che gestisce questa pagina, perché presumo tanto lavoro con l'editing.

Cordiali saluti a tutti e in bocca al lupo in montagna!
mi piace
devmir24. 02. 2009 21:43:39
Sì, bene, tema spostata...

Ma dove sono le bellissime foto invernali scattate a Vršič. Pochi giorni fa le ho viste su questa pagina ma purtroppo non avevo tempo di guardarle bene. Ora che ho tempo e volevo vederle, improvvisamente non ci sono più...
Splendidi scatti di Vršič innevato. Davvero peccato che siano sparite...confuso

O forse spostate altrove o sono sparite? Se sparite, davvero peccato...
mi piace
stankoju24. 02. 2009 21:55:19
Le foto sono sulla pagina 1 sotto, clicca su pagina 1
mi piace
devmir25. 02. 2009 00:24:23
grazie. già godo delle belle foto sorriso
mi piace
rozka4. 08. 2009 14:19:12
Sentiero iniziato poco prima della sorgente Soča-Trenta e lungo il sentiero boscoso fino a Vršič. Sentiero facile e visto che la maggior parte arriva in auto a Vršič, non aspettatevi follasorriso
mi piace
m4. 08. 2009 14:46:29
Ciao!

Sì, questo sentiero poco prima della sorgente del Soča sul Vršič è molto bello e davvero facile. Ci sono stato già 3 volte. È più per quelli che cercano pace, perché è molto solitario (anche camminata attraverso una foresta conifera oscura). Quando arrivi al Vršič, hai più opzioni; puoi scendere per lo stesso sentiero o con l'autobus fino alla deviazione per la sorgente del Soča o... Bel sentieromežikanje
mi piace
IgorZlodej6. 01. 2010 15:47:17
Da qualche giorno pubblicano che la strada oltre
il Vršič è chiusa, ma non è affatto vero, oggi ci sono passato o meglio ci sono andato con gli sci. Inizio alla 33a curva (1202 m slm), nuvoloso nevica leggermente, neve più che sufficiente per scivolare bene sugli sci verso l'alto. Poiché ho cerato bene le pelli prima, la neve fresca non si attacca affatto, più salgo più neve, ma va davvero facile. Che pace, nessuna auto, nessun "turista" al passo che di solito ancora non sa dove si trova, quali sono le montagne intorno. 4,5 km fatti, scendo ancora fino al Rifugio Erjavčeva che è ovviamente chiuso, lo apriranno solo nei weekend e festivi, se le condizioni di neve saranno favorevoli per l'accesso della custode. Poi torno al passo e salgo fino al Postarski dom, tolgo le pelli e cera gli sci, poi via giù verso Trenta, volava tanto che anche il tecnico di Majdič potrebbe imparare qualcosa sulla ceratura.
un altro bivacco affollato nelle Alpi Giulie1
vista verso la cima del passo2
3
4
finché il cespuglio è fuori non si ha una paura eccessiva di valanghe che seppellirebbero la strada5
6
Rifugio del Postino7
8
mi piace
viharnik6. 01. 2010 16:55:06
Super gita per un grigiore del genere, Igor! Anche avanti col tempo non promette molto di diverso, quindi ci abitueremo alla scarsa illuminazione in qualche modo. Beh, almeno con la neve non ci saranno problemi.
mi piace
a4si15. 01. 2010 14:13:25
Ciao, forse qualcuno sa fino a dove è transitabile la strada per Vršič da Kranjska Gora? Grazie e LP.
mi piace
IgorZlodej15. 01. 2010 14:38:00
Visto che occasionalmente cammino sulle montagne sopra Vršič ho questa tra le pagine preferite sul computer: http://www.promet.si/portal/sl/razmere.aspxin così sono sempre informato sulle condizioni stradali. Quindi la strada Kranjska Gora - Vršič - Trenta transitabile con attrezzatura invernale solo per auto private.
mi piace
marko120. 01. 2010 15:46:33
Ciao! A me interessa com'è la strada fino al passo Vršič. Servono catene o bastano le gomme invernali? E anche, quale direzione consigliate a un escursionista normale per la Mala Mojstrovka? Che attrezzatura serve? Grazie per la RISPOSTA Marko!.
mi piace
Santi20. 01. 2010 16:29:52
La strada è spazzata, fresata, salata, transitabile normalmente. Per la Mojstrovka serve attrezzatura invernale, oggi ho incontrato due giovani, un ragazzo e una ragazza senza nessuna attrezzatura, meno male che c'è neve, altrimenti probabilmente in scarpe da ginnastica.
mi piace
Triglavček199020. 01. 2010 21:03:57
Se magari non sai cos'è l'attrezzatura invernale (senza offesa):
Ramponi, piccozza, casco è raccomandato!
Passi sicuri e buona fortuna
mi piace
JusAvgustin20. 01. 2010 21:08:16
Vai per il sentiero meridionale attraverso Grebenec.
1
mi piace
heinz20. 01. 2010 21:09:25
Triglavček1990, tu pure un "piccozza"!
BZ
mi piace
daula21. 01. 2010 20:36:15
Santi, li hai incontrati sul sentiero verso grebenc e non su mojstrovka, senza rancore!
mi piace
Santi21. 01. 2010 23:35:42
Daula, perché rancore, comunque non serve spaccare il capello, così equipaggiati non avevano niente da fare nemmeno verso grebenc - e dove dovevano andare da grebenc...zmeden
mi piace
Tadej7. 01. 2011 14:24:20
Oggi sul Vršič nuvoloso, occasionalmente nebbioso, tutto il tempo piovigginava o rosolava. In cima 5 cm di neve fresca, più in basso vecchia si scioglie presto.
Qualche altra fotonasmeh
Inizio presso Koča na Gozdu.1
Alcuni panorami.2
Strada Russa ghiacciata.3
Salita al Vršič.4
Salita lungo la vecchia mulattiera.5
Prospettiva verso Erjavčeva koča.6
Panorama.7
Rifugio del Postino sul Vršič.8
Lungo il sentiero.9
Poco sotto la cima.10
Sulla cima del Vršič.11
Due arrampicatori.12
mi piace
fiky7. 01. 2011 22:48:04
Il primo dell'anno c'era tempo splendido sul Vršič.
1
2
3
4
5
mi piace
skala12313. 01. 2012 21:10:41
Oggi bel giorno soleggiato su Vršič. Strada normalmente transitabile. Cordiali saluti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
mi piace
Pagina:1234...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie