Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Boč / Pagina 33

Boč

Stampa
Hugo2. 04. 2023 16:21:13
La cascata Šošterica è sul sentiero da Makole verso Boč o in un'altra direzione?
mi piace
bruny10. 04. 2023 20:34:35
Breve fino alla radura Pritensko da Studenice. E ritorno. Tardo pomeriggio. Soleggiato con un po' di vento...
Strava/Boč direttamente sopra Studenice,10.04.2023
(+1)mi piace
jprim11. 04. 2023 21:56:35
@ bruny
Forse ci siamo incontrati. rotolamento occhi
Anche noi siamo partiti da Studenice, (certo senza bici sorriso)poi lungo il crinale occidentale alla cima, discesa al rifugio e via Formilo ritorno al punto di partenza, dove abbiamo attinto ottima acqua potabile.
LP!
E passi sicuri.
lungo la cresta1
vista nella valle2
sorgente del Topli potok, questa volta solo una sorgente3
mi piace
bruny16. 04. 2023 18:35:59
Fino al incrocio centrale delle strade forestali tra area Studenice e Makole di Boč. Da Studenice. E ritorno. Nuvoloso e praticamente senza vento in un'attività breve...
Strava/Boč sopra Studenice,16.04.2023
(+1)mi piace
bruny14. 05. 2023 15:25:16
Da Studenice. Vicino a una sorgente molto ricca d'acqua. Sotto la pioggia praticamente un diluvio. Più in alto nel mondo di Boč. Fino all'incrocio strade Krasna e al ritorno fino alla radura Pritensko. Una ,,tale,, combinazione Ypsilon. In versione mini poco dopo mezzogiorno è stata...
Strava/Boč sopra Studenice,14.05.2023
(+1)mi piace
bruny23. 05. 2023 14:08:21
Radura Pritensko obiettivo di breve attività. Da Studenice e ritorno a Studenice. Soleggiato con un po' di vento presto dopo mezzogiorno...
Strava/Boč sopra Studenice,23.05.2023
(+1)mi piace
bruny8. 06. 2023 13:30:37
Incrocio strade forestali Hrastovec sotto Boč su Boč. Uno dei punti di accesso tra Poljčane e Makole più in alto nel mondo di Boč. Da Studenice salita e discesa oggi intorno a mezzogiorno. Soleggiato con qualche nuvola e senza vento. Breve ma sorrisopiacevole attività...

Strava/Boč sopra Studenice,08.06.2023
(+1)mi piace
bruny20. 07. 2023 12:40:42
Fino alla congiunzione con il sentiero escursionistico da Makole più in alto nel mondo di Boč. Da Studenice e ritorno a Studenice. Intorno a mezzogiorno. Il caldo è diminuito un po'...

Strava/Boč sopra Studenice,20.07.2023
mi piace
jprim12. 08. 2023 14:34:26
Dopo undici giorni di vacanza in Tirolo del Sud e Orientale, era tempo di sgranchire le ossa.
Poiché non ho più voglia di alzarmi presto, cerchiamo una soluzione, beh, andiamo a Boč da Studenice, dove c'è una delle 5 acque migliori in Slovenia. Persino da Murska Sobota sono venuti per essa, poiché la loro sorgente lì – anch'essa tra le migliori – è stata allagata da una tempesta. Dopo attenta riflessione, decidiamo di proseguire lungo la via romana e poi lungo la strada fino al posto militare. È stata una buona decisione, poiché di solito percorriamo l'intero crinale orientale, ma a causa dei temporali non eravamo sicuri del sentiero.
Goduto della solitudine, ombra profonda degli alberi, profumi divini di ciclamini lungo tutto il percorso di salita e discesa, non ho mai visto tali stazioni di ciclamini, richiami degli uccelli, tracce di mufloni e camosci … cosa vuoi di più bello per un completo relax.
Sosta al rifugio, un po' più lunga, poiché il rifugio è rinnovato, servizio piacevole, buoni pranzi, nessun meno.
Ritorno via sentiero oltre Formilo, poi fuoripista fino al punto di partenza. Pomeriggio splendidamente sfruttato, senza malumore e rabbia.
LP!

ps
Se scrivo mai lo stato reale del sentiero, non sono arrabbiata per questo, come la maggior parte di voi pensa. È solo una registrazione dello stato effettivo in natura.
Cascata centrale1
ciclamini2
profumeria3
Casa4
casa sotto il Boč5
verso la cima6
Formila7
sul sentiero8
(+3)mi piace
bruny12. 09. 2023 13:31:56
Martedì e giorno di ferie. Tempo per una concreta e corretta nell'area Boč. Tra colazione tardiva e pranzo anticipato. Jasa con fenomeni carsici su Boč. Obiettivo principale oggi. Caldo fuori lungo la valle Dravinja. E abbastanza freschezza notturna nelle foreste principalmente di faggi di Boč. Veterano 80enne del PD Poljčane Vinko P. si è unito. Sì sorrisoè stato piacevole in tre ore con camminata leggera...

Strava/Boč,12.09.2023
mi piace
jprim26. 10. 2023 20:02:15
Boč è la cima più vicina per sgranchirsi.
Di solito partiamo da Studenice, poi un po' sulla pista di caccia, o sul crinale est o ovest, purché si arrivi in vetta.mežikanje Stavolta abbiamo esplorato un bivio dalla nostra solita via. Sì, siamo entrati nell'area di caccia.
Discesa al rifugio, pausa - servizio super, poi via Formilo al punto di partenza.
Qualche km sul sentiero, ma non lo misuro ... incontrati ciclisti che volevano andare al rifugio ma su sentiero sbagliato.nasmeh
Li abbiamo indirizzati un po'.
Anche se cima bassa, ci si può muovere bene.
Via romana1
Mangiatoia per la selvaggina2
vetta di Boč3
Ancora prima dei colori autunnali4
Raggio di sole sopra Balunjača5
Verso il rifugio6
(+2)mi piace
bruny10. 12. 2023 12:51:36
Da Studenice. Al serbatoio Hrastovec sotto Boč e continuando alla radura Pritensko. Per una semplice versione Ypsilon su/intorno a Boč. Un po' di neve per prova e temperatura poco sopra zero in cielo sereno senza vento...
Strava/Boč sopra Studenice,10.12.2023
mi piace
bruny25. 12. 2023 12:43:06
Dopo cinque, sei anni di nuovo sul picco senza nome alto 481m. Sulla parte estrema occidentale di Boč direttamente sopra il passo Pečica. Punto di partenza prima dell'abitato Lovnik/Panzeršpere. Nuvoloso con qualche lampo di sole senza vento degno di nota era il giorno di S. Stefano proprio prima di mezzogiorno...

Strava/Boč,25.12.2023
Proprio mežikanjepiacevole è stato...
(+2)mi piace
jprim9. 02. 2024 19:22:12
Prešeren festeggiava - beh, tutti gli sloveni consapevoli dell'importanza di questa festa.
Escursione a Boč sui nostri sentieri, festa al rifugio; musica e ballo, bello che qualcuno offra anche tale esperienza ai visitatori.
Sì, ho preparato anche la zuppa d'aglio orsino, perché nei boschi già spunta l'aglio orsino.
LP!
1
Formila2
primi zaffirani3
Aglio orsino4
anemoni dei boschi, dentarie - ovunque piene5
Lungo il sentiero6
(+3)mi piace
Stamp19. 02. 2024 16:28:43
Com'è la situazione con le pulsatille? Fioriscono o è ancora presto?
Grazie..
(+1)mi piace
jprim19. 02. 2024 19:22:51
Fino al prato delle pulsatille non ci sono andata. Per la fioritura penso sia ancora troppo presto.
LP!
(+2)mi piace
andi225. 02. 2024 12:55:35
Alcune pulsatille sono già belle in fiore. Altre stanno arrivando. Non ho fotografatonasmeh lp
(+2)mi piace
KarmenT25. 02. 2024 16:37:07
Ieri siamo andati a cercare il sole verso est e abbiamo scelto Boč. Beh, qualche raggio piccolo è passato tra le nuvole, solo quello. Dal parcheggio a Zgornje Poljčane dritto su per il sentiero didattico forestale, lungo il quale infiniti bucaneve in fiore e all'inizio anche dente di cane. Su passando la grotta Balunjače, discesa ripida. Sentiero senza particolarità. Abbastanza visitatori. Sentiero ombroso ancora chiuso (tutti ben informati). Servizio al rifugio express, hanno detto che le pulsatille già germogliano. nasmehnasmeh
Fiori primaverili all'inizio del sentiero1
Lungo il sentiero2
Un sentiero del genere3
All'inizio della parte ripida4
Passiamo accanto alla jama dvonadstrona5
Accanto all'inizio della parte di arrampicata6
Proprio prima di Balunjača7
Grotta inferiore8
Sopra di essa la grotta superiore9
Panorama dalla grotta superiore10
Prima cima11
Seconda cima con torre panoramica12
Ai piedi della torre13
Panorami dalla cima14
Torre panoramica dal sentiero verso il rifugio15
Ritorno passando per Baba, che è in realtà questa piccola roccia16
(+4)mi piace
ejti26. 02. 2024 07:59:46
Probabilmente hai visto dente di cane, che somiglia davvero al ciclamino. Ma non sono imparentati.
(+1)mi piace
KarmenT26. 02. 2024 10:39:03
Oh, non so dove sarebbe quello.
mi piace
Pagina:123...3132333435363738
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie