|
| georgia3. 07. 2021 16:52:11 |
Di quale sentiero si parla?
|
|
|
|
| ljubitelj gora27. 08. 2021 12:31:35 |
La vetta è "Beštrova špica", la corda è tesa lungo un breve crinale. Chi va su controlli prima che la corda sia ben fissata prima di prenderla.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| panda22. 05. 2023 08:18:32 |
Foto n. 37 mostra la forza della natura; un tempo cascata con il getto d'acqua più lungo ora solo pallida ombra di sé stessa. L'abbiamo vista coi bimbi un anno dopo il crollo, ma da questa foto sembra ancora franare. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca22. 05. 2023 21:28:55 |
Dalle foto sembrate aver lasciato l'auto prima della famosa rampa? 
|
|
|
|
| ločanka23. 05. 2023 05:41:52 |
No, no. Nel cosiddetto Makekovo Kočno al campo sportivo, quando attraversi Jezernica giri a sinistra. L'ultima foto è dal parcheggio .
|
|
|
|
| Kafetarca23. 05. 2023 19:03:59 |
Aha, grazie. Com'è il parcheggio lì - è permesso?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| georgia23. 05. 2023 21:35:43 |
E gratis, spero resti così! Io di solito parcheggio lì a Jezersko e passeggio al lago lungo la passeggiata lungo Jezernica, poi ancora da qualche parte ... Oppure a Makekovo Kočno e avanti; l'accesso al Rifugio Ceško da qui è il mio preferito e meno affollato.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka13. 09. 2023 19:04:00 |
Di nuovo in questi paraggi . Ma stavolta con altri obiettivi. Volevamo conoscere un altro sentiero di accesso alla Capanna Ceca (noto ai locali), ma poi abbiamo trovato markature molto sbiadite, che dimostrano che il sentiero era una volta segnato, ma non è segnato nemmeno sulle mie mappe più antiche. Secondo poi, volevamo salire sulla Pastirska skala, un piccolo cocuzzolo sulle Zgornje ravne, noto anche ai locali. Da lì anni fa hanno diretto un fascio notturno di luce artificiale verso lo Grintovčev steber e così festeggiato il 60° anniversario di quella via di arrampicata. Beh, se posso vantarmi, l'ho conosciuta anch'io quella via , perciò quel dato che ho letto ieri mi è sembrato molto interessante. Abbiamo proprio goduto sui prati verdi delle Zgornje ravni, gente pochissima, perlopiù solo alla capanna. Sì, è stata proprio un'escursione interessante, qualcosa nel mezzo, non ci siamo avventurati sulle pareti di Grintovec o Kočna, ma le abbiamo ammirate sotto le loro pareti. Allo stesso tempo più di una semplice visita alla capanna, in cui siamo entrati al ritorno. Ripeterei volentieri questa bella escursione, ci ha tanto entusiasmati! Un'altra volta magari con qualche altra diversa aggiunta!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca13. 09. 2023 21:22:59 |
Siete forse andati sul sentiero segnato di giallo?
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Nehodimvhribe30. 03. 2024 17:48:34 |
Prima volta sul lato Jezersko, la mia ha detto andiamo alla Capanna Ceca, piacevole passeggiata primaverile, ho sentito che è bello. Andiamo, perché no, a 1500m più neve, sneakers su e giù. Errore. Neve tipo 40cm dall'ultimo rifugio in su. In posti si sprofonda. Sarebbe stato bene avere scarpe alte, ma ora è passato. Più in basso bosco proprio distrutto, abeti ovunque. Ma va bp. Mi ha portato per caffè e un po' di quello locale lì vicino al lago. Bel posto hanno lì. Parcheggiato prima della sbarra, perché su dice 10eur, sono troppo montanaro per dare, così a piedi fatti quegli altri 2 km maledetti fino al punto di partenza
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| potpodnoge31. 03. 2024 16:12:45 |
Per favore non andate in montagna con sneakers. Le sneakers non sono per vagare in montagna, ma scarponi da trekking. Chi va in montagna presto capirà perché sono buoni, se non scarponi da montagna allora almeno da trekking. Badate alla vostra salute, è il massimo che potete fare voi stessi. Su passeggiate in valle nessun problema, le sneakers sono ottime.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Daaam31. 03. 2024 16:20:37 |
Più che ovvio che non erano la prima volta in montagna, probabilmente già alla Capanna Ceca qualche volta. Prendete la nota sopra con un pizzico di sale 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| jprim3. 04. 2024 20:04:52 |
Di nuovo un interessante resoconto di un tour in montagna senza né coda né testa. Forse qualcuno è annoiato e si trova relax su questa pagina, forse???? Se già, che l'iscrizione sia comprensibile. LP!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| turbo4. 04. 2024 08:54:20 |
Se non coda e testa, il nucleo ovvero essenza è  L'iscrizione è abbastanza comprensibile: -sopra ultimo rifugio circa 40cm neve -gita non adatta per scarpe basse -parcheggio 10€ -vicino lago caffè e grappa, bella vista lì È tutto, non serve altro, tranne previsione meteo, quella altrove 
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| ločanka4. 04. 2024 09:08:58 |
Entrambi mi hanno fatto ridere, jprim e turbo
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Nehodimvhribe4. 04. 2024 16:12:16 |
Mi scuso, perché volevo descrivere le condizioni attuali su quel sentiero in modo umoristico. Non mi annoio (come certi che hanno tempo di leggere post inutili). Meglio chiedetevi quale contributo ha portato la vostra pubblicazione. Lo scopo era, dato che controllo regolarmente hribi.net dove trovo davvero tanti dati e informazioni, di contribuire anch'io con qualche dato utile.
| (+20) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.