Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Češka koča

Stampa
Branee19. 07. 2016 19:28:46
Solo se hanno cannoni di notte e acqua fritta mežikanje
mi piace
Viper19. 07. 2016 22:15:50
Ma l'acqua si può friggere?
(+3)mi piace
grega_z_brega19. 07. 2016 22:33:33
sul pipjezik
mi piace
Ospite23. 07. 2016 14:57:35
Anche la mia modesta opinione su questa ferrata che ho percorso oggi. Serve davvero forza nelle braccia, perché in alcuni punti non ci sono appigli per i piedi e è piuttosto difficile tirarsi su. (Questa settimana qualcuno non è riuscito allo strapiombo e hanno dovuto aiutarlo a scendere indietro.) Poi è più camminata su terreno che arrampicata. In bagnato può essere davvero pericoloso per scivolamento, perché le rocce in alcuni punti sono già levigate, complicando ulteriormente la salita. Per la salita ho impiegato tre quarti d'ora buoni. (la stima di 90 minuti sulla tabella mi sembra esagerata) Nonostante ci siano sempre più ferrate così, a me non piacciono, resto alle camminate su senza sentiero e sentieri meno noti, perché per me è maggior piacere scalare libero un I o II che salita lungo la catena.
(+3)mi piace
lijaneja23. 07. 2016 15:25:42
Miro, mi firmo anch'io sotto l'ultima frase. Hai un po' esagerato sulla levigatura delle rocce. Lo sentiranno seriamente solo i posteri. Spero che il tracciato si sia già ripulito dai sassi a portata di mano e piedi, perché all'apertura tutto si muoveva ancora e volava in valle.
(+3)mi piace
karlin9. 02. 2017 14:51:13
Qualcuno è andato di recente alla Rifugio Ceco e verso la baita sulle Ledine, come sono le condizioni? Grazie per le risposte!
mi piace
J.Grega30. 03. 2017 18:13:45
Ciao, la prossima settimana ho intenzione di andare alla Rifugio Ceco via ferrata, qualcuno si è mosso da quelle parti negli ultimi giorni, la ferrata è ancora innevata? Grazie mille!
(+1)mi piace
janezs7311. 04. 2017 22:39:58
Domenica siamo andati alla Ceska koca via ferrata con i colleghi. Piccolo nevai sopra rusevje (proprio sopra possibilità di ritirata) sopra prima parte, dimensione 5 m, facilissimo deviare il nevai a sinistra.
Proprio all'uscita della ferrata inizia la neve. Per fortuna la ferrata passa sul lato destro del canalone di uscita, quindi il sole ha sciolto la neve qui prima che a sinistra (dove c'è ancora neve), perciò gli ultimi metri ripidi della ferrata sono asciutti. Neve solo pochi ultimi passi, niente di che.
Stato funi ok, alcune più lasse, un chiodo verso cima in aria, uno più basso tiene a malapena. Terreno non ostacola troppo.
Discesa sul sentiero sotto la capanna verso funivia parte alta ancora innevata, neve marcia (forse gela questo weekend con il freddo).
Nella sezione centrale, visibile nevaio tra le due parti.1
La ferrata è asciutta fino alla fine del cavo. Rimangono solo pochi passi sulla neve per raggiungere il sentiero da Zrelo alla capanna.2
Davanti alla baita, il confine tra primavera e inverno.3
(+3)mi piace
viharnik15. 04. 2017 06:24:17
Ieri la Gorenjska era tutta sotto copertura nuvolosa, solo sul Jezersko un buco di sereno.
Al parcheggio presso Davo mi equipo con attrezzatura da scialpinismo e punto verso la panchina di Andrej. Poco sopra nuova strada per trasporto legname dopo l'ultima gelata. Il sentiero la lascia presso gradini di legno ben fatti. Neve e ghiaccio iniziano sopra Vojtca, quindi non andateci con sneakers (famiglia inglese con bimbi). Al ghiacciaio linguale prima della capanna devío verso altopiano prima Sp Ravni, dove noto caduta valanga su parete nuda, segno di disgelo anche in quota. Pendio del cuore ammorbidito sotto attraverso con ramponi lavorando doppi gradini. Sulla spalla Zg Ravni neve un po' più compatta. Sopra pace totale, disturbata solo da me. Sotto parete continuo con sci, per nuova frana neve scelgo canale medio parete, protetto sopra da sporgenza dentiforme senza canaletti. Sopra calderone a parete crosta da vento buoni 10cm neve fresca. Discesa prima media su crosta semitrafitta, al calderone firn congelato, nessuna traccia di curve dietro di me. Sp Ravni abbastanza ammorbidite, sotto alla fine super discesa su poltiglia su fondo più duro, tutta traccia bella neve scialpinabile esposta sud, finisce lontano nella lingua fino sentiero segnato. In valle carico rametti di larice e vado verso zone più calde umide.
Vi auguro una Pasqua benedetta.
1
2
3
4
5
6
Cascata di neve dal nulla7
8
9
10
11
12
13
Anche il sole è parte di Dio - Shri Surja14
15
16
17
18
19
(+3)mi piace
garmont15. 04. 2017 13:10:46
@viharnik, cos'è nella foto 12?zmeden
mi piace
viharnik15. 04. 2017 17:26:07
Altimetro, termometro, Mammutmežikanje
Sulla pendice Sp Ravni ancora meno di mezzo metro di neve, più sugli altopiani.
(+1)mi piace
skala12322. 04. 2017 21:24:32
Pomeriggio oggi il Rifugio Ceška si godeva nel caldo sole e senza vento. Panorama meraviglioso. Neve inizia poco dopo la latrina (pomeriggio morbida e senza problemi, mattina probabilmente ghiacciata e serve più prudenza.) Cordiali saluti.
Parte del sentiero1
Sentiero attraverso il bosco2
soccorso sulla Baba (purtroppo finito tragicamente per un'escursionista)3
Parte del sentiero4
Lojtra5
Pristovški Storžič (Obir sullo sfondo)6
tratto protetto del sentiero7
Parte del sentiero8
Valle Mrzva9
Baba, Ledinski vrh10
11
presso il rifugio12
Goli vrh sullo sfondo13
Rinke14
meravigliose vedute15
al tepore del sole16
Rifugio Ceko17
interessante18
molt gustosa....19
vista meravigliosa20
teloh21
centro alpinistico (purtroppo ancora chiuso)22
un po' per l'anima...23
un'altra meravigliosa vista sulle nostre montagne24
Lago Planšarsko25
(+3)mi piace
mejna1229. 05. 2017 10:40:12
Per favore qualcuno può dire se il sentiero per Rifugio Ceška via Umik Žrela è asciutto.
mi piace
Peko29. 05. 2017 11:23:22
Qualcuno sa com'è la ferrata al Rifugio Ceška, è abbastanza asciutta?
mi piace
coffee29. 05. 2017 14:14:40
Completamente asciutta già due settimane fa.
mi piace
viharnik22. 05. 2018 15:55:57
Ieri giorno meno Zofkin ho usato per meraviglioso scialpinismo su Zg Ravni.
Sentiero da funivia meno adatto spec per scialpinisti per abeti caduti. Più in alto larici verdi freschi scintillano tra sole e nevai lontani. Neve finisce poco prima Rifugio Ceška, metto sci lì fino prima pendice Sp Ravni. Per scivolamento irregolare tra croste neve sud, lego sci e porto fino spalla Zg Ravni. Là di nuovo su più liscio fino sotto parete con sci. Preparo ancoraggio e già bella curva su fino 5cm ammorbidito divertimento, sotto ancora neve dura. Anche Sp Ravni ottime per discesa fino lingua sentiero segnato. Al rifugio osservato da famiglia tedesca in vacanza 7 giorni a Jezersko, anche altra famiglia inglese. Neve su Zg Ravni 70cm e più, sotto terrà almeno buona settimana. Su P Ravenske Kočne incontro anche leggenda Lasko Dav che testa nuovi sci. Giorno perfetto in sempre bel ambiente Jezerskovelik nasmehnasmeh.
1
2
3
4
5
6
7
La pista da sci è aperta.8
9
10
11
Frana rocciosa attiva!12
Sul vecchio spiazzo 2023 m.13
Bellissima discesa14
15
16
17
18
Un'altra delle nostre leggende di Laško.19
(+5)mi piace
gams442. 06. 2018 19:23:59
Interessato quando apre Češka koča.
mi piace
skala12315. 06. 2018 20:07:58
Oggi bella escursione al Rifugio Češka e avanti a Zgornje Ravni. Partenza Ravenska Kočna oltre funivia merci. Ritorno via Planina Štularjeva al punto di partenza. Nella parte iniziale del sentiero ancora molti alberi caduti che complicano l'escursione. Sentiero via Planina Štularjeva senza particolarità. Cordiali saluti.
oltre l'ostacolo1
Ostacoli sul sentiero2
un po' di equilibrio, e passa3
Lojtra4
Bivio5
tratto del sentiero protetto6
vojtra7
Parte del sentiero8
Valle Mrzva9
Bello mazzo lungo il sentiero10
Rifugio Ceko11
Bivio12
Qualche neve all'inizio del ghiaione13
Segnale del sentiero14
mazzolino15
Bivio16
Mazzo vicino ai segnavia17
Parte del sentiero18
Placche di neve su Zgornja Ravna19
Inizio del sentiero Frischauf verso Grintavec20
Una per l'archivio21
Su Zgornja Ravna22
Velika baba23
Vratca sullo sfondo24
Kočna25
Alla Češka koča26
Pogačice27
Rifugio su Štularjeva planina28
Parte del sentiero29
Bivio30
Al lago Planšarsko31
(+3)mi piace
Loerst25. 06. 2018 09:05:15
Da Ravenska Kočna a Planina Štularjeva porta anche una strada sterrata perfetta che accorcerebbe il sentiero al Rifugio Češka via Prst di ca 250m dislivello, 40 min.

Sabato giù all'inizio della funivia ho visto la barriera chiusa ma sulla planina almeno 5 auto anche con targhe straniere sono arrivate su. zmeden

Forse qualcuno sa che sistema c'è lì, sempre solo strada interna o possibile in qualche modo (come?) oltre la barriera?

(prima che qualcuno si arrabbi - no davvero nessuna idea di guidare l'auto in montagna e se serve camminare cammineremo. Ma se il piano prevede avanti Grintovec o Kočne che sono escursioni piuttosto lunghe e faticose accorciare quell'iniziale arrancare nel bosco sarebbe utile)

(+4)mi piace
Pagina:123...67891011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie