|
| Branee19. 07. 2016 19:28:46 |
Solo se hanno cannoni di notte e acqua fritta 
|
|
|
|
| Viper19. 07. 2016 22:15:50 |
Ma l'acqua si può friggere?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Ospite23. 07. 2016 14:57:35 |
Anche la mia modesta opinione su questa ferrata che ho percorso oggi. Serve davvero forza nelle braccia, perché in alcuni punti non ci sono appigli per i piedi e è piuttosto difficile tirarsi su. (Questa settimana qualcuno non è riuscito allo strapiombo e hanno dovuto aiutarlo a scendere indietro.) Poi è più camminata su terreno che arrampicata. In bagnato può essere davvero pericoloso per scivolamento, perché le rocce in alcuni punti sono già levigate, complicando ulteriormente la salita. Per la salita ho impiegato tre quarti d'ora buoni. (la stima di 90 minuti sulla tabella mi sembra esagerata) Nonostante ci siano sempre più ferrate così, a me non piacciono, resto alle camminate su senza sentiero e sentieri meno noti, perché per me è maggior piacere scalare libero un I o II che salita lungo la catena.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja23. 07. 2016 15:25:42 |
Miro, mi firmo anch'io sotto l'ultima frase. Hai un po' esagerato sulla levigatura delle rocce. Lo sentiranno seriamente solo i posteri. Spero che il tracciato si sia già ripulito dai sassi a portata di mano e piedi, perché all'apertura tutto si muoveva ancora e volava in valle.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| karlin9. 02. 2017 14:51:13 |
Qualcuno è andato di recente alla Rifugio Ceco e verso la baita sulle Ledine, come sono le condizioni? Grazie per le risposte!
|
|
|
|
| J.Grega30. 03. 2017 18:13:45 |
Ciao, la prossima settimana ho intenzione di andare alla Rifugio Ceco via ferrata, qualcuno si è mosso da quelle parti negli ultimi giorni, la ferrata è ancora innevata? Grazie mille!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janezs7311. 04. 2017 22:39:58 |
Domenica siamo andati alla Ceska koca via ferrata con i colleghi. Piccolo nevai sopra rusevje (proprio sopra possibilità di ritirata) sopra prima parte, dimensione 5 m, facilissimo deviare il nevai a sinistra. Proprio all'uscita della ferrata inizia la neve. Per fortuna la ferrata passa sul lato destro del canalone di uscita, quindi il sole ha sciolto la neve qui prima che a sinistra (dove c'è ancora neve), perciò gli ultimi metri ripidi della ferrata sono asciutti. Neve solo pochi ultimi passi, niente di che. Stato funi ok, alcune più lasse, un chiodo verso cima in aria, uno più basso tiene a malapena. Terreno non ostacola troppo. Discesa sul sentiero sotto la capanna verso funivia parte alta ancora innevata, neve marcia (forse gela questo weekend con il freddo).
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| viharnik15. 04. 2017 06:24:17 |
Ieri la Gorenjska era tutta sotto copertura nuvolosa, solo sul Jezersko un buco di sereno. Al parcheggio presso Davo mi equipo con attrezzatura da scialpinismo e punto verso la panchina di Andrej. Poco sopra nuova strada per trasporto legname dopo l'ultima gelata. Il sentiero la lascia presso gradini di legno ben fatti. Neve e ghiaccio iniziano sopra Vojtca, quindi non andateci con sneakers (famiglia inglese con bimbi). Al ghiacciaio linguale prima della capanna devío verso altopiano prima Sp Ravni, dove noto caduta valanga su parete nuda, segno di disgelo anche in quota. Pendio del cuore ammorbidito sotto attraverso con ramponi lavorando doppi gradini. Sulla spalla Zg Ravni neve un po' più compatta. Sopra pace totale, disturbata solo da me. Sotto parete continuo con sci, per nuova frana neve scelgo canale medio parete, protetto sopra da sporgenza dentiforme senza canaletti. Sopra calderone a parete crosta da vento buoni 10cm neve fresca. Discesa prima media su crosta semitrafitta, al calderone firn congelato, nessuna traccia di curve dietro di me. Sp Ravni abbastanza ammorbidite, sotto alla fine super discesa su poltiglia su fondo più duro, tutta traccia bella neve scialpinabile esposta sud, finisce lontano nella lingua fino sentiero segnato. In valle carico rametti di larice e vado verso zone più calde umide. Vi auguro una Pasqua benedetta.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| garmont15. 04. 2017 13:10:46 |
@viharnik, cos'è nella foto 12?
|
|
|
|
| viharnik15. 04. 2017 17:26:07 |
Altimetro, termometro, Mammut Sulla pendice Sp Ravni ancora meno di mezzo metro di neve, più sugli altopiani.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mejna1229. 05. 2017 10:40:12 |
Per favore qualcuno può dire se il sentiero per Rifugio Ceška via Umik Žrela è asciutto.
|
|
|
|
| Peko29. 05. 2017 11:23:22 |
Qualcuno sa com'è la ferrata al Rifugio Ceška, è abbastanza asciutta?
|
|
|
|
| coffee29. 05. 2017 14:14:40 |
Completamente asciutta già due settimane fa.
|
|
|
|
| gams442. 06. 2018 19:23:59 |
Interessato quando apre Češka koča.
|
|
|
|
| turbo2. 06. 2018 19:36:59 |
|
|
|
|
| Loerst25. 06. 2018 09:05:15 |
Da Ravenska Kočna a Planina Štularjeva porta anche una strada sterrata perfetta che accorcerebbe il sentiero al Rifugio Češka via Prst di ca 250m dislivello, 40 min. Sabato giù all'inizio della funivia ho visto la barriera chiusa ma sulla planina almeno 5 auto anche con targhe straniere sono arrivate su.  Forse qualcuno sa che sistema c'è lì, sempre solo strada interna o possibile in qualche modo (come?) oltre la barriera? (prima che qualcuno si arrabbi - no davvero nessuna idea di guidare l'auto in montagna e se serve camminare cammineremo. Ma se il piano prevede avanti Grintovec o Kočne che sono escursioni piuttosto lunghe e faticose accorciare quell'iniziale arrancare nel bosco sarebbe utile)
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.