Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ciaspole

Stampa
Lj6. 12. 2010 21:49:29
L'amica le ha comprate la settimana scorsa da Bokal sport a Škofja Loka (penso cca 130 euro).
mi piace
Santi7. 12. 2010 17:59:50
solo un consiglio, all'acquisto fate attenzione ai chilogrammi, naturalmente dovete considerare i vostri kg + zaino che portate...
mi piace
andrejjerina7. 12. 2010 21:59:43
http://www.sport-conrad.com/schneeschuhe/104/

Forse qui trovi qualcosa. Ciao Andrej
mi piace
robi148. 12. 2010 10:43:58
Anch'io cerco racchette da neve...
L'ultima volta ho mancato l'offerta da Iglu, mi interessa se qualcuno ha visto sconti?
mi piace
kofetarca10. 12. 2010 09:05:33
Prima volta le comprerei, mi interessa su cosa devo stare attenta per non comprare un gatto in borsa mežikanje
grazie per i consigli nasmeh
mi piace
klm10. 12. 2010 09:55:44
La scelta è semplice: la superficie delle racchette deve essere sufficientemente più grande proporzionalmente al peso dell'utente (considerare anche gli altri accessori che ognuno porta - zaino con contenuto).
Un po' più attenzione al sistema di fissaggio degli scarponi, qualità delle cinghie, importante anche il sistema pedana - aiuta su salite lunghe, alleggerisce i muscoli dei polpacci e il tendine d'Achille - come si fissa, plastica di qualità o magari acciaio... poi molto importanti ramponi o punte. Consigliato averne anteriori e posteriori, come sono sagomate. Dipende dall'utente, dalle sue esigenze.
Produttori parecchi, offerta qui migliora anno dopo anno, ma rispetto a es. Francia o Italia, figuriamoci USA dove il racchettismo è in boom incredibile per i nostri standard, piuttosto scarsa. Negozi con tale offerta abbastanza sparsi, ci vuole tempo per vedere tutta l'offerta possibile.
mi piace
kofetarca10. 12. 2010 10:03:30
Grazie a entrambi per risposta-consiglio, specialmente a klm per descrizione esaustiva nasmeh
mi piace
GričarA10. 12. 2010 10:54:19
Atomac, hai forse già ordinato in questo negozio? Quanto costa la spedizione?
mi piace
atoamac10. 12. 2010 11:02:17
No, ma ho comprato nel loro negozio a Trieste, nel centro Giulia. Le info sulla spedizione dovrebbero essere da qualche parte sul sito web.
mi piace
šerpa10. 12. 2010 21:16:45
15 EUR per la Slovenia. Saluti

LINK
mi piace
ljubitelj gora24. 12. 2010 16:00:43
Se qualcuno ha bisogno di ciaspole, sono molto convenienti all'Intersport, prezzi intorno agli 80 euro, fino a fine mese -20% + altri -10% (solo martedì), importo deve essere sopra 100 euro perché conti il -20%. Non ho esperienza su che roba sia da quel negozio, pare non proprio OK.
mi piace
lakkon3. 02. 2013 15:24:24
Mio cugino vuole ciaspole in cui mettere normali scarponi invernali. Lui è circa 180cm, 90kg. Uso: qui e là in media montagna, per lo più in piano, un po' nel bosco. Probabilmente per lui OK un modello più economico, per il quale spero sia ancora di buona qualità. Ma dall'altro lato penso così: sì, un giorno prenderei anch'io le stesse ciaspole per le mie escursioni ovunque in media montagna e forse più in alto. Io sono un po' sotto 170cm e circa 75kg. Beh, poiché nel negozio seguente da domani vendite aggiuntive - purtroppo dimenticato di guardare più da vicino le ciaspole l'ultima volta -, prenderei una di queste. Siano più adatte alle mie necessità, ma chiaramente anche per lui:

http://www.iglusport.si/snezna-in-ledna-tehnika/krplji

MODELLO - PREZZO REGOLARE - SCONTO - PREZZO RIDOTTO

ciaspole TS 225 RANDO 114,99 35 74,74

ciaspole TS 226 APPROACH EASY 139,99 30 97,99

ciaspole TS 226 RANDO 119,99 30 83,99

ciaspole TS 226 RANDO EASY 129,99 40 77,99

ciaspole TS 227 ESCAPE 179,99 40 107,99

ciaspole TS 227 ESCAPE EASY 189,99 30 132,99

ciaspole TS 325 ESCAPE EASY 169,99 30 118,99

ciaspole TS 438 ACCESS 219,99 40 131,99

quali prendere e perché?

ah, raccomandereste altre da qualche altra parte e perché?

Grazie per l'aiuto.

mi piace
Janezs4. 02. 2013 19:52:02

MajaO.
Alle tue ciaspole manca qualcosa, lo scoprirai camminando in discesa su pendenza. Io uso due tipi di ciaspole, alcune più grandi, adatte a terreni più piani, con molta neve fresca e anche non hanno molti chiodi d'acciaio. Fatte da telaio con tela gommata fissata da telaio a telaio. Queste non hanno niente per il sollevamento del tallone. Altre sono TSL-438, che servono molto bene anche per camminare su terreno duro persino ghiacciato, queste sono di plastica, a volte ci passo sopra qualche roccia più grande (perché non mi va di toglierle e rimetterle), quindi poi a volte devo raddrizzare qualche dente di lamiera, e la cosa funziona ancora. Queste ciaspole servono molto bene in pendenza in discesa, allo stesso modo in salita. La barra sul tallone si alza o rimuove semplicemente in discesa e il tallone si pianta bene nella neve. Il piede alla caviglia resta in posizione normale. Saluti.
mi piace
Janezs5. 02. 2013 17:45:32

MajaO, tutto dipende dalla base nevosa, se non ha crosta indurita allora può scivolare, come con gli sci. Quando sulla base c'è crosta dura ma non tanto da reggere il peso del ciaspolatore, allora bisogna alzare il piede anche dall'impronta. Poi c'è anche neve bagnata su cui si formano palle di neve sulle ciaspole. Il problema più grande si presenta camminando in discesa, se quella base è medio dura (non regge peso umano). In quel caso buone ciaspole sono quelle dove il tallone va sotto il telaio della ciaspola. Maja, tutto arriverà col tempo, cammina solo e goditi, perché l'inverno è breve. Terreni ce ne sono a sufficienza ovunque, questione è solo quantità di neve. (Evita solo terreni valanghosi) Saluti
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie