Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtača

Stampa
NejcTrpin28. 03. 2009 16:17:31
Beh, se tutto va bene vado giovedì su Belcrò. Allego immagini. Bello aver visto quali sono le condizioni. Ora spero solo che mi restituiscano l'attrezzatura entro mercoledìzadrega
mi piace
kolesar14. 04. 2009 06:05:44
Bella salutata. Sabato partito per Belcrò e mi preoccupavo un po' che affondasse troppo (caldo e sono escursionista) nel Suho ruševje, ma preoccupazioni infondate. Mattina ben ghiacciata, discesa verso 10:30 solo un paio di volte niente di grave. Bella gita consiglio.
Goduto Damijan.
1
2
3
mi piace
heinz15. 06. 2009 20:52:59
Oggi 15.6.-
Belcrò mi ha lasciato avvicinare sebbene brevemente poiché nebbie e nubi presto gelosamente coprirono la cima o vista giù. Proprio giusto. Quando girato sipario caduto come aspettasse l'unico visitatore odierno.
Condizioni - prima cima (conca - piano) ancora neve aggirabile senza attrezzatura invernale, resto sentiero asciutto. Luoghi danneggiati da valanghe ma parzialmente riparati. Nessun problema solo tempo instabile..
Sensazioni, esperienza - qualcosa da vivere. Breve - bello.
attraverso la grapa rocciosa siamo stati attenti1
fossile2
piccoli nevai sotto la vetta3
4
5
6
mi piace
gorska koza5. 07. 2009 12:01:06
Ieri portato figlio al campo giovanile montano in valle Završnica, partita da Bivacco Tinčkova via Zagon verso Belcrò. Sotto Šija leggera pioggia mezzora aspettata al riparo alto ginepro.
Sentiero verso cima eroso in punti piogge quest'anno scivoloso con pioggia; vantaggio versante sud si asciuga presto sole e foehn carsico.
Panorama dalla cima dopo pioggia e pomeriggio magnifico.
Discesa Rifugio sorgente Završnica dove custode convincente (spaventata) narrato orso apparso vicino Bivacco Tinčkova giorni fa (maschio tre anni...).
Non incontrato nonostante ora tarda solitudine - pratica pluriennale pelosi appaiono migliori terreni inizio stagione funghi...
Segnavia1
cresta di Košuta, a destra Grintovci2
mazzetto di genziane3
Begunjščica4
Segnavia dalla cima di Vrtača5
verso Zelenica6
Begunjščica dalla Smokuška planina7
mi piace
mstrman25. 07. 2009 19:58:24
L'ultima foto è straordinariamente bella, l'ho già impostata come sfondo desktop sul mio PC
Stelle alpine dalla cima di Begunjščica1
mi piace
bono9. 08. 2009 14:22:57
Oggi alle 11 al parcheggio Ljubelj (sotto pista Zelenica) perso Nikon Coolpix (con collega fatto Vrtača comunque). In custodia nero-verde. Trovatore onesto prego chiama 040/210-440. Grazie, Anže Bertoncelj
mi piace
Edina24. 09. 2009 21:17:31
Sulla cima di Vrtača il libro vpisna era già pieno in luglio. Spero che qualcuno che reagirà lo legga.

mi piace
bono25. 09. 2009 19:11:09
Ero su Vrtača mese o più fa e lassù nessun libro firme!!!
mi piace
Edina29. 09. 2009 04:57:08
Probabilmente guardato solo in una delle due cassette.
mi piace
heinz8. 10. 2009 17:35:31
Oggi - giovedì:
Diversamente dal 15.6.09., oggi ideale - soleggiato, sereno, così la vista dalla cima era davvero eccellente. Ciò che ha disturbato un po' è stato il vento rafficato in salita, mentre al ritorno era calmo. Come detto - ottime condizioni, sentiero e roccia completamente asciutti, caldo estivo, pochi visitatori.
Ho avuto l'impressione che fosse quasi l'ultimo "giorno estivo" in alta montagna, dove potevi andare in pantaloncini e maniche corte. (chiaro, almeno qui,.. nelle Giulie è diverso).
LP Heinz!
Cubo di Rubik1
Reksi, Smokuška planina2
monumento alle alpiniste austriache decedute fine luglio (proprio sotto la vetta)3
Oscuramento del Triglav4
panorama5
cresta del Palec6
vetta orientale (qui nella cassetta c'è il libro vetta)7
sentiero8
Srednja peč, Stol...9
autunno10
mi piace
koblarji18. 10. 2009 23:22:00
Ciao.

Anche noi abbiamo perso il libro vetta e abbiamo chiesto in rifugio, dove abbiamo saputo che chi va prossimo weekend a Vrtača via Dom na Zelenici si fermi prima al rifugio, dove hanno preparato un nuovo libro alpinistico per la cima Vrtača.

Cordiali saluti,
Mitja
mi piace
samoa20. 10. 2009 19:12:20
Ciao, oggi 20.10.2009 sono stata su Vrtača. Prima cassetta davvero non ha libro vetta, qualche metro avanti però libro vetta del tutto "fresco", nemmeno prima pagina piena.
Altrimenti tempo fantastico, panorama pure, un po' di attenzione sulla discesa. In certi punti piccola quantità di neve si scioglie, sentiero quindi piuttosto scivoloso.
Ciao!
1
2
mi piace
matic428. 02. 2010 19:02:49
Ieri gruppo di sei in cima. Da Ljubelj via Zelenica sul crinale sudest alla cima. Da Zelenica in poi arrancato per lo più alle ginocchia, parte alta affonda diversamente. Da venerdì a sabato ca 15 cm neve caduta, sotto parzialmente ghiacciato. Sempre tenuto crinale quanto possibile. Ritorno via canale sud o suo crinale. Tempo e vista eccellente. Attrezzatura invernale completa necessaria.
Vrtača da Zelenica1
2
lungo la cresta sudorientale3
4
5
poco sotto la vetta6
vetta7
discesa per il canalone sud8
mi piace
kolesar28. 03. 2010 16:12:24
Oggi si è fatto un splendido giorno che ho usato per visitare questa bella montagna nelle Karavanke. Condizioni quasi ideali, niente sfondare, gola centrale proprio bene ghiacciata, poca gente. Vicina Begunjščica assediata da tutte le gole salivano.
verso la cima1
Zelenjak2
vista verso il basso, dietro Palec3
gora stoterih grap4
la mia piccolezza sulla cima5
vista verso Stol6
mi piace
ploha2. 05. 2010 12:25:34
Ieri 1.5. visita Vrtača da Tinčkova koča, passando la koča alla sorgente Završnica. Dalla koča alla sella Šija già primo neve che in certi posti affonda fino alle ginocchia. Dalla sella avanti via frana c'era un bel "buon" neve per camminare. Fino alla cresta camminata alternata neve e erba. Necessaria grande attenzione ai traversi - certo con tutta attrezzatura invernale. Sulla cresta molta neve, ma si vede poco visite (nessuna traccia). Discesa via valletta permette discesa veloce, poiché neve, pur già meridionale, dà buon grip. Al ritorno incontrati tanti escursionisti che corrono alla cerimonia 1 maggio, che ogni anno fanno in koča alla sorgente Završnica.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
jery17. 05. 2010 14:42:10
Mi interessa se qualcuno è stato di recente su Vrtača da Ljubelj. Che condizioni, su cosa stare attenti, attrezzatura?
Intendiamo domenica se tempo con collega su.
LP Jernej
mi piace
Mate0719. 05. 2010 08:19:01
Anche a me interessa, com'è il sentiero a Vrtača da Ljubelj. Sicuro ancora chiazze, ma è il sentiero abbastanza OK da traversare senza piccozza.
mi piace
gemil19. 05. 2010 14:30:30
Oggi parte alta del sentiero estivo a Vrtača abbastanza coperta di neve e già ben prima della biforcazione per Stol. Neve nuova sole la fa sciogliere veloce, depositi valanghe compatti e impraticabili senza attrezzatura invernale.
1
2
mi piace
anzegrom21. 05. 2010 17:16:48
gemil, qualcosa mi interessa! Sono queste nuove foto o vecchie? Perché leggo per Mala Mojstrovka sentiero asciutto,.. qui ma su Vrtača innevato...? lp
mi piace
garmont21. 05. 2010 18:01:28
Foto da mer 19.5.2010
1
mi piace
Pagina:1234...333435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie