Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Colli 2008

Stampa
klavdipo16. 12. 2008 19:11:27
Poiché noto che sul forum ora si dorme con un tempo così brutto, vi sveglierò un po'! velik nasmeh Scrivete com'è stato quest'anno in montagne e colline, è stato davvero l'anno col tempo peggiore e quali cime avete visitato più volte quest'anno?
Potete anche scrivere qualche evento (amato o non amato) che vi è rimasto nel cuore e nella memoria!
Anche le fotine sono benvenute!!!mežikanje
LP
mi piace
klavdipo16. 12. 2008 19:12:02
Beh, gli stambecchi mi sono rimasti più impressi, incontrati in ottobre sotto la Skuta, per la prima volta così vicini!!nasmeh
Stambecchi1
mi piace
fpetel116. 12. 2008 19:37:58
Per me è stato un bel anno. Pieno di belle escursioni - soprattutto nei mesi autunnali, anche novembre sole caldo e sentieri secchi oltre 2000 m - lati sud.
Visitato tante nuove vie - parecchie venatorie solitarie e romantiche. Con amici, fidanzata, club o solo. Superato esame guida PZS, esperienza, tre nuove gite sopra Bavšica.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
fpetel116. 12. 2008 20:08:17
Sì, foto da varie gite - ognuna da una diversa, fatta sola o in compagnia quest'autunno - tranne Storžič e Triglav estive. Alcune belle mancano, no macchina fotografica o collega ha scattato e lasciato CD dalla fidanzata mrk pogled
mi piace
triglavski16. 12. 2008 20:20:38
Oh, cosa scrivere per non sbagliare. Quest'anno il tempo non è stato così brutto e non so da dove venga quel dato, per me un po' peggio dell'anno scorso, ma 152 giorni in montagna, di cui 62 con gli sci, Triglav 14 volte, che è piuttosto male rispetto agli anni precedenti, quindi più belle montagne nelle Alpi Carniche, Aurine, e l'anno non è finito.
Malga Razza, dietro Monte Brentoni1
In cima a Cjajnik2
Rif. Sierra sotto M. Sierra3
Tre Cine4
Gross Venediger5
Tre Cine6
In cima al Grossglockner7
Monte Pelmo da Antelao8
Creta Grauzaria9
In cima ad Antelao10
In Italia le ragazze vanno in montagna poco vestite e senza attrezzatura11
Monte Amariana al mattino da Tinisa East12
Monte Tinisa13
Očnice14
Autunno dorato sotto M. Cimon15
Grossglockner dal Sonnblick16
Lago sotto Sauleck17
Kals18
K. svasso - genziana19
Monte Pramaggiore20
Cima del Triglav21
Stambecco su Morbegni22
mi piace
pohodnica5316. 12. 2008 21:41:18
Essendo più una principiante nelle escursioni, adoro questo sito e godo delle belle foto che pubblicate, sarei più contenta se sotto le foto ci fosse scritto di quale monte si tratta. Concretamente
fpetel1/1, grazie per le foto davvero meravigliose, da dove sonozmeden
1
mi piace
serajko16. 12. 2008 21:43:31
anche a dicembre si poteva sfruttare un bel pomeriggio per una sicura ascesa! Penso che quest'anno sia stato meteo favorevole per noi!!
Verso Storžič1
mi piace
fpetel117. 12. 2008 06:57:10
In ordine: 1.Storžič, 2.Sentiero Kremžar da Koča verso Češka koča, 3.Sentiero Bamberg verso Triglav, 4.Lastovka sul sentiero da Planina Podvežak verso cima Deska, 5.cima Kresišče nelle Karavanke, 6.Zirbitskogel nelle Alpi del Lavanttal, 7.Kamniški vrh, 8.Begunjščica, 9.Turska gora, 10.Klek in Croazia, 11.da qualche parte tra grotta Mokriška e Krvavec, 12.Vajnež a ovest di Stol, 13.dorsale Košuta verso Veliki vrh
mi piace
panda17. 12. 2008 07:31:16
Quest'anno decisamente a fine autunno: Ojstrica via Kopinšek e giù per Škarje.
nasmeh
mi piace
mukica17. 12. 2008 08:50:38
Anche per me l'anno è stato molto bello e abbiamo fatto tante escursioni (anche se meno dell'anno scorso), alcune nuove, tante già percorse 2x Triglav (una volta in giornata). Le più belle sono state quelle autunnali: Prehodavci, sui picchi Pokljuka, Komarča-7laghi-Komna... potrei elencarne ancora, ognuna bella a modo suo.nasmeh In questi giorni uggiosi guardo con piacere le foto, ma purtroppo non so caricarle.cool
mi piace
fpetel117. 12. 2008 09:01:17
A questo ti può aiutare anche la mano. Quindi, quando sei loggato clicca sul tuo post Carica immagini. Arrivi a una nuova pagina. Clicca Sfoglia e carica immagine dal tuo computer. Puoi descrivere l'immagine (Descrizione immagine). Clicca carica immagine. Quando caricata appare sulla pagina in miniatura e puoi andare di nuovo su Sfoglia e caricare un'altra ecc... Alla fine del caricamento immagini clicca Termina caricamento immagini. Il caricamento va più veloce se le immagini sul computer sono già ridotte a 800x600, se no va lo stesso, solo un po' più lento.
mi piace
Tadej17. 12. 2008 09:10:28
Il tempo nell'anno che sta finendo è stato paragonabile agli anni passati.
Come ogni anno, anche quest'anno mi sono arrampicato su alcune cime non ancora visitate da me. Menziono la visita alle Dolomiti, che nonostante composizione rocciosa simile differiscono parecchio dalle Alpi Giulie e Kamnik-Savinja.
Rifugio Auronzo (Dolomiti).1
Tre Cime (Dolomiti).2
Tre Cime (Dolomiti).3
Monte Paterno (Dolomiti).4
Su Špik Hude police.5
Su Špik Hude police.6
Sopra Pecol.7
Pfringersee (Visoke Ture).8
Črno jezero (pohorje).9
Etrachsee (Nizke Ture).10
mi piace
igva17. 12. 2008 09:21:12
Per me quest'anno è rimasto più impresso il mio trekking da Lubiana al Triglav. È stato a metà agosto. Giovedì con amici intorno alle 18 siamo partiti. Prima volta abbiamo dormito alla fattoria turistica Gonte sotto Grmada. Il giorno dopo via Tošč, Pasja Ravni, Poljan al rifugio sul Blegoš, dove abbiamo dormito la seconda volta. Terzo giorno attraverso Zali Log alla Soriska planina, poi a Bohinjska Bistrica e al rifugio su Uskovnica. La mattina dopo via rifugio Vodnik solo fino a Dolič, dove per maltempo abbiamo aspettato il giorno dopo. Poi al Triglav e discesa a Pokljuka. L'atmosfera sul percorso era ottima e nonostante vesciche e dolori a gambe e spalle abbiamo deciso di ripeterlo l'anno prossimo. Benvenuti altri alpinisti.
mi piace
Planjava17. 12. 2008 10:28:30
anche a me spesso durante l'anno "l'acquolina in bocca", quando leggo questo forum e grazie
per le belle foto e descrizioni di esperienze a tutti quanti. Bello essere con voi.
magari apriamo una sottosezione: dove sono stato...
per noi che siamo un po' più lontani da casa e non possiamo sempre andare....

sì, sì lo so: arriverà il tempo in cui non ci sarà più tempo.....
saluti a tutti
mi piace
Sam.volk17. 12. 2008 12:08:33
L'anno che finisce è stato abbastanza riuscito. Da quando sono entrato in azienda, non ho tempo ma ho visitato pascoli e montagne 75 volte. Alcune per dovere di markač, il resto così. Non evidenzierei nessuna escursione, poiché ogni visita alle nostre montagne è qualcosa di meraviglioso. Continuate con passo sicuro tutti. Lp Franc
mi piace
Kriška17. 12. 2008 13:33:16
L'anno prossimo Špik hude police sarà sicuramente uno dei miei obiettivi - questo lo devo vedere "dal vivo"nasmeh. Altrove intorno agli escursionisti che mangiano spuntini, "armeggiano" con il caffè, qui però, a quanto pare, veri stambecchi!nasmeh

Quest'anno purtroppo non è stato tra i più ricchi per me quanto a visite in montagna, perché i problemi al ginocchio hanno guastato parecchio i piani. Qualche escursione più corta l'ho fatta comunque, anche se non evidenzierei nessun obiettivo in particolare.
un grande branco di cavalli mi è rimasto piacevolmente in memoria dal sentiero da Ljubelj al Srednji vrh nelle Karavanke1
quest'anno sono andata per la prima volta sul Pristovski Storžič (Austria)2
questo posava da qualche parte sotto Edelweiss Spitze (Visoke Ture)3
autunno nelle Julijcih (sentiero da Vršič alla Slemenova špica)4
tardo autunno - vista da Ciprnik5
Lemež innevato sopra il lago di Krn6
laggiù c'è casa mia ...7
Ljubelj non ha tanta neve così presto all'inizio di dicembre da molto tempo8
mi piace
ejca17. 12. 2008 14:13:47
Decisione difficile, tante belle ce n'erano. Magari Skuta via Žmavčarje. Prima volta dopo tanto tempo nei Kamniški!
1
2
3
4
5
6
mi piace
flapho17. 12. 2008 14:51:25
All'inizio di luglio siamo partiti per Špik, il tempo mattutino non prometteva panorami. All'inizio della salita c'era nebbia e temperatura piacevole per camminare, ma quando siamo saliti dalla nebbia si è aperta un panorama meravigliosa sui picchi vicini. In vetta caldo poiché dal Martuljek saliva aria calda fino a 30 gradi. Siamo scesi per il Kačji Graben ed è andati per la meritata birra al Poštarski dom dove si è aperta una bella vista sul sentiero percorso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
klavdipo17. 12. 2008 15:44:52
Ejca, non ci posso credere! Siete stati su Skuta lo stesso giorno di me!! Nella foto avete il mio zaino, casco e cuscinetto per timbri in primo piano! nasmehnasmeh Era 12.10.08! Anch'io sono andata via Žmavčarje quindi ci siamo sicuramente incontrati!!!
LP
Sulla cima della Skuta1
Sul crinale2
mi piace
ejca17. 12. 2008 16:26:53
Ha, che coincidenza, Klavdipo! Abbiamo avuto proprio una bella giornata, vero?! Desidero molti altri così. E ci incontriamo ancora da qualche parte!
mi piace
klavdipo17. 12. 2008 17:36:23
Sì, a ottobre stare con maniche corte sulla cima di duemila è vera rarità! È stato davvero un bel giorno, uno dei migliori da quando cammino in montagna!nasmeh Spero anch'io che ci incontriamo da qualche parte!! Non si sa mai, la Slovenia è piccola!!mežikanje
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie