|
| geppo6. 11. 2021 15:10:05 |
Mattina nuvolosa di sabato sfruttata per un giro per le colline vicine. A causa della pioggia e un sacco di foglie su alcune parti esposte abbastanza impegnativo. Vento da NE, nebbia, nuvole e a volte un raggio di sole. lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| geppo24. 03. 2022 20:21:50 |
Brložen, Vrhe, Hrib, Gunetova glava, Čemšeniška planina, Krvavica In una bella mattina soleggiata ci dirigiamo verso Krvavica. Parcheggiamo e ci incamminiamo nella gola del torrente Tesen. Dal torrente ripidamente su fino all'inizio della cresta di Brložen. Roccia calda, sole, tutti e tre saliamo lentamente con piacere verso la cima di Brložen. Dalla cima di Brložen 851m slm scendiamo in sella e poi proseguiamo verso Vrhe. Lungo il cammino gli odori di aglio selvatico si diffondono nel bosco e ne raccogliamo qualche foglia per lo spuntino. Segue Hrib 950m slm e poi discesa ai piedi di Gunetova glava. Visitiamo Gunetova glava 926m slm. Ci sediamo sulla panchina, ci deliziamo con dolci e proseguiamo verso Čemšeniška. Prati ripidi e sole già fanno effetto. Il passo non è più così vivace. Nessuna folla al rifugio alpino e ci riposiamo in pace. Beviamo birra, spuntino dallo zaino e continuiamo nel bosco di faggi fino a Črni vrh 1205m slm. Segue ripida discesa e di nuovo a Gunetova glava. Ora passando oltre fino alla panchina sotto Krvavica. Breve riposo al sole caldo e segue ascesa di 10 minuti alla cima di Krvavica 909m slm. Ci fotografiamo e di nuovo ripida discesa al punto di partenza - parcheggio sul torrente Suhi. Dopo poco meno di 8 ore concludiamo la nostra bella escursione del giovedì. Sentieri secchi e polverosi. Foglie di aglio orsino diffondono il loro profumo nel bosco. Soleggiato, caldo, senza vento. lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Bandzo25. 03. 2022 14:48:18 |
Ottimo giro! Anche io ho percorso queste zone molte volte da tutti i lati possibili, ECCETTO Brložen  Posso chiedere, dove nella foto 12 va il sentiero sul crinale? Viene dall'inizio del crinale dalla sinistra o destra ai sassi? E dove va il sentiero dopo - proprio lungo la cresta o più a sinistra o destra sui sassi? Grazie e CIAO, Ben
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki25. 03. 2022 18:22:07 |
Davvero ottima escursione!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| planinsek28. 03. 2022 10:15:55 |
Alcune mie foto scattate all'inizio di marzo. Grazie geppo e andi2 per le descrizioni chiare del sentiero. Non è stato difficile trovare l'ingresso sul crinale  Saluti
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| andi228. 03. 2022 20:08:44 |
Bene saltate ragazzi, bravo! Oggi tardo pomeriggio invito, da qualche anno non ci sono stato su. Con me solo chiave auto. All'ingresso standard rovistare bastoni dal fogliame per appoggio. Avvicinamento già un po' calpestato, ma molto più a destra di quanto abituato. Sopra knežji noto che aggiungo metri II in plus, psiche equilibrata. Molti appigli di equilibrio instabili, ma bado che almeno trazioni e prese stabili come inchiodate. Dopo mi soffia vento, così col mio punto 0-0-0 niente Dopo passeggiata un po' di taglio. Spesso aspetto che i caprioli si spostino prima di continuare. Caprioli maschi ancora con velluto sui palchi. Girotondo e dopo due ore indietro. Brložen è bello. Ben - puramente dalla mia prospettiva. Come vedi, la maggior parte da sinistra. Il resto lo rovinerei con descrizioni precise. L'esplorazione è per me il massimo fascino dei senza sentiero. Tutti probabilmente l'abbiamo visto dal vicino, esplorato e conosciuto qualche pezzo. Per il crinale stesso già tanto scritto. Puoi saltarlo, puoi andare sx dx, puoi salirci con scarpette da arrampicata per schizzo sulla prima pagina. Poiché per me Brložen tipo Kanc locale, poiché in cima mai mi siedo e sempre mi ritiro agli animali locali residenti qui da secoli (zona Natura2000), che ci serva ancora a lungo per breve pausa dal quotidiano quando saliamo un'ora su di esso. Saluti!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo14. 11. 2022 15:28:07 |
14.11.2022 - con (andi2) Mattina nebbiosa, per lo più nuvolosa girata intorno a Krvavica. Prima attraversato parte del S crinale e discesa a Tesen. Lungo crinale a Brložen e discesa verso Zg. Zabrložnik. Prima di Gunet a sx sul segnato (ha avviso PZS - come abbandonato??) passando Hrib 950m su sentiero nascosto a Hostnik. Ritorno sul segnato (Krvavica - Baita Zajčeva) e poi prima di Slaničer nella forra erosa da torrenti di ritorno al punto di partenza (parcheggio sul torrente Suhi potok) - 9 km 4h 30min. Saluti
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.