Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Monte Cervino / Matterhorn

Stampa
PELIN6. 05. 2010 09:37:10
Ciao!
Io al Matterhorn non ci sono ancora stato e mi incuriosisce che nonostante ci sia già stato hai bisogno di guida!?
Personalmente andrei a luglio, non appena ci fosse bel tempo stabile, i costi equi da dividere!
saluti
5er
mi piace
Zenfinio24. 05. 2010 19:34:37
Uroš1 dimmi tutto il ferro che avete portato con voi????considerando che non ci sono chiodi e simili......

zmeden zmeden

Lp Boštjan
mi piace
Marco-Slo24. 05. 2010 22:13:23
Io ho avuto bisogno di jumar e otto.
Serve anche 60m di corda.
Ai posti necessari c'è ancoraggio per la corda alla discesa.
È però necessaria estrema prudenza nella scelta di sentieri appena percettibili, perché può capitare rapidamente di passare da un'area pericolosa a un'area molto pericolosa.
LP Marko.
Obsijan al sole mattutino.1
Il nostro gruppetto. Dušan, Damjan, Dušan, Marjan, Io.2
Questo accade se sei nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Caduta dell'austriaco, 600 m giù per il pendio.3
(+2)mi piace
pikec125. 05. 2010 00:10:09
NO, proprio le ultime immagini non avevi bisogno di metterle su
mi piace
antik25. 05. 2010 00:21:14
e quell'austriaco è vivo?
mi piace
Marco-Slo25. 05. 2010 06:24:09
Anche una foto così dovete vederla. Per ricordarvi che in montagna è necessaria prudenza.
Non è sopravvissuto.
mi piace
coooler25. 05. 2010 16:16:28
realtà
mi piace
Mate0725. 05. 2010 16:23:11
@antik
Che domanda, normalmente non è sopravvissuto, la domanda è se è rimasta anche solo qualche osso intero.
mi piace
Zenfinio26. 05. 2010 21:11:17
Marco-Slo grazie per l'info....

Lp Boštjan
mi piace
246615. 01. 2011 16:27:01
ciao

Qualcuno va al Matterhorn quest'anno?
L'anno scorso sono stato in ricognizione, quest'anno vorrei conquistare la montagna più bella del mondo.

ciao Bine
mi piace
star planinc28. 02. 2014 17:13:14
Ciao! Con un amico ci apprestiamo ad andare al Matterhorn a luglio. Ho bisogno di qualche info utile. Come? Cosa? Perché? Ho sentito che le guide locali hanno rimosso tutte le segnalazioni e cartelli. È vero? Qualcuno c'è stato nell'ultimo anno o due? Tutte le info utili. Grazie!
mi piace
opazovalec28. 02. 2014 17:50:15
Interessante che la discussione sul Matterhorn va avanti da cinque anni nella sezione Condizioni attuali / Alpi Giulie. Perché non sotto Insieme sulle montagne? del resto anche le Karavanke sono ugualmente lontane?nasmeh
mi piace
UROS128. 02. 2014 19:08:30
ciao!

Al Matterhorn sono stato esattamente 10 anni fa, 29.07.2004 in cordata con due guide con licenza, cosa avessero tutto non lo so più, né ci facevo caso allora.

In ogni caso è stato per me il miglior, miglior, miglior viaggio e impresa finora. Mont Blanc non gli arriva neanche alle ginocchia, ecc...

L'ultima settimana di giugno e la prima di luglio sarò in vacanza, quindi per favore se qualcuno ci va mi avvisi, sono subito dentro e con grande piacere contribuisco la mia parte di trasporto o guido io. Mi basterebbe anche solo vederlo ancora una volta dal vivo ed esplorare tutta l'area intorno a questo Re delle montagne! Matterhorn è una montagna che non si può sbagliare, nessuna montagna lo copre o lo tocca, già la prima volta che lo vedi ti resta impresso per tutta la vita e come una calamita che ti attira....mežikanje

Se qualcuno va dal 23.06 al 04.07 ci sono, per favore 040 451 818 Uroš

Ho sentito che hanno demolito il rifugio Hornlihutte e ne stanno costruendo uno nuovo, va controllato prima.zadrega
1
2
3
4
(+5)mi piace
Irina1. 03. 2014 02:55:01
Informazioni di prima mano; Žiga Šter
http://www.vertigosport.si/gornistvo/4000/materhorn.html
mi piace
UROS11. 03. 2014 11:50:12
Interessante, buona info.

Visto che l'ho già conquistato, e in questi anni ho scalato diligentemente vari cime potenti il prezzo di 1000e è assolutamente troppo per me, anche riguardo al mio portafoglio, sinceramente.

Se ci riuniamo almeno in due o tre e dividiamo tutti i costi equamente, sarà molto più economico, certo con qualcuno che sa assicurare e magari lo conosce meglio di me o ci è stato di recente.nasmeh
mi piace
UROS11. 03. 2014 11:51:43
Allo stesso modo l'anno scorso ho scalato la via tedesca nella parete nord del Triglav per soli 80e! Guida con licenza voleva 300e, assolutamente troppo, poiché con me non ha avuto un lavoro difficile ed è stato indimenticabile.
velik nasmeh
mi piace
urarrr1. 03. 2014 14:01:34
Non vedo il problema! Se ci sei già stato su... Se la lunga tedesca non ha fatto problemi nemmeno sul Matterhorn non ne dovresti avere..

Sì il sentiero è un po' mal segnato. Suggerisco tenda e dormire davanti al rifugio. E partenza tra tutti gli accompagnatori... Non puoi sbagliare se la forma è al livello...

Se dormi in rifugio ti fanno scendere per ultimo...e il gruppo ti lascia..perché gli svizzeri li inseguono come maiali selvaggi..scusa l'espressione

Per la discesa pare ci sia una nuova via fissa. Calate nonstop... Altrimenti stessa discesa...

Sì e la guida del Matterhorn non si può dividere.

mi piace
UROS11. 03. 2014 14:28:31
Non so come sia ora sul Matterhorn, ma da quell'ascesa 10 anni fa so qualcosa: su ci arrivo sicuro, senza problemi, anche da solo ci riuscireivelik nasmeh, giù però penso di no. Sotto la cima del Matterhorn al posto chiamato ''spalla'' ho avuto parecchi problemi e lì da solo non potevo scenderemrk pogled, almeno allora no, dopo di nuovo tutto ok. Sulla cima di questo ''re delle montagne'' c'era e probabilmente ancora c'è corda fissa.

Se qualcuno ha foto come sia ora intorno alla ''spalla'' chiedo gentilmentezavijanje z očmi. Allora le guide mi hanno assicurato e calato pochi metri al punto sicuro sotto la spallaeek.Poi di nuovo attacco giù, senza problemi, solo quella ''spalla''.
(+1)mi piace
star planinc1. 03. 2014 16:57:03
Grazie per tutte le risposte. UROS1 ci sentiamo per info aggiuntive, siamo anche interessati a possibile escursione comune.
mi piace
UROS11. 03. 2014 18:07:57
Sì bello, grazie. Dobbiamo fare un giro comune per conoscerci. ''... per possibile escursione comune''... - in nessun caso, per possibile impresa comune sul ''re'', zero camminata, pura arrampicata, dobbiamo prendere anche un alpinista con conoscenza di assicurazione e tecnica corde. A questo possiamo offrire il trasporto, no???zavijanje z očmi
(+2)mi piace
Pagina:1234...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie