|
| Ospite24. 11. 2007 13:45:27 |
vendo ciaspole da neve di altissima qualità usate per 3 ore di uno dei più rinomati produttori mondiali di attrezzatura alpinistica - francese TSL.
- ciaspole hanno gradino adattato per salita, discesa e camminata su terreno piano
- punte d'acciaio per ghiaccio
- 8 denti ramponi sul davanti
- si adattano e montano incredibilmente velocemente sulle scarpe
foto su www.bolha.com (annuncio2789471)
prezzo: 100eur
|
|
|
|
| Ospite24. 11. 2007 18:00:18 |
Penso che il sito non sia destinato alla vendita.
|
|
|
|
| tonej26. 11. 2007 18:27:55 |
Già, il sito non è per pubblicità... E IGLUŠPORT offre gli stessi ramponi in offerta per sotto 100 Eur!
|
|
|
|
| Ospite26. 11. 2007 18:32:26 |
Tonej, probabilmente intendevi racchette da neve . Ho una domanda sulle racchette da neve. Come si cammina nel bosco dove il sentiero è parzialmente calpestato. Sul sentiero o fuori. Grazie per la risposta, Blaž
|
|
|
|
| tonej26. 11. 2007 18:41:22 |
Sì, Blaž, è vero. Ciaspole TSL. Nel bosco con ciaspole? Si può. Tonej.
|
|
|
|
| Ospite28. 11. 2007 12:49:05 |
tonej, suggerisco di rileggere l'annuncio e poi guardare su iglusport - spero noterai che ti sei sbagliato un po'. blaž, con queste ciaspole si può andare anche nel bosco, perché le puoi fissare - blocchi la flessione.
|
|
|
|
| Ospite28. 11. 2007 20:35:10 |
le vendo perché sto comprando attrezzatura per sci touring, prima facevo snowboard... se avessi soldi non le venderei, perché sono davvero ottime.
|
|
|
|
| milan markolcic23. 01. 2009 10:46:16 |
Mi interessa dove da noi in montagna ci sono buoni terreni per principianti con ciaspole. Grazie per le risposte.
|
|
|
|
| FLEKSARCA25. 01. 2009 14:33:16 |
Sul colle dietro il paese! No no, scherzo un po', mi unirei anch'io alla domanda di Milan, perché anche a me interessa dove è abbastanza sicuro per un principiante totale. Soprattutto l'Alto Carniola, diciamo Karavanke. Grazie e LP.
|
|
|
|
| Santi25. 01. 2009 15:17:32 |
Che modello di ciaspole vendi, sono ancora attuali. Fleksarca, sulla Vošca per esempio puoi andare su e giù quanto vuoi, per allenamento 
|
|
|
|
| GregorC8. 11. 2009 10:33:38 |
Per non aprire un nuovo thread. In montagna c'è già un po' di neve, quindi la stagione delle ciaspole inizierà piano piano. Come principiante assoluto mi interessa dove sono i migliori terreni o i più belli? E se vale la pena comprarle o meglio noleggiarle per iniziare? Che terreni sono adatti per principianti, per vedere come va?
|
|
|
|
| viharnik8. 11. 2009 10:53:55 |
Ciao GregorC! Uso ciaspole occasionalmente in inverno da dieci anni. Adatte soprattutto su neve fresca, quando camminare è altrimenti difficile. Migliori in neve profonda e secca. Le ciaspole aiutano soprattutto nella camminata su spazi piani o salite facili con pendenze minori, dipende dal design - step per salita su, denti anteriori. Terreni in Slovenia ce ne sono tanti. Ne elenco alcuni: Pokljuka e creste sopra, Karavanke occidentali, Altipiani di Fužine, Komna specialmente, Velika Planina, A Vršič per strada, Sp. Bohinjske gore - alcune, Krma - Kredarica e altre zone basse o piedi di montagne più alte. Se le userai più volte in inverno, meglio compra nuove, anche sconti inizio gennaio saranno buoni. Io ho Grivel, che si sono rivelate eccellenti, solo che non le fanno più. Le uso da un decennio, nessun guasto. Ora diventerò anche scialpinista, solo devo prendere resto attrezzatura. Lp - Rok
1
2
|
|
|
|
| viharnik8. 11. 2009 12:55:54 |
Aggiungo alcune particolarità della camminata con ciaspole. Le ciaspole come gli sci offrono prima di tutto stabilità al piede rispetto alla base nevosa. Il passo con esse è stabile rispetto alla camminata "a piedi" solo con scarponi. La parte media - plastica della ciaspola o sci si stabilizza sulla neve, il passo senza scivolamento. Sulla neve dove si forma crosta dura, la camminata con ciaspole è più difficile e stancante. Allora bisogna sempre sollevare la ciaspola, particolarmente difficile dal davanti. In discesa o traversata pendii, su terreno crostoso o ghiacciato, si scivola rapidamente giù per il pendio, quindi massima attenzione!. Controllare ancorando prima un piede, poi testare il passo successivo con l'altro. Dopo anni si acquista il senso dove scendere ok e dove no, intuitivamente. Con manto nevoso fresco oltre 40cm, la camminata senza ciaspole o sci in montagna è difficoltosa, su lunghe distanze impossibile, quindi ciaspole o sci possono salvare la vita in inverno (catturati in nevicata plurigiornaliera o bufera).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GregorC8. 11. 2009 19:07:44 |
Viharnik grazie per le risposte esaustive! Per iniziare mi prenderò probabilmente qualche escursione guidata per vedere come va. Ho dato un'occhiata e visto che c'è un sacco di offerte e pure vicinissimo a me (Bohinj, Soriška planina,...). Poi deciderò se mi conviene comprarle o no. E tanti piaceri ancora!
|
|
|
|
| hanč11. 11. 2009 18:43:46 |
Viharnik, mi incuriosisce dove è stata scattata la seconda foto lp
|
|
|
|
| hanč11. 11. 2009 19:37:45 |
Mi dispiace, non so dove sia quello lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| triglavski11. 11. 2009 19:46:36 |
C'è scritto sulla foto, Blegoš
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik11. 11. 2009 19:47:43 |
Un po' per scherzo, infatti per Blegoš ogni sloveno dovrebbe saperlo, è noto per la battaglia di Blegoš, se non altro. Il paragone con il vulcano italiano Vesuvio se lo sono inventato qualche anno fa gli ammiratori, pare i locali che visitano spesso quella montagna.
|
|
|
|
| zippo11. 11. 2009 19:54:00 |
È uno scherzo - Battaglia di Blegoš? Da dove l'hai tirato fuori adesso, viharnik?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.