Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Akle e Starec

Akle e Starec

Stampa
Trobec12. 04. 2023 23:17:14
Ehm...no, penso che quello nella foto sia su qualche avancorpo, l'ho fotografato anch'io, quello vero è più nascosto dietro un cespuglio nasmeh
Qualcuno mi ha commentato sotto il post e ha pure allegato una foto, ma non ricordo più dove...probabilmente su FB.
(+1)mi piace
trilko13. 04. 2023 10:02:59
Polona, se hai registrato il GPS track guarda dove hai raggiunto il punto più alto. Quello è probabilmente la cima Akel.

(A proposito, come si declina Akle? velik nasmeh Presumo che sia un sostantivo plurale: Akle/Akel/Aklam/Akel/Aklah/Aklami)
mi piace
Trobec10. 05. 2025 00:02:06
Mistero del passaggio su Srednji vrh risolto velik nasmeh

Altrimenti su consiglio ho preso l'altra variante che avevo in mente l'ultima volta... Questa è davvero tecnicamente abbastanza facile, probabilmente non raggiunge il II in nessun punto. La sfida maggiore però è l'orientamento nel cespugliame zadrega

Quella dell'ultima volta...probabilmente verrà ancora in programma. Quando ho guardato dalla cima allora probabilmente non mancava più molto. O sì...sorprese sono sempre possibili in quel terreno velik nasmeh

https://trobec.blogspot.com/2025/05/akle-starec-srednji-vrh-452025.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
(+5)mi piace
lijaneja10. 05. 2025 07:15:05
Uf, lunga e impegnativa. Meno di due settimane fa c'era ancora abbondanza di neve tra il cespugliame sul lato nord di Srednji vrh.
Cima centrale dal Mali Grintavec 1813 m, 28.4. quest'anno.1
(+2)mi piace
Trobec10. 05. 2025 17:46:27
Sembra che il tempo caldo durante le feste del Primo Maggio l'abbia portato via in fretta. Ora solo quei pochi macchie nasmeh
mi piace
andi231. 08. 2025 20:46:51
Parcheggio prima dell'ingresso nella mini valletta e poi ripidamente su. Per Akle (due punti un po' più difficili) e Starec (cresta stretta prima della cima e discesa fastidiosa attraverso alberi caduti) è già tutto scritto. È seguito bel passaggio su e a sinistra, dove l'ingresso più facile nel canalino va un po' cercato. Al punto di decisione ho sbagliato e scelto il canalino vegetato destro (quello giusto è sinistro o centrale, l'estremo sinistro è piccolissimo). Notato errore troppo tardi, conseguenze serie perché ho scalato due ore e mezza nel mondo impraticabile di ronzaglia estremamente ripida. Sebbene l'organismo da tempo segnalasse ben oltre il limite, la psiche ha retto. Cambio di pensieri, alcune doppie rocciose aeree non le noto più, breve fessura improvvisamente nella direzione giusta. Solo fuori, fuori dalla prigionia... Fino a Javorov vrh rigenero i quadricipiti distrutti, poi trasferisco il buon piano mentale in discesa ripida precisa da questo lato della valle fino al punto di partenza mattutino. Bel giro, e luoghi solitari.
Bello che sia stato, ma completamente solo.1
Nell'inferno verde della cresta è rimasto un pezzetto di me.2
Ordino i pensieri per una discesa leggermente complicata.3
Ancora un po', e sarò al ruscello.4
(+4)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie