Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Canali, cascate, ascensioni alpinistiche invernali

Stampa
nace120. 03. 2015 21:42:52
Per questa salita vi avrei lasciato altri due facilmente. Bravo ragazzi
(+1)mi piace
redbull20. 03. 2015 23:03:08
congratulazioni e in bocca al lupo
mi piace
jedriličar21. 03. 2015 07:34:33
Bene, Juš, complimenti ... ieri l'ho vista da vicino, ma ingresso un po' tosto .... mi porti e Andrej l'inverno prossimo .... velik nasmeh
mi piace
dprapr21. 03. 2015 08:39:46
Congratulazioni!
mi piace
Maemi21. 03. 2015 08:47:46
Uff, davvero selvaggio, congratulazioni per questa magnifica impresa nasmeh
mi piace
dolenjka&primorc21. 03. 2015 08:56:21
Super mežikanje
(+1)mi piace
knap422721. 03. 2015 09:08:22
La mia opinione 'jedriličar', non ci conosciamo ancora, direi però per un test prima di questa grapa, tu mi porti prima su una cascata IV grado e il primo tiro della Rožičeva nell'aspetto di quest'anno. È l'esame per questa grapa, almeno per quel che mi riguarda e poi ti porto volentieri oltre. E anche alcune mie foto.

Saluti, Matej
Sull'avvicinamento1
Aspetto ingannevole, una volta dentro si vede la reale inclinazione2
Sopra la ''traversa''3
Una delle varianti offerte più in alto, oggi anche con diretta da Planica4
Uscita, sullo sfondo Mangart e Kotova špica5
6
Rifugio Mihov aperto dove già aspettano scarpe asciutte e altro. Top gita quest'inverno, peccato che Central si nasconda sotto Prisanka. Lp7
(+4)mi piace
Jovan Cukut22. 03. 2015 07:33:28
Nella Lenuhova e Y grapa c'è ancora abbastanza neve per la salita al crinale Begunjščice.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/LenuhovaInYGrapaVBegunjscici2103201503#
(+2)mi piace
Dr.ejči22. 03. 2015 09:30:19
Con un po' di ritardo... Parallelamente all'avventura di Juša e Matej giovedì, noi abbiamo fatto il canalone Meniskus e la traversata dell'intero Robičje. Meniskus catturato "per la coda". Nella grapa neve abbastanza ventata, allo sdoppiamento a sinistra abbiamo dovuto penare per superare il salto roccioso perché prima abbiamo scavato un buco enorme. Uscita dalla grapa già completamente estiva. Ansimati fino al crinale e constatato che sul lato nord neve completamente bagnata, non trasformata. Variante discesa vecchia variante PP superiore abbandonata subito. Cavalcato il crinale e lavorato lentamente verso Prednji Robič. Avanzamento senza grossi problemi, solo neve poteva essere molto più compatta. Su una torre assicurati in traverso e salita, cima prima di Prednji Robič aggirata perché "piatta II" piena di neve farinosa e pulizia troppo tempo... Anche "aggiramento" speziato perché mi sono infilato nell'unica striscia di ghiaccio visibile quel giorno. Assicurati anche lì, poco dopo calpestato con successo ultimo tiro a P. Robičje. Discesa a Vratca e per ghiaia diretta al rifugio. Bella avventura. Perfetto timing per incontrarci tutti alla koča Rjavčeva. Devo ammettere non ho mai visto Matej così esausto... Juša beh, altra storia... velik nasmeh
Ingresso in Meniskus...anche la placca non era dura...1
il salto era ancora arrampicabile2
...ambiente unico...(vista su Vršič)3
...potrebbe essere più ripido...4
...vista dal graben...5
...al bivio scegliamo la variante sinistra...6
...su un salto completamente inzuppato che abbiamo attraversato fino in fondo...7
...uscita dal graben completamente estivo...8
vista verso Mojstrovke9
guado fino alla cresta10
sulla cresta11
ricordi del veleprečenje12
l'avventura è iniziata davvero qui13
vista indietro sul crinale percorso14
questo ci aspetta ancora15
c'erano parecchi passaggi brevi16
placchetta innevata II che evitiamo a sinistra17
i panorami erano fantastici18
M. Mojstrovka da P. Robič.19
(+10)mi piace
mukica22. 03. 2015 10:25:08
Jovan, tutti complimenti per entrambe le grapenasmeh
Felice per l'incontro e strette di mano, magari anche a me capita qualcosa in compagnia di vecchie volpimežikanje
mi piace
mukica22. 03. 2015 10:27:25
Dr.ejči @compagnia... anche a voi complimenti e cappello giù... molto bello e attraente da vederenasmeh
mi piace
jedriličar22. 03. 2015 10:50:20
Andrej, vi divertite lì sui grebeni ... sono un po' fouš .... velik nasmeh
mi piace
Viper22. 03. 2015 20:39:08
Oggi sono salito per la Župančičeva grapa alla Mala Mojstrovka. Disceso per la Pripravniška grapa. Župančičeva e Pripravniška sono eccellentemente formate e ben calpestate. Ho salito anche la Sestopna grapa che però è piuttosto mal fatta e ha tre salti.
Ingresso nella Župančičeva grapa1
Continuazione nella grapa2
3
Già verso la fine della Župančičeva grapa4
Grapa Pripravniška5
Ingresso nella Pripravniška grapa6
Primo salto nella Sestopna grapa, che non è fatto7
Possibilità di aggirare il primo salto a sinistra8
Secondo salto9
Parte piuttosto pericolosa che non sembra tale. Sotto neve fresca lastre lisce, neve solo 2-3 cm.10
(+9)mi piace
Dr.ejči23. 03. 2015 08:14:13
Sebbene la maggior parte delle grappe sopra Zelenica si sia già scrollata l'assalto incontrollato, volevamo comunque una "meno interessante" grappa. Il suggerimento l'ho avuto una settimana fa, dopo l'uscita dal Pomladni cvet ho visto due in direzione. "Su poco meno, altrimenti duro... è bello" ha dato la custode le info quando sono arrivati al rifugio.
È arrivata la disgelo e ha fatto il suo... condizioni più "media tristezza"... neve morbida, nella parte alta quando siamo entrati nel destro, uscita vera, già grattavamo, scavavamo e spalavamo decentemente sui salti. Sinistro, uscita più facile per il canalino, ancora innevato. Sensazione di aver preso la Grappa Sinistra su Vrtača "per la coda". Discesa per Grappa Sud, incontrati due gruppi in salita (ok, in uno fratelli meridionali e una sorella, quindi un po' perdonato velik nasmeh) che hanno mancato Suho Ruševje... buona fortuna prossima volta.
verso la Grappa di Levi1
nella parte in ombra era ancora accettabile2
rispetto all'anno scorso è una vera siccità!3
abbastanza ghiacciato4
abbiamo tirato a destra (a sinistra uscita più facile)5
crack, crack...6
seconda kopnina7
grappa8
terza ovira9
il collega ha scelto la versione piccante10
per quanto riguarda i panorami, abbiamo avuto più fortuna11
sopra l'ultimo salto abbiamo fatto enormi crateri12
i miei compagni13
discesa per la Grappa meridionale14
la cresta chiama a una ripetizione15
(+6)mi piace
Dr.ejči25. 03. 2015 20:16:57
Prima al peggioramento di oggi, ieri "last minute" abbiamo visitato Begunjščica. Dopo il disgelo di sabato su Vrtača, aspettavo condizioni "ideali" per la notte fredda chiara. Beh, si è rivelato che la nevicata domenica-lunedì ha ammassato un sacco di polvere su cresta e grappe, solo l'accesso sciovia e strada era cemento duro. Su Grappa nella cresta NW fino alla cresta NW e lungo fino a Veliki vrh. Dalla sella o uscita Zeleniška in poi, traccia molto scarsa poiché la maggior parte ha aggirato quasi metà cresta destra via Smokuški plaz. Sulla cresta stessa, per neve ventata e cokels in formazione, necessari passi molto calmi. Discesa variante parallela della Grappa Centrale e, su invito di due appena usciti dal camino della Diretta che assicuravano ottime condizioni, anche noi verso l'ingresso. In realtà ci siamo pentiti un po' dopo, poiché quei due evidentemente non sanno cosa siano buone condizioni, ci siamo sentiti come mugnai. Altrimenti bel mattino pre-lavoro rovinato... spero migliorino le condizioni.
