Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cammino di San Giacomo verso Monte Lussari

Stampa
sirt16. 04. 2014 10:18:20
Bagi, non te la prendere a male se ti correggo un po'. A Radolca scendi alla Sava, che attraversi a Lancovo e oltre la confluenza delle due Save il sentiero corre lungo la Sava Bohinjka (fig.18) verso Bodešče. A Radovna arriverai in Krnica.
Senza rancore.zavijanje z očmi
(+1)mi piace
bagi6. 04. 2014 15:35:31
Certo non me la prendo, hai perfettamente ragione zadrega. Ero già con i pensieri un po' al giorno dopo quando Radovna fa compagnia a lungo. Grazie per la correzione nasmeh.
(+2)mi piace
bagi20. 04. 2014 21:57:51
Giorno 3 - sentiero da Bled a Kranjska Gora

Un'altra bella mattina si prepara nasmeh. Ultimo saluto agli host, zaino in spalla e sentiero sotto i piedi. Madonna, ho già detto quanto è pesante il mio compagno??? Oltre 10 kg con tutto ciò che serve per una settimana o mese di cammino, non fa differenza. Bel tozzo quando lo guardo pieno fino in cima zavijanje z očmi.

Vabbè, andiamo avanti. Passato bivio per Castello di Bled continua lungo strada principale direzione Gorje finché il prossimo svincolo a sinistra ti invita alla stazione ferroviaria di Bled. Cammina un buon chilometro poi destra attraverso sottopasso. Qui iniziano le indicazioni Jakob che non ti lasceranno fino in Italia. Presto su sentiero boscoso che lungo pendii prati ti porta a Zg. Gorje, oltre chiesa al negozio del miglior vicino. Dopo scendi verso mulini del castello e Grabče, sul ponte e ti meravigli quanto bello lì velik nasmeh. Lungo riva destra sentiero verso Krnica e avanti valle Radovna. Direzione chiara. A Psnak per ristoro e poi ginocchio-killer sull'asfalto oltre passo Kosmačev verso Mojstrana mrk pogled.

A Mojstrana solo un po' attento. Una sola piccola freccia gialla sul marciapiede vicino negozio indica direzione giusta. Lungo riva sinistra Sava oltre parco e poi per lo più sentieri sconosciuti a Martuljek. A metà ti unisci ciclabile e a Martuljek prima ponte attento di nuovo. Sentiero qui lascia ciclabile e attraversa strada a riva destra Sava. Oltre hotel Špik prosegui su larga traccia e poi sentiero bosco fino Kranjska Gora.

Qui dormito in ostello Nika proprio sul sentiero. Piccola stanza mia per una notte e doccia ha fatto sì che mi rilassassi per bene velik nasmeh. Per far gioia ancora più grande mi hanno mandato colazione in hotel vicino e lì carichi di cibo. Buono per stomaco, cattivo per primi passi mattutini zadrega.

Tratto di oggi calza a pennello per chi preferisce camminare più piano nasmeh. 38 km totali e da 8 a 10 ore calcola

1
2
Laggiù c'è l'indicazione per Jakobčke3
Istantanea di Majcen sul sentiero verso Gorje4
No, questi sono già Zg. Gorje. La chiesetta è il tuo obiettivo, lì ci sono le indicazioni5
Il mulino Grajski è laggiù, dai solo un'occhiata6
Radovna a Grabče7
Sentierino verso il ponte in Krnica8
La mia zona natale. La strada nella valle di Radovna va a destra.9
Ci camminerai a lungo sopra10
Gli anni l'hanno un po' consumata11
Un tempo piscina estiva, oggi tutto recintato e vietato12
Guarda quanto è sorridente perché non deve andare a piedi13
Non mente niente, è davvero così ripido14
Questa ti porta sul sentiero giusto a Mojstrana15
Quella a destra è la tua16
Così è nascosto il sentiero lungo il bordo sinistro della Sava17
Questa bellezza la conosciamo quasi tutti, no?18
Simpatica compagnia lungo il sentiero. Ma non abbiamo parlato molto19
Qui a Martuljek lascerai il percorso ciclabile20
Lungo questo sentiero boscoso arriverai a Kranjska Gora21
Alloggio per quella notte22
(+6)mi piace
bagi21. 04. 2014 11:21:19
Giorno 4 - sentiero da Kranjska Gora a Višarje

È arrivato, l'ultimo giorno è arrivato nasmeh. Non ci credi a tutto ciò che hai percorso già, vero?? Poco manca al traguardo, bello il sentiero di oggi, solo un po' di salita a Višarje. Là intorno 1000 metri di dislivello per bel finale zavijanje z očmi.

