Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bovški Gamsovec

Stampa
PFranci30. 06. 2013 07:03:43
Uso macchina fotografica PENTAK K5-II con obiettivo 18-135mm, la luna è stata fotografata con obiettivo 70-300mm.
Ieri è stato davvero un giorno per foto godimenti. Ora sui monti non c'è ancora folla, ho incontrato solo sette persone. Ciao
(+1)mi piace
panda30. 06. 2013 08:06:41
PFranci: meraviglioso. Ti invidio quanta folla avevi intorno a te.nasmeh
mi piace
BibaS30. 06. 2013 08:50:30
Wow, PFranci, davvero meravigliose fotografie!
(+1)mi piace
peter26. 07. 2013 20:04:00
Oggi dalla Val Vrata sui resti della grande frana al Sella Luknja. Il sentiero verso la sella è asciutto, la parte media distrutta, qualche metro di sentiero come un torrente secco.
Verso la cima lungo la parete funi d'acciaio che facilitano l'accesso.
In sella forte vento, quindi proseguiamo velocemente verso Bovški Gamsovec. Incontriamo vari gruppi di stambecchi, parte del sentiero percorsi insieme nasmeh
Vetta fredda e ventosa. Per fortuna non avvolta dalla nebbia, come talvolta su Stenar, Razor e Triglav. Vedute verso ovest belle nasmeh.
Discesa verso Kriški Podi. Di passaggio sali anche su Dovški Pihavec (Pihovec su alcune mappe). Vetta poco appariscente e poco visitata, sebbene si goda davvero l'anello dei picchi circostanti.
Ritorno in valle via Sovatna. Parte alta del sentiero inevitabile neve, ma senza problemi.
Beh, birra a Vrata ... ovvio nasmehzavijanje z očmi
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2013-07-06
http://www.petersfoto.si
Punto panoramico sotto Bovški Gamsovec - vista verso Kanjavec1
(+2)mi piace
joste24. 07. 2013 11:41:16
Dopo poche ore dormite a Vrata all'alba ci incamminiamo oltre Luknja verso Bovški Gamsovec. Presto sopra Luknja incontriamo gran numero di stambecchi - alcuni riposano, altri lottano per il dominio su questi pendii. Ho descritto il giro sul mio blog con parecchie foto.

Link: Con stambecchi sul Bovški Gamsovec
Stambecco e Lepo špičje1
(+7)mi piace
ms_primoz24. 07. 2013 12:20:51
fantastica immagine... si vede che non è la prima volta che hai la fotocamera in mano e qualcos'altro non ti è estraneo nasmeh
(+1)mi piace
BibaS24. 07. 2013 13:09:43
Ooo, davvero è una foto meravigliosa!
mi piace
mukica24. 07. 2013 13:19:08
Joste, a causa di tali scene che ci hai evocato nelle foto ci attira spesso in queste zonenasmeh
(+2)mi piace
joste24. 07. 2013 19:35:53
Ciao, grazie, mi fa piacere! primoz: spero non sia l'ultima volta mežikanje
mi piace
tinky26. 07. 2013 15:07:43
Oggi anche di notte da Vrata via Luknja al Bovški Gamsovec. Discesa per Sovatna, poiché non ero ancora al rifugio Pogačnik ho fatto deviazione lì. Al rifugio solo ragazze giovani e simpatiche. Non so perché Gamsovec se lassù solo capre nasmehDi notte pioveva qui quindi bagnato fino a Luknja. Per Sovatna si tira e sempre più caldo. Altrimenti super. Il placisče in Vrata non sistemato ma ci lavorano. Tanti alberi da togliere.
luna invece della lampada1
2
verso Luknja3
4
5
attraverso Plemenice verso Triglav6
io però a destra su Gamsovec7
8
9
10
11
poi camosci12
13
14
15
16
sulla cima17
Lago Kriško18
alcuni sono ancora su19
Trenta20
21
22
Gamsovec23
Pihavec24
pratina25
26
nuvola sopra Begunjski vrh27
Triglav ancora una volta28
29
Prag30
31
bivacco32
sotto Luknja33
34
35
ancora uno sguardo indietro36
(+9)mi piace
emma16. 08. 2013 22:57:46
1
(+3)mi piace
Buha17. 08. 2013 07:46:22
Quanto tempo vi è servito per quell'escursione?
mi piace
tinky17. 08. 2013 08:42:50
Quello vostro bello è uno stambecco. Sembra che io abbia avuto più fortuna, e meteo migliorenasmeh ciao.
mi piace
vukovivek31. 08. 2013 20:22:18
Oggi mattina da Vrata via Luknja al Bovški Gamsovec e avanti via Kriške pode al rifugio Pogačnik. Ritorno via Sovatna. Giorno abbastanza soleggiato. Tanti escursionisti, locali e stranieri, per sfruttare l'ultimo giorno di vacanze e ferie in montagna.
vista su Luknja1
Sfinge2
la mia via B. Gamsovec3
Triglav al sole4
vista sul mio obiettivo5
Il re nelle Alpi Giulie6
famiglia di stambecchi7
va verso il suo branco8
9
Segno protettivo della birreria Laško10
11
riposano in alto sulla collina12
Triglav13
sentiero per B. Gamsovec14
e la vetta è conquistata15
Lago Kriško inferiore16
Lago Kriško medio17
Lago Kriško superiore18
Jalovec19
Bavški Grintovec20
Razor21
attraverso questa stretta gola22
la pecora si raffredda23
Gregge di pecore24
Stenar25
Pogačnikov dom26
Farfalla su un fiore27
Vista su Rjavina28
Valle del Trenta29
Aljažev dom Vrata30
(+6)mi piace
pok luka1. 09. 2013 12:52:10
Anch'noi ieri attraverso Luknja al Gamsovec poi ritorno per Sovatna. Promessa prima della partenza: pizza per tutti se non stambecchi, ovvio non servito perché i modelli erano lì, 10 min dalla via grande mandria ha posato un po' poi via ai piani alti quando stufi di noi. Niente folla, la maggior parte da Luknja a Plemenice, sicurezze esatte dove devono essere, solo Sovatna accorciare un po'velik nasmeh A me piace questa direzione, in breve giornata meravigliosa, e senza ciliegia all'Aljaž non sono rimastomežikanje
mattina nelle Vratih1
Cime da Luknja2
Luknja è già sotto di noi3
posatore4
gli scappa da ridere5
stambec sotto Gamsovec6
appare la meta7
Sfinge8
parete rocciosa tra Pihavec e Gamsovec9
è sempre più vicino10
aria11
ultimi metri12
in vetta13
Pihavec14
Discesa verso Dovška vrata15
Sovatna non è poi così corta16
Sguardo indietro17
Discesa18
Il Triglav ci ha accompagnato per la maggior parte del sentiero19
(+1)mi piace
vukovivek1. 09. 2013 14:00:15
pok luka evviva, penso che ci siamo incontrati in cima a B. Gamsovec, ciaonasmeh
mi piace
pok luka1. 09. 2013 14:06:10
potrebbe essere dato che siamo anche nella tua foto dalla cima
ciaomežikanje
mi piace
tagec21. 09. 2013 20:32:57
Oggi da Vrata via Sovatna a Dolška vratca, qualche escursionista in entrambe le direzioni, poi dopo tre ore e mezza eravamo sul Bovški Gamsovec. Vedute fantastiche, come si addice a queste zone, soprattutto il Razor domina sui Kriški podi. Non parlo nemmeno della parete del Triglav... Non era del tutto chiaro, anche la temperatura era piuttosto bassa per questo periodo, ma siamo stati in vetta circa un'ora e molta gente ha visitato la cima. Ritorno via Luknja e il giro a Vrata è stato completato, dove ci siamo incontrati di nuovo con conoscenti...nasmeh
attraverso Sovatno gor..1
ammirazione della parete2
Da Razorja a Jalovca...3
Križ & Stenar..4
quanto è potente...5
(+4)mi piace
GITA5. 10. 2013 12:13:59
Sulle condizioni di giovedì è già stato scritto tutto. Quelli che abbiamo avuto la fortuna di scappare oltre i 2000 m, abbiamo goduto sotto cielo cristallino, al calduccio del sole, sopra un mare infinito di nebbia. Noi abbiamo vissuto questa bellezza sul Bovški Gamsovec…. Sì, sì, questi sono i veri, splendidi giorni autunnali. Che ce ne siano molti altri così…!nasmeh

(P.S. Ieri non sono riuscita a caricare le foto in nessun modo, spero più fortuna oggi...) 
Mattina cupa nelle Vrata...1
Lassù da qualche parte nella nebbia andiamo... :-(
2
Sotto Luknja ci attendono quasi condizioni siberiane... :-)
3
A Luknja... come su un altro pianeta :-)
4
Tutto è avvolto nella brina... 5
Il sentiero verso Bovški Gamsovec... quando arriveremo al sole... se mai... ci chiediamo...6
Malgrado il freddo, l'umidità, il vento, che abbiamo freddo... siamo entrambi entusiasti dei bei pendii erbosi disseminati di cristalli bianchi di brina...7
Erbe in involucro di brina... un ciuffo d'erba più bello dell'altro... non potevamo smettere di meravigliarci...8
Ancora tutto bianco... e sole da nessuna parte...9
Il resasti sviščevec è già quasi ghiacciato...10
E poi all'improvviso qualcosa ha brillato :-)... è apparso il cielo azzurro e abbiamo avvistato la cima del Kanjavec... il nostro ottimismo al massimo :-)11
E quando il sole ha illuminato i pendii bianchi di brina è stato semplicemente magico e bello... 12
Lo abbiamo avvistato... prima solo uno...13
...poi, quando il rumore dell'aereo ha rotto il silenzio, un intero branco è spuntato da chissà dove ed è fuggito come se avesse il diavolo alle calcagna (beh, zoccoli) :-)14
E un po' più avanti abbiamo incontrato stambecchi...15
Ci siamo seduti nell'erba che il sole nel frattempo aveva asciugato e li abbiamo osservati...16
...e loro ci vedono...17
Manichino...18
Sono belli...19
Ritratto...20
Sanno anche essere gentili... :-)21
Quando il sentiero arriva al bordo del pendio, sotto di noi vediamo un mare di nebbia...e il Triglav sopra di esso...22
Onde di nebbia sbattono contro la parete...23
Lassù zigzagheremo...24
E siamo in cima...25
Panorama dalla cima... Triglav e vicini sopra la nebbia...26
Belli panorami...dal Bavški Grintovec... al Razor...27
Razor...28
Piccolo Indiano ha tutto sotto controllo :-)...Regina delle Alte Torri, Dobrač, Lago Superiore di Kriško...29
Nebbie delicate nella valle del Trenta...tra Pihavec e Bavški Grintavec...30
È volata per un dolcetto...31
Dopo un looongo godimento in cima, era solo tempo di scendere...32
...attraverso Sovatna...ancora un po', e ci tufferemo nella nebbia...33
I colori autunnali sono già qui...34
Di nuovo nella valle di Vrata...Un giorno pazzamente bello alle spalle...35
(+14)mi piace
tisa5. 10. 2013 13:34:46
Spero che ti riesca davvero, le aspetto già con ansia.nasmeh
mi piace
Pagina:123...56789...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie