Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Breginjski (Kobariški) Stol

Stampa
joža x20. 05. 2011 17:41:11
Con il compagno pianifichiamo questo weekend sul Kobariški Stol da Breginj. Certo, mi interessano le condizioni attuali sul sentiero, se c'è qualcosa da sapere o possiamo solo dare gas? SE QUALCUNO HA FATTO QUESTO SENTIERO ED È COSÌ GENTILE.... GRAZIE.
mi piace
turbo20. 05. 2011 19:11:54
Ecco come appare Babaski Skedenj da Bca, lo Stol è proprio dietro. Quindi niente neve da temere. Tempo dovrebbe essere okay, ma non bello se pioggia e/o temporale ti coglie lì, pendii erbosi - bagnati, scivolosi - abbastanza ripidi. Con auto si sale abbastanza, autunno scorso strada ok, parcheggia sul bordo perché locali portano legna ecc. spesso.
Sentiero molto "soleggiato", può far caldo. Zecche!!! Quelle moleste pericolose e quelle su cui ti siedi. Serpenti, inutile parlarne. Escursione molto bella, dopo visita Breginj e Robidišče, nostro estremo ovest abitato. occhiolino
Ah, se voi e compagno resistenti, al mulino-museo sopra Breginj bel bagno in pozza - torrente. Wow, come sta bene dopo escursione rolling

http://www.hribi.net/spletna_kamera/veliki_babanski_skedenj/1464
mi piace
cjendaw23. 05. 2011 08:33:03
Ancora qualche immagine del nostro girovagare sul Kobariški ovvero Breginjski Stol.

http://bojana-in-jure.2freedom.com/
mi piace
sabotin23. 05. 2011 19:16:14
Bella escursione, belle foto - complimenti.
Quel mulino non è mulino, ma segheria Petarin ristrutturata sul ruscello Bela.
mi piace
turbo23. 05. 2011 20:27:59
Sì, è una segheria. Appena scritto e confermato, mi sono ricordato... eh, sclerosi.
Ma è splendido in quei posti! M A R A V I G L I O S O !!!
mi piace
joža x26. 06. 2011 22:11:58
Oggi Breginj-Stol-Musc-Breginj: solitario, fiori ovunque pieni, aquile sopra di noi davvero meravigliose.
1
2
3
(+2)mi piace
Scabiosa29. 11. 2011 13:17:30
Joža, il tuo mazzo di genziane è senza concorrenza. 55 genziane! Pochi vedono una cosa così dal vivo. Bellissimo! nasmeh
mi piace
joža x29. 11. 2011 14:42:13
Sono davvero 55, ma ne ha contate tante anche la moglie, io non ho pazienza. Sì, Stol è vero paradiso per amanti fiori di montagna, nella mia 10 anni alpinistica "carriera" non ho visto da nessuna parte circa tanti fiori come quest'anno primavera su Stol.
mi piace
sabina196714. 12. 2011 22:48:25
Il più occidentale idilliaco paesino Breginj è la nostra partenza per la salita a Breginjski (Kobariški Stol). Il sentiero non presenta grandi difficoltà. Un po' più di attenzione sul sentiero nel bosco, poiché sotto lo strato spesso di foglie si nascondono umide scivolose radici e pietre. Tuttavia cinghiali selvaggi hanno zappato bene il sentiero e così parzialmente aiutato passo più facile. La cresta inizialmente avvolta dalla nebbia presto mostrata in tutta la sua grandezza, sebbene il sole rallegrava solo i nostri vicini italiani. Sentiero sul pendio super, solo in cima nebbia ci ha aspettato e privati di meravigliosi panorami. Ancora un motivo per visitare nuovamente Breginjski Stol velik nasmeh.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+4)mi piace
vesna225. 04. 2012 18:47:14
Ciao! Mi interessano le condizioni attuali su Kobariški Stol. Quanto nuova neve è caduta? Grazie, saluti.

mi piace
miranm23. 10. 2012 14:13:42
Domenica, 21.10.2012: Escursione autunnale a Kobariški Stol. Giornata meravigliosa illuminata dal sole, calde tinte autunnali incantano ad ogni passo, panorami solo sospiri.
Breginj: inizio del sentiero.1
Lungo il sentiero.2
Lungo il sentiero.3
4
Questa è cresciuta sul sentiero perché possa essere ammirata e fotografata.5
Presso la chiesetta di Santa Marjeta.6
Non si può fare a meno.7
8
9
Battaglia del sole e delle nebbie. Vittoria convincente del sole in alto.10
11
...sempre meno commenti sono necessari...12
13
14
La stradina a zig-zag è ben visibile.15
16
17
Verso la cima.18
19
Gioco di colori.20
21
Krn22
Triglav e vicini.23
Muzec e Breški Jalovec.24
25
Kanin, Rombon...26
Niente da fare, il nostro antenato è potente.27
28
Panorama che toglie il fiato.29
30
31
Lassù dietro c'è la cima.32
Ah, senza rosine non si va.33
Matajur34
Lì sotto torniamo.35
Fortemente ingrandito: bivacco Muzec. Anche lì andremo.36
(+4)mi piace
ksena1. 03. 2013 20:21:55
Salita con sci iniziata dall'ex valico Učja. Sentiero fino alla prima capanna di caccia tracciato con racchette, da lì avanti pista sci. Neve all'inizio del sentiero bastante molle e affonda profonda, più in alto crosta non tiene persona, così senza racchette salita faticosa e sconsiglio.
1
presso la prima capanna di caccia2
I ghiaioni possono essere belli3
seconda capanna4
5
6
7
malga Božca8
9
sul predvrh10
la cima ha iniziato a avvolgersi nella nebbia11
lo sci era buono12
(+1)mi piace
Dr.ejči1. 03. 2013 21:00:06
Abbastanza attiva ultimamente... bello, bellomežikanje.
(+1)mi piace
ljubitelj gora14. 04. 2013 21:11:54
Da un po' di tempo pensavo di andare in auto in questi posti sopra Kobarid e oggi decido visita Stol sopra Kobarid, parto poco sopra paese Stanovišče, arrampico tra cespugli diretto verso cresta dove meno neve, già dopo minuti sudore mi bagna, sempre più caldo ma dopo più in alto meglio. Via fino cresta asciutta, ovvio senza sentiero su cresta ancora molto neve e affonda fino sedere a volte "qui non cadi dentro" capitato 3x altrimenti minimo fino cima, discesa poco di più, altri racchette, uno sci. In cima piacevolmente caldo senza vento, scendo stessa via a partenza. Matajur da Kobarid ancora molta neve. e Stol dall'altro lato. Polovnik già fattibile.
Stol1
Matajur2
verso la cima3
Mangart4
Triglav5
Jalovec6
Colline di Bovec, montagne, Polovnik si vedrebbe già7
8
Krn9
(+6)mi piace
ljubitelj gora16. 04. 2013 00:57:48
(+1)mi piace
katja876. 05. 2013 18:43:30
Venerdì 3.5. siamo partiti su questo sentiero verso la cima del Kobariški Stol.

All'inizio siamo saliti per circa due ore su un ripido sentiero boscoso, dove abbiamo fatto il maggior dislivello. In questa parte le gambe si stancano parecchio :p Poi siamo arrivati a bellissimi pascoli e più tardi su un sentiero largo, sul quale abbiamo camminato per circa un'ora. Poi l'ultima ora il sentiero diventa di nuovo più ripido e alla fine la cima ci ha finalmente rallegrato velik nasmeh

Al ritorno, la nuvolosità era diminuita e si sono aperti i panorami verso il Krn e la cresta Polovnik. Per un po' aquile hanno volteggiato intorno a noi. velik nasmeh

Potete vedere le foto dell'escursione sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20130503-kobariski-stol/pogled-v-dolino-proti-kobaridu/20746823
(+7)mi piace
skalaš706. 05. 2013 19:37:03
Katja87, quelli erano probabilmente "falchi testabianca" e sono abitanti molto comuni di queste zone. Anche noi li abbiamo avvistati il 1. maggio sul sentiero dalla malga Sleme verso il Krnnasmeh. Siete stati bravi, ni kaj e belle foto!
Cordiali saluti e passo sicuronasmeh.
(+3)mi piace
Strucko7. 05. 2013 09:16:33
Katja87, dalle tue foto sembra che non ci sia neve o solo qualche macchia. Il sentiero è asciutto? Dove avete parcheggiato, perché ci vado.
mi piace
katja877. 05. 2013 09:42:08
skalaš70: Sì, allora sono sicuramente quei falchi, ce n'erano parecchi nasmeh Anche noi siamo stati sul Krn il 1 maggio (dalla malga Kuhinja) e li abbiamo visti da lontano velik nasmeh Cordiali saluti e buon cammino anche a te mežikanje

Strucko: Neve non ce n'è più, quindi niente attrezzatura invernale. Sentiero perlopiù asciutto, parte più umida nel bosco ma senza problemi. Parcheggiato un po' più avanti dell'incrocio principale nel centro di Kobarid, parcheggio gratis. Quasi lì c'è anche il punto di partenza per lo Kobariški Stol. Buon cammino mežikanje
mi piace
Branee7. 05. 2013 10:30:06
Sono stato lassù il 26 aprile, da Breginj a Muzec poi lungo la cresta allo Stol Kobariški e ritorno a Breginj. Già allora solo macchie di neve sullo Stol, altrimenti sentiero pulito.

Altrimenti la variante migliore è quella descritta sopra.
Breginj-muzec-stol-breginj. Parcheggio facile a Breginj presso la chiesa (dove hanno l'autobus..)
Lungo il sentiero 2 sorgenti d'acqua potabile, entrambe funzionano (verificato)velik nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:1234...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie