Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Brložen 851m slm

Stampa
geppo19. 10. 2021 16:38:40
Mattina nella forra +3 C. Più in alto soffia il vento da ovest portando foglie colorate. A Brložen lungo la cresta e passando Zg. Zabrložnik verso Čemšenika. Sulla Čemšenika spuntino e un po' di riposo. Segue discesa e nel mezzo salita a Gunetova glava. Discesa alla sorgente d'acqua pulita e fredda. Salita a Krvavica e discesa al punto di partenza. Poco meno di 13 km e poco più di 6 ore totali. Giorno soleggiato con vento da ovest.
lp
Prospettiva dal crinale nella gola del torrente Tesen1
Prospettiva diretta nella grotta2
Grotta nel crinale di Krvavica3
4
Avanti verso Gunetova glava e Čemšeniška planina5
Krvavica rimane dietro6
Ripida ascesa verso Čemšeniški7
Rifugio8
Lungo la cresta in colori autunnali9
Felce nei colori autunnali10
Gunetova glava11
natura morta12
13
Sorgente14
vista sulla parte percorsa15
Cima della Krvavica16
Cresta di Brložen da Krvavice17
Torniamo a casa18
(+5)mi piace
geppo6. 11. 2021 15:10:05
Mattina nuvolosa di sabato sfruttata per un giro per le colline vicine. A causa della pioggia e un sacco di foglie su alcune parti esposte abbastanza impegnativo. Vento da NE, nebbia, nuvole e a volte un raggio di sole.
lp
inizio della salita1
Cresta di Brložna2
3
4
5
Krvavica - caverna6
In umido: traversata impegnativa/esposta7
8
(+6)mi piace
geppo24. 03. 2022 20:21:50
Brložen, Vrhe, Hrib, Gunetova glava, Čemšeniška planina, Krvavica

In una bella mattina soleggiata ci dirigiamo verso Krvavica. Parcheggiamo e ci incamminiamo nella gola del torrente Tesen. Dal torrente ripidamente su fino all'inizio della cresta di Brložen. Roccia calda, sole, tutti e tre saliamo lentamente con piacere verso la cima di Brložen. Dalla cima di Brložen 851m slm scendiamo in sella e poi proseguiamo verso Vrhe. Lungo il cammino gli odori di aglio selvatico si diffondono nel bosco e ne raccogliamo qualche foglia per lo spuntino. Segue Hrib 950m slm e poi discesa ai piedi di Gunetova glava.
Visitiamo Gunetova glava 926m slm. Ci sediamo sulla panchina, ci deliziamo con dolci e proseguiamo verso Čemšeniška. Prati ripidi e sole già fanno effetto. Il passo non è più così vivace.
Nessuna folla al rifugio alpino e ci riposiamo in pace. Beviamo birra, spuntino dallo zaino e continuiamo nel bosco di faggi fino a Črni vrh 1205m slm. Segue ripida discesa e di nuovo a Gunetova glava. Ora passando oltre fino alla panchina sotto Krvavica. Breve riposo al sole caldo e segue ascesa di 10 minuti alla cima di Krvavica 909m slm. Ci fotografiamo e di nuovo ripida discesa al punto di partenza - parcheggio sul torrente Suhi. Dopo poco meno di 8 ore concludiamo la nostra bella escursione del giovedì.
Sentieri secchi e polverosi. Foglie di aglio orsino diffondono il loro profumo nel bosco. Soleggiato, caldo, senza vento.
lp
Presso le ponvice.1
pozze2
Ripido fino alla cresta.3
Ci allineiamo per età. Primo Milan 70 anni.4
Zlatko 65 anni.5
Stanko 55 anni.6
7
Cima Brložen.8
Vista indietro su Krvavica e Brložen.9
10
Cime.11
Ci guardiamo di nuovo: Krvavica/Brložen.12
Gunetova glava.13
Čemaž. L'unica cosa attualmente verde nel sottobosco degli alberi.14
Ošivka.15
Ripido, caldo.16
Finalmente raggiungiamo il Dom dr. Franca Goloba.17
Stanko si prende cura delle delizie.18
Milan, da qualunque lato guardi :)))19
Črni vrh20
Le panchine sotto Krvavica non restano vuote a lungo21
Riposo, rinfresco, prima della ripida salita22
Ancora un po' e saremo su Krvavica23
Vista su Gunetova glava e Čemšeniška planina24
Gruppo sulla cima di Krvavica25
attraverso la finestra26
jetrnik27
Meritato28
(+10)mi piace
Bandzo25. 03. 2022 14:48:18
Ottimo giro! Anche io ho percorso queste zone molte volte da tutti i lati possibili, ECCETTO Brložen nasmeh

Posso chiedere, dove nella foto 12 va il sentiero sul crinale? Viene dall'inizio del crinale dalla sinistra o destra ai sassi? E dove va il sentiero dopo - proprio lungo la cresta o più a sinistra o destra sui sassi?

Grazie e CIAO,
Ben
(+3)mi piace
zokipoki25. 03. 2022 18:22:07
Davvero ottima escursione!
(+2)mi piace
planinsek28. 03. 2022 10:15:55
Alcune mie foto scattate all'inizio di marzo. Grazie geppo e andi2 per le descrizioni chiare del sentiero. Non è stato difficile trovare l'ingresso sul crinale velik nasmeh

Saluti
Torrente Tesen1
Il Knežji kamen è già visibile.2
lungo la cresta3
Al palo segnaletico4
Panorami5
Gola Rdeča6
Cresta7
teloh8
Elleboro nero9
(+5)mi piace
andi228. 03. 2022 20:08:44
Bene saltate ragazzi, bravo! Oggi tardo pomeriggio invito, da qualche anno non ci sono stato su. Con me solo chiave auto. All'ingresso standard rovistare bastoni dal fogliame per appoggio. Avvicinamento già un po' calpestato, ma molto più a destra di quanto abituato. Sopra knežji noto che aggiungo metri II in plus, psiche equilibrata. Molti appigli di equilibrio instabili, ma bado che almeno trazioni e prese stabili come inchiodate. Dopo mi soffia vento, così col mio punto 0-0-0 nientevelik nasmeh Dopo passeggiata un po' di taglio. Spesso aspetto che i caprioli si spostino prima di continuare. Caprioli maschi ancora con velluto sui palchi. Girotondo e dopo due ore indietro. Brložen è bello.

Ben - puramente dalla mia prospettiva. Come vedi, la maggior parte da sinistra. Il resto lo rovinerei con descrizioni precise. L'esplorazione è per me il massimo fascino dei senza sentiero. Tutti probabilmente l'abbiamo visto dal vicino, esplorato e conosciuto qualche pezzo. Per il crinale stesso già tanto scritto. Puoi saltarlo, puoi andare sx dx, puoi salirci con scarpette da arrampicata per schizzo sulla prima pagina. Poiché per me Brložen tipo Kanc locale, poiché in cima mai mi siedo e sempre mi ritiro agli animali locali residenti qui da secoli (zona Natura2000), che ci serva ancora a lungo per breve pausa dal quotidiano quando saliamo un'ora su di esso. Saluti!
(+5)mi piace
geppo14. 11. 2022 15:28:07
14.11.2022 - con (andi2)
Mattina nebbiosa, per lo più nuvolosa girata intorno a Krvavica. Prima attraversato parte del S crinale e discesa a Tesen. Lungo crinale a Brložen e discesa verso Zg. Zabrložnik. Prima di Gunet a sx sul segnato (ha avviso PZS - come abbandonato??) passando Hrib 950m su sentiero nascosto a Hostnik. Ritorno sul segnato (Krvavica - Baita Zajčeva) e poi prima di Slaničer nella forra erosa da torrenti di ritorno al punto di partenza (parcheggio sul torrente Suhi potok) - 9 km 4h 30min.
Saluti
Cresta sopra il punto di partenza - parcheggio Suhi potok1
Attraverso la cresta verso Tesen2
Gola del torrente Tesen3
Cresta di Brložen4
Krvavica5
Prato sotto Gunetova glava6
Krvavica e cresta Brložen7
Sul sentiero segnato verso Vrhem8
percorso9
(+3)mi piace
andi214. 11. 2022 16:09:17
Grazie per la guida e qualche nuovo pezzo di questa zona! Dopo oltre due mesi piacere sentire camminata da nessuna parte e a nessuna parte e un po' di aria sotto i piedinasmehsaluti
Al sole la prossima volta guardo più chiaramente il mio percorso da trail running1
Sempre bella vista da questo punto2
(+4)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie