Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Čemšeniška Planina

Stampa
Kokta18. 04. 2015 18:29:01
L'odierna Čemšeniška planina...
1
2
3
4
5
6
mmmmm.....7
8
9
10
(+11)mi piace
miri18. 04. 2015 18:58:05
Anche sulla 7. foto è bello bianco.nasmeh
(+1)mi piace
zlatica18. 04. 2015 19:14:27
Kokta, non ci posso credere che sulla nostra Čemšeniška planina zasaviana sia caduta tanta neve!? zmeden
(+1)mi piace
Kokta18. 04. 2015 19:55:10
Sì, era proprio come a dicembre... idillio. Domani sarà probabilmente già del tutto diverso.
(+1)mi piace
aditaker9. 09. 2015 16:02:49
Qualcuno può dirmi per favore se il rifugio sulla Čemšeniška planina è aperto domani giovedì 10.9.2015?
mi piace
Ospite9. 09. 2015 17:10:56
Il rifugio sulla Planina Čemšeniška è aperto a settembre tutti i giorni tranne lunedì e martedì. Nei mesi successivi solo nei weekend. Tel. per info 031/530-140
mi piace
marchy9. 09. 2015 17:14:04
Qui hai i dati, chiama pure: http://www.pzs.si/koce.php?pid=145
ciao. m nasmeh
mi piace
lakkon9. 01. 2016 00:20:12
Mi stuzzica di conquistare per la prima volta oggi (sabato) la cima della Planina Čemšeniška, Črni vrh... ho in mente questo percorso parzialmente circolare:

Loke – Krvavica – Črni vrh – Rifugio Zajčeva - Loke

su:
http://hribi.net/izlet/loke_crni_vrh_cemseniska_planina_cez_krvavico/25/763/3739
giù:
http://hribi.net/izlet/loke_crni_vrh_cemseniska_planina_mimo_zajceve_koce/25/763/3745

speriamo senza nuove precipitazioni fino a sera... i sentieri sono per lo più battuti?... quanta neve c'è?
mi piace
geppo24. 02. 2016 14:46:15
Milan mi invita al mattino a Čemšeniška.
Da un bel po' mi interessa la sua variante circolare, di cui mi parla.
Parte del Zasavsko hribovje è al sole al mattino, parte nelle nebbie. I prati sono stati leggermente imbiancati dal fronte freddo, altrimenti nessun gelo particolare. Fango..
Lungo il sentiero raccogliamo foglie di aglio orsino appena spuntate. Il sapore è già bello forte, così come l'odore, mentre chiacchieriamo durante brevi pause. Verso il rifugio un po' di neve ghiacciata. Alternano sole/nebbie.
Al rifugio ci sediamo un po', poi oltre Črni vrh e discesa non segnata verso Krvavica. Il sole ci scalda piacevolmente mentre ammiriamo le pareti rosse di Krvavica.
Per il giro cca. 12 km 3:30 h.
ciao
Qui inizia1
Lungo il sentiero2
Aglio orsino3
4
Vista indietro verso la sella dove abbiamo iniziato5
6
Impianto Prvine non ha giorni di apertura questa stagione ...7
8
Chiuso (se non fosse così isolato da tutto ... sarebbe sicuramente una location adatta per ...) indovinate voi9
Lungo il sentiero10
11
Rifugio12
13
14
15
Fegatella16
17
18
(+5)mi piace
jprim27. 04. 2016 17:41:27
Bravo ai segnavia che hanno rimosso le marcature blu.
Ma qualcuno combina guai, ha messo un ostacolo, una panchina blu caduta sul sentiero.
Raccolta aglio orsino e tarassaco. Questa volta 14 giorni prima del solito.
Ciao!
(+1)mi piace
geppo21. 11. 2016 16:08:09
Nuvoloso tutto il mattino. Vette vicine in nebbia, rugiada e arcobaleno verso Letuš.
Ci dirigiamo verso Krvavica. Vetta in nebbia, Čemšeniška non è nemmeno visibile.
Sulla vetta di Krvavica nebbia, vento, dopo breve sosta scendiamo dall'altro lato.
Čemšeniška in nebbia fino in cima. Al rifugio sulla Čemšeniška breve pausa. Nella fitta nebbia saliamo verso Črni vrh. Non visitiamo la vetta, ma scendiamo dall'altro lato.
Dopo 4:15min al punto di partenza. Nel torrente laviamo il fango dalle scarpe e a casa.
Sentiero bagnato, fangoso e scivoloso. A Čemšeniška 4°C, altrimenti in valle caldo e senza pioggia.
lp
La nebbia è iniziata alla finestra1
Lungo il sentiero verso la cima di Krvavica2
Fino a Čemšeniška tutto il percorso nella nebbia3
Vista verso Čemšeniška4
Cima di Krvavica5
Rifugio su Čemšeniška6
La nebbia copre la cima di Krvavica7
Lungo il sentiero per Čemšeniška8
Punto di partenza per Krvavica, dove laviamo accuratamente il fango dalle scarpe e dai pantaloni9
(+6)mi piace
andi25. 11. 2017 18:56:51
Breve bellezza pomeridiana di 3 ore-da sella a sella e oltre la cima indietro. Con l'obbligatorio martinovčenje sulla planina ovvionasmeh
Verso il colle...1
...oltre la cima...2
...al bel sole.3
Camoscio, per la successiva qualcuno l'ha già percorsa sul crinale?4
(+2)mi piace
oldtimer 5517. 12. 2017 20:09:34
Bella giornata da sfruttare. Sembrava di camminare in una vera fiaba invernale.
fantasmino1
2
3
4
5
6
7
8
davanti alla capanna9
(+4)mi piace
zlatica17. 12. 2017 20:32:49
Concordo oldtimer, perché anch'io ho goduto oggi sulla Čemšeniška planina, e come aggiunta alcune mie foto. velik nasmeh
già a Trojane si è aperto tutto1
Kum da Trojane2
sul sentiero per Prvine3
Triglav dal sentiero4
mi25
difficile resistere a questi abeti6
Zasavska sveta gora (approssimato)7
8
ed eccoci qui9
10
sulla via del ritorno11
(+5)mi piace
lakkon8. 02. 2018 19:00:28
ciao.

il sentiero è ancora decentemente calpestato

Loke – Krvavica – Črni vrh con rifugio – Zajčeva koča - Loke?

forse sicuro, ma meglio un altro sentiero a Čemšeniška, la sua cima propria?

quanta neve?

grazie per l'aiuto.
mi piace
gmirko1. 05. 2018 21:13:49
Prvine, Čemšeniška planina, Črni vrh, Vrhe e Sveta Planina. Splendidi panorami. Sentiero molto ben segnato e ben percorribile.
Čemšeniška planina1
Krvavica2
Cime3
Javor e Sveta Planina4
Vista verso Mrzlica5
Pulizia sui e lungo i sentieri. Piacevole sorpresa.6
(+2)mi piace
andi26. 06. 2018 19:41:52
Lo metto sotto la tema vicina, se qualcuno ripete, se ne apre una nuova.
Ieri prima del buio lungo il basso crinale boscoso sopra la base DARS. L'ho osservato molte volte dalla guida in autostrada, ma non sapevo cosa aspettarmi. Come avvicinarsi e scendere probabilmente senza senso da raccomandare. La maggior parte dei punti di riferimento principali sulle mappe reggono. Quando sono tornato sera tardi da Grmada graffiato, bagnato fino al collo e infangato fino alle calze ho raggiunto la strada, mi sono reso conto - raccomando agli amanti dei sentieri boscosi più insensatinasmeh Alcune foto dal giretto di due ore...
Inizia la cresta1
Uno dei picchi kuclj2
Il sentiero ci guida abbastanza bene per la maggior parte del percorso3
Per la prima volta si apre sull'intorno4
Poco prima della fattoria Sevnik5
Passata la cappella avanti al punto più alto6
Nella tarda serata si rivela l'origine del nome Krvavica7
Schema approssimativo dell'escursione8
(+3)mi piace
geppo6. 06. 2018 20:37:46
"raccomando agli amanti dei sentieri boscosi più insensati"
Anche tali sentieri/non-sentieri danno molte buone esperienze...velik nasmeh
lp
(+3)mi piace
andi27. 06. 2018 20:18:56
Va bene cosìnasmeh e meglio "senza senso" per il godimento che mi hanno dato. Lp
mi piace
jprim25. 06. 2018 20:39:04
A causa della cattiva previsione meteo abbiamo rinunciato a Čemšeniška, ma prima alla baita Zajčeva dove i dežurni erano occupati con la cucina, e a Krvavica.
Grande sorpresa quando incontriamo un biker da cross. Interessante - hanno conquistato Čemšeniška.
Hanno scelto il sentiero escursionistico per la loro pista. Beh, magnifico, il sentiero è parecchio distrutto in alcuni punti. Grandi problemi in discesa, si può solo scivolare giù. Fango. In breve nessuno fa nulla. Perché dovrebbero, se è meglio non vedere né sentire nulla. Triste che sia così. Dove sono i curatori di questo sentiero escursionistico? PD Trbovlje.
Lp!

mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie