Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Canali, cascate, ascensioni alpinistiche invernali

Stampa
Lisa17. 02. 2012 10:00:18
Wine, 3 settimane fa all'inizio, proprio all'ingresso un salto roccioso e quello era tutto. Probabilmente ora totalmente OK e anche l'ingresso coperto ... Goditi il pikanje nasmeh

Ciao

mi piace
skrajnik18. 02. 2012 20:51:29
Oggi pikato in giorno sportivo quattro montanari di venti diversi, sotto Prednja glava, verificare (secondo me?) seconda cascata.

Condizioni ok, solo più tardi l'ora più bagnato tutto, ma ancora no crisi, qualche getto sotto manica...

Discesa per cascata indietro, incontriamo altra cordata. Per comunicazione tutto si prolunga, resta tempo solo per birra e solo per uno, perchè tutte a casa impazienti aspettavano nostri ... zadrega

Condizioni altre cose su testa frontale varie, alcune formate altre no, meglio verificare lì... ghiaccio buono velik nasmeh

ps: devo dire che tutti altri MIE tirato via amatoriale e dovevo IO trovare parti più ripide verticali per renderlo interessante. E mi ha pompato tanto che non sentivo braccia mezzora quando su porkamadonna...
pps: no dai velik nasmeh
Verso...1
Ragazzo che fa il pagliaccio :D2
3
4
parte superiore della tenda (1/10)5
quasi in cima6
insalata con salsa7
ancora ci attorcigliamo ma andiamo :)8
testata anteriore dans9
folla nel Lucifer ritorno a casa10
mi piace
dk20. 02. 2012 16:22:02
Oggi nel Pekel, purtroppo non più per scalare, perché su tutte cascate già decentemente scorre, ghiaccio sembra sottile jezen. Ma bella nevicata nasmeh!
Penultimo salto, ghiaccio mancante nella parte superiore1
Idillio invernale ;)2
Non eravamo soli nella gola ;)3
mi piace
FLEKSARCA22. 02. 2012 19:12:11
Qual è la situazione nella gola centrale su Begunjščica, dopo l'ultima nevicata, grazie per ogni info.
mi piace
knap422722. 02. 2012 19:20:42
Questa stagione di ghiaccio io e Juš abbiamo finito completamente da soli nelle cascate a Tamar. Oggi scalato Centralca e Cascata sopra la grotta in condizioni molto buone - mattina alla baita -11 gradi, al ritorno +4. Il resto nelle foto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+4)mi piace
skrajnik27. 02. 2012 18:09:15
Ciao!

Qualcuno si è mosso nella gola tra V.Baba e Ledinski vrh in questi giorni? velik nasmeh

O almeno a Jezersko? Condizioni?
mi piace
viharnik27. 02. 2012 18:40:55
velik nasmehOra la neve lì si è assestata un po', per gole ripide però secondo me manca ancora un po' di degno disgelo per far compattare meglio la neve con il fondo. Lì a Jezersko freddo giovane, simile a Tamar. Domanda se qualcuno è arrivato solo alla capanna Češka.
(+1)mi piace
skrajnik27. 02. 2012 20:54:41
dovrà controllare dal vivo ... velik nasmeh
mi piace
Snow Leppard28. 02. 2012 15:39:10
Riguardo alle condizioni su Begunjščica: slavina Šentanski in cima completamente nuda, stessa per gola di discesa. Scalato Ostržkovo, salto più alto quasi completamente nudo, solo poco ghiaccio e neve nelle crepe. Sarei quasi grato per un po' di protezioni...
mi piace
skrajnik29. 02. 2012 22:16:42
Ieri mi dirigo verso Jezersko per sfruttare l'ultimo giorno di condizioni e provare la gola tra Velika baba e Ledinski vrh.
Verso le 7.00 parto dalla fattoria verso la funivia, incontro una guida con inglesi, vanno al sinji slap e sembra davvero invitante.
Peccato che sono solo.

Presto alla funivia e avanti verso la gola, neve giusta da reggere il peso quasi sempre, bosco di pini
e sono all'ingresso. Non sapendo esattamente cosa aspettarmi, mi muovo abbastanza velocemente per vedere presto le difficoltà che mi attendono.

Presto vedo slavina rielaborata e ho il presentimento che la gola sarà ben formata.. E lo era, perché tali condizioni non le ho mai incontrate nei miei
giri per gole (anche se non sono ancora tanti nasmeh. Neve compatta, polistirolo e ghiaccio! Condizioni eccellenti! Salti proprio interessanti per il solo, ma nonostante
condizioni perfette è stato necessario piazzare protezioni. Sempre mi perseguita "cosa ci sarà dopo" quindi senza pausa verso le 10.30 alla roccia fine ferrata.
Durante la merenda decido per la cima e discesa a Jenkova planina, perché non mi andava all'austriaca e poi alle ledine, e le pendici S mi sembravano un po' sospette.

Ma da qui le condizioni sono cambiate completamente - polvere ventata sulle rocce, tutto molle, cedimenti fino al culo, peggio ancora proprio sotto la cima -
solo graffi sulle rocce mi salvano.. Pausa breve, vento forte, andiamo alla fine della cresta al riparo!

Come si è visto la discesa era 10x più difficile dell'ascesa.. Cresta affilata, sulla cresta neve molle ventata, placche strane, cedimenti fino a
dove vuoi, strisciare sulla cresta,... Mi ha distrutto, ma piano e con cautela arrivo alla fine. Quando riprendo fiato dalle pareti, poi
entro in condizioni ancora peggiori - pini coperti di neve.. Difficile aprirsi la strada, 10m 10min e già stanco scelgo la prima gola piacevole,
isoipse sembrano uniformi, ramponi giù e in mezz'ora giù per la slavina diretto da Krničar nasmeh

Ancora pausa e godimento viste, pace, avventura .. poi piano all'auto alle 16.00. È stato bello!
verrò :D1
verrò :D2
3
grappa4
verso il seracco5
verrò :D6
valanga, piccozze7
8
9
ultimo salto10
ultimo salto dall'alto11
spuntino in compagnia di giganti ... verrò :D12
sulla cima di Baba13
Verrò ancora molte volte....14
Verrò ancora molte volte....15
(+4)mi piace
robter1. 03. 2012 09:16:57
"Come si è visto la discesa era 10x più difficile dell'ascesa." - detto onestamente
Congratulazioni
mi piace
viharnik1. 03. 2012 15:53:49
Congratulazioni a skrajnik per il impegnativo giro. Infatti anch'io dal Golem vrh ho osservato la cresta verso Mala baba, che davvero secondo il racconto di skrajnik era insolita con abbondanza di depositi di detriti e neve ventata qua e là, a vista completamente inaccessibile per traversata sicura.
mi piace
skrajnik4. 03. 2012 19:08:02
Qualcuno si è mosso intorno a Vrat - Stena - Slovenska?

Quanto è ghiacciato?
Dovrebbe rinfrescare questa settimana nasmeh
mi piace
urbanzunter4. 03. 2012 20:51:35
Sono stato l'ultima volta una settimana fa. Ultimo giorno prima del disgelo. Stimo che di neve nella via ne sia rimasta poca...Sicuro arrivi ai Vrata in macchina...Foto del 21.2.2012...Ingresso...
Ingresso in Slovensko.1
mi piace
rozka4. 03. 2012 21:21:45
Ciao "skrajnik",
ho una foto, dal sentiero per Kukova špica, scattata domenica 26.02.2012, verso la "parete", se aiuta, è un po' da lontanozadrega...con l'auto sono arrivata fino a Peričniknasmeh
1
mi piace
skrajnik4. 03. 2012 21:26:55
grazie mille..
sembra proprio secco, aspettiamo ancora un po', poi
sarà rocciosa nasmeh

sulla tua rozka, si vede proprio male nasmeh
mi piace
Stumby9. 03. 2012 17:35:11
qualcuno ha dati attuali sulle condizioni nel Hudičev žleb??? salti rocciosi presumo ci siano, con la misera quantità di neve di quest'anno, mi interessa solo quanto sono lunghi e quali difficoltà...saluti
mi piace
knap422711. 03. 2012 18:53:56
Oggi prima per la grappa orientale (Pomladni cvet) al Palec, poi Y alla Vrtača, discesa per la grappa meridionale verso Zelenica, dove proviamo il košutnikvelik nasmeh, e non una volta solaeek. Condizioni ottimali, solo l'inizio della fioritura primaverile è più ''schifoso''.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+6)mi piace
trilko17. 03. 2012 19:01:27
Qualcuno ha info fresche su come sono le grappe sul Begunjščica? Andremmo su presto domani mattina... Grazie!!
mi piace
skrajnik21. 03. 2012 21:42:06
Condizioni a Vrata e Stena:
Oggi via slovena attraverso la parete, si aspettava qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo avuto.

In basso raschiata libera fino alle placche bianche, lì rocce cosparse con qualche cm di neve e ascesa estremamente delicata alla parete Bučar, dove già neve fino alle ginocchia/sederone, raschiata oltre Bučar fino alla grappa slovena piena di nuova neve polverosa molle che affonda fino in fondo, ingresso nell'uscita gonfia di Prevc, dove solo incastrarsi sulle rocce e tirare sui chiodi ti sposta di 1 passo avanti e dopo ?? ore al bordo della parete.

Poi discesa sulla neve meridionale con cenge di mezzo metro oltre la soglia che bisognava trovare prima. Nuova neve 20-50cm, gonfia ancora di più..

Tutto il giorno la parete, Vrata e la sua santità solo per noi due velik nasmeh

E ancora una volta si dimostra che nonostante la bassa valutazione della via non si devono sottovalutare le grandi pareti, nemmeno la "signora grigia". Mai!
(+6)mi piace
Pagina:123...1314151617...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie