Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bovški Gamsovec

Stampa
tomko6. 10. 2011 07:54:03
@ jannika
ho camminato circa 6 ore e mezza, ma non è tanto importante quanto divertirsi e godere mežikanje.
mi piace
jprim6. 10. 2011 11:23:42
Allora sei stato mooolto veloce se hai fatto anche Stenar.
Ciao!
mi piace
jannika7. 10. 2011 17:21:15
tomko, grazie per l'info. bello sapere cosa ti aspetta e quanto tempo. ciao
ma pare che quest'anno non ci sia più niente, o con neve.
mi piace
sin narave21. 11. 2011 18:54:23
Oggi il sentiero mi ha portato da Vrata attraverso Luknja al Camoscio Bovese, poi giù alla Kriška planota al rifugio Pogačnik, avanti a Križ e poi sentiero verso Stenar. Al bivio per Stenar sono tornato a Vrata. Stenar fatto 5 giorni fa. Bella gita circolare. Giorno meraviglioso. Senza parole. Dal Camoscio Bovese alla Kriška planota un po' di neve sul sentiero, attenzione. Altrove nessun problema con neve.
Coccola mattutina.1
Cristalli di ghiaccio.2
Verso Bovški Gamsovec. Da Luknja.3
Vista verso la cima.4
La vista si apre ampiamente.5
Un po' di arrampicata. 6
Sotto la cima.7
Cambio dei meteorologi al Kredarica.8
Vetta del Bovški Gamsovec. In sfondo a destra Stenar a sinistra Dovški križ.9
Ammirazione degli altri vertici. Specialmente OČAK.10
Lago sotto Pogačnikov dom.11
Verso Očak.12
Vista verso il basso.13
Verso Kriški podi.14
Sentiero dalla cima verso Kriški podi.15
.......16
Qualche macchia di neve sul sentiero.17
Pogačnikov dom.18
Dai Kriški podi vista verso 3glav e Kredarci.19
Croce.20
Ci siamo incontrati di nuovo con il re delle montagne.21
Sotto la cima di Križ.22
Cima Križ.23
Qui posso sedermi un po' e meditare. :D24
Libro firme e timbro.25
Verso Očak.26
Stenar.27
Veduta nella lontananza delle nuvole. E il gioco delle nebbie con le cime delle montagne.28
Dalla cima verso Stenar.29
Sul sentiero c'è neve, ma il sole l'ha ammorbidita e non ci sono stati problemi.30
Laggiù l'ho colpito.31
Calpestato.32
Vista sui due laghi a est del Pogačnikov dom.33
Per oggi si è congedato.34
Non posso fare a meno di girare ancora lo sguardo sulla mia vetta preferita. :D35
E poi sul sentiero in discesa passando per Sovatna verso Vrata.36
Coccola pomeridiana.37
Le candele di ghiaccio pendono già.38
Alcune però stanno. :D39
Sguardo d'addio fino alla prossima volta.40
(+10)mi piace
majčica21. 11. 2011 19:33:12
@sin narave, cosa dire... tutte queste bellezze si possono vivere solo in questo meraviglioso mondo montano!!! hai fatto una bellissima escursione, anche lunga, tutte le congratulazioni! Foto super, specialmente la 21; non ci si crede a un tale panoramanasmeh
mi piace
zvončnica21. 11. 2011 19:35:52
Congratulazioni, @sin narave, bella giro ad anello, belle e interessanti foto, lassù restiamo senza parole, ci calmiamo quando ci avvolge tutta quella bellezza, il preferito ti incanta di più con la sua energia, come me sempre di nuovo, buon cammino ancora e tanti giri così, ciao
mi piace
katty21. 11. 2011 19:43:29
Cosa dire-----pazzescomežikanjevelik nasmeh. Davvero, per l'anima. Anch'io direi che la 21a foto è fortissima, beh anche le altre, ma quella è oh supernasmeh. Ancora, bravo, e grazie per le super foto.
mi piace
lijaneja21. 11. 2011 21:15:16
Pensi che potrebbe essere lo stesso camoscio di mercoledì sul Stenar? Ho l'impressione che quello di oggi abbia un anello in più.
(+1)mi piace
sin narave22. 11. 2011 02:12:29
Dovevo andare da qualche parte. Prima obiettivo solo Bovški Gamsovec, poi mi ha attirato fino al Pogačnikov dom. Poi mi sono deciso a saltare anche al Križ e ritorno per il sentiero verso Stenar. Mi piacciono i giri circolari se possibile. Vero che oggi ero solo tra i residenti permanenti qui.
lijaneja era quello perché mi ha chiesto: A s5 si kle gor? velik nasmeh velik nasmeh velik nasmeh velik nasmeh Scherzo. Mi sembrava lo stesso. Potrei sbagliare. Sulla via per Bovški Gamsovec ho incontrato altri due che si vantano di corna più grandi. velik nasmeh
Buona fortuna in montagna, amici. velik nasmeh
(+2)mi piace
ljubitelj gora25. 11. 2011 19:43:21
Bella giornata soleggiata e calda per salita a Bovški Gamsovec, discesa verso Dovška vrata che sono nevai, quindi più prudenza. Aggiungo alcune foto, altre se aggiunge il compagno. Essendo tornati prima, andato a vedere il tramonto su Golica.
Triglav1
2
Triglav3
4
5
6
7
8
Škrlatica-Stenar9
Razor10
11
12
13
14
(+3)mi piace
rerze1125. 11. 2011 20:58:13
Ecco, anche qualche foto dalla mia parte...
Primi raggi solari - Škrlatica1
...tutto brilla...2
Panorama dal sentiero verso Stenar3
...bellezza...4
...questa sta scalciando...5
E così va bene se mi metto con la coda in su?6
...beh, basta con le pose, ora me ne vado...7
Panorama dalla cima verso Pihavec8
Jalovec e Mangart9
Škrlatica e Stenar10
Vista dal sentiero - Triglav11
...alba...12
Cristalli nella valle13
Presso il monumento14
Rifugio Aljažev dom nelle Vrat15
Peričnik lentamente si copre di ghiaccio16
(+3)mi piace
urbancek25. 11. 2011 21:28:48
@ljubitelj gora: Vi ho visti dal Stenar sì...velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
ljubitelj gora25. 11. 2011 22:02:58
...e io tenasmeh
mi piace
urbancek25. 11. 2011 22:13:45
Hehe, uno era vestito di rosso mentre scendevate..., e seat ibiza (penso fosse) con targa della tua zona era in Vrata lolvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
Come i nostri sentieri si intrecciano eh...nasmeh

mi piace
DD25. 11. 2011 22:14:33
ciao.
visto che eravate in questi posti oggi, mi chiedo se magari sapete com'è il sentiero per Pihavec o se qualcuno è stato su ultimamente? Voglio visitarlo domani ma sono indeciso tra Stenar e Pihavec.
lp
tutta la compagnia :)1
2
(+2)mi piace
urbancek25. 11. 2011 22:21:11
Non so esattamente, ma deduco che servano picozza e ramponi uguale, per quei ghiaioni e la parete ombreggiata... Ljubitelj dirà di più sicuramente, era più vicino... lp!
mi piace
DD25. 11. 2011 22:29:45
beh in qualche modo mi attira Pihavec, andrò prima a Stenar poi un'altra voltanasmeh.
grazie
lp
mi piace
Scabiosa26. 11. 2011 15:10:21
DD, nella seconda foto hai avuto l'onore di catturare Sua Maestà! nasmeh Super foto! Anche i suoi sudditi sono belli pasciuti e pronti per l'inverno, di neve nessuna traccia. jezik
mi piace
DD26. 11. 2011 17:36:05
grazie, bello guardarli specialmente perché col collega non siamo andati sul sentiero ma un po' per conto nostro e ci siamo fermati proprio accanto perché non li abbiamo visti essendo dietro la roccia così sorpresa completa quando si son alzati e abbiam visto le corna ca 5velik nasmeh metri lontano.
lp
mi piace
milepetro26. 11. 2011 18:44:46
Bello. Proprio quelle foto mi hanno entusiasmato per lunedì in alta quota. Qualcuno può dirmi se serve attrezzatura invernale (cioè picozza e ramponi) per salita a Bovški Gamsovec o si fa senza. Se tempo permette anche a Križ, quindi stesso interesse per quella cima. Prima a Bovški Gamsovec per la Luknja poi via Križ e oltre bivacco - penso IV ritorno a Rifugio Aljaž. Se no tempo discesa da Bovški Gamsovec in valle. Sin narave ha detto tranne piccola parte verso Kriški Podi no problema neve, ma curioso comunque perché se non serve non trascino picozza e ramponi non vado altrove, dalle foto non vedo punti problematici senza equipaggiamento invernale.
Grazie risposta in anticipo.

(+1)mi piace
Pagina:123456...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie