Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Čemšeniška Planina

Stampa
čemšeničan4. 10. 2009 11:00:02
Questa mattina sulla Planina Čemšeniška.
Cordiali saluti.
Čemšeniška Planina Villaggio Dobrljevo1
Čemšeniška Planina vista su Kum2
Čemšeniška Planina capanna pastorale sotto la planina3
Čemšeniška Planina Zasavska Sveta gora4
Čemšeniška Planina 5
Čemšeniška Planina chiesa di S. Primož6
Čemšeniška Planina vista verso il Triglav nella nebbia7
Čemšeniška Planina Limbarska gora avvolta nella nebbia8
Čemšeniška Planina Kamniške illuminate dal sole9
mi piace
pohodnica5312. 01. 2010 19:14:08
per favore informazioni, com'è la strada fino a SC Prvine-Čemšeniška planina; è possibile accesso con auto senza catene e com'è il sentiero fino al Rifugio sulla Čemšeniška; grazie
(+1)mi piace
čemšeničan21. 01. 2010 11:41:31
Pohodnic53, mi scuso per la risposta tardiva, se hai già fatto l'escursione sai com'è la strada per Prvine, se no te lo dico, la strada è spazzata e cosparsa di sabbia così con gomme invernali senza problemi fino a Prvine, alla planina il sentiero è sempre calpestato e c'è una traccia fatta anche se nevica, perché ce ne sono parecchi come noi che saliamo pure con la neve fino al culo.
Cordiali saluti e buona escursione.
mi piace
pohodnica5321. 01. 2010 12:53:33
Grazie lo stesso, non ho osato decidere sul momento, nel caso non fosse praticabile, soprattutto perché ho già qualche km di guida prima; ora la userò; graziemežikanje
mi piace
čemšeničan8. 02. 2010 15:37:26
Ieri e oggi sulla Čemšeniška planina tempo abbastanza bello, il sole è filtrato attraverso la nebbia, tanti escursionisti da tutte le direzioni, i più da Prvine. Cordiali saluti e buona escursione.
vista verso Alpi di Kamnik-Savinja1
dalla cima di Čemšeniška vista verso Menina e KSA2
lungo il sentiero davanti al rifugio3
mi piace
čemšeničan14. 02. 2010 13:30:53
Anche nelle nostre colline locali è caduta tanta neve, quasi mezzo metro nei cumuli e anche di più, anche sotto Čemšeniška planina scivolano valanghe, se qualcuno pensa di andare dalla chiesa di sv.Promož attraverso Ravne e lungo il bordo della planina fino in cima gli dico che la traccia è fatta fino a Ravne lì oggi ho deciso di tornare indietro, nebbia e valanghe, da Prvine bel sentiero calpestato, le foto dicono di più. Saluti e in bocca al lupo.
sole del sabato1
sentiero da Prvine2
lungo il sentiero da Prvine già si vede la primavera3
frana sotto il pascolo, lì decido di proseguire4
a Ravne mi fermano nebbia e frana5
quando il sole illumina e la neve si deposita ritorno6
ritorno per la stessa via7
(+1)mi piace
rasto_r6. 04. 2010 15:27:18
Qualcuno sa se lì intorno già spunta l'aglio orsino?
mi piace
lepenatka6. 04. 2010 15:50:12
Per Čemšeniška, non so, ma di sicuro ce n'è tanto sul sentiero per Kum...dove offrono una buonissima zuppa d'aglio orsino.
Saluti!
mi piace
Enka6. 04. 2010 16:25:59
10 giorni fa la cima della Čemšeniška planina (intorno al rifugio) era piena d'aglio orsino.
mi piace
čemšeničan11. 04. 2010 12:53:15
Oggi quella pianta era coperta di neve, quando sono andato da Krvavica alla Čemšeniška planina, la neve inizia da qualche parte a metà della planina dalla direzione da Guneta verso la planina. Cordiali saluti e buona fortuna.
1
2
dalla Čemšeniška planina verso Kum3
mi piace
klavdy629. 07. 2010 12:46:56
Ieri siamo saliti dal villaggio Razbor presso la funivia da carico alla Planina Čemšeniška. Il sentiero è parzialmente ripido, ben mantenuto e corre per lo più nel bosco. Il rifugio sulla Planina Čemšeniška era aperto, l'intorno molto ben sistemato. Abbiamo proseguito fino al Črni Vrh e poi scesi attraverso la planina pascolo, dove pecore pascolavano accanto alla chiesetta di S. Primož. Dal sentiero si aprivano panorami sul Zasavsko hribovje.
Planina Čemšeniška con Gamberk1
Punto di partenza presso la funivia da carico2
Sentiero3
Sotto la cima il sentiero si unisce al sentiero da Prvin4
Panorama5
Rifugio sulla Čemšeniška planina6
Vista su Kum7
Črni vrh8
Chiesa di S. Primož dal sentiero sulla planina9
Vista serale nella valle10
Villaggio Čemšenik11
(+1)mi piace
ruska8. 11. 2010 20:24:57
Anche questo è (purtroppo) Planina Čemšeniška.
1
2
3
mi piace
Zalas8. 11. 2010 21:13:05
Questa è proprio scalza!
mi piace
klm9. 11. 2010 06:45:11
altrimenti i "buhtlni" non arriverebbero da nessuna parte...
mi piace
čemšeničan10. 11. 2010 23:15:06
Attacco degli Stiriani sulla Planina Čemšeniška, si vede già chi è il nuovo affittuario del rifugio sulla Planina Čemšeniška, pare una Stiriana
mi piace
zaplaninka17. 11. 2010 13:41:42
caro čemšeničan!
Anch'io ero sulla čemšeniška quando c'erano quei quad lassù, e ti posso dire che erano zasavci che hanno noleggiato i veicoli a Celje. Noleggiano queste cose per il weekend per sfogarsi, ma guidare sulle colline non è per niente la cosa giusta. Non capisco perché ti disturberebbero gli Stiriani? Non fate un qualche turismo? È forse solo da Zasavje?
mi piace
savinjcan6510. 12. 2011 20:52:20
Oggi di nuovo obblighi verso l'associazione. Porto un gruppo dei nostri più piccoli alla Čemšeniška planina e poi al Črni Vrh. Il tempo già ricorda la stagione, nebbioso e soffia forte, ma l'escursione piacevole poiché i bambini fanno sempre l'atmosfera.

p.s.
Il servizio al rifugio molto amichevole, malgrado abbiamo bevuto solo tè, i bambini hanno mangiato tutti i dolci e panini dal loro zaino.
Inizio del sentiero alle Prvine1
Vista verso le Trojanam2
L'inverno è davvero vicino3
Lungo il sentiero4
Il dente del tempo l'ha molto roso, ma resiste.5
Verso casa.6
Verso casa.7
Verso casa.8
Verso casa.9
Verso casa.10
Verso casa.11
Casa sulla Čemšeniška planina.12
Vista sul Čemšenik.13
Verso la cima di Črnega vrha.14
Verso la cima15
Non si è più potuto opporre al dente del tempo16
Resti della vecchia capanna sulla malga17
Črni vrh18
Soffiava forte19
Il nostro sorrisino20
(+2)mi piace
čemšeničan13. 02. 2012 12:06:00
La Čemšeniška planina è bella anche d'inverno.
1
2
(+1)mi piace
bruny25. 02. 2012 10:58:30
Per favore informazioni sul sentiero da Ločica pri Vranskem alla Čemšeniška planina. È il sentiero segnato o magari problemi di orientamento e dove il sentiero inizia effettivamente a Ločica. Forse qualcosa sulla difficoltà del sentiero e condizioni attuali. Grazie in anticipo per la risposta.
mi piace
bruny11. 03. 2012 21:14:16
Oggi nasmeh ho fatto con un collega la discesa come parte di un percorso più ampio - sul sentiero di cui chiedevo da Črni vrh sulla Čemšeniška planina via Zaplanina fino a Ločica pri Vranskem... Il sentiero è sicuramente interessante soprattutto nella parte alta, quando passa in un bosco fitto di conifere e un po' più in basso di latifoglie fino al tratto per Tabor... Abbiamo fatto la discesa quasi fino all'incrocio con la statale, perché abbiamo proseguito il sentiero nettamente a sinistra verso Jasovnik e così non mežikanje siamo scesi fino al centro di Ločica pri Vranskem...
...da Črnega vrh prosecuzione in direzione di Vransko...1
...netta esposizione settentrionale e discesa tra conifere e resti di neve compattata...2
...sguardo indietro e la questione sarebbe attuale se fosse in salita...3
..a giudicare dalle tracce il sentiero non è molto battuto..4
...bella e...5
...e piacevole sentiero...6
...ripidamente nella valle ma ancora nel bosco che si apre già un po' di più grazie alle latifoglie...7
...e bruscamente a sinistra...8
...su un sentiero forestale più largo...9
...la direzione per Vransko e Tabor è ancora comune qui...10
...lungo il sentiero erboso...11
...bivio e qui abbiamo proseguito a sinistra per Ločica & Vransko...12
...e dietro il cartello a destra in discesa verso Zaplanina...13
...che scende ripidamente e anche la falciatura è impegnativa qui...14
...casa colonica, due, ancora abbastanza in alto lungo il sentiero...15
...un altro sguardo indietro sulla Čemšeniška planina...16
...sentiero sempre più largo nella valle...17
...strada asfaltata...18
...Zaplanina e torrente Zaplaninščica...19
...e qui abbiamo concluso e siamo svoltati nettamente a sinistra per Jasovnik, dritto incrocio con la statale e a destra ancora circa un chilometro a Ločica pri Vranskem...Lp20
(+1)mi piace
otiv11. 03. 2012 21:45:19
@bruny se passerai ancora vicino alla Čemšeniška planina, ti consiglio di visitare il colle Kozica, che si trova sul sentiero tra Ločica e Čemšeniška planina. Il sentiero segue sempre la cresta di Kozica, passa per bosco e roccette, cosa che mi ha sorpreso molto alla visita.
Cordiali saluti!
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie