Canali, cascate, ascensioni alpinistiche invernali
|
| jedriličar15. 03. 2013 14:17:21 |
@tompa85: ecco un buon bollettino valanghe a questo indirizzo: http://www.natural-hazards.eu/bulletin/avalanche_karavanks.pdf?83,106 fai attenzione agli avvisi speciali ... al tuo posto non lo farei neanch'io vicino Begunjščica figurati Vrtača resta in bassa quota almeno un'altra settimana o dieci giorni, prevista nuova nevicata settimana prossima ... lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tompa8515. 03. 2013 17:34:46 |
grazie! mi avete confermato quello che pensavo anch'io.
|
|
|
|
| tompa8515. 03. 2013 17:35:40 |
aspetterò condizioni migliori, ma non è facile 
|
|
|
|
| jedriličar15. 03. 2013 17:51:34 |
tutti aspettiamo già due mesi come fucili carichi, ma se non si può, non si può ... non si dice senza motivo: pazienza - salvezza ... meglio aspettare ancora un po', che una valanga ti porti via, e ti trovano quando la neve si scioglie ...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| 1mitjas3. 12. 2013 21:17:02 |
L'inverno di quest'anno è finora molto generoso. Già a novembre ci ha offerto abbastanza neve per un vero scialpinismo, e a fine mese ha mandato anche gelo. Negli ultimi anni apro tradizionalmente la stagione di arrampicata su ghiaccio nella Logarska Dolina, e anche quest'anno così. Oggi con Sašo siamo andati là a controllare lo stato delle cascate. Nonostante il forte gelo (ancora alle 10 del mattino mentre tornavamo a casa era -8), alle cascate per la maggior parte manca ancora un po'. Abbiamo salito Palenk e la Cascata sopra il sentiero. Entrambe scalabili se non avete bisogno di chiodi da ghiaccio per cascate di questa difficoltà. Se non ce la fate senza, raccomando un'altra settimana di pazienza. Le altre cascate non ancora, Skušnjava sembra la migliore. Per chi va là nei prossimi giorni consiglio: portate scarpette da arrampicata, a Peče l'arrampicata è ancora buona. Foto su: http://gorski.vodnik.alpinizem.net/blog/
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora1. 03. 2014 20:53:37 |
Mi interessano pro e contro per questi canali ora ghiacciati ma temperature un po' alte. Igor Z. ha detto che i canali sono pericolosi in primavera, senza dubbio tutto più instabile che in inverno, ma in inverno la trasformazione della neve dura di più. Esiste letteratura su canali, pericoli...? tnx
|
|
|
|
| JusAvgustin27. 01. 2015 06:57:32 |
Ieri con Dr. Ejči (per amici Andro ) nella via Teranova a Jezersko. Dopo consulto preventivo top scelta. Neve fresca ha fatto il suo ma via bella scalabile tutta, solo in due punti ghiaccio più sottile e passare senza picchiare. Nevicata di sabato ha fatto il suo poiché uscita canalone e calderone letteralmente forato. Traverso per neve nuova un po' da guardare, ma senza grossi problemi oltre. Forato anche discesa intera attraverso Žrelo. Consigliato avere viti da ghiaccio, soste tutte tranne ultima (prima calderone) a portata di mano. Le manca spedizione di neve. Senza dubbio. È stato bello, specie al Kanonirju...
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| meti5727. 01. 2015 07:13:39 |
Bravo Juši mio,,, stai attento a noi!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7027. 01. 2015 07:21:17 |
Bella vista e tutti complimenti! Passo sicuro ancora avanti...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ms_primoz27. 01. 2015 07:33:57 |
Siete bravi a scalare dopo quello... solo sicuro avanti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| BT8827. 01. 2015 08:23:27 |
Bello bello Jus che bel mix è
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Berzo27. 01. 2015 10:25:38 |
Bella gita, bravi ragazzi!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mailman27. 01. 2015 18:38:04 |
Molto bene!!! Al Kanonir hanno probabilmente usato la tecnica pendolare, eh???   
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gj27. 01. 2015 18:54:24 |
Grazie per il resoconto. Riguardo al Kanonir, forse hanno usato anche la tecnica di conquista . Lp. In bocca al lupo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _d_28. 01. 2015 08:14:30 |
Ancora più foto così. Ammiro. Anche io un giorno, quand'ero grande. 
|
|
|
|
| knap42277. 02. 2015 23:29:54 |
Oggi Tamar ha offerto ottime condizioni per la prima gita su ghiaccio. Scalato Centralca - via cortina sinistra o destra a piacere, solo parte alta un po' cava. Ancora in ottime condizioni: Slap nad votlino, destra e Sveča, quest'ultima in stato simile (almeno da lontano) non ho visto. Foto purtroppo no. Lp Matej
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.