Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bovški Gamsovec

Stampa
AlesSLO15. 07. 2019 18:27:07
Sentiero attraverso Sovatna è asciutto. nasmeh
mi piace
benja815115. 07. 2019 19:13:15
Grazie!
(+1)mi piace
lencka24. 07. 2019 12:02:59
ancora qualche foto della discesa di ieri dai Kriški Podi via Camoscio di Bovec a Vrata...è regno degli stambecchi nasmeh
mattina ai Kriški podi1
il sole è sorto2
3
sentinelle sul sentiero4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
riposo sopra Luknja16
17
18
(+5)mi piace
peter224. 05. 2020 09:33:11
Ieri sul Camoscio di Bovec. Secondo nel libro di vetta quest'anno.
Sotto sella Luknja ancora neve. Soprattutto sotto cima sella dove funi, molta neve e devi attraversarla perché le funi sono sepolte.
Verso cima B.Gamsovec altra placca sul sentiero, meglio aggirare alto (sopra neve).
Escursionista dalla cima sceso via Sovatna, io ritorno per via di salita.
Mattina grigia con pioviggine, pomeriggio bel tempo.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2020-05-24
http://www.petersfoto.si
Sul Bovški Gamsovec1
(+6)mi piace
dleskovec24. 05. 2020 11:29:48
"peter"; bella escursione e foto. Dove hai "nascosto" i fiori alpini?
mi piace
peter224. 05. 2020 16:19:33
Grazie! In alta quota non è ancora stagione dei fiori. Ho postato solo il globeflower a fioritura prolungata, ce ne sono parecchi sul sentiero. Più foto di fiori in futuro.
Saluti, Peter
mi piace
dRM28. 05. 2020 19:59:15
In breve sulle condizioni via Sovatna al Rifugio Pogačnik e Bovec Camoscio.

Neve da circa 1800m, ancora parecchia. Al mattino ghiacciata, attrezzatura invernale obbligatoria. Avanzamento veloce ai Dovška vrata (discesa express perché le placche diventano pistenasmeh).

Dai vrata al Rifugio Pogačnik sconsiglio via estiva, subito inizio ripida neve ghiacciata che dura a lungo, meglio dai vrata destra giù nella valletta ancora ben innevata. Nella valletta meno neve al rifugio.

Dai vrata al Bovec Camoscio qualche piccola placca all'inizio senza problemi, poi sentiero alla cima asciutto, nessuna attrezzatura invernale.

Foto valgono più di mille parole, video ancora di più sulle condizioni. >>Lo trovate qui<<

Prospettiva mattutina su Očak1
sentiero attraverso Sovatno2
Prospettiva verso Stenar e Stenarska vrata3
4
5
Razor6
7
Triglav8
(+9)mi piace
cajer22. 06. 2020 16:32:07
Ciao!

Sarei felice di informazioni sulle condizioni sul sentiero per il Camoscio di Bovec - mi interessano soprattutto i nevai. Il sentiero è già percorribile senza attrezzatura invernale? sorriso

Grazie e cordiali saluti
(+1)mi piace
mito300023. 06. 2020 16:53:38
Il sentiero attraverso Luknja e Sovatna è percorribile senza attrezzatura invernale. Attraverso Sovatna ci sono alcune piccole nevai ma non sono problematiche.
(+1)mi piace
mizakaši29. 06. 2020 19:20:59
Ieri con la mia partnera abbiamo deciso per il Camoscio di Bovec. Dalla baita verso Luknja e da lì in vetta. In vetta abbiamo ancora, o meglio abbiamo perché eravamo parecchi in cima, preso i panorami. Presto nebbia ha coperto la cima e dintorni, ma si è dissipata dopo circa due ore. Scesi a Dolška vrata da lì sinistra su Kriški pode al Rifugio Pogačnik per una birra. È stata proprio buona. Tornati ai varchi e poi attraverso Sovatna al Rifugio Valvasor.
Sentiero senza particolarità. Ma è stata una delle più belle escursioni quest'anno. Torneremo ancora.
(+1)mi piace
djimuzl29. 06. 2020 19:37:32
È stata piuttosto lunga fino al Rifugio Valvasorjev... sorriso
(+7)mi piace
Bojan_A29. 06. 2020 21:02:54
Domenica: Vrata - Luknja - Camoscio di Bovec - Križ - Rifugio Pogačnik - Sovatna - Vrata. Niente neve più da nessuna parte sul sentiero.

https://bojanambrozic.com/2020/06/29/krog-po-kriskih-podih/
1
2
3
(+3)mi piace
mizakaši29. 06. 2020 21:44:30
Scusa sì. Pensavo all'Aljažev dom. Li ho confusi più volte questi due. Cervello...
(+2)mi piace
Lukito10. 08. 2020 10:03:54
27.7.2020 - Camoscio di Bovec

La mia amica ha deciso di percorrere la SPP da Maribor a Debeleg Rtič senza interruzioni in "stile classico" e l'ha conclusa sabato - 26 giorni. Io ho deciso di accompagnarla attraverso le Giulie finché ci sarà tempo / forza / volontà.

Da Dolica siamo partiti stamattina verso Luknja. Il sentiero è ancora una bella mulattiera preservata, a volte ti infastidisce qualche ragnatela, altrimenti va bene. Per la maggior parte del tempo in ombra, a Luknja ci ha già salutato il sole. E un po' di spazzatura sotto il nuovo rinnovato sentiero Bamberg. E un giovane curioso Stambecco (corretto), che non ha mostrato paura eccessiva. Girati verso Camoscio di Bovec e proseguito bene al sole ascoltando grida (urla imprudenti?) dalle Plemenice.

Abbiamo raggiunto la cima in orario, e proseguito verso il Rifugio Pogačnik sui Kriški podi, che abbiamo raggiunto abbastanza presto. Se avessimo proseguito fino a Vršič saremmo arrivati molto tardi, quindi ci siamo rilassati un po'. Il Rifugio Pogačnik è stata una buona scelta: Personale giovane, cibo super, porzioni grandi e prezzi ragionevoli. Più bei panorami, bel tempo e compagnia di altri escursionisti. E siamo rimasti.

Ci dirigiamo verso Trenta.1
Mulatera verso Luknja2
Cultura3
Il coraggio vale.4
al sole5
Parete6
verso la cima7
Indimenticabile trascinare questo con sé :)8
Kriški podi9
Pogačnikov dom10
vista verso Trenta11
Planja, Razor, Rifugio Pogačnik12
(+2)mi piace
ppegan10. 08. 2020 12:00:39
Nella 4ª foto è uno stambecco, non camoscio, come scrivi nel testo. I camosci sono molto più timidi degli stambecchi, quindi dubito fortemente che si avvicinerebbe così tanto occhiolino Altrimenti belle descrizioni realistiche (cosa va bene e cosa no), le foto dicono più di mille parole sorriso Il personale al Rifugio Pogačnik è comunque top, ne servirebbero di più nelle nostre montagne rotolando
(+2)mi piace
77blaz20. 09. 2020 19:20:18
La parte alpinistica del sentiero dai Kriški pode alla cima è attrezzata.

Proprio un'alba solare da favola. Appena il sole è sorto, è apparsa la nebbia, si è riversata su tutti i Kriški pode e bolliva nelle Vrata e schizzava anche sulle cime. Come se qualcuno dicesse - pentola, cuoci. Ma quando il sole ha preso forza è sparita così in fretta come era venuta. Pentola, ferma!
1
2
3
4
5
6
Piccolo gufo, la più piccola civetta europea.7
8
Pihavec9
10
11
12
13
14
Rondini urbane intorno al Triglav.15
(+4)mi piace
pozabljivka20. 09. 2020 19:46:22
Ieri, 19.9.2020, da qualche parte dal Rifugio Pogačnik sui Kriški pode, Camoscio di Bovec e Luknja ho perso una giacca a piumino nera in una borsa color oliva che si confonde meravigliosamente col colore dell'erba. Se qualcuno l'ha trovata e non intende tenersela, sarei felicissima se mi contattasse. Altrimenti, il Camoscio di Bovec è FANTASTICO, come nelle foto di Blaž e anche di più.sorriso
(+3)mi piace
polownk199829. 10. 2020 10:23:24
Ciao,
mi interessa quanta neve (se c'è) è ancora sul sentiero Zadnjica-Luknja-Bovski gamsovec e sul sentiero dai Kriških podov al Gamsovec.

Grazie grande sorriso
mi piace
KJ29. 10. 2020 18:05:59
Troppo - resta a casa!
(+1)mi piace
PFranci29. 10. 2020 18:12:38
Ecco.
Vista di ieri da Kredarica.sorriso
1
(+2)mi piace
Pagina:123...1314151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie