Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cime sopra la Soriška planina

Stampa
navdušena28. 07. 2015 20:22:22
Mi interessa se qualcuno è già andato da Soteska (sulla strada LJ-Bohinj) a Rovtarica e magari oltre a Ratitovec? È un sentiero escursionistico segnato o si può trovare?
mi piace
navdušena28. 07. 2015 20:22:24
Mi interessa se qualcuno è già andato da Soteska (sulla strada LJ-Bohinj) a Rovtarica e magari oltre a Ratitovec? È un sentiero escursionistico segnato o si può trovare?
mi piace
mirank28. 07. 2015 21:43:59
Quello che chiedi è l'inizio dell'accesso usuale via Jelovica a Dražgoše. Di solito è innevato (inizio gennaio) e allora è un sentiero molto battuto; penso che anche in asciutto non lo si possa sbagliare. Da Rovtarica verso Ratitovec non ci sono ancora andato ma c'è una descrizione su questo forum.
mi piace
GregorC29. 07. 2015 13:25:35
Da Rovtarica a Ratitovec il sentiero è segnato, ma camminare lungo la strada forestale si trascina come budella di pollo, sulla strada cammini praticamente il 90% del percorso (fino al pascolo Pečana). In alternativa, da Rovtarica a Ledin e poi a Ratitovec. È anche segnato e più bello da percorrere.
Da Soteska a Rovtarica non so come sia. In alternativa, vai tramite Bitenjska e Ribčeva planina e poi a Pečana fino alla cima. Descrizione su hribi.net:
http://www.hribi.net/izlet/podkorita_krekova_koca_na_ratitovcu_/21/147/3880
mi piace
sonia3. 08. 2015 22:38:24
Sabato è stata una bella giornata per visitare le montagne. Dalla Soriška planina sono andata a Možica. Ciao Sonja
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+1)mi piace
Tadej11. 08. 2015 06:23:47
Qualche foto dal giro di sabato a Slatnik. Ciao, Tadej
Prospettiva dal parcheggio verso Slatnik1
Rifugio su Soriška planina2
Prospettiva verso Porezen e Baška grapa3
Dravh e Ratitovec sullo sfondo4
Sulla cima sudorientale di Slatnik5
Caserma6
Le pecore vi hanno trovato ombra7
Nella caserma8
Soriška planina9
(+2)mi piace
peter215. 11. 2015 09:06:14
Ieri dopo il lavoro alla Planina Soriska, Slatnik e Možic.
Anche se il tramonto non è stato chissà che, il sole è sceso timidamente nelle nebbie sopra la pianura di Padsko, è stato comunque bello e siamo arrivati all'auto già al buio.
Qualche foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-11-15
http://www.petersfoto.si
Črna prst dal sentiero per Možic1
(+1)mi piace
Janezs23. 05. 2016 09:11:34

Ieri abbiamo passeggiato lungo l'ex confine fortificato, Dravh, Lajnar, Slatnik, Možic, Šavnik, tutte le cime sono asciutte e avevano parecchi visitatori.
Vista verso la cresta.1
Mulatjera poco utilizzata.2
Sulla cresta.3
Vista sulle cime.4
Lajnar.5
Kasarne.6
Edificio del quartier generale.7
Crocevia8
9
Slatnik10
(+2)mi piace
GregorC11. 06. 2016 09:56:11
La strada Podrošt - Sorica è di nuovo aperta (fino a nuovo avvisozavijanje z očmi) e completamente asfaltata, quindi non c'è più bisogno di penare sul percorso alternativo attraverso Soriški potok o oltre Petrovo Brdo.
(+1)mi piace
oldtimer 555. 10. 2016 17:47:48
Oggi da Možic, passando per Slatnik, Lajner fino a Dravh. Meravigliosa giornata autunnalenasmeh
1
2
3
4
5
6
7
Solo un po' di vento soffiava8
9
10
11
(+4)mi piace
ločanka3. 04. 2017 16:18:30
Le colline sopra la Planina Soriska ci attiravano da tempo e ieri ci hanno di nuovo attirato sui loro sentieri. Rifugio Litostrojska koča-Možic-Šavnik-Slatnik-Lajnar-LK è stato il percorso della gita di ieri.
Naturalmente l'obiettivo principale era Šavnik, che si trova fuori dalle altre vie e ha il minor numero di visitatori di tutti. Molti non lo conoscono nemmeno, io stessa l'ho scoperto solo da poco. Alla prima visita qualche anno fa, era d'obbligo dare un'occhiata anche all'Alpe za Šavnikom, dove la solitudine è ancora maggiore. Terreno perfetto per gli orsieek.
Il tempo non era dei migliori, ma per fortuna nessuna pioggia, quindi nessuna fretta. Camminare un po' sulla neve è stato puro piacere!
Fine con un caffè al Rifugio Litostrojska koča, dove mi ha sorpreso che nell'atrio non hanno ancora rimosso le decorazioni natalizie, e la canzone Notte santa, notte benedetta girava ancora dallo speaker. Il tempo li ha un po' superati! Ma hanno lodato la stagione sciistica di quest'anno!

tabella informativa1
e anche per Porezen, utile2
Rifugio Litostrojska ieri3
prima di questo ero coraggiosa4
le ciliegie hanno arricchito le vedute5
6
verso Možic7
8
vista su Šavnik9
pascolo sotto Šavnik10
sarà pieno di fiori11
iscrizioni di quest'anno12
vista tra Porezen e Kobla13
dalla cima di Šavnik14
lungo il sentiero15
16
Črna prst17
ieri era principalmente nebbioso18
mi è simpatico, questo Šavnik19
pieno di colli20
21
vista dal sentiero sotto Slatnik22
23
24
verso Slatnik25
Dravh, ci andiamo di solito in agosto quando i mirtilli sono maturi26
a Lajnar27
28
29
questo ti fa da scorta fino all'auto30
(+9)mi piace
hanč29. 04. 2017 18:27:55
Oggi ci siamo aggirati un po' sui picchi sopra SP. Prima al Rifugio Orožnova koča, poi indietro a Baško sedlo.Da lì a Vrh Bače, poi Vrh Koble e a Krevl.Malgrado il tempo un po' nuvoloso, la visibilità era eccellente.Eravamo completamente soli, anche sulle colline vicine +, come Šavnik, Možic... nessuna persona in vistanasmeh
mi piace
Majdag5. 11. 2017 19:24:21

Attraverso Lajnar a Dravh... Ieri le cime sopra la Planina Soriska erano avvolte nella nebbia, come previsto. Ma è stato comunque bello salire sui prati e godere della compagnia della mia batuffolosa, Ira.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/11/dravh-travh-v-meglice-zakriti-vrh-nad.html
- Rifugio Litostrojska sulla Soriška planina.1
- Lungo il sentiero2
- Lajnar, 1549 m s.l.m.3
- Dravh / Travh, 1547 m s.l.m.4
(+4)mi piace
peter215. 02. 2018 19:08:58
Sulle cime sopra la Soriška Planina c'è una vera favola invernale. Tanta neve, senza sci o racchette non andate sul sentiero, sarà una fatica.
Da Lajnar a Slatnik e poi a Možic.
Se per caso qualcuno trova un guanto nero, vi prego di avvisarmi. Presumo di averlo perso al ritorno da Možic via variante scialpinistica. Direzione discesa visibile nella seconda foto.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2018-02-15
http://www.petersfoto.si
cime sopra la Sorisko planina1
2
(+6)mi piace
zlatica15. 02. 2018 21:07:41
Peter, hai di nuovo evocato un'immagine invernale dalla fine di Bohinj. Bello!velik nasmehnasmeh
(+1)mi piace
peter216. 02. 2018 16:53:10
La prudenza anche in mezza montagna non guasta ...
Plaz vicino alla caserma tra Slatnik e Možic1
mi piace
ločanka3. 05. 2018 07:46:55
Le cime sopra Soriska Planina sono come un paradiso alpino creato per passeggiate spensierate tra una moltitudine di colli, nominati o no, ognuna offre una vista unica sui dintorni.
Poiché il 1° maggio lo unisco volentieri anche con la raccolta di tarassaco, lì lo trovi in questo periodo.

Abbiamo iniziato verso Dravh, dove abbiamo potuto osservare il risveglio della primavera, salita anche quassù. Ovunque silenzio, quello vero di montagna, quando senti il cuculo volare, che si posa sulle cime superiori degli alberi, anche se è di solito un uccello estremamente timido. Anche noi due camminavamo per lo più in silenzio per non rovinare questa idillio alpino, perché solo così vedi molto di più.

È stato piuttosto difficile lasciare Dravh, offriva tanti bei panorami, ma comunque avanti verso Lajnar, Slatnik e Možic, una bellissima giro circolare. Sotto Slatnik ho visto almeno tre veri grandi maschi, ho pensato ai cervi, stambecchi so che non erano, perché erano molto più grandi. Ma non mi hanno aspettato, non volevano la mia compagnia, nemmeno pronti a farsi fotografare.

Le bellezze in questo tempo sono davvero incommensurabili, tutto colorato, dal rosa (rododendro nel suo vero colore), attraverso il verde in tutte le sfumature, bianco che brilla nel mezzo, e erbe gialle che cambieranno ancora, un vero tocco di primavera. Mi stupisco di me stessa perché vengo qui ad ammirare così raramente, beh ma ora è comunque il momento giusto.

Fine alla Baita Litostojska con caffènasmeh.

Prima vista su Julijce, Rjavina e Luknja peč1
Luknja peč ancora una volta2
verso Dravh3
Il cuculo si è fatto sentire sotto Dravh, uccello molto timido4
Matajurski vrh a sinistra, Črna prst a destra5
Verso Lajnar attraverso trobentice6
Tocco di primavera7
Ripido e colorato verso Sorica8
Mondo sopra Soriška planina9
Škrlatica sullo sfondo10
Lepo Špičje11
12
Fleum alpino13
Questa placca sotto la cima Lajnar sul lato Baška, fu il suo ultimo volo14
15
16
Triglav17
Vista su entrambi, Dravh e Lajnar18
Escursione sui colli sopra Soriška planina19
20
21
Debeli vrh e Ogradi, Vršaki sullo sfondo22
Verso Šavnik23
Mali Raskovec24
Serie di creste25
Porezen dietro26
27
Cima sopra Škrbina28
29
Si vede ovunque30
Pieno di crochi al ritorno verso LK31
(+8)mi piace
zlatica3. 05. 2018 11:37:44
ločanka, mi hai incantato di nuovo con la conoscenza delle montagne locali! Questo mi sarà una buona guida quando andrò di nuovo a Soriska, che mi piace molto. Pensavo avessi il divieto di monti quando camminavi l'ultima volta sulla costa, ma vedo che era solo temporaneozmedenvelik nasmeh bei sentieri ancora!nasmehmežikanje
(+2)mi piace
ločanka3. 05. 2018 17:56:25
zlatica, grazie per il complimentonasmeh
A Soriska vai al più presto, così vedrai tutta quella coloratezza sui pendii dei colli che si ergono sopra di essa.
sì, la terapia era solo temporanea, perché qualcosa mi ha "colpito" alla schiena, ma ora va già meglio o per salite brevi ero presto a postovelik nasmehnasmeh
mi piace
turbo3. 05. 2018 19:35:26
ločanka,
quando ti abbronzzi sulle cime sopra Soriska posti una foto (foto n. 29), ma al mare, no zavijanje z očmi
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie