| ločanka3. 05. 2018 07:46:55 |
Le cime sopra Soriska Planina sono come un paradiso alpino creato per passeggiate spensierate tra una moltitudine di colli, nominati o no, ognuna offre una vista unica sui dintorni. Poiché il 1° maggio lo unisco volentieri anche con la raccolta di tarassaco, lì lo trovi in questo periodo. Abbiamo iniziato verso Dravh, dove abbiamo potuto osservare il risveglio della primavera, salita anche quassù. Ovunque silenzio, quello vero di montagna, quando senti il cuculo volare, che si posa sulle cime superiori degli alberi, anche se è di solito un uccello estremamente timido. Anche noi due camminavamo per lo più in silenzio per non rovinare questa idillio alpino, perché solo così vedi molto di più. È stato piuttosto difficile lasciare Dravh, offriva tanti bei panorami, ma comunque avanti verso Lajnar, Slatnik e Možic, una bellissima giro circolare. Sotto Slatnik ho visto almeno tre veri grandi maschi, ho pensato ai cervi, stambecchi so che non erano, perché erano molto più grandi. Ma non mi hanno aspettato, non volevano la mia compagnia, nemmeno pronti a farsi fotografare. Le bellezze in questo tempo sono davvero incommensurabili, tutto colorato, dal rosa (rododendro nel suo vero colore), attraverso il verde in tutte le sfumature, bianco che brilla nel mezzo, e erbe gialle che cambieranno ancora, un vero tocco di primavera. Mi stupisco di me stessa perché vengo qui ad ammirare così raramente, beh ma ora è comunque il momento giusto. Fine alla Baita Litostojska con caffè .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12