|
| Lapuh2073. 02. 2020 13:54:46 |
Bello, ma come si arriva al punto di partenza?
|
|
|
|
| andi23. 02. 2020 14:22:44 |
Interessante che la vetta senza nome citata non sia nemmeno segnata sulla mappa hribi.net. L'anno scorso l'ho visitata per caso, mentre guardavo la panoramica dal vivo e osservavo cosa mi mancava ancora nell'area Celje-Trojane. Come hai scritto, un crinale più bello porta lì rispetto a quello segnato verso Žvajgo da Prebold. Utile anche per un giro da Prebold a Reška planina da questo lato e ritorno via Gradišče. ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 02. 2020 19:50:58 |
Lapuh207 Al punto di partenza: uscita A1 Šempeter - Latkova vas - Prebold
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 02. 2020 20:19:13 |
Grazie Rozi Certo pensiamo anche a quelli che passano tali belle mattine soleggiate seduti alla scrivania Certo una sabato portiamo anche la nostra collega montana... ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Jany3. 02. 2020 23:20:19 |
Anche a me sembra che la cima SE da Žvajga sia un po' più alta di quella con scatola e timbro. Se aggiungo che il sentiero sul crinale est è molto più bello, meno frequentato e più attraente, si sa dove andrò d'ora in poi su questa montagna. Parcheggio al punto di partenza anche molto comodo. Un'altra nuova escursione breve per domenica mattina quando devi tornare in tempo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo25. 03. 2020 16:00:50 |
All'inizio 0°C - leggera nevicata. Più in alto più ventoso. Fiocchi di neve fini portati da vento forte perpendicolare al crinale. Su crinale ripido scivoloso, attenzione ai passi. Durante la disinfezione con buon vecchio cognac. Discesa oltre crocifisso e canalone ripido giù. Nessuno da nessuna parte. Ciao p.s. (durante prendo 12 l di Kapler cviček. A casa doccia, bacio moglie, spritzer ). No selfie sotto la doccia, se fossi più giovane lo farei...
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| kitta26. 03. 2020 13:45:50 |
Geppo ora troppo festa con quel cognac... speriamo nessuno te lo porti via per colazione Beh io sono di quelli meno di mezz'ora a Žvajga. Ora guardo intorno.... dove cresce cognac haha attento ora lasci impronte 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Jany27. 03. 2020 12:07:28 |
Disinfezione come si deve!!!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| cico27. 03. 2020 15:23:57 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo13. 04. 2020 13:14:23 |
Nessun libro firme, la scatola con timbro in riparazione. Presto rimontata. Faggi verdi, zecca non notata ancora...su me Frequenza escursionisti moderata, rispettano distanze prescritte. Niente infezioni quassù! Disinfettante per cca. due escursioni - dipende dai compagni... ciao
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| andi213. 04. 2020 15:42:02 |
Ciao Savinjci, autunno scorso sembrava che nemmeno il coronavirus svuotasse le scorte lì
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo13. 04. 2020 17:54:58 |
Sembra strano anche a me che esista ancora Mentre spesso si sente: "ultima volta l'ho riempito mi si è versato ne ho preso un altro"! forse non serve mettere un "bancone" per non versare causa terreno irregolare ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo16. 04. 2020 16:02:45 |
Bella mattinata soleggiata trascorsa nel Zasavje/Posavje. Il sole scotta, le zecche cercano clienti indipendentemente dal comune di provenienza... Prima visitiamo l'"angolo nascosto", passeggiamo su Žvajga e ci guardiamo Potoški hrib 734m s.l.m. Saliamo quasi direttamente sul pendio NE. Quei cca. 200m di dislivello erano piuttosto steeeepi!! Abbiamo persino scalato gli ultimi metri della cima Quando guardiamo la discesa per la cresta V, ci passa la voglia. Cerchiamo una variante più normale. Già sui prati prima di Dušak, noto un quadrupede che gira libero nel cortile. Torniamo nel bosco e giù per la cresta. Quando scendiamo a Škarje ci concediamo un rinfresco in lattina rossa e laviamo il sudore nelle sorgenti di acqua pulita e fredda. Ora cca. 30min di asfalto. ciao ps il percorso ha durato 4:09:32 (il collega ha perso 2min 31sec). Vo2max massimo, ottimale, aglio orsino non raccolto, peccato aver calpestato tante foglie perché ne erano pieni i prati. Vitamina D in scorta per cca. 3 giorni. Distanza sociale mantenuta tra noi, perché non incontrato nessuno, né evitati..
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| dprapr16. 04. 2020 16:31:33 |
Tesoro, ora di nuovo non so se VO2 era massimo o ottimale. Era sopra 40? Proprio quel dato mi interessava di più. Mi fa piacere che avete goduto. La mia metà migliore mi ha detto oggi che quando andrò di nuovo in montagna, probabilmente devierò verso Murska Sobota, sono già disorientato.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| cico16. 04. 2020 17:35:45 |
Riguardo al Potoški hrib ti credo, solo come fanno gli alberi a stare su quella pendenza, molto interessanti gli strati rocciosi piatti sulla cima o cresta!!! Nel canalone sotto l'anno scorso ho trovato un paio di gamberi di fiume, che quasi non ci sono più nei nostri torrenti, purtroppo!!!! ciao 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| andi216. 04. 2020 20:20:52 |
Meh, le mie gambe da arrampicata - tu in cima in due, io in quattro passi cresta est dove son salito l'anno scorso dalle foto sembra similmente ripida, inutile per discesa, massaggerebbe ginocchia nella direzione sbagliata... Mi incuriosisce quali rocce compongono quegli strati, perché non in tale quantità qui intorno. Qui puoi perfino esplorarle un po', come ha scritto cico. Vedere un gambero di torrente, wow! oggi purtroppo evento rarissimo:/
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.