Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vršič 1737m

Stampa
funnyboy6. 03. 2020 08:41:10
Grazie velik nasmeh
Tali avventure sono davvero qualcosa di speciale. Ma non vorrei praticarlo troppo spesso nasmeh
(+3)mi piace
GITA15. 12. 2020 22:34:49
Poiché il punto di ritiro per le delizie dolci che si cuociono in questi giorni nella altrimenti forzatamente chiusa Erjavčeva koča è solo all'indirizzo Vršiška cesta 90 mežikanje, non c'era altra scelta che calzare gli sci da escursione e prendere il sentiero. Vi consegnano anche l'ordinato, addirittura gratis pare ovunque da Vršič a Postojna, ma noi non abbiamo avuto cuore di togliere agli oskrbnikom anche quel piccolo guadagno che raschiano con lavoro diligente e ingegno in questi tempi folli.

Non siamo incappati in controlli, ma anche se lo fossimo, non ci preoccupava. Perché tutto questo era "secondo le regole". Ecco come funziona: mandi l'ordine per email, ti accordi per il ritiro, ricevi sms con info quando puoi venire per il ritiro personale dell'ordinato, prima di suonare ti metti la mascherina, al ritiro paghi, ricevi lo scontrino… Quindi, tutto come deve essere e come prescritto per le "eccezioni".

Le persone che non si lamentano ma cercano soluzioni con ogni mezzo le sosteniamo volentieri. E lo facciamo più volte anche nella grigia Lubiana. Ma stavolta abbiamo ucciso due mosche con un colpo… contemporaneamente ci siamo goduti il sole dopo tanto tempo… nasmeh

A proposito, non dimenticare: la pehtranka è eccellente, per qualcos'altro torneremo presto… mežikanje

A proposito, e anche questo: tutto il giorno non abbiamo incontrato praticamente nessuno tranne la coppia degli oskrbnik. A una tale "autoisolamento" mi abituerei facilmente... mežikanjenasmeh

P.s. Al ritorno ci sono venuti incontro tre spazzaneve… "per un pelo" siamo riusciti a tornare all'auto che ci aspettava a poche decine di metri sotto la Croce Russa… È solo questione di tempo quando sarà spazzato fino in cima. Ma rimarrà sempre la variante di salita per la vecchia strada... nasmeh
Al rifugio Mihov dom abbiamo già goduto della vista delle cime illuminate sopra Vršič...1
Altezza della coltre nevosa presso Mihov dom...2
Oh, guarda, Babbo Natale lungo la strada sul Vršič... :-)3
Raramente c'è l'opportunità di andare con gli sci sulla strada per Vršič...4
Anche Špik ha già ricevuto un bacio dal sole...5
A stento aspettiamo di arrivare anche noi al sole...6
Dal camino della Tonkina koča non sale fumo...7
Erjavčeva koča circondata da larici...8
...e davanti ad essa vista su Mala Mojstrovka...9
...e sulla cima del Vršič, dove siamo diretti...10
Capanna Erjavčeva con una scenografia da sogno...11
Sole e ombre...12
Attraverso una fiaba invernale...13
Prisank oggi non è in programma... :-)14
Che dire... mi ha tolto il fiato, era così bello...15
Una sola traccia...16
... attraverso l'idillio bianco...17
Impronte...18
Rifugio Poštarski...19
Cristalli scintillanti...20
...come decorazioni natalizie...21
Bella...22
Vetta del Vršič...23
...e la vista da lì verso Špik e i vicini...24
...e verso Mala Mojstrovka.25
Anche al ritorno ci siamo dovuti fermare più volte...26
Vista indietro verso il rifugio Poštarski...27
Ora davvero nella valle... Batterie caricate, desiderio almeno un po' soddisfatto... :-)28
(+22)mi piace
j.16. 12. 2020 00:12:30
Fresco, amichevole e ben presentato!
(+3)mi piace
sla16. 12. 2020 07:52:40
GITA - non ci credo affatto, dov'è la foto della pehtranka???? velik nasmeh
mi piace
GITA16. 12. 2020 09:06:41
Haha, jooj, completamente dimenticata... eccola velik nasmeh
Pehtranka dalla capanna Erjavčeva... :-)1
(+3)mi piace
sla16. 12. 2020 09:52:55
Mmm velik nasmeh
mi piace
GITA16. 12. 2020 09:54:33
È davvero buona... sul loro profilo FB si vede cosa tutto si cuoce lassù in questi giorni... nasmeh
https://www.facebook.com/Erjavceva90
(+2)mi piace
ljubitelj gora17. 12. 2020 19:36:11
Sul Vršič, nessun vento.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+4)mi piace
Grega9217. 12. 2020 21:22:26
C'è già qualche traccia in direzione Mojstrovke?
mi piace
ljubitelj gora17. 12. 2020 21:24:47
Solo da uno scialpinista. C'era plus sul Vršič, gocciolava dalle larici.
(+3)mi piace
haridautovic27. 12. 2020 20:20:26
Mojstrovke oggi sono solitarie,,anche gli scialpinisti le evitano//Dalla baita alla sorgente della Soča lungo la chiara e gorgogliante Limarica il sentiero ci porta avanti sotto le ripide pareti della Maklenova peč verso Vršič.Il sentiero procede perlopiù nel bosco sulla vecchia mulattiera, quando raggiungiamo la strada russa proseguiamo fino al passo stesso a Vršič poi passando il Rifugio Tičar fino al Poštarski dom a Vršič.Dal P.D. proseguiamo verso la vetta del Vršič 1737 m e il piacere è a portata di mano.
Punto di partenza Koča pri izviru Soče, 50m torniamo indietro e a sinistra sul sentiero segnato alla cima1
Segnale sotto Šupca con cassetta per timbri2
monumento eterno già vecchio 105 anni - nella roccia sotto Šupca3
sentiero sulla vecchia mulattiera4
Strada russa a Vršič, non percorribile5
puro piacere6
passo Vršič7
istantanea8
Vršič-Vetta9
bellissimi panorami10
M. Mojstrovka solitaria..11
Ajdovska deklica che gela, occhi già chiusi12
Vršič-verso K.Gora13
le nostre pazzie14
Controllo rafforzato all'ingresso nel comune di Bovec, Hojs ha ordinato nessuna eccezione15
(+11)mi piace
miri27. 12. 2020 21:56:07
10 per 15.
(+2)mi piace
ppegan22. 01. 2021 14:44:20
Prima del peggioramento del tempo e delle condizioni a Vršič per polvere fresca. E l'abbiamo trovata davvero, vergine e non tracciata, così la discesa in sci è stata pura poesia. Sulla strada volava comunque, era più liscia che sulle piste. Siamo saliti solo alla Baita Erjavčeva, perché più avanti vento fastidioso, e gambe già stanche. Neve tanta, tempo super, compagnia eccellente, gente amichevole. Certo oggi le condizioni nevose sono completamente diverse - soprattutto valangose.
Primo sguardo su Prisank1
Al rifugio Mihov dom, abbiamo salutato con la mano Aleš e Petra e proseguito.2
Dove possibile, abbiamo preso scorciatoie.3
Questa scorciatoia raggiunge la strada poco prima della Koča na Gozdu.4
Dalla Koča na Gozdu subito sulla nuova scorciatoia, che più in alto si ricongiunge al sentiero segnato.5
Prisank e la sua finestra, attraverso la quale il sole splendeva sfacciatamente ;)6
E ancora un po' più da vicino.7
All'incrocio con i ometti.8
Vista verso Šitam e Robičje.9
Verso il rifugio Erjavčeva koča.10
Vista verso Vršič e Mojstrovke.11
Panorama durante lo sci - MERAVIGLIOSO.12
Sci sotto la linea elettrica.13
Il sole è stato generoso quel giorno.14
Presso la Cappella Russa.15
(+13)mi piace
aleš k22. 01. 2021 19:48:18
Bello.nasmeh
Buona fortuna
(+2)mi piace
ppegan23. 01. 2021 09:55:59
Aleš, grazie nasmeh Buona fortuna anche a te.
(+1)mi piace
michael6623. 01. 2021 20:06:44
Super. La 17a curva è quella di Šravfzavijanje z očmizavijanjezocmi:
(+1)mi piace
ppegan24. 01. 2021 07:40:29
Miha, non lo sapevo, ora lo so zavijanje z očmi Grazie per l'info nasmeh
(+1)mi piace
Hammond24. 01. 2021 10:00:25
michael66: forse hai solo sbagliato a digitare, ma Stane era Šrauf e mai Šravf.mežikanje
(+8)mi piace
Majdag31. 01. 2021 11:36:19

Vršič di ieri... Con ciaspole, gironzolare dal basso alla cima, foto dalla famiglia.nasmeh
- Succede1
- Tanta neve e anche tanti visitatori2
- Bancarella di souvenir al Vršič3
- Rifugio Tičarjev4
- Poštarski dom5
- Vetta del Vršič6
- Raggio di sole attraverso la finestra di Prisanka7
(+12)mi piace
urbe17. 02. 2021 16:18:57
La previsione ARSO si è avverata: schiarite da nordovest, anche se all'inizio sembrava dovessi cambiare obiettivo. Be', la costanza è stata premiata col sole. cool
Strada transitabile fino a Koča na Gozdu, oltre solo a piedi, bici o sci. Hanno fresato la strada stamattina ancora, così si arriva facilmente a KnG. zavijanje z očmi
Neve ancora tanta, su leggero vento, temperatura sui +5 °C, nessuna folla; nessuna valanga sentita. cool
Sulla 3. foto di Majdag oggi non si vede più la scritta »souvinirček« (coperta da neve). eek
Non so quale curva – da qualche parte tra Koča na Gozdu e Koča Erjavčeva1
all'arrivo2
(+9)mi piace
Pagina:123...56789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie