Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Boč / Pagina 16

Boč

Stampa
bruny15. 01. 2015 22:48:43
Giovedì, 15.01.2015 al torre RTV su Boč dal centro Poljčane e ritorno. Attività serale, escursionisticamente su strada forestale. Vento forte più in alto presso la torre e su tratti esposti lungo il cammino. Sopra 700 metri sentiero innevato per passi piacevoli. Traccia facile, ma chilometri parecchi...Collega e vicino Vinko si è unito, nessuno incontrato...
Traccia del percorso:Poljčane/centro-Boč/torre RTV e ritorno-serale,15.01.2015
mi piace
navdušena16. 01. 2015 07:35:27
La via alla torre è ghiacciata - consigli ramponi? O siete andati davvero sempre per strada (vecchia strada per la torre)? Conosci la situazione sul sentiero Detička?
mi piace
bruny16. 01. 2015 13:14:56
Questa PERCORSO l'abbiamo fatto ieri nelle ore serali...tra foto 1...40 e ritorno. Tipico ciclistico ma ieri variante escursionistica per allenamento. C'erano pochi cm di neve sulla strada, probabilmente ancora da domenica sopra 700m. Passo piacevole e un po' di atmosfera invernale. Personalmente camminato in basse Salomon. Per Detička non so!? ma con questo maestrale che soffiavamežikanje...Ieri scelto tracciato proprio per il vento questo, esposizione più settentrionale e orientale e vento tranne su pochi tratti dove esposizione più occidentale non troppo marcato.Lp
mi piace
strikan16. 01. 2015 18:08:41
Navdušena su Detička né fango, neve portata via. Martedì ancora un po' per campione oggi secco. Anche ferrata in uso, roccia asciutta.

mi piace
bruny25. 01. 2015 18:07:45
Pomeriggio Boč ma oggi obiettivo principale soprattutto Plešivec alto 822m...Sopra 550/600m neve e un po' atmosfera invernale. Copertura nevosa più concreta sopra 750m e Plešivec in interessante abbraccio invernale. Parzialmente brina ma non esagerata...A cima Plešivec su sentiero escursionistico e per giro minore discesa su strada forestale...Inizio e fine Studenice. Incontrato parecchi visitatori, soprattutto coppie giovani che correvano più in alto a vedere il bianco della neve...Lp
Studenice...1
2
3
...inizialmente lungo la strada forestale fino all'incrocio con il sentiero Makole-Boč...4
...piacevole e interessante punto panoramico reso possibile dal taglio...5
...e già sul sentiero escursionistico Makole-Boč...6
...si è formata una bella piccola pozza proprio sul sentiero escursionistico...7
...prima di Formilo, che era leggermente innevato...8
...tra l'ospedale partigiano su Formila e Gavez...9
...Rifugio dei cacciatori LD Rogaška Slatina e Gavez...10
...e già sopra la rampa forestale abbandonata sotto Plešivec sul sentiero escursionistico...11
...nell'area di taglio...12
...qui c'era un po' di ghiaccio...13
...tre, quattro escursionisti davanti a me oggi...14
...era nuvoloso e qui il sole ha voluto mostrare un po' di potenza... purtroppo senza successo...15
16
...a sinistra verso Plešivec/cima e a destra ovvero dritto per Donačka gora...17
...„barriera“ sul sentiero...18
...e ancora, come sempre, una breve sosta presso la croce in ghisa danneggiata su Plešivec...19
...sulla strada forestale da Plešiva verso...20
...e a sinistra verso Studenice...21
...bivio Hrastovec sotto Boč...22
...questo solco non era acquoso, si forma qui e là con piogge più intense, temporali...23
...e di nuovo alla sorgente alla fine...24
C'è acqua e ce ne sarà ancora, più in alto c'è neve...Dall'area Formile sicuramente qui, mentre Plešivec più verso i ruscelli di Makole...Lp25
(+1)mi piace
bruny1. 02. 2015 01:16:36
Nella serale caduta parzialmente anche notturna, sabato,31.01.2015 da Poljčane a cappella Gril su Cerovec sotto collina Grilov profondo nella parte rogaška di Boč, S. Marjeta e presso fattorie più alte su Boč a Čača villaggio, come tre punti più lontani. Da cappella Gril naturalmente Rogaška Slatina raggiungibile in meno di ora ma sufficiente. Suonato la campana sette volte per fortuna e sicure ,,bočko,, vie e ritorno. Sentieri innevati, fino 7cm neve fresca e ghiacciati in vera favola invernale. Luna e stelle davano mežikanjeabbastanza luce, quindi lampade frontali rimaste in tasche. Nessuno incontrato anche presso bel numero capanni di caccia lungo cui camminavamo nessun capriolo, ma non si sa mai. Amico e vicino Vinko unito. Tre punti estremi soprattutto suo desiderio, personalmente mi tentava di più traversata Plešivec a Ravnegacer. In sacche di gelo intorno Formila molto freddo. Comunque interessante nella bianchezza notte luminosa e 6 ore escursionistiche relativamente impegnative passate in un soffio...
Traccia Poljčane - cappella Gril sopra Rogaška Slatina...& ritorno,31.01.2015
(+1)mi piace
bruny12. 02. 2015 23:23:12
Attraverso Boč al lato soleggiato di Boč... ma per attività serale non marcato. Obiettivo Zgornja Kostrivnica... insediamento interessante ha tanto... Punto migliore sicuramente chiesa Sv. Marija Čenstohovska al centro dell'insediamento su piccolo colle. Dopo breve giro del insediamento ritorno indietro sotto parte settentrionale Boč. Percorso facile, principalmente purtroppo base asfalto ma altrove oggi principalmente su Boč poltiglia nevosa, sebbene alcuni tratti ghiacciati.
Traccia... Poljčane - rifugio su Boč - Zgornja Kostrivnica e ritorno.Lp
mi piace
Domch19. 02. 2015 16:18:19
Oggi su Boč. Partenza da LD Rogaška Slatina, cima, Rifugio sotto Boč, LD Rogaška Slatina. Percorso va lontano intorno su strada così ho tagliato da qualche parte per orientamento e poi a incrocio destra su sentiero segnato in cima. Discesa diretta con corda giù al rifugio - stile militare. Seguito camminata su strada indietro. Bel giorno, senza vento in cima, vista molto scarsa. Sentiero parzialmente ghiacciato, a metà giorno abbastanza sciolto.
Vista dalla torre.1
Vista ostruita verso Donačka gora.2
Trasmittente.3
Discesa con corda.4
Vista verso l'alto, la corda va sul lato sinistro.5
A questo incrocio giriamo verso Donačka gora.6
Qui attraverso la strada nel bosco e la radura.7
Vista da LD Rogaška Slatina.8
mi piace
bruny27. 02. 2015 10:48:20
Nell'attività serale fino al greto del Veliki potok sotto Velika Kopa e ovviamente ritorno a Poljčane. Vicino qui già triplice confine tra aree Maribor, Celje e Ptuj. Sicuramente parte meno frequentata dell'area più ampia Boč lungo greto Veliki potok. Sul collegamento più breve tra Poljčane e Sveta Ana/Stoperce e oltre cima più alta Haloze - Jelovice. Sotto Velika Kopa, vetta. Sì, mondo piuttosto remoto. E per ora serale ancora di più. Ci sono stato qualche volta - cinque, sei volte e oggi di nuovo per solido allenamento escursionistico. Anche cacciatori, cinghiali selvatici, volpi… lo evitano, figuriamoci escursionisti. Greto torrente abbastanza basso ma interessante a modo suo. Poco più avanti due punti… Rudeka e Šlog. Questi due nomi non li trovi da nessuna parte in Slovenia, se non erro. Da Veliki potok su direttamente lungo greto del capriolo su traccia forestale inattiva da tempo. E uscita su altopiano Ravnocerje direzione presso piccola cappella. Collega Vinko voleva salita a Plešivec e proseguito con traversata cresta su sentiero escursionistico. Curioso, non battuto e dovuto aprirsi strada in 20-30 cm di neve praticamente fino rampa forestale abbandonata sotto Plešivec/sopra Gavez. Poi presso Sv. Marjeta, rifugio montano e sito delle pasqueflower ritorno a Poljčane. Sito non coperto da neve e tempo di fioritura vicino. Quest'anno Pasqua presto. Fondi misti, fangosi, innevati e parzialmente ghiacciati. Leggermente nuvoloso, qua e là poco vento. Parte migliore sicuramente punto Veliki potok e Plešivec, km e dislivelli parecchi e piacevole meno di sei ore, fine pochi minuti prima mezzanotte, nel parco paesaggistico Boč - Plešivec....

Poljčane - Boč e Plešivec,26.02.2015.Lp
Punto più orientale del sentiero, greto del Veliki potok e qui inversione verso Poljčane... foto del 08.02.20131
mi piace
Tonyy10. 03. 2015 19:15:20
Ho usato le ferie di oggi per una passeggiata verso il Boč un po' più remoto. Dal parcheggio via Detička sul sentiero oltre Balunjača via ferrata, la parte arrampicata è breve ma abbastanza impegnativa, bella variazione...
1
2
mi piace
lesnik1210. 03. 2015 21:52:02
Bella variazione della giornata Tonyy, come sono le condizioni meteo, c'è ancora neve dato che sabato intendo andare sul Boč per il sentiero descritto.
lp, Lešnik
mi piace
frajer14. 03. 2015 23:28:27
Proprio in cima c'è ancora un po' di neve rimasta, però il sentiero è completamente secco e privo di neve...

Pulsatilla già cresce ;-)
1
mi piace
bruny29. 03. 2015 20:09:26
Fino alla torre panoramica sul Boč da Studenice via Stara drevesnica. Stara drevesnica non è una cima ma un'area nella parte settentrionale del Boč più in alto da qualche parte tra/sopra Studenice e Poljčane. Probabilmente nome dovuto a piantumazione pianificata di alberi un secolo, due, tre fa... Bella e interessante area, mondo relativamente tranquillo, non troppo affollato e va bene così...
Sentieri per lo più asciutti, qua e là alcuni tratti fangosi ma Boč è mondo calcareo e l'acqua scorre via veloce... In basso a Studenice tanti raccoglitori di aglio orsino, più in alto sul Boč presso la torre anche parecchi visitatori...
Tracciato del sentiero: Studenice - Stara drevesnica - torre panoramica sul Boč e ritorno...,29.03.2015
1
(+1)mi piace
ales2829. 03. 2015 22:13:24
Oggi sul Boč nasmeh
1
2
3
4
(+2)mi piace
Kokta29. 03. 2015 22:21:27
Bellissimo, sono già fuori nasmeh
mi piace
ales2829. 03. 2015 22:23:24
Sì già ne sono poche, sbocceranno ancora per un po', anche la temperatura scenderà quindi staranno ancora un po' sì nasmeh Ce ne sono tantiii davvero non ricordo di averne viste mai così tante nasmeh
mi piace
bruny11. 04. 2015 20:36:23
Oggi nel pomeriggio sulla cima di Boč. Cresta orientale nella parte finale. Non segnata, estremamente interessante e bella via... Davvero approccio di cresta nel vero senso della parola. Più...Studenice - Boč/cima-approccio orientale - Studenice,11.04.2015
mi piace
bruny16. 04. 2015 21:00:58
Pomeriggio escursionistico da Studenice sopra la sorgente attraverso Stara drevesnica e Drevesnica alla cresta orientale di Boč. Raggiunto quota 775 metri e anche sentieri informali dal lato Makole e Rogaška lungo la cresta... Anche da qualche parte passaggio con aiuto di due binari forestali non collegati tra parte Studenice e Kostrivnica di Boč è qui. Confine tra comuni Poljčane e Rogaška Slatina ovvero unità amministrative Slovenska Bistrica e Šmarje pri Jelšah ugualmente. Sarei stato sulla cima presto ma è stato abbastanza per un giovedì...
Sentieri asciutti, incontrato nessuno tranne piccolo branco di mufloni e al ritorno la notte mi inseguiva già...
Tracciato:Boč sopra Studenice/passo studeniško-kostrivniški,16.04.2015.Lp
mi piace
bruny20. 04. 2015 11:01:52
Non era in programma la cima Boč, né alcuna delle altre cime più basse a passo escursionistico domenica 19.04.2015. Bivio Hrastovec pod Bočem obiettivo da Studenice. In attività un po' mežikanjeallungata raccogliendo km e dislivello. Su da Studenice, alle mangiatoie e variante sinistra del sentiero direttamente sotto Stara drevesnica. Incontro con strada alla torre e breve discesa giù alla radura Formilo. Là innesto sul sentiero alpinistico ufficiale per Makole, che ho seguito tra più alto Kisovec a sinistra e vetta Stavski/Tolst na destra... e presto incontro con strada forestale, qualche decina di metri in più e bivio Hrastovec pod Bočem raggiunto... Breve pausa e ritorno sulla stessa traccia... Piacevole, qualche km e metri di dislivello, per un allungamento base. Principalmente si cammina, corre... per le cime - qui e là anche apparentemente qualche punto più mežikanjeoscuro in combinazione interessante del tutto sufficiente...Tracciato... Boč tra Studenice e bivio Hrastovec pod Bočem,19.04.2015. Pioggia del sabato non ha inzuppato troppo il sentiero, soleggiato e senza vento. Ma si sentiva la bassa temperatura mattutina domenicale ancora nelle ore pomeridiane nei boschi di Boč. Lp
mi piace
bruny26. 04. 2015 22:05:23
Obiettivo base nel parco paesaggistico Boč & Plešivec cima alta 679 metri Ravnocerje... piattaforma più nota con quel nome sotto la cima e fattoria Plavčak... chiamata localmente ,,Ranciršek,, con recinto per cervi ovvero selvaggina piccola. Dalla cima qualche vista e due, tre anni fa proprio in cima una farnia gigante tagliata. Cima vicino sentiero alpinistico Boč - Donačka gora, distante circa 200 metri dal sentiero e meno visitata. Oggi terza volta forse quarta su questa cima. Al ritorno a Studenice anche fino bivio Hrastovec pod Bočem per un'impressione Ypsilon del sentiero. Punto più alto dell'intera via 822 metri alto Plešivec e traversata di cresta in entrambe direzioni, oggi mežikanjequella giusta. Sentieri oggi asciutti, soleggiato e piuttosto ventoso...
Tracciato...Studenice - Ravnocerje/cima679 - bivio Hrastovec pod Bočem e ritorno,26.04.2015 Lp
mi piace
Pagina:123...1415161718...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie