Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cime sopra la Soriška planina

Stampa
skrajnik24. 10. 2011 11:40:58
Strada parzialmente completata, ma bella e sicura percorribile ... velik nasmeh
mi piace
GregorC24. 10. 2011 12:21:31
Come dice skrajnik. Completate solo le serpentine...
mi piace
hanč27. 10. 2011 16:24:29
Problema in inverno quando cadono sassi piccoli sulla carreggiata,jezen però la mantengono e spazzano bene, quindi dovremo pazientare un altro inverno o forse di più
mi piace
mošt1. 11. 2011 07:34:00
Sono partita da Petrov Brdo, seguendo il sentiero GM4O fino a Bačarsko Sedlo. Lungo il percorso tantissimi alberi abbattuti che non hanno retto il peso della neve, e anche molte piccole valanghe di neve che ostacolano la camminata fluida sulla comoda mulattiera. Verso i picchi di Sorischi c'era un fuoco che covava al bunker, ma non ho visto anima viva. Prima ho visitato Šavnik, sono scesa di nuovo nella valletta dove c'è un po' di neve ghiacciata. Su Možic mi sono concessa una meditazione con viste splendide. Indimenticabile! Poi sono salita sugli altri picchi più bassi e più alti di questo altopiano e sono scesa da Lajnar a Kovce. Meraviglioso autunno con macchie di neve e temperature quasi estive, comprensibilmente tanta gente.
mi piace
katty16. 12. 2011 14:49:34
@MajaO, grazie per questonasmeh. Non sapevo proprio che ci fosse un thread del genere aperto. Concordo, foto davvero belle condivise.
mi piace
katty22. 12. 2011 22:52:16
Visto che l'escursione era pensata già alla fine della scorsa settimana, ho deciso di andare a esplorare un po' questi picchi durante la settimana con bella previsione meteovelik nasmeh.

Il sentiero mi ha portato via Litostrojska Koča a Možic, poi passando Planina pod Šavnikom a Šavnik—per inciso non ha timbromrk pogled, poi indietro alla caserma e lungo la cresta dove si può dare un'occhiata a Baška Grapa, a Slatnik, Lajnar e Dravhanasmeh. Ovviamente neve ovunque, da qualche parte fino a metà polpaccio, da qualche parte appena un assaggio. In posti parecchio ghiacciata, il che significa attenzione extra in salita. Vedute naturalmente belle ovunque, ma le nuvole piene hanno impedito quel tocco finale. In cima a Možic e Šavnik mi ha accompagnato il sole, che però su Šavnik è stato presto sostituito da un vento davvero freddomrk pogled. Purtroppo Triglav con cime circostanti nelle nuvole, vista su Črna Prst impagabilevelik nasmeh. Le nuvole si sono un po' disperse dopo, così ho potuto osservarlo—Triglav certonasmeh—in tutta la sua grandezza dalla sella sopra la caserma. Incontrati parecchi escursionisti, probabilmente già al rifugio. Con alcuni abbiamo discusso e riso non pocovelik nasmehnasmeh, cosa gradita quando vai da sola. Nell'ultima parte del sentiero incontro un signore anziano scialpinistaeek. Scambio qualche parola, poi ognuno per la sua via. Dalla cima di Dravha sono scesa al punto di partenza per sentiero non segnato—seguendo impronte che mi guidavano. Alla fine faccio anche Obhodnica Ratitovec, che ha ancora alcuni picchi sconosciuti.
Niente foto oggi, purtroppo il telefono mi ha mollato prestissimomrk pogledeek.
Comunque una bella giornata vissuta, che ricorderò a lungo, essendo la prima volta che camminavo nella neve su cime così.
mi piace
ajda23. 12. 2011 13:45:56
Ciao katty, Šavnik ha un timbro, probabilmente nascosto sotto la nevemežikanje. Stai bene, ciao.
Šavnik1
mi piace
katty23. 12. 2011 14:33:06
@ajda, sì probabilmente era davvero nascosto sotto la neve. Ho frugato intorno ma non l'ho trovato da nessuna parte. Ah beh nessun problema, ci andrò di nuovo magari in primavera quando tutto fiorisce. Ma ieri mi ha sorpreso tantissimo il fatto che tutti i picchi hanno timbri, e proprio quelli sul gancio che sporge.
mi piace
GregorC23. 12. 2011 14:35:37
Anche Šavnik dovrebbe avere quel timbro sull'uncino rosso, poiché sono i timbri dell'Obhodnica Ratitovec. Evidentemente è "sceso" in valleeek
mi piace
atoamac25. 12. 2011 21:02:59
Giorno come si addice a questa stagione. Vedute da dèi. Neve piuttosto dura, ghiacciata, si sprofonda sopra qualche ciuffo d'erba. Prudenza non guasta, con ramponi semiautomatici eravamo più stabili. A malapena trovato riparo per lo spuntino, altrimenti cappuccio in testa quasi tutto il giorno. Sempre incontrando piccoli gruppi che girano cime singole, persino alcuni singoli a cui non dispiace rovinare gli sci; e due cani amichevoli. E uno scoiattolo che diligentemente raccoglie ghiande di faggio e semi d'acero.
mi piace
GregorC27. 12. 2011 13:55:34
Oggi dalla valle nuvolosa sono andato alla soleggiata Soriska planina. Ho girato tutti e 4 i picchi e qualcuna senza nome in mezzo. Iniziato con Možic e avanti via Slatnik a Lajnar e Dravha. Tempo stupendo, un po' di vento e poca neve. La neve è ghiacciata, quindi attenzione in certi punti, ma camminare è super. Anche gente oggi parecchia, persino qualche sciatore. Poiché la pista da sci (ancora) non funziona è paradiso per slittate su Soriska planinavelik nasmeh
Lajnar, Dravh, dietro Blegoš1
Verso i Julijci2
Slatnik e Lajnar3
Možic4
Julijci5
Šavnik e Črna prst6
7
8
KSA9
Karavanke10
11
Soriška planina12
Veduta dal parcheggio13
(+2)mi piace
skala1237. 01. 2012 16:05:23
Oggi fatta traccia fino ai picchi sopra Soriska planina. Tempo caldo, quasi senza vento, insomma giornata magnifica. Sentiero senza problemi, solo in certi punti si sprofondava parecchio (neve ventata). Cordiali saluti
All'inizio del sentiero1
2
Lajnar3
4
Parte del sentiero5
Parte del sentiero6
Lungo il sentiero7
Vista verso Možic8
9
Triglav sullo sfondo10
Lungo il sentiero11
Cima Možica12
Vista verso Črna prst13
Traccia appena fatta14
15
Možic, dietro Triglav16
Očak -- leggermente ingrandito17
Črna prst --- ingrandita18
(+3)mi piace
ajda26. 01. 2012 21:16:09
È stata una bella e fredda giornata sopra Soriska planina. Neve dura e ghiacciata in certi punti, le "ketnce" sono state di grande aiuto. È stato bello nasmeh
sentiero inferiore quasi asciutto1
Pallone nel cielo2
Scricchiolio, scricchiolio, scricchiolio sulla neve dura3
Sentiero verso Možic4
A Možic5
Da Možic c'è una bella vista verso le alte montagne6
Ritornando attraverso questi piccoli colli7
Sguardo indietro su Možic8
La neve tiene bene l'impronta9
Su Slatnik mi concedo un tè caldo con vista10
Sentiero da Slatnik11
Sul Lajnar, vista indietro.12
Sul Dravh.13
(+3)mi piace
Strucko20. 06. 2012 21:04:37
Oggi super soleggiato proprio caldo considerando le temperature in valle. Iniziata con Možic, Slatnik, Lajnar e Dravha. Persone piuttosto poche, viste meravigliose. Percorso facile per giovani e vecchi.
mi piace
klavdipo29. 12. 2012 17:29:50
Ciao!
Mi interessa quali sono le condizioni sul sentiero sui picchi Šavnik, Možic, Slatnik, Lajnar e Dravha? C'è ghiaccio? Tutti i timbri sono accessibili? Per favore risposte! Grazie!

Saluti
mi piace
ajda29. 12. 2012 18:52:48
Mi reco fino alla Soriška planina. La pista da sci era aperta e c'erano parecchi sciatori e anche gentaglia. Ho fatto fatica a parcheggiaremežikanje
Attraverso la pista da sci salgo alla sella tra Lajnar e Slatnik. Continuo lungo la cresta a Slatnik. La neve è spazzata dal vento fino a neve vecchia dura, ghiacciata. Con le catene è andata bene. Continuo oltre la caserma e lì mi tenta Šavnik. La giornata era così bella che non c'era da pensarci e proseguo fino a Šavnik. Incontro alcuni scialpinisti, nessun escursionista a piedi. Anche qui la neve tiene bene, non ghiacciata. Proprio nella parte sommitale di Šavnik si sfondava in posti perché la neve si era già indurita.
In cima viste splendide tutt'intorno. Torno per la stessa via, salgo anche su Možic e attraverso piccoli colli torno alla caserma. Scendo per il sentiero diretto indietro alla Soriška planina. Qui è ghiacciato solo quella parte dove devi traversare il pendio sotto la caserma
per arrivare alla valletta sotto. Poi la neve va bene, solo fradicia.
Che dire, bella giornata. Su tutte le cime dove sono stata i timbri spuntavano dalla neve, nessun problema puoi collezionarli nasmeh
Cordiali saluti a tutti.
Attraverso il crinale verso Slatnik1
Sul crinale2
Ghiacciato, era proprio buio3
vista da Slatnik4
è stata una bella giornata5
salgo anche su Šavnik6
vista da Šavnik7
verso le Karavanke8
dovremo tornare verso Možic9
Ho lasciato Možic da qualche parte laggiù e anche Šavnik10
anche duro e liscio11
la pista da sci è già in ombra, sono scesa in fretta12
(+4)mi piace
hanč29. 12. 2012 19:07:26
Sì oggi sulla Soriska discesa meravigliosa, solo in cima un po' troppo poca neve, temperatura giusta viste meravigliose, ancora meglio ieri sera quando abbiamo slittato sulla pista inferiore con luna pienamežikanje
(+1)mi piace
tinky6. 01. 2013 14:15:52
Oggi dal Sella Bohinjska a Dravh (un po' per conto nostro), poi avanti passando per Lajnar, Šavnik e Slatnik a Možic. Neve dura, ideale per camminare con ramponi. Tempo bello, soleggiato, quasi senza vento. Abbastanza escursionisti, non troppi sciatori. È stato super.
1
2
3
Dravh4
Ratitovec da Dravh5
Lajnar6
Sul Slatnik7
vista su Črna prst8
9
10
11
Možic12
13
(+6)mi piace
peter217. 02. 2013 18:54:45
Ieri (16.02.2013) abbiamo visitato le cime sopra la Soriska Planina.
A Lajnar proprio sulla pista da sci. Fino a Slatnik il sentiero era calpestato, sulla cresta neve parecchio spazzata dal vento. Fin qui senza attrezzatura extra (sci o ciaspole).
Verso Možic abbiamo aperto traccia nella neve vergine. Certo con ciaspole. Non potevamo credere che la neve fosse completamente intatta nasmehnasmehnasmeh
Dalla valle cominciavano a salire nebbie nasmeh, sole pomeridiano tardo prendeva sempre più colore rosso zavijanje. Scene davvero meravigliose cool.
Ritorno passando la caserma e per la valle fino alla pista da sci alla Soriska Planina, dove siamo arrivati già al buio.
Raccomandiamo (certo solo con sci o ciaspole).
Foto: http://www.petersfoto.si
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2013-02-17
Sui picchi sopra Soriška planina1
(+5)mi piace
Holcar217. 02. 2013 18:58:19
Quanto neve c'è lassù su Možic?confused
mi piace
Pagina:1234...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie