|
| klavdipo16. 12. 2008 19:11:27 |
Poiché noto che sul forum ora si dorme con un tempo così brutto, vi sveglierò un po'! Scrivete com'è stato quest'anno in montagne e colline, è stato davvero l'anno col tempo peggiore e quali cime avete visitato più volte quest'anno? Potete anche scrivere qualche evento (amato o non amato) che vi è rimasto nel cuore e nella memoria! Anche le fotine sono benvenute!!! LP
|
|
|
|
| klavdipo16. 12. 2008 19:12:02 |
Beh, gli stambecchi mi sono rimasti più impressi, incontrati in ottobre sotto la Skuta, per la prima volta così vicini!!
1
|
|
|
|
| fpetel116. 12. 2008 20:08:17 |
Sì, foto da varie gite - ognuna da una diversa, fatta sola o in compagnia quest'autunno - tranne Storžič e Triglav estive. Alcune belle mancano, no macchina fotografica o collega ha scattato e lasciato CD dalla fidanzata 
|
|
|
|
| pohodnica5316. 12. 2008 21:41:18 |
Essendo più una principiante nelle escursioni, adoro questo sito e godo delle belle foto che pubblicate, sarei più contenta se sotto le foto ci fosse scritto di quale monte si tratta. Concretamente fpetel1/1, grazie per le foto davvero meravigliose, da dove sono
1
|
|
|
|
| serajko16. 12. 2008 21:43:31 |
anche a dicembre si poteva sfruttare un bel pomeriggio per una sicura ascesa! Penso che quest'anno sia stato meteo favorevole per noi!!
1
|
|
|
|
| fpetel117. 12. 2008 06:57:10 |
In ordine: 1.Storžič, 2.Sentiero Kremžar da Koča verso Češka koča, 3.Sentiero Bamberg verso Triglav, 4.Lastovka sul sentiero da Planina Podvežak verso cima Deska, 5.cima Kresišče nelle Karavanke, 6.Zirbitskogel nelle Alpi del Lavanttal, 7.Kamniški vrh, 8.Begunjščica, 9.Turska gora, 10.Klek in Croazia, 11.da qualche parte tra grotta Mokriška e Krvavec, 12.Vajnež a ovest di Stol, 13.dorsale Košuta verso Veliki vrh
|
|
|
|
| panda17. 12. 2008 07:31:16 |
Quest'anno decisamente a fine autunno: Ojstrica via Kopinšek e giù per Škarje. 
|
|
|
|
| mukica17. 12. 2008 08:50:38 |
Anche per me l'anno è stato molto bello e abbiamo fatto tante escursioni (anche se meno dell'anno scorso), alcune nuove, tante già percorse 2x Triglav (una volta in giornata). Le più belle sono state quelle autunnali: Prehodavci, sui picchi Pokljuka, Komarča-7laghi-Komna... potrei elencarne ancora, ognuna bella a modo suo. In questi giorni uggiosi guardo con piacere le foto, ma purtroppo non so caricarle.
|
|
|
|
| fpetel117. 12. 2008 09:01:17 |
A questo ti può aiutare anche la mano. Quindi, quando sei loggato clicca sul tuo post Carica immagini. Arrivi a una nuova pagina. Clicca Sfoglia e carica immagine dal tuo computer. Puoi descrivere l'immagine (Descrizione immagine). Clicca carica immagine. Quando caricata appare sulla pagina in miniatura e puoi andare di nuovo su Sfoglia e caricare un'altra ecc... Alla fine del caricamento immagini clicca Termina caricamento immagini. Il caricamento va più veloce se le immagini sul computer sono già ridotte a 800x600, se no va lo stesso, solo un po' più lento.
|
|
|
|
| Tadej17. 12. 2008 09:10:28 |
Il tempo nell'anno che sta finendo è stato paragonabile agli anni passati. Come ogni anno, anche quest'anno mi sono arrampicato su alcune cime non ancora visitate da me. Menziono la visita alle Dolomiti, che nonostante composizione rocciosa simile differiscono parecchio dalle Alpi Giulie e Kamnik-Savinja.
|
|
|
|
| igva17. 12. 2008 09:21:12 |
Per me quest'anno è rimasto più impresso il mio trekking da Lubiana al Triglav. È stato a metà agosto. Giovedì con amici intorno alle 18 siamo partiti. Prima volta abbiamo dormito alla fattoria turistica Gonte sotto Grmada. Il giorno dopo via Tošč, Pasja Ravni, Poljan al rifugio sul Blegoš, dove abbiamo dormito la seconda volta. Terzo giorno attraverso Zali Log alla Soriska planina, poi a Bohinjska Bistrica e al rifugio su Uskovnica. La mattina dopo via rifugio Vodnik solo fino a Dolič, dove per maltempo abbiamo aspettato il giorno dopo. Poi al Triglav e discesa a Pokljuka. L'atmosfera sul percorso era ottima e nonostante vesciche e dolori a gambe e spalle abbiamo deciso di ripeterlo l'anno prossimo. Benvenuti altri alpinisti.
|
|
|
|
| Planjava17. 12. 2008 10:28:30 |
anche a me spesso durante l'anno "l'acquolina in bocca", quando leggo questo forum e grazie per le belle foto e descrizioni di esperienze a tutti quanti. Bello essere con voi. magari apriamo una sottosezione: dove sono stato... per noi che siamo un po' più lontani da casa e non possiamo sempre andare.... sì, sì lo so: arriverà il tempo in cui non ci sarà più tempo..... saluti a tutti
|
|
|
|
| Sam.volk17. 12. 2008 12:08:33 |
L'anno che finisce è stato abbastanza riuscito. Da quando sono entrato in azienda, non ho tempo ma ho visitato pascoli e montagne 75 volte. Alcune per dovere di markač, il resto così. Non evidenzierei nessuna escursione, poiché ogni visita alle nostre montagne è qualcosa di meraviglioso. Continuate con passo sicuro tutti. Lp Franc
|
|
|
|
| Kriška17. 12. 2008 13:33:16 |
L'anno prossimo Špik hude police sarà sicuramente uno dei miei obiettivi - questo lo devo vedere "dal vivo" . Altrove intorno agli escursionisti che mangiano spuntini, "armeggiano" con il caffè, qui però, a quanto pare, veri stambecchi! Quest'anno purtroppo non è stato tra i più ricchi per me quanto a visite in montagna, perché i problemi al ginocchio hanno guastato parecchio i piani. Qualche escursione più corta l'ho fatta comunque, anche se non evidenzierei nessun obiettivo in particolare.
|
|
|
|
| ejca17. 12. 2008 14:13:47 |
Decisione difficile, tante belle ce n'erano. Magari Skuta via Žmavčarje. Prima volta dopo tanto tempo nei Kamniški!
|
|
|
|
| flapho17. 12. 2008 14:51:25 |
All'inizio di luglio siamo partiti per Špik, il tempo mattutino non prometteva panorami. All'inizio della salita c'era nebbia e temperatura piacevole per camminare, ma quando siamo saliti dalla nebbia si è aperta un panorama meravigliosa sui picchi vicini. In vetta caldo poiché dal Martuljek saliva aria calda fino a 30 gradi. Siamo scesi per il Kačji Graben ed è andati per la meritata birra al Poštarski dom dove si è aperta una bella vista sul sentiero percorso.
|
|
|
|
| ejca17. 12. 2008 16:26:53 |
Ha, che coincidenza, Klavdipo! Abbiamo avuto proprio una bella giornata, vero?! Desidero molti altri così. E ci incontriamo ancora da qualche parte!
|
|
|
|
| klavdipo17. 12. 2008 17:36:23 |
Sì, a ottobre stare con maniche corte sulla cima di duemila è vera rarità! È stato davvero un bel giorno, uno dei migliori da quando cammino in montagna! Spero anch'io che ci incontriamo da qualche parte!! Non si sa mai, la Slovenia è piccola!!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.