Cammino di San Giacomo verso Monte Lussari
|
| sirt16. 04. 2014 10:18:20 |
Bagi, non te la prendere a male se ti correggo un po'. A Radolca scendi alla Sava, che attraversi a Lancovo e oltre la confluenza delle due Save il sentiero corre lungo la Sava Bohinjka (fig.18) verso Bodešče. A Radovna arriverai in Krnica. Senza rancore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bagi6. 04. 2014 15:35:31 |
Certo non me la prendo, hai perfettamente ragione . Ero già con i pensieri un po' al giorno dopo quando Radovna fa compagnia a lungo. Grazie per la correzione .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bagi21. 04. 2014 11:21:19 |
Giorno 4 - sentiero da Kranjska Gora a Višarje È arrivato, l'ultimo giorno è arrivato . Non ci credi a tutto ciò che hai percorso già, vero?? Poco manca al traguardo, bello il sentiero di oggi, solo un po' di salita a Višarje. Là intorno 1000 metri di dislivello per bel finale . Direttamente oltre strada verso piazza centrale Kranjska Gora e lì unisciti pista ciclabile ai piedi impianti sci. Ampio sentiero avrai fino Žabnica sopra Trbiž, quindi non cercare troppi cartelli Via Giacomo. Non ce ne saranno più e non ne hai bisogno. Sulla ciclabile passi confine e allo svincolo per Laghi Belopeška gira destra verso Trbiž. Bello questo tracciato ex ferrovia su cui cammini . Anche a Trbiž sorpreso quanto elegantemente eviti tutte strade e godi vista lontana intorno. A Žabnica vai e in mezzo al paese sinistra verso funivia gira. Ora preparati per salita finale degna del cammino percorso . Non guardare area sci, non vai lì. A Višarje sali sul vecchio sentiero pellegrino. Passata stazione funivia dirigiti come tornando a Trbiž. Autostrada ora a sinistra, destra grande prato con parcheggi al bordo. Alla fine prato gruppetto case, verso cui stretta strada asfaltata gira destra. Là vedrai segnale e prime indicazioni Mt. Lussari non lontane. Su giusta via, presto su sterrato, qui là ansima per pendenza e ostinatamente ti avvicini al traguardo. Poco sotto malga vedi nuova sezione sentiero destra. Vai lì. Vecchio ha dovuto cedere posto al progresso come area sci. Ancora poco, meno mezza ora e in cima. Traguardo raggiunto, hai vinto. Congratulazioni a te e ognuno che ha percorso questo sentiero da Ljubljana a Višarje. Sii fiero di te . Sentieri finali di oggi rallegreranno tutti quelli che riescono sempre a perdersi . Qui quasi impossibile. Meno 30 km contatore mostrerà alla fine e 8 a 10 ore cammino da Kranjska Gora. Un piccolo avviso …. controlla orario funivia per discesa. Io ero là fine settembre e feriali non funzionava. Allora Višarje solo villaggio fantasma. Tutto chiuso, niente ristoro e pure a piedi ritorno in valle . E non farti tentare ritorno su pista sci .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| barand10. 05. 2016 09:50:06 |
Signor Emil (Bagi) alla vostra mail gasperin.emil@gmail.com vi ho mandato alcune domande. Se avrete tempo di rispondere sarò molto contenta. Grazie e cordiali saluti.
|
|
|
|
| bagi10. 05. 2016 10:07:24 |
@barand ... risposte sicuramente arrivano presto. Solo pochi giorni dal termine del mio Camino spagnolo di quest'anno e non ancora del tutto in pari con tutte le cose 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| barand10. 05. 2016 13:24:05 |
Grazie mille e complimenti per il sentiero completato.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka410. 05. 2016 17:46:30 |
Congratulazioni anche dalla mia parte. Spero che le scarpe siano ancora intere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag15. 02. 2017 15:11:12 |
Sulle indicazioni delle conchiglie gialle.. .. Ieri io e la mia Ira siamo andate a percorrere una parte di questo Sentiero di Jakob. Iniziamo a Mojstrana e finiamo sulla strada principale poco prima di Martuljek. Bei sentieri boschivi, attualmente un po' ghiacciati, che portano sulla pista ciclabile. In entrambe le direzioni si accumulano km. Su tutto il percorso silenzio, pace e sole. Solo gli uccellini non si sono ancora fatti sentire. http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/02/ob-savi-dolinki-po-oznakah-rumenih.html
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag4. 03. 2017 16:58:16 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| marsus7. 03. 2017 09:55:29 |
Majdag, il tuo blog da Martuljek a Kranjska Gora non si apre...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo7. 03. 2017 10:02:44 |
Guarda sul lato destro del blog - archivio clicca su: da Martuljek a Kranjska G. e si aprirà saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag7. 03. 2017 10:13:56 |
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag16. 03. 2017 12:51:10 |
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| sirt116. 03. 2017 15:56:55 |
Nel commento prima della foto 61 si è intrufolato un errore. Villaggio Podkoren.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag16. 03. 2017 17:13:15 |
...Grazie sirt1, ho corretto.
|
|
|
|
| Petra53. 04. 2017 11:37:49 |
Sabato dopo cinque giorni di cammino ho completato anch'io la Via di Jakob della Gorenjska. È stato indimenticabile, specialmente perché ho visto l'alba a Višarje nel mio giorno di nascita. Per il percorso ci vogliono almeno cinque giorni, meglio sei... È lungo soprattutto da Bled a Kr. Gora e da Kr. Gora a Višarje. Io stessa accorcerei un po' almeno l'ultima tappa, per avere meno pianura e passo in salita più facile. Altrimenti, nonostante indicazioni a volte poco chiare, sentiero meraviglioso e sensazioni indescrivibili... Quindi - andate sul Sentiero.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag3. 04. 2017 16:58:35 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag13. 04. 2017 14:50:34 |