|
| Gorazd G2. 06. 2010 20:04:35 |
A me una volta è "riuscito" qualcos'altro. Per via di un bastoncino da trekking (luogo: mezzo Krma, in piano) sono finito al pronto soccorso. Tranquilli, non mi sono punto  Storia (troppo) lunga ...
|
|
|
|
| turbo2. 06. 2010 20:58:24 |
Gorazd G, non ci crederai. Anch'io su terreno piano, a Možnica, ho avuto incidente per bastoncino. E finito al PS. Immagini dicevano niente di grave, ma faceva male, almeno altra settimana... Nemmeno io mi son punto... c'era un cane vicino... no, non m'ha morso 
|
|
|
|
| Božo6727. 07. 2010 20:28:05 |
Heh, io pure uso quelli con pedometro. Mi sembra bello finalmente vedere quanta distanza ho fatto. E il pedometro motiva tantissimo davvero.
|
|
|
|
| gregcs127. 07. 2010 21:54:22 |
@Gorazd, turbo Abbiamo tempo, ci interessa davvero 
|
|
|
|
| amyZ15. 11. 2010 21:15:19 |
Ho letto le vostre opinioni sui bastoncini da trekking. Per ora cammino ancora senza, ma mi sto decidendo piano per l'acquisto. Con il ragazzo siamo arrivati alla conclusione che meglio comprare non ripiegabili e più leggeri possibile. Su consiglio di certe persone che li usano. Prezzi di quelli naturalmente più alti. Alcuni bastoncini di fascia bassa sono ripiegabili e pure parecchio più pesanti di altri. Cosa mi consigliereste? All'anno facciamo circa 10-15 escursioni, sopra 2000m non siamo ancora andati. E che manici sono migliori? Plastica probabilmente i peggiori no?
|
|
|
|
| Zebdi15. 11. 2010 21:22:03 |
Io uso i Leki; ripiegabili e con manico allungabile (tipo schiuma). Ripiegabili perché su sentieri tecnicamente più difficili vanno sullo zaino, manico allungato mi torna molto utile in inverno. Ancora questo: in salita ho i bastoncini di solito più corti che in discesa. Saluti, P.
|
|
|
|
| Marky3. 12. 2011 21:19:12 |
Ciao.. Perché nell'ultima discesa ho distrutto fino in fondo i bastoncini da trekking ora devo comprarne di nuovi  Sapete quando arrivate al negozio ce ne sono centinaia da scegliere e prezzi da 10€ fino a 100€ o anche più.. Quindi cosa consigliate quali bastoncini dovrei comprare oz. avete qualche proposta? Ho bisogno di bastoncini da trekking  Grazie in anticipo per le risposte.. Saluti, Marko
|
|
|
|
| viharnik3. 12. 2011 21:37:06 |
Se volete durevoli affidabili bastoncini allora decidetevi per Kohla(Austria). Infatti Leki bastoncini mi hanno già ceduto nel navoj conico, Kohla quasi due volte più vecchia però completamente impeccabile e anche il profilo tubo presso Kohla incomparabilmente più qualitativo su torsione rigidità. Nuove serie Kohla sono in generale mega. Da kevlar-alluminio come serie light e vari tipi-modelli. Per questa qualità prezzi intorno 80€ ancora leggermente più economici della concorrenza qualitativamente peggiore anche con noti "marchi".
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 12. 2011 21:58:46 |
Io queste attuali le ho comprate nel negozio Sport2000, ora il negozio si è rinominato nuovo nome, per loro ho dato 15-20 euro, coi bastoncini soddisfatto. Per me è un po' diverso perché più limitato finanziariamente, altrimenti compra migliori intorno 50-60 euro andranno bene. Ho avuto bastoncini anche per soli 8 euro dal centro commerciale, mi hanno servito bene ma dopo uso multiplo sempre una parte inferiore usciva, rimontata indietro e avanti.
|
|
|
|
| matejn3. 12. 2011 22:15:26 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skalar504. 12. 2011 02:56:00 |
Io stesso ho negli ultimi 20 anni 3 diversi bastoncini della ditta Black Diamond. E non cambio. Rispetto a tutti prima usati Komperdell, Leki ecc.... E per chiarire: tutti pagati al prezzo MPC in negozio.
|
|
|
|
| geppo4. 12. 2011 07:11:51 |
Ognuno ha sue esperienze con bastoncini (buone o cattive). Io i miei Leki usati con successo quasi 5 anni. Una volta rotto destro ma in quelle condizioni qualsiasi. Pochi giorni fa rotto altro in caduta. Subito andato a cercare altri bastoncini. http://www.iglusport.si/palice-zlozljive-xz-145-antishock perché deciso per più economici? Sempre più sento "mi sono state rubate" Perciò non più scelto bastoncini fascia 80-110 euro. Questi che ho comprato ora sembrano abbastanza forti per mio peso e altezza. Bastoncini fascia 25-35 euro si torcevano già a carico normale. LP
|
|
|
|
| GregorC4. 12. 2011 09:44:22 |
Io a lungo ho avuto bastoncini da Tehnomat (http://www.tehnomat.si/index.php?cat_id=8) e ero molto soddisfatto. E tanti pezzi di ricambio e servizio garantiti. Ora già tre anni uso bastoncini McKinley e pure senza problemi. Entrambi circa stessa classe prezzo (intorno 50€). Altrimenti come dice utente sopra di me. Ognuno ha sue esperienze e sa cosa gli addice. LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmin4. 12. 2011 15:08:44 |
Abbastanza stupido dare tanti soldi per bastoncini. A meno che non odi i soldi.
|
|
|
|
| Irina4. 12. 2011 15:33:21 |
@Marky Proprio interessante leggere i vostri scritti. Appartengo alla generazione quando bastone cercato all'inizio escursione proprio in cespuglio vicino e restituito al ritorno. Alcuni più pedanti dedicato più tempo alla scelta di quell'aiuto, intagliato artisticamente e custodito. Poi preso un piccone di legno militare da qualche parte, ancora ho come ricordo pesante "ko cent" ma portato come scommessa. Poi piccoce sostituito da normali bastoncini sci. Servito bene. Inverno sci, estate monti. Finalmente pieghevoli, avute più di dieci anni già poco "usurate" ma non deciso acquisto nuovi perché servivano bene. Quest'estate nuovo proprietario/proprietaria. Qualcuno rubati sotto parete Prisanka. Spero soddisfatto come me. Al ritorno raccontato gestore Tičarca "po tadvala" che ladri arrivati anche in monti. Spinto paio bastoncini dimenticati in mani, augurato fortuna. Come primi neanche questi so marca ma servono eccellenti. Perché no, nuovi hanno "fedrček", miei no. Che dire, più di prezzo decisivo sensazione quando prendi in mani e provi. Se buona buoni, altrimenti cerca avanti.
1
|
|
|
|
| Marky6. 12. 2011 10:45:32 |
Irina, le do assolutamente ragione sulle "bastoncini da bosco", che abbiamo tutti usato fino a qualche anno fa, ma il tempo ci spinge ad andare avanti e sostituirle con altre più resistenti e utili. Io sono proprio il tipo di persona che prima dell'acquisto si informa su cosa comprare e come si comporta una certa cosa nella "realtà". Sapete che quando vai in negozio il venditore raccomanda come migliori quelle bacchette più care (certo ci sono eccezioni luminose), ma purtroppo non è sempre così. Altrimenti grazie a tutti per le risposte.. mi avete aiutato a vedere cosa cercare.. hehe Qualcuno conosce magari prezzi in offerta per bastoncini? Grazie ancora e bel saluto escursionistico 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| urbancek6. 12. 2011 13:33:32 |
La mia risposta è la seguente: Per il sistema di regolazione della lunghezza Black Diamond è super (soprattutto per i giorni freddi), per la qualità del materiale devo lodare Leki. Ho infatti i loro bastoncini in alluminio che non si sono rotti nemmeno nelle sollecitazioni più goffe (era già piegato estrememente quando mi ci sono appoggiato senza controllo, ma non si è rotto). Saluti!
|
|
|
|
| Irina6. 12. 2011 17:24:58 |
Marky 6.12.2011 Grazie per il formale voi, ma qui siamo come in montagna e tutti usiamo il tu, indipendentemente da anni o kilometri alpinistici. Vedo che sono stata maldestra nella scrittura sulle bacchette. Mi sono solo ricordata dei miei/nostri inizi alpinistici. E come allora, anche oggi alcuni di voi sono più prudenti e fanno tutto con riflessione. Mi è sempre piaciuto. Io stessa, come hai capito, non sono così precisa. Buon successo nell'acquisto di nuove bacchette e che ti servano bene e a lungo.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.