Grapa nel crinale NW...1
su uno dei salti più difficili nel crinale2
Cresta NO3
deviazione dalla škrbina a destra nello Smokuški plaz4
dettaglio dalla škrbina in avanti5
il canalone continua6
ghiaccio sufficiente7
archivio8
discesa9
uscita dal camino della Diretta10
neve fresca farinosa11
verso il salto nella Diretta... solo qui il piccozza ha scricchiolato qualche volta.12
mlinar13
camino di uscita14
il tempo si guasta15
(+7)mi piace
garmont25. 03. 2015 21:07:57
Brava, brava Andreja!velik nasmeh
Restoituisco l'immagine...1
(+1)mi piace
ljubitelj gora6. 04. 2015 17:05:40
Per Grappa Gamsova a Ablanco discesa e salita Grappa Orientale a Tosc, condizioni varie ma per lo più ok. Vento moderato, mattino ok, pomeriggio piccole nevicate ma presto schiarito.
Gamsova grapa1
Tosc-VDV2
Ablanca3
Gola orientale nel Tosc4
dalla cima5
dalla cima della Tosca al Triglav6
(+3)mi piace
Dr.ejči8. 04. 2015 14:26:48
Debela peč via sentiero cacciatori. Forse non ci sta qui, ma mi pare che meriti il suo posto nelle condizioni attuali. "Pacala" da un po', pensata per stagione estiva, ma idea nata di provare ora poiché neve facilita avanzamento su ghiaia, superamento salti e traversate grappe cadute. Partiti da Kovinarska koča e seguito sentiero cacciatori. Pochi neve quest'anno, più ben lavorato, andata bene. Parte alta più difficile neve molto dura, salti veri ghiacciati. Lunedì tempo aprile aggiunto spezia parte più dura. Discesa via Brda e sentiero segnato da Lipanska vrata a Krma. Anche lì "festa", segnature scarse parte alta, solo rametti segati aiutati. Discesa neve molto più morbida, meno lavorata, aggiunto più pepe. Avventura presa quasi intero giorno resterà in memoria.
Debela peč dal punto di partenza...1
...lungo il ramo boscoso che abbiamo mancato un po' all'inizio...2
...omino sul masso...siamo giusti...3
...una delle desideri...4
...sotto la parete alla sella...5
...traversata del pendio ripido...da sella a sella...6
...finché non si apre la nostra linea...grapa tra Debelo pečjo e Brdam...7
...importante dettaglio...8
...il traverso è da bambini..9
...sui sottostanti navzgor...10
...vista alle spalle...11
...sempre più ripido e duro...12
...candela...13
...anche di schiena...14
...saliamo ripidamente...15
...sui ghiaioni dopo la prima tempesta ci illumina di nuovo...16
...misto...17
...salto iniziale...18
...mmm...19
...continuazione...20
...molto duro...21
...la parte più impegnativa...22
...e anche dalla cima...23
...ghiaccio vivo e inizio della tempesta...24
...così abbiamo fatto il ghiaione...25
...canale verso il basso...26
...siamo usciti al sole tanto atteso...27
...pazzescamente bello...28
...paradiso...29
...verso la cima...30
...in compagnia di bambini dell'asilo...31
...per la prima volta...32
...anche i vitelli...33
...discesa senza segnaletica dalle Lipanske vrti...34
...bella panoramica...35
...istantanee...36
...sul giusto sentiero...37
...ce n'erano parecchi camini...38
...traversata esposta...39
...all'indietro...40
...estremamente duro!...41
...il cerchio sarà chiuso...42
(+9)mi piace
JusAvgustin8. 04. 2015 15:00:07
Lodevole. Testardaggine testarda...mežikanje
(+2)mi piace
koma8. 04. 2015 15:52:59
Bravo, bella..l'avevo in programma questi giorni!, sembra bello vivo; mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:123...1819202122...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie