Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Boč / Pagina 15

Boč

Stampa
bruny6. 12. 2014 18:15:49
Boč dalle Studenice ovvero da sopra. Combinazione di strade forestali e sentieri di montagna. Formila, ospedale partigiano e Rifugio cacciatori LD Rogaška Slatina i tre punti centrali del sentiero. Piovoso, nebbioso/sopra 420 metri e denso intorno a Formila, ventoso. Sopra Formila ancora sorpresa in forma di palude -,,babji pšen,, diciamo nelle nostre zone della Slovenia. Era una traccia facile. Sì, il sentiero di montagna che ho usato oggi tra incrocio Hrastovec e radura Formila è interessante. Lo classificherei personalmente da qualche parte tra mežikanjei miei ,,TOP 7,, nell'area tra Konjiška gora e sorgente Sotla. Tempo certo non il più piacevole ma anche questo va vissuto perché il giorno non vada ,,nel vuoto,,...
Tracciato sentiero:Boč da Studenice/prato Formila & Rifugio cacciatori LD Rogaška Slatina,06.12.2014.Cordiali saluti/Lp

(+1)mi piace
bruny9. 12. 2014 10:32:54
Nelle aree di confine di Boč una breve attività escursionistica lunedì,08.12.2014. Ho collegato un po' più concretamente la riva sinistra e destra di Dravinja tra Poljčane e Studenice. Per strada da Spodnje Poljčane a Studenice. Dopo un tempo davvero lungo, mežikanjepericoloso perché non c'è marciapiede e anche ora serale. Non raccomandato!?. Proseguendo a Sv. Lucija e Studeniški grad. Sv. Lucija attraverso storia turbolenta un punto sulla riva sinistra di Dravinja...A Studenice preparativi per la vigilia di Natale già iniziati. Tradizionali presepi viventi hanno portato il nome di Studenice più ampiamente in Slovenia e oltre. Certamente eccellente, scenario naturale e diligenti locali/organizzatori e esecutori...
Due ore piacevoli, breve allenamento,...qualche atmosfera pre-natalizia giù in valle lungo Dravinja e un po' di Boč più in alto. Ieri pomeriggio dopo 15 giorni senza sole, si è ,,mostrato,, per un'ora o due ma nebbie hanno rifatto la ,,cappa,, la sera...
Tracciato sentiero:Boč/Studenice-Studeniški grad,08.12.2014
Studeniški grad sopra la parte centrale di Studenic...1
Sorgente del ruscello Topli/Studeniški...2
Foto del 07.12.2013... L'izvir centrale è attualmente molto abbondante d'acqua. Lp3
(+2)mi piace
bruny17. 12. 2014 22:09:41
Sul ,,sentiero,, di tutti i sentieri che portano a Boč...,,Attraverso Baba,, oggi nelle ore serali salita. L'ultimo terzo di questo sentiero, come previsto prima della partenza parzialmente fangoso e così è stato. In quest'area il mondo non è così marcatamente carsico, prevale roccia più stabile. Dalla baita su Boč continuazione verso Formila e discesa via brunarica Golnik, Pritensko, Podboč e Spodnje Poljčane di nuovo a casa a Poljčane per un mežikanjebello giro.
Freddo, sereno, senza vento e piacevole!!!Oggi solo! Boč abbastanza irrequieto, cinghiali selvatici si annunciavano, non ricordo quando così!? Impressione generale-piacevole, tre ore serali utilmente spese in questo già leggermente dicembrino pre-natalizio tempo...
Tracciato sentiero:Boč/attraverso Baba e Formila da Poljčane torna a Poljčane,17.12.2014.Lp
Formila sul Boč, oggi disceso tramite essa a Poljčane, foto dell'anno scorso del 22.12.2013!!1
(+1)mi piace
bruny21. 12. 2014 19:26:23
nasmehDomenica mezzogiorno/pomeriggio. Nessun tempo al mattino. Boč oggi per brevi ore la scelta migliore. Dove? Nella parte centrale di Boč e leggermente sudest. Cappella Gril a Cerovec su Boč/parte rogaška di Boč e cima Plešivec. Punti forti. Cappella Gril qualche punto spirituale e Plešivec subito dopo Boč per importanza cima e anche altezza. Inizio a Zgornje Poljčane. Da qualche parte in linea ottimale/breve alla cappella Gril ma comunque solidi 10 km. Escursionistico. Soleggiato e senza vento. Suonato la campana sette volte per fortuna, soprattutto per sicuri ,,bočko,, sentieri... e domenica del quarto avvento. Iscrizione nel libro e ritorno...più in alto e giro più piccolo sul Plešivec alto 822 m. Forme ripide ma sempre stato e sarà anello di congiunzione tra Boč più alto e anche Donačka gora a est. Salita su strada forestale, discesa su sentiero montano...
mežikanjeContinuazione classico - Gavez, prato Formila, baita alpinisti PD Poljčane su Boč, sito pulsatilla obbligatorio...e torna a Poljčane. Gelo un po' alla fine premuto, scurito velocemente dopo 16:30 ma sufficiente e ero a casa. 25 km e qualche metro, dislivello un po' meno di mille metri certo...comunque abbastanza, oggi numeri non contavano...ma soprattutto bellissimi sentieri con tocco...sì, già tempo invernale ufficialmente ma aspetto natura ancora persistentemente autunnale...
nasmehSì anche questo è Boč, qualcosa di più che solo baita di montagna, sito pulsatilla, torre sulla cima...
Tracciato sentiero:Boč tra Poljčane - Cappella Gril/Plešivec sulla parte rogaška di Boč,21.12.2014
Cappella Grikova su Boč, oggi in colori diversi...autunnali/invernali, foto dell'11.05.2014.1
(+1)mi piace
Sorok22. 12. 2014 23:07:22
Oggi mattina dopo zeeeeloooo lungo tempo sono andato a Boč; stavolta con fratello mežikanje Abbiamo iniziato dal parcheggio sopra Zg. Poljčane, saliti via Baba alla baita di montagna e poi sul "sentiero ombroso" alla cima. La baita era oggi chiusa mrk pogled (dimenticato che è lunedì...), quindi probabilmente nessun escursionista lì. Ma ci hanno accolti "gatti solitari"nasmeh.
Sentiero bello senza fango, tempo nuvoloso e in cima anche parecchio ventoso. Incontrati 3 o 4 escursionisti. Nonostante tempo acido piacevole gitanasmeh
Qualche raggio di sole c'è stato comunque1
Natale?! Inverno?! Beh, neanche a Betlemme c'era neve :)2
Sbattendone bene...3
Torre militare4
Nessuna folla intorno alla baita5
6
Trio Miau miau miau7
8
9
Cima10
Discesa11
mi piace
bruny22. 12. 2014 23:32:37
Francamente detto, oggi mi mežikanjenon era per Boč. Ma collega Vinko aveva il desiderio e finalmente tempo. Solo la variante serale naturalmente. Parte luminosa del giorno semplicemente troppo corta questi giorni. Cappella Gril ieri e Plešivec certo, Ravnocerje forse comunque troppo lontano... Sì, niente da fare - parte kostrivniška di Boč sicuramente scelta giusta. Formila, Sv. Marjeta, Sv. Miklavž, sito della pulsatilla e Galke. Cinque punti, ognuno con la sua nota e significato da qualche ,,altopiano sommitale,, della parte kostrivniška di Boč. Mondo interessante e sul crinale sommitale di Galke dove camminavamo indietro possibile vista simultanea su Poljčane e Kostrivnica giù in valle e questo già ha bilanciato il sentiero oggi. Molto, forse troppo luce artificiale giù lungo Dravinja, Sotla... ma fine dicembre e tempo festivo... Mi mancava un po' di freschezza, mentre Vinko relativamente riposato, ultime settimane non troppo attivo...
Serale, relativamente breve, facile... tali percorsi probabilmente non farò mai più... ma proprio piacevole era. Incontrato nessuno. Condizioni ottimali...
Tracciato sentiero: Poljčane - Boč/Formila - Galke,. Lp
mi piace
bruny29. 12. 2014 21:54:10
Boč e oggi relativamente basso. Da casa a Studenice/serale. Sentiero didattico direttamente sopra il fiume Dravinja era ancora intatto. Spaccato primo e tirato ,,spur,, a Studenice. Perché esposto ai venti, anche alcune valanghe di neve.. Da Studenice lungo sorgente più in alto ma oggi solo fino al bivio per baita cacciatori LD Poljčane, 20-30 cm neve, traccia debole ancora da ieri. C'era qualche nuvolosità, nebbie residue e neve leggera cadeva, temperatura intorno -8 C. Piacevole e proprio bello sarebbe più in alto ma sufficiente per Pritensko e via Podboč torna a casa a Poljčane. Arato solo fino Pritensko, evidentemente useranno anche quest'anno altra connessione per oggetti in cima a Boč in tempo nevoso certo... Qualche km, dislivello poco, giusto abbastanza per qualcosa già abbastanza da ieri nasmehinvernale Boč...
Tracciato sentiero: Boč sopra Studenice, bivio per baita cacciatori - Pritensko - Podboč. Lp
mi piace
strikan30. 12. 2014 19:25:55
Oggi su Boč intorno alle 16:30.
(+1)mi piace
bruny31. 12. 2014 18:35:33
Breve passeggiata a Studenice e ritorno. Qualche piccolo Boč c'era comunque. Forse/probabilmente il punto più settentrionale sotto Boč è Studenice. Intrappolate in neve e ghiaccio attualmente. Centro più stretto intorno al complesso monastico, per la pronunciata posizione riparata, sarà senza sole lì fino alla Candelora...Tardo pomeriggio, notte mi ha preso...È stato breve ma piacevole...
Qualche impressione pittorica dal sentiero...31.12.2014.Lp
Sorgente del torrente Studeniški/Topli, obiettivo base del breve sentiero...1
...Sorgente...2
...giù verso Studenice...3
...davanti al complesso monastico...4
...Luna più alta, foto da Pritensko...5
...Anche la cima di Boč, vista distinta su Boč dal nord, anche Pritensko oggi da qualche parte tra il magazzino dei cacciatori e i vigneti...6
...ristrutturazione del pozzo nel insediamento Podboč...7
...Tutto il meglio...nel 2015 e che la notte più lunga dell'anno sia pacifica. Cordiali saluti!!8
(+1)mi piace
pohodnik382. 01. 2015 18:34:14
Prima quest'anno è stata su Boč, bella come sempre ma in condizioni invernali ancora non ci sono andato. Su sentiero occidentale (non segnato) alla cima. Vento era piuttosto forte quindi viste che raggiungevano distanze.

SLIKE-Primo sentiero nel 2015-Boč

VIDEO

Lp! Tonenasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+7)mi piace
bruny3. 01. 2015 11:11:53
Mi incuriosisce come sei ,,arrivato,, al nome per il sentiero - sentiero occidentale...Anche ,,sentiero circolare,, come lo hai chiamato sul portale Pešpoti è più ,,così e così,,. Personalmente penso, sentiero in salita certo, ieri non era il giorno giusto per esso. Penetra fortemente nell'habitat della fauna sul Boč e per questo è anche non segnato. Anni fa era segnato, ora non più. Ieri è stato nell'inverno 2014/15 il giorno più inadatto per la visita di questo sentiero e ancor meno per l'annuncio pubblico della visita...La natura si è sorta ,,rotta,, nella struttura della neve da settentrionale a meridionale e questo è anche per gli animali uno shock, soprattutto riguardo al movimento...Se fossi mežikanjevero amante degli animali, della natura, dell'alpinismo, dell'escursionismo...ieri su questo sentiero non avresti ,,spinto,, in su ma ti saresti tenuto un po' più a destra segnato e su queste pagine pubblicato. Già Strikan, se non sbaglio ti ha scritto l'altro anno a novembre, che questi sentieri non pubblicizziamo troppo e li mettiamo su, tu continui ancora, persino sul blog e ora apice nelle condizioni invernali...Se già cammini!?! ,,tienilo per te e NO!! annuncia pubblicamente,,.
Condizioni invernali si sono finite da qualche parte sul Boč nella notte da Capodanno a Giorno di Capodanno ovvero nel mattino del giorno di Capodanno. Ieri era solo giorno invernale sulle condizioni invernali solo ancora da qualche parte tracce! Condizioni invernali erano nel tempo della nevicata domenica e forse ancora nei giorni quando stringeva forte…Questo sentiero nel tempo della nevicata, vento,...esigente, dopo nevicata semplice, perché cresta comunque soffia il vento, che è già visibile sulle foto…Saluti
mi piace
Martin V.3. 01. 2015 13:03:38
Ciao! sul blog, dove l'immagine indica montagna Ivanščica è Medvednica dietro di essa è Zagabria, con il picco più alto (trasmittente) Sljeme 1031m
mi piace
pohodnik383. 01. 2015 13:57:22
Non riesco a smettere di ridere velik nasmeh....da qualche parte quasi mezzo metro di neve e non condizioni invernali....eh dai a queste età potreste già essere seri e responsabili....QUESTO è ovvio e intenzionale inganno degli utenti del portale hribi net. Sentiero scivoloso e da qualche parte all'ombra ghiacciato. C'è grande differenza descrivere e pubblicamente postare un sentiero percorso solo come esperienza e non descrizione dettagliata del sentiero con immagini.

Lp! Tone nasmeh
(+1)mi piace
bruny3. 01. 2015 23:42:28
Ho pubblicato molto di più descrizioni precise di sentieri con immagini su questo portale tra sentieri ufficiali o escursioni descritte di te @pohodnik 38. Il numero è da qualche parte oltre 130. Anche nelle condizioni provo a essere chiaro, breve e soprattutto preciso...Smetti una volta con questo ,,vikanjem,, perché sembri inutile. Tutta la Slovenia è praticamente sotto neve, ognuno può farsi un'idea delle condizioni da qualche parte e ora non si va in giro in sandali e crocs, in basse salomon con buon profilo su Boč senza problema. Se di più ancora meglio...Qui su questo sentiero nessuna condizione invernale, se vai in disgelo e anche con neve alta un metro che altri hanno calpestato domenica e lunedì...Ho scritto correttamente condizioni invernali in tracce...
Scrivi qui qualche favola su sentiero occidentale e sentiero circolare. Né l'uno né l'altro regge. Non conosci nemmeno le montagne che fotografi in lontananza...Tu inganni la gente perché presenti sentieri alpinistici ufficialmente abbandonati da tempo e descrivi in mega storie sul forum e blog...
Sul forum e blog hai un sacco di inesattezze...Io stesso ti ho corretto due, tre volte...Ancora due, le più recenti - Strada Slovenske Konjice - Frankolovo e prosecuzione a Celje non è strada locale ma ha categoria superiore mežikanje... Sentiero a Stolpnik da Frankolovo non passa per nessuna mežikanjeČešnjice ma Črešnjice. Già ai locali che vivono lassù in alto nelle colline sotto Konjiška gora su terra scarsamente assegnata e collinosa/pendida è corretto scrivere correttamente il nome del luogo, se già qui sul forum ,,fujtraš,, costantemente con inesattezze ed errori...
Cordiali saluti, forte e sicuro sia il tuo passo!

mi piace
panda4. 01. 2015 08:16:24
Bruny: esageri un po', Boč non è solo tuo. Gli animali non moriranno di paura se è andato per la sua via su. nasmeh Riguardo indicazioni errate potresti tranquillamente avvisare il pohodnik di esse......... non che ti vanti. È vero che sei locale e conosci Boč meglio di molti altri, ma questo non ti dà diritto di possederlo. nasmeh
(+15)mi piace
nala4. 01. 2015 12:24:42
Mi trovo completamente d'accordo con panda, lp
(+2)mi piace
pištaJL4. 01. 2015 12:49:14
Anch'io mi trovo completamente d'accordo con te Panda... Bruny non fare il furbo e sii paziente con gli altri.
A tutti insieme nel 2015 passi sicuri e belli. nasmeh
lp
(+4)mi piace
Tonyy4. 01. 2015 12:50:41
presto alcuni utenti del forum hribi.net si sistemeranno fisicamente a vicenda quando si incontreranno su qualche collina/montagna... velik nasmeh
(+4)mi piace
bruny9. 01. 2015 10:39:41
Giovedì 08.01.2015 ore serali escursionismo nella parte di confine/bordo Parco Paesaggistico Boč & Plešivec da Poljčane a Makole lungo fiume Dravinja. Ancora breve salita sopra insediamento Makole a cappella S. Lenart, eccellente punto panoramico. Proseguimento estensione su/sopra sinistra sponda Dravinja - castello Štatenberg e stagni direttamente sotto. Ora tutto questo si chiama anche Parco Paesaggistico Štatenberg e naturalmente ritorno a casa...
Sentieri parzialmente innevati e parzialmente ghiacciati. Senza vento intorno -4C. Per posizioni riparate disgeli in queste parti ancora meno...Orientamento nonostante ora serale facile. Chilometri parecchi, dislivelli praticamente trascurabili per tracciato lungo fiume. Vicino e amico Vinko era con per compagnia. Bel sentiero e piacevole.
Tracciato sentiero:Lungo il fiume Dravinja a Makole e castello Štatenberg.Lp
1
mi piace
stankoju13. 01. 2015 12:15:15
Oggi su Boč ventoso ma comunque bello, sentiero un po' fangoso, un po' innevato e scivoloso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+3)mi piace
Pagina:123...1314151617...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie