|
| lojze18254. 07. 2021 11:00:14 |
Ieri su Briceljk. Parte bassa bosco parecchi alberi caduti che complicano l'orientamento, specie prima volta. Canalino sotto cima ancora neve, transitabile con poco arrampicata a sinistra lungo breve fessura, altrimenti attrezzatura invernale. Resto senza particolarità.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja31. 10. 2022 08:43:03 |
Super, Darinka! Vedo che hai le montagne datate alla perfezione E nemmeno troppo impegnativo per il cane. Ci sono stata anch'io parecchie volte lassù. Ma che fare quando è così lontano... Le ragazze con i caschi sono arrivate su?
|
|
|
|
| darinka431. 10. 2022 09:03:04 |
Lijaneja grazie. Sì in questo periodo è più bello lassù. Ma i giorni sono corti. Per Maks non troppo impegnativo. È abituato a sentieri così. Anche per noi ora con quel lungo semaforo prima di Kobarid è un bel po' più lungo il percorso. Stanno sistemando quella parte stretta della strada e il traffico sarà deviato intorno per un po'. Ora lì regna il caos vero. Stamattina ho avuto fortuna ad aspettare solo 15 minuti. Problema nei giorni feriali perché passano col rosso. Al ritorno ci è voluto più attesa. Qualche straniero che non conosce il regime andava contromano e ha dovuto accostare. Quelle due zagabresine sono arrivate da Vrh Krnic lungo la cresta. Probabilmente continuato a Stador. Ne ho avvicinata una quando erano in vetta. Dicevano di essere partite poco dopo le cinque mattino ora invernale. Le ho date pure dell'acqua perché ne avevo abbastanza. Avevano una corda con loro dove serviva assicurarsi.
1
2
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| KlemenK25. 08. 2024 04:32:45 |
Ieri in vetta. Meraviglioso, sentiero ben seguibile con viste eccezionali. Ortiche pungono bene. Lamponi sono molto gustosi. Buchi nell'erba richiedono prudenza. Marmotte rumorose si sono abilmente scansate dall'obiettivo. Dei camosci solo i loro escrementi. Passeggeri ciechi (zecche) non li ho portati in valle. In breve, tornerò perché sorpreso dalle bellezze di questa meta a me finora sconosciuta.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja25. 08. 2024 12:50:39 |
Klemen, e l'erba, era secca stamattina o eri bagnato fino alle ginocchia?
|
|
|
|
| KlemenK25. 08. 2024 14:46:20 |
Sono partito alle undici del mattino quindi faceva abbastanza caldo. Lungo il sentiero prima del rifugio di caccia scorre acqua comunque. Purtroppo non riesco a caricare la foto.
|
|
|
|
| lijaneja25. 08. 2024 18:31:23 |
Sì, penso che l'acqua lì si secchi molto raramente. Ma appendi qualche foto lassù.
|
|
|
|
| KlemenK26. 08. 2024 03:11:28 |
Hm. Non so perché non va dal PC. Solo dal mobile mi riesce...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| julya11. 11. 2025 21:37:46 |
Finalmente sul Briceljk in una bella giornata di fine autunno. Tra Logje e Planina Bala una frana ha distrutto parte del sentiero, quindi bisogna arrangiarsi un po'. Nel canalone e già sul ghiaione un paio di cm di neve farinosa. Tutto il giorno pace beata, nessuno in giro.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| darinka412. 11. 2025 16:43:41 |
Bello. Congratulazioni. 
|
|
|
|
| BT8812. 11. 2025 19:08:58 |
Vorrei aggiungere! Cosa resta ai "Grandi"
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dragon12. 11. 2025 19:48:40 |
Anch'io mi aspettavo questa vista dalla terza foto quando due mesi fa sono stato per la prima volta sul Briceljk, ma per la fitta nebbia non vedevo a cinque metri. Ma posso essere contento di non essermi perso.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.