Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Boč / Pagina 18

Boč

Stampa
bruny13. 09. 2015 16:30:58
Picco senza nome alto 761 metri nel parco paesaggistico Boč e Plešivec obiettivo principale di breve escursione a piedi da Studenice e ritorno a Studenice. La cima si trova a sud-est della fattoria Gavez e della casa dei cacciatori LD Rogaška Slatina nella parte di Rogaška di Boč/Plešivec. Sì, potrebbe facilmente essere anche il Gavez vrh ma anche sulle mappe speciali è senza nome. Oggi la seconda volta su di esso, anni fa con bici da montagna. Praticamente una pista forestale porta alla cima nella parte finale. Coperto da bosco, tuttavia eccellente vista sulla cima del Boč alta 978 metri è possibile. Itinerario Stara Drevesnica e radura Formila. Sentieri oggi asciutti, temperatura piacevole e prevalentemente soleggiato...

Strava...Picco senza nome 761 m su Boč/Plešivec SE della fattoria Gavez, 13.09.2015
Pešpoti...Pešpoti/Picco senza nome 761 m sul Boč
(+1)mi piace
bruny7. 11. 2015 23:49:51
Pomeriggio facile ,,hike,, da Studenice più in alto nel mondo di Boč fino a 600m e qualche metro in più. Lungo antica via romana presso la sorgente/sorgenti del torrente Studeniški/Topli e continuando sul sentiero Studeniška verso Boč. Sul sentiero Studeniška verso Boč fino al bivio con il sentiero di cresta verso la cima Boč da insediamento Podboč. Breve sosta al bivio, inversione e ritorno a Studenice sullo stesso tracciato. Gli alberi hanno già ,,scaricato,, la maggior parte delle foglie, soprattutto il faggio che domina qui...Sentiero asciutto, ombroso/soleggiato, senza vento...Lp
mi piace
stankoju17. 11. 2015 14:59:29
Oggi circolare a Boč per il sentiero educativo Detička poi deviare verso Balunjača fino alla ferrata e su ferrata verso la cima, discesa verso il rifugio dove mi rinfresco un po' (birra velik nasmeh) e avanti via Baba alla macchina.
1
2
3
4
KSA5
Peca e Uršlja6
Kum7
Donačka e Sleme8
9
Valle Dravinjska10
si vede anche Snežnik11
12
in cima alla torre13
14
15
16
rinfresco17
18
19
20
(+1)mi piace
geppo17. 11. 2015 16:57:05
Dovrai portarmi qui una volta e poi una birra...cool
mi piace
stankoju17. 11. 2015 17:08:24
Nessun problema ci accordiamo, birra comunquezavijanje z očmi
mi piace
bruny22. 11. 2015 19:21:43
A metà giornata mini escursione a Boč fino all'osservatorio cacciatori sotto Kisovec e qualche decina di metri in più al punto più alto del sentiero montano dalla radura Formila per Makole. Confine nevoso da qualche parte sopra il bivio a Stara Drevesnica, radura Formila innevata...5 forse 7 cm di neve. Pioveva a Studenice, più in alto a Formila giornata soleggiata...Ritorno in valle sulla via di salita...Boč/sotto Kisovec, 22.11.2015 Cordiali saluti!
1
mi piace
bruny25. 11. 2015 13:02:10
Mattine infrasettimanali per attività ricreative praticamente eccezione. Pomeriggi e weekend riservati. Oggi mežikanjetrovato tempo e piacevole combinazione bici e passo escursionistico. Da Poljčane al centro Studenice tra intreccio di vari sentieri tematici con MTB. Da Studenice continuando a passo escursionistico sul sentiero Studeniška a Boč fino al bivio tra Stara Drevesnica e area Lajš. Sarei andato più in alto sicuro ma limitato dal tempo. Freddo, temperatura sotto zero e qua e là fiocco di neve isolato per bella impressione. Sentiero per lo più asciutto, in punti esposti parzialmente fangoso. Al punto di inversione anche inizio linea nevosa...Boč/bivio tra Stara Drevesnica e Lajše da Poljčane, 25.11.2015 Lp
mi piace
stankoju25. 11. 2015 16:47:02
Oggi cima avvolta nella nebbia, sentiero in basso asciutto più in alto innevato e parzialmente ghiacciato.
1
2
3
4
5
6
7
8
così appare il sentiero dopo l'abbattimento tra il rifugio e Baba9
così appare il sentiero dopo l'abbattimento tra il rifugio e Baba10
(+1)mi piace
JTrogar25. 11. 2015 16:52:44
Stanko, dovresti venire a Javorca.velik nasmeh
Saluti, Janez
mi piace
stankoju25. 11. 2015 17:01:10
Janez, verrò una volta quest'invernomežikanje.
mi piace
bruny1. 12. 2015 18:00:26
Oggi martedì 01.12.2015 secondo i meteorologi primo giorno invernale. Con +12 Celsius positivi era mežikanjesicuramente vero autunno. A piedi da Studenice. Poco dopo mezzogiorno. Prima e seconda parte della vecchia strada romana. Seconda parte particolarmente piena di alberi caduti e difficile da passare. Si infila bruscamente sotto la parte ovest della cima Golnik. Qui nessuna visita, forse qualcuno capita qua e là. Direttamente sotto incrocio Formila su radura, qualche cento metri più in alto su strada boschiva e ritorno giù via incrocio in Stara Drevesnica a Studenice. Terreni secchi, tra sereno e nuvoloso con poco vento era...Boč sopra Studenice,01.12.2015 Cordiali saluti!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+2)mi piace
bruny10. 12. 2015 11:34:36
Eccezionalmente uso parcheggio e inizio sentieri escursionistici a Zgornje Poljčane come punto di partenza per sentiero Boč. Principalmente Studenice e Podboč. mežikanjeOggi partenza da Zgornje Poljčane. Escursionismo, dopo prima parte sentiero escursionistico oltre Baba. Continuando su collegamento asfalto a sito pasque flower e da lì su sentiero escursionistico ad area e anche cima 658m Galka. Ritorno lungo cresta sommitale Galka, che permette in poche decine di metri vista su valle Dravinja e anche Sotla. Anche da qualche parte spartiacque entrambe fiumi. Boč si è scrollato presto nebbia mentre nelle due valli persisteva più o meno. Più marcata in valle Sotla. Sentiero facile, parzialmente bagnato, qua e là resto neve...Boč/area e cima Galka658 da Zgornje Poljčane, 10.12.2015 Saluti
(+1)mi piace
bruny20. 12. 2015 19:04:50
Stavski/Tolsti cima 777m obiettivo primario breve attività escursionistica più in alto nel mondo di Boč da Studenice. Tra locali più riconosciuto con nome "Stavšek". Solo seconda volta oggi sulla sua cima. Accesso finale tipico crestale in roccia e pietre. Abbastanza orientamento necessario. Sentiero segnato non porta a cima. Parzialmente pista boschiva e finale senza sentiero. Direttamente sotto due capanni da caccia. Tipica cima "cacciatori" e in alcuni anni passati anche taglio estensivo faggi, per fortuna non proprio alla cima. Intero sentiero in giro interessante, lungo sentiero alcune importanti punti Boč. Sotto in valle fiume Dravinja nebbia persistita tutto giorno, più in alto sole e bello quarta domenica avvento, sentiero secco...Stavski cima777/Boč, 20.12.2015Saluti
(+1)mi piace
bruny29. 12. 2015 17:30:30
Obiettivo base breve attività più in alto mondo Boč, cima 623m Golnik. Direttamente sopra capanna cacciatori LD Poljčane. Spesso direttamente sotto cima, oggi per varietà breve escursione cima come obiettivo. Terza, forse quarta volta su cima. Attività allungata via incrocio Hrastovec sotto Boč e radura prative Formila in forma anello. Punto più alto sentiero 701m su sella tra Kisovec e Stavski cima e lì anche confine nebbia. Cima Golnik no viste, nessun sentiero segnato, ma facilmente accessibile orientamento. Nuvoloso, temperatura poco sopra zero, senza vento su sentieri secchi. Inizio e fine a Studenice...Golnik623 cima e Capanna caccia Golnik570 su Boč, 29.12.2015
Istantanea dal punto più alto del sentiero oggi...sella sotto Kisovec sul sentiero di montagna...ha misurato 701 metri...1
...tra il bivio Hrastovec pod Bočem e Formin sul sentiero di montagna direttamente presso l'osservatorio di caccia...2
...un'altra da sotto Kisovec sul sentiero di montagna dalla direzione di Makole più in alto nel mondo di Boč...3
...pascolo Formila in leggera nebbia e prosecuzione a destra...4
...dalla strada forestale bruscamente a sinistra verso/ sul cima Golnik5
...Cima Golnik (623 m) non offre panorami, cima tipica 'da cacciatori', in estate è piuttosto invasa dalla vegetazione...6
...presso la baita Golnik e la sorgente del ruscello Studeniški/Topli ritorno a Studenice. È stata una piacevole breve escursione di mezzogiorno. Saluti7
(+1)mi piace
bruny7. 01. 2016 22:00:19
Dopo nevicate passati giorni oggi escursionismo su Boč. mežikanjeVoglia per qualche approccio in neve, purtroppo no tempo. Da Studenice a inizio area Lajše su Boč combinazione Via romana antica e sentiero Studenice a Boč e indietro. Fino 15cm neve e come primo ho sfondato sentiero Studenice a Boč. Fatto qualche modesto sentiero anche per tre, quattro amici runners che occasionalmente usano questo approccio più in alto mondo Boč. In valle fiume Dravinja sotto già bel disgelo mentre area Boč ancora tipo meteo nordest e senza vento oggi...Lajše/Area Boč sopra Studenice dopo nevicata, 07.01.2016 e Garmin Connect/courseSaluti
Più in alto nel mondo di Boč...area Lajše...anche lì si ,,forma,, quell'acqua...1
(+1)mi piace
bruny13. 01. 2016 15:54:01
Oggi qualche attività escursionistica per la larghezza di Boč da Studenice in combinazione Via romana antica e sentiero Studenice a Boč fino all'incontro o incrocio con sentiero escursionistico Detiček da Zgornje Poljčane e indietro. ,,Tagliato,, alcune creste più sentieri che percorsi lungo le creste e anche inter-crest a cima Boč. Oggi girato all'incontro con Detiček facilmente poteva prolungare anche a incrocio con Baba o strada asfaltata verso rifugio...nasmehSì anche questo è mondo Boč e altrettanto interessante. Sentiero parzialmente bagnato e fangoso, chiaro, senza neve e neanche vento...Boč/da Studenice combo Via romana antica e sentiero Studenice a Boč a incrocio con sentiero Detiček e indietro, 13.01.2016Saluti
(+1)mi piace
bruny17. 01. 2016 21:18:23
Per ricreazione oggi ora tarda destinata. Pomeriggio da Studenice più in alto nel mondo Boč escursionismo qualcosa relativamente breve. Decisione per parte nord del 734 m alto Kisovec. Dalla capanna cacciatori LD Poljčane a Golnik sinistra su pochi anni fa ,,incisa,, nuova pista forestale. Mai attivo qui prima e piacevole camminata nell'ignoto su pista ghiacciata. Abbastanza nettamente incisa in Kisovec e dopo piacevole continuazione come previsto incontro con sentiero escursionistico da Makole a Boč. Da lì discesa verso incrocio Hrastovec sotto Boč e ritorno a Studenice. Sicuramente userò questa pista di collegamento qualche volta, abbastanza dinamica forse anche con MTB...C'erano pochi mm di neve su parti del sentiero e freddo ghiacciato per tocco invernale nella parte nord di Boč senza sole...Area nord 734 m alto Kisovec su Boč da e a Studenice,17.01.2016
(+1)mi piace
stankoju20. 01. 2016 18:26:50
Oggi pomeriggio su Boč da Studenice su sentiero non segnato e un po' alla mia, discesa a rifugio alpino per birra e ritorno a Studenice passando Maistrov pietra e avanti traversata su sentiero ben visibile che porta a Studenice, dove ero già al buio. http://www.movescount.com/moves/move90343231
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
incrocio con il sentiero di cresta16
sentiero di cresta17
verso Studenice18
Si sono accumulati 12,5 km e 800 m di dislivello19
(+3)mi piace
bruny22. 01. 2016 20:39:26
Bravo...Interessante e sicuramente varia traccia con belle foto. C'era con nevicata sabato neve per campione/mežikanjemm, due forse tre ma tiene ancora nelle esposizioni nord! Saluti
mi piace
stankoju23. 01. 2016 16:26:31
Oggi l'abbiamo ripetuta anche con moglie e le è piaciuto il sentiero, solo un po' lungo per lei, oggi fatti 14 km.
1
2
3
Donačka4
Così abbiamo fatto la guardia nella JLA5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Su questa panchina ho seduto per la prima volta, ma belli i razgledi da lì15
16
(+3)mi piace
Pagina:123...1617181920...363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie