|
| Trobec12. 04. 2023 23:17:14 |
Ehm...no, penso che quello nella foto sia su qualche avancorpo, l'ho fotografato anch'io, quello vero è più nascosto dietro un cespuglio  Qualcuno mi ha commentato sotto il post e ha pure allegato una foto, ma non ricordo più dove...probabilmente su FB.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| trilko13. 04. 2023 10:02:59 |
Polona, se hai registrato il GPS track guarda dove hai raggiunto il punto più alto. Quello è probabilmente la cima Akel. (A proposito, come si declina Akle? Presumo che sia un sostantivo plurale: Akle/Akel/Aklam/Akel/Aklah/Aklami)
|
|
|
|
| lijaneja10. 05. 2025 07:15:05 |
Uf, lunga e impegnativa. Meno di due settimane fa c'era ancora abbondanza di neve tra il cespugliame sul lato nord di Srednji vrh.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec10. 05. 2025 17:46:27 |
Sembra che il tempo caldo durante le feste del Primo Maggio l'abbia portato via in fretta. Ora solo quei pochi macchie 
|
|
|
|
| andi231. 08. 2025 20:46:51 |
Parcheggio prima dell'ingresso nella mini valletta e poi ripidamente su. Per Akle (due punti un po' più difficili) e Starec (cresta stretta prima della cima e discesa fastidiosa attraverso alberi caduti) è già tutto scritto. È seguito bel passaggio su e a sinistra, dove l'ingresso più facile nel canalino va un po' cercato. Al punto di decisione ho sbagliato e scelto il canalino vegetato destro (quello giusto è sinistro o centrale, l'estremo sinistro è piccolissimo). Notato errore troppo tardi, conseguenze serie perché ho scalato due ore e mezza nel mondo impraticabile di ronzaglia estremamente ripida. Sebbene l'organismo da tempo segnalasse ben oltre il limite, la psiche ha retto. Cambio di pensieri, alcune doppie rocciose aeree non le noto più, breve fessura improvvisamente nella direzione giusta. Solo fuori, fuori dalla prigionia... Fino a Javorov vrh rigenero i quadricipiti distrutti, poi trasferisco il buon piano mentale in discesa ripida precisa da questo lato della valle fino al punto di partenza mattutino. Bel giro, e luoghi solitari.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.