Direttamente oltre strada verso piazza centrale Kranjska Gora e lì unisciti pista ciclabile ai piedi impianti sci. Ampio sentiero avrai fino Žabnica sopra Trbiž, quindi non cercare troppi cartelli Via Giacomo. Non ce ne saranno più e non ne hai bisogno. Sulla ciclabile passi confine e allo svincolo per Laghi Belopeška gira destra verso Trbiž. Bello questo tracciato ex ferrovia su cui cammini nasmeh. Anche a Trbiž sorpreso quanto elegantemente eviti tutte strade e godi vista lontana intorno. A Žabnica vai e in mezzo al paese sinistra verso funivia gira. Ora preparati per salita finale degna del cammino percorso eek.

Non guardare area sci, non vai lì. A Višarje sali sul vecchio sentiero pellegrino. Passata stazione funivia dirigiti come tornando a Trbiž. Autostrada ora a sinistra, destra grande prato con parcheggi al bordo. Alla fine prato gruppetto case, verso cui stretta strada asfaltata gira destra. Là vedrai segnale e prime indicazioni Mt. Lussari non lontane. Su giusta via, presto su sterrato, qui là ansima per pendenza e ostinatamente ti avvicini al traguardo. Poco sotto malga vedi nuova sezione sentiero destra. Vai lì. Vecchio ha dovuto cedere posto al progresso come area sci. Ancora poco, meno mezza ora e in cima. Traguardo raggiunto, hai vinto. Congratulazioni a te e ognuno che ha percorso questo sentiero da Ljubljana a Višarje. Sii fiero di te nasmeh.

Sentieri finali di oggi rallegreranno tutti quelli che riescono sempre a perdersi zavijanje z očmi. Qui quasi impossibile. Meno 30 km contatore mostrerà alla fine e 8 a 10 ore cammino da Kranjska Gora.

Un piccolo avviso …. controlla orario funivia per discesa. Io ero là fine settembre e feriali non funzionava. Allora Višarje solo villaggio fantasma. Tutto chiuso, niente ristoro e pure a piedi ritorno in valle eek. E non farti tentare ritorno su pista sci zavijanje z očmi.

1
2
Sentiero piacevole, anche se asfaltato. Camminando sul bordo è più morbido.3
Queste sono da Rateče a casa.4
Consentito solo ai proprietari ... hmmm ... per me un significato completamente nuovo del segnale stradale.5
Quando le linee gialle ti dicono ciao, sei già dai nostri vicini.6
I vicini vanno in bici parecchio, ce n'erano molti di più che da noi.7
Un ponte di ferro così bello era finché non l'hanno ricoperto di nuove assi.8
Così vedi Trbiž sotto di te.9
La parte alta di Trbiž.10
Sul sentiero verso Žabnica.11
Questo segnavia è proprio all'inizio del sentiero di pellegrinaggio verso Višarje.12
Bel macadam, almeno all'inizio :)13
Supplica per amore non corrisposto ???14
Bel sentiero boscoso sotto l'alpeggio, recentemente rinnovato.15
Cosiddetto *progresso*16
Questo paesino manterrà il suo fascino ancora a lungo, anche se il progresso si fa strada anche quassù.17
Višarje18
(+7)mi piace
barand10. 05. 2016 09:50:06
Signor Emil (Bagi) alla vostra mail gasperin.emil@gmail.com vi ho mandato alcune domande. Se avrete tempo di rispondere sarò molto contenta. Grazie e cordiali saluti.
mi piace
bagi10. 05. 2016 10:07:24
@barand ... risposte sicuramente arrivano presto. Solo pochi giorni dal termine del mio Camino spagnolo di quest'anno e non ancora del tutto in pari con tutte le cose nasmeh
(+3)mi piace
barand10. 05. 2016 13:24:05
Grazie mille e complimenti per il sentiero completato.nasmeh
(+1)mi piace
darinka410. 05. 2016 17:46:30
Congratulazioni anche dalla mia parte. Spero che le scarpe siano ancora intere.nasmeh
(+1)mi piace
Majdag15. 02. 2017 15:11:12
Sulle indicazioni delle conchiglie gialle..

.. Ieri io e la mia Ira siamo andate a percorrere una parte di questo Sentiero di Jakob. Iniziamo a Mojstrana e finiamo sulla strada principale poco prima di Martuljek. Bei sentieri boschivi, attualmente un po' ghiacciati, che portano sulla pista ciclabile. In entrambe le direzioni si accumulano km. Su tutto il percorso silenzio, pace e sole. Solo gli uccellini non si sono ancora fatti sentire.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/02/ob-savi-dolinki-po-oznakah-rumenih.html
- Mojstrana1
- Impressioni2
- Vicino alla strada principale3
- Impressioni4
(+3)mi piace
Majdag4. 03. 2017 16:58:16

Sulle indicazioni delle conchiglie gialle..

...Continuiamo ieri con la mia Ira, da lì al ponte. Prima sulla ciclabile e poi su sentierini, sentieri proprio accanto al bosco. Bello vagabondaggio....nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/03/od-martuljka-do-krgore-po-oznakah.htmlo
- Cielo interessante1
- Monti Martuljške2
- Saluto lungo il sentiero3
- Davanti all'Hotel Špik4
(+3)mi piace
marsus7. 03. 2017 09:55:29
Majdag, il tuo blog da Martuljek a Kranjska Gora non si apre...
(+1)mi piace
geppo7. 03. 2017 10:02:44
Guarda sul lato destro del blog - archivio
clicca su: da Martuljek a Kranjska G. e si aprirà
saluti
(+2)mi piace
Majdag7. 03. 2017 10:13:56
...Sì davvero, grazie marsus e geppo, ora so perché è successo..nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/03/od-martuljka-do-krgore-po-oznakah.html
- Aspetta una nuova sistemazione...1
(+2)mi piace
Majdag16. 03. 2017 12:51:10

...Da Kranjska Gora a Zelenci... Mi piace sempre di più questo vagabondare. Vado fin dove Ira ce la fa e torniamo indietro. Passato Kranjska Gora vado sempre solo in macchina. Ma è così meravigliosa e c'è tanto di interessante sul percorso...velik nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/03/od-kranjske-gore-do-zelencev-po-oznakah.html
- Riflesso di Ponc sulla superficie del lago...1
- Nuova capanna panoramica...2
- Piazza a Kranjska Gora...3
- In attesa degli ospiti...4
(+5)mi piace
sirt116. 03. 2017 15:56:55
Nel commento prima della foto 61 si è intrufolato un errore. Villaggio Podkoren.
(+1)mi piace
Majdag16. 03. 2017 17:13:15
...Grazie sirt1, ho corretto.nasmeh
mi piace
Petra53. 04. 2017 11:37:49
Sabato dopo cinque giorni di cammino ho completato anch'io la Via di Jakob della Gorenjska. È stato indimenticabile, specialmente perché ho visto l'alba a Višarje nel mio giorno di nascita. nasmeh
Per il percorso ci vogliono almeno cinque giorni, meglio sei... È lungo soprattutto da Bled a Kr. Gora e da Kr. Gora a Višarje. Io stessa accorcerei un po' almeno l'ultima tappa, per avere meno pianura e passo in salita più facile. Altrimenti, nonostante indicazioni a volte poco chiare, sentiero meraviglioso e sensazioni indescrivibili... Quindi - andate sul Sentiero.
(+3)mi piace
Majdag3. 04. 2017 16:58:35

Da Zelenci al villaggio Bela Peč...
...Abbiamo ripreso il sentiero sotto i piedi e proseguito da Zelenci al villaggio Bela Peč in Italia. Al mattino non ci sono ancora molti ciclisti e lungo il sentiero c'è abbastanza prato per non disturbarli. Bella questa via e godere della natura è unico...nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/04/od-zelencev-do-bele-peci-po-oznakah.html
- Il sole fa ancora compagnia1
- Tutto è in mostra2
- Rateče3
- Labirinti4
(+3)mi piace
Majdag13. 04. 2017 14:50:34
....Da Bela Peč a Trbiž... si accumulano parecchi chilometri in entrambe le direzioni. Il giorno di ieri è stato freddo e perfetto per passeggiare. Godere sotto il cielo aperto quando il passo prende la sua strada è un'esperienza speciale....nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/04/od-bele-peci-do-trbiza-po-oznakah.html
- Chiesa a Trbiž con due torri medievali.1
- Conchiglia gialla all'incrocio della strada principale2
- Autostrada sopra di noi, tunnel sotto3
- Statua gigantesca lungo la pista ciclabile4
(+5)mi piace
Majdag30. 04. 2017 15:40:54

...Da Trbiž a Žabnica...ci ha guidato questa volta il sentiero. È bello camminare anche lungo la strada principale, la pista ciclabile è larga e il traffico non disturba. Proprio un sentiero interessante, nasmehancora un po' e...nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/04/od-trbiza-do-zabnice-po-oznakah-rumenih.html
- Conchiglia gialla, l'unica su questo sentiero.1
- Stazione inferiore della funivia a Žabnica...2
- Qualcosa sta succedendo?3
- Piazza dell'unità a Trbiž e chiesa di S. Pietro e Paolo.4
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie