|
| geppo17. 12. 2008 18:00:44 |
Klavdipo Bella risposta a qualcosa di breve. Hai ravvivato questa attuale bonaccia. Per me posso dire che sono tornato in montagna dopo qualche anno di pausa (intendo vere montagne), colline vicine le ho girate ancora. Felice anche che mi si è unito (per studi poco tempo) anche il figlio. Negli ultimi anni abbiamo formato un gruppo montano d'attacco (alcuni per alta montagna e ferrate e alcuni per escursioni meno impegnative). Così quest'anno abbiamo percorso tanto e adattato le escursioni alla composizione del gruppo. Non evidenzierei nessuna escursione perché tutte... Lp e mettete insieme tanti descrizioni e buone foto, visitatori Hribi.net
1
|
|
|
|
| fpetel117. 12. 2008 18:12:24 |
Questa settimana ho in piano qualcosa di non impegnativo per un solitario escursionista sulla neve. Non so ancora se Velika o Stari vrh o qualcosa di simile. Prima di capodanno qualcosa di più alto se le condizioni ok e possiamo concludere questo anno ricco di montagne quando ho fatto anche corso A PZS e pianificato gite per l'anno prossimo nel club locale. La maggior parte delle escursioni però (almeno di ricognizione) le faccio da solo con la ragazza o colleghi.
|
|
|
|
| GITA17. 12. 2008 18:14:29 |
Mi ricorderò quest'anno perché le nostre due ragazze hanno iniziato a conquistare i loro primi duemila: Obir, Begunjščica, Veliki Vrh in Košuta, Raduha, Krn... Ogni gita più bella dell'altra, ognuna unica. In bocca al lupo, passo sicuro, gite di successo e tanti bei foto a tutti anche nell'anno nuovo!
|
|
|
|
| pohodnica5317. 12. 2008 20:20:29 |
fpete/1 grazie per spiegazione esaustiva sui picchi, davvero gentili. Ho provato anche con una foto secondo vostre istruzioni (grazie) ma l'ha messa nel post precedente; beh la scuola fa il maestro; piano piano mi abituerò; siete tutti super sul forum, spero in tanti altri bei giorni soleggiati così ci deliziate con belle foto e ci fate "prurito"; per me da principiante quest'anno il più bello ascesa a STOL anche se pioggia e grandine ci hanno lavati altrimenti più sui bassi: Šmohor, Lubnik, Vajnež, Porezen, Mrzlica, S. Miklavž, S. Primož, Raduha; se continuo a guardare vostre foto e descrizioni l'anno prossimo un po' più in alto; Kriški podi!? Storžič,
|
|
|
|
| damijanp17. 12. 2008 22:01:02 |
Quest'anno è il nostro primo anno "familiare" in montagna. Anni fa andavo in montagna da solo, poi per obblighi familiari per un po' no. Beh, quest'anno abbiamo finalmente iniziato con escursioni familiari. Potete vedere scorci delle nostre escursioni (alcune erano anche "solo" o con amici ) qui: http://www.flickr.com/photos/30657656@N06/collections/72157608239141069/
|
|
|
|
| ajax18. 12. 2008 01:10:48 |
Ne dimenticherò nemmeno il mio 3-giorni di quest'anno. Sabato 30.8. io e il mio amico dal M.sella a Mangart. Il giorno dopo si sono uniti anche la sua famiglia. Siamo andati da Zadnjica a M.podu. Noi due siamo saltati anche a Razor. Il giorno dopo—lunedì—1.9. era leggendario. Zadnjica-Dolič-Triglav-M.Triglav-Kredarica-Staničev dom-Kredarica-Planika-Dolič-Čez hribarce-Prehodavci-Zadnjica. Tutte le baite erano piene, così tornavamo a casa in macchina ogni giorno—120km in una direzione. Lp
|
|
|
|
| heinz18. 12. 2008 10:47:15 |
Non ci vorrà molto prima che tutto rifiorisca. Fino ad allora godremo dell'idillio nevoso. (non so se riuscirò a caricare le immagini)
|
|
|
|
| pohodnica5318. 12. 2008 11:25:34 |
Ajaj! sarei sul Triglav prima che riesca a fare questo! Grazie per l'aiuto, anche a Rok, ma già la terza volta, connessione interrotta: arrabbiata:- aspetto il figlio; sono testarda come una pecora, ma voglio imparare anche questo, anche se ora non ho foto speciali; ce ne saranno. Grazie!
|
|
|
|
| pohodnica5318. 12. 2008 17:08:06 |
Aggiunta: le immagini sono finalmente su: prima scattata da Raduha verso la bellissima Oljševa, seconda da Mrzlica-Kal con Triglav sullo sfondo, terza da Robanov kot con Ojstrica sullo sfondo; jupi vittoria è nostra - ora, prometto, avrete un po' di pace da me, preferirò ammirare e godere guardando le invidiabili bellezze delle nostre montagne catturate nelle vostre foto; solo vi auguro un bel weekend per piaceri alpinistici 
|
|
|
|
| Kriška18. 12. 2008 17:21:30 |
Tutte le fotine sono interessanti e belle. Forse solo un suggerimento: probabilmente meglio inserire nella riga preparata per le foto (testo per immagine) cosa c'è nella foto o da dove è scattata, poiché c'è spazio sufficiente. Mi sembra più chiaro che scriverlo nel testo del messaggio prima o dopo. A proposito, e anche questo - a volte bisogna "scorrere" una foto fino in fondo per vedere la didascalia, magari qualcuno pensa che non ce ne sia. 
|
|
|
|
| ejca19. 12. 2008 09:16:58 |
e anche prova che vale la pena venire qualche volta anche nelle zone stiriane!
|
|
|
|
| andrej jerina19. 12. 2008 13:37:00 |
Visto che parliamo di Pohorje; estate o inverno, una delle più belle, specialmente con i bambini! LP Andrej
1
|
|
|
|
| heinz19. 12. 2008 13:54:18 |
Con un marmotto morto non ci si vantiamo noi che amiamo natura e montagne! Dove è più bello? Di questo potrebbe parlare qualcuno che è stato ovunque. Quindi nessuno. Andrej jerina; se per te è più bello con povere bestie scuoiate (con biberon in "mano"), ti sei presentato... Tra cacciatori e alpinisti c'è una certa differenza!
|
|
|
|
| pohodnica5319. 12. 2008 13:54:24 |
Non è bianco solo in inverno, anche in primavera e questo è molto bello
|
|
|
|
| Kriška19. 12. 2008 14:21:39 |
Grazie per l'avvertimento, eviterò senz'altro quello a casa dove espongono cadaveri.
|
|
|
|
| ejca19. 12. 2008 14:25:27 |
ehi, heinz, calma, solo calma. penso che il tema qui non sia confrontare oggettivamente le cime e scegliere la più bella. ognuno ha dato la sua opinione personale dove ha passato i momenti più belli quest'anno, e ognuno ha probabilmente il suo motivo per cui ha scelto un angolo della Slovenia o del mondo. certo le foto e i commenti dicono anche qualcosa su chi li pubblica. solo perché quell'italiana si è appiccicata al Triglav due volte? 
|
|
|
|
| Sam.volk19. 12. 2008 16:28:23 |
Heinz, l'hai detto bene. Penso che i cacciatori non abbiano posto tra gli alpinisti. Saluti Franc
|
|
|
|
| andrej jerina19. 12. 2008 16:33:08 |
Con la foto del marmotto non c'era nessuna cattiva intenzione, mi dispiace di averla messa online e che alcuni la interpretino male. Che le scuse valgano in buon spirito. P.S Chiedo all'admin di rimuovere la foto menzionata. LP Andrej
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.