Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Čemšeniška Planina

Stampa
bruny13. 03. 2012 13:28:57
Grazie per l'info e durante la discesa l'abbiamo mežikanje ,,guardata,,. Dal visto, un colle piuttosto interessante e magari in futuro anche Kozica inclusa in una combinazione circolare più lunga - ,,Cerchio Troiano,,.
mi piace
jprim23. 04. 2012 20:02:12
Sul sentiero dalla baita al Vrhev verso la baita Zajčeva, che aprono il 1 maggio, ci ha accompagnato un cagnolino proprio speciale, è arrivato di corsa da una casa e poi è venuto avanti con noi, non si è fermato e quasi lo adottavamonasmeh, anche se ne abbiamo uno a casa che va fino alla cima della Krvavica e poi verso Čemšeniška ... ma a metà della parte ripida è tornato indietro, non so perché, forse aveva già sentito due cani che sono arrivati poco dopo, naturalmente con un gruppo di escursionisti.
La sua particolarità è stata che non ha preso nemmeno un pezzo di cibo da noi.
Mi sembra che sia abituato a tali escursioni.
LP!
fedele compagno1
Rifugio Zajc2
mi piace
Žiga Šubic29. 07. 2012 16:13:24
Oggi sulla Čemšeniška planina si è svolta la tradizionale commemorazione al monumento con incontro per il 71° anniversario della fondazione della četa partigiana Revirska. C'erano alcune centinaia di persone, così abbiamo aspettato un bel po' per lo spuntino. Altrimenti super evento, il sentiero dal Rifugio Planinski dom na Vrheh alla Čemšeniška planina è ben tenuto e segnato nasmeh
Consiglio per l'anno prossimo velik nasmeh
Sentiero 11
Sentiero 22
Celebrazione al monumento 13
Celebrazione al monumento 24
Merenda alla baita 15
Merenda alla baita 26
(+1)mi piace
pohodnica5321. 10. 2012 21:40:45
Sabato autunnale pittoresco ci ha invitato in natura e poiché non era possibile andare più lontano, ci ha attirato alla Čemšeniška e alla sua cima - Črni vrh dalla direzione Prvine; tempo estivo favorevole come ovunque questi giorni, bosco vestito in migliaia di tonalità autunnali, foglie cadute dorate fruscianti offrivano un passo leggero e morbido su sentiero per lo più boscoso, sempre segnato, davanti al rifugio un mucchio di amanti della montagna, che ci scaldavamo con vin brulé nei caldi raggi autunnali, sopra le colline zasavske veleggiavano piano veli di nebbie autunnali; sì anche qui, sulle colline basse è bello sentire il soffio dell'autunno e godere del suo mistero, non solo in alta quotamežikanje; lp
Le colline del Zasavje ancora coperte da nebbie mattutine1
ma nondimeno si vedeva lontano2
tappeto autunnale colorato offre un passo morbido3
scorcio davanti alla capanna4
vista verso Kum5
anche le nebbie sono belle6
osservazione degli ermellini presso la capanna7
sul Črni vrh8
segnavia della vetta più alta di Čemšeniška9
(+5)mi piace
Kokta3. 11. 2014 21:43:32
Ultimo giorno di ottobre sulla Čemšeniška planina....
1
2
3
4
5
6
7
8
Rifugio sul Čemšeniška planina9
segnavia davanti alla baita10
11
12
13
vista dalla cima14
cassetta per il libro di vetta15
16
Segnale17
(+2)mi piace
Bandzo26. 12. 2014 17:06:08
Oggi ČemPla è già bianca, ieri di giorno era ancora asciutta. È stata una giornata così piacevole che ci sono salito due volte. Entrambe le volte da Jesenovo attraverso il prato. Una volta al mattino, l'altra al pomeriggio, per il tramonto. È stato meraviglioso guardare il sole tramontare dietro il Nanos. Allego alcune foto dei due giri di ieri.velik nasmeh
1
2
Salita traversale sul pendio erboso panoramico.3
Sentiero piacevole.4
Panorama verso Zasavje.5
Ultimi metri di salita.6
Sguardo indietro.7
Dove la prossima volta? Mosca, Tirana? =)8
Rifugio Franc Golob sul Čemšeniška planina al mattino.9
E la sera =)10
Tramonto11
Il sole va papa12
Perfetto finale della giornata =)13
mi piace
pohodnica5312. 01. 2015 14:45:53
Né il cappello grigio sulla sua parte sommitale, né le bandiere che sventolavano forte nel vento con un grande bombolone bianco sulle Trojan non ci hanno fermato nella nostra annuale intenzione di gennaio di imprimere le nostre impronte nella Čemšeniška imbiancata dall'inverno. La strada era ben transitabile fino a Prvin, numerose impronte di escursionisti dopo l'ultima nevicata hanno tracciato un sentiero battuto piuttosto largo nella neve, coperto qua e là dal ghiaccio (soprattutto proprio sotto il rifugio), ma sul bordo assicurava comunque un passo sicuro anche senza ramponi. Il vento freddo ha ballato davvero il suo ballo e ha provocato quasi suoni spettrali di alberi scricchiolanti nel bosco, perciò è stato tanto più piacevole il caldo nella baita, nota per abbondanti cicciolinasmeh; la sua scorta è calata presto per le numerose anime di montagna, che nemmeno il tempo un po' peggiore ha trasformato in pantofolai. Panorama più ampio perso nella foschia che si è stesa sul cielo e ha occasionalmente permesso a un raggio di sole di sbirciare in questo mondo; ma un'altra volta, quando potremo scaldarci di nuovo con vin brulé al sole primaverile caldo davanti alla baita; lp
piaceri davanti alla capanna questa volta saltati per vento troppo forte1
persistendo nonostante vento e gelo2
anche il sole ha sfondato l'abbraccio della nebbia3
questa volta i panorami erano più nebbiosi4
ultima parte del sentiero incrostata di ghiaccio, ma sicura sul bordo5
(+6)mi piace
navdušena11. 02. 2015 08:54:33
Ciao, qualcuno può dirmi per favore com'è il sentiero per la Čemšeniška planina - da Trojan, per esempio... O da Ločica?
mi piace
Grenaleva11. 02. 2015 09:03:08
Ti interessa come va il sentiero, o quali sono le condizioni attuali?
mi piace
navdušena12. 02. 2015 11:30:34
Mi interessa se c'è ancora della neve... Conosco già un po' il sentiero. Grazie per l'info!
mi piace
navdušena12. 02. 2015 11:30:38
Mi interessa se c'è ancora della neve... Conosco già un po' il sentiero. Grazie per l'info!
mi piace
navdušena12. 02. 2015 11:30:41
mi piace
herman812. 02. 2015 14:40:01
Domenica sono stato lassù, neve 30-50cm. Però il sentiero da Prvin alla baita è ben calpestato e nessun problema. Solo il rifugio è chiuso nei giorni feriali.
mi piace
navdušena13. 02. 2015 08:35:32
Domani proprio sabato grasso andiamo a Čemšeniško. Probabilmente un po' di neve è sciolta. Come da Ločica diretta a Črni vrh, chi sa com'è la neve là?
mi piace
otiv13. 02. 2015 11:22:22
@navdušena, il tuo sentiero va sul lato nord della Planina Čemšeniška e di solito ho camminato sempre sulla neve in inverno. La traccia è sempre lì, molti si godonosorriso della neve fresca.
Saluti
mi piace
Bandzo13. 02. 2015 12:37:39
In certi punti ci possono essere derive di neve, la neve sul lato nord di Čemple tiene fino in primavera di solito, ma il sentiero è battuto sicuro, niente paura di tanto affondare. Andiamo anche noi domani su, parleremo dopo la gita sulle condizioni wink E tanti divertimenti @navdušena smile
mi piace
bruny13. 02. 2015 16:20:00
La Čemšeniška planina è super da fare in circuito in combinazione con Jasovnik... Super gita, bella circolare... Specialmente se combinata con partenza da Trojane e discesa da Čemšeniška a Ločica, Jasovnik è super da includere. Anni fa ho fatto con collega a marzo condizioni simili a domani sabato di carnevale e ancora ne parliamo. Jasovnik mal segnato ma si segue da Ločica tipica via dei cacciatori e discesa verso Trojane dove sopra Motnik si collega al sentiero E verso Trojane... Scritto qui nel resoconto del 12.03.2012... Cerchio Trojan. Lunghezza rispettabile circa 27 km e 1500 m su e altrettanti giù.
Allego... Registrazione GPS del sentiero.
Comunque passo fermo e soprattutto sicuro. Ciao
(+1)mi piace
damjan_trbovlje13. 02. 2015 16:39:19
Ciao bruny, c'è anche un'interessante escursione Čemšeniška planina-Vrhe-Partizanski vrh-Mrzlica-Kal-Klobuk-Hrastnik, super gita vale la pena farla. Lp
mi piace
bruny13. 02. 2015 16:48:26
Certo, lo conosco parzialmente ma ho proposto da qualche parte un sentiero con inizio e fine a Trojane! Sì, domani a Trojane in connessione con i krafen ,,il sabato principale,, dell'anno e anche combinazione con Čemšeniška... Questa smile giusta!!
mi piace
navdušena13. 02. 2015 17:19:04
Grazie, cari escursionisti! Vedremo cosa porta il giorno di domani...
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie