Comportamento degli animali
|
| jprim21. 06. 2025 21:14:32 |
Dove li hai sorpreso loro o loro te?
|
|
|
|
| jure197722. 06. 2025 10:40:13 |
Sulla via di casa, lungo la strada che va attraverso il bosco 😀. Due volte finora ho visto solo uno, più grande, stavolta per la prima volta una famiglia e non si sono spaventati affatto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tadej3. 07. 2025 12:45:35 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank3. 07. 2025 22:23:14 |
Inseparabili - il nostro cane e il suo Kong; qui era ancora cucciolo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo4. 07. 2025 06:15:03 |
mirank, il vostro cagnolino era sullo stesso giorno sul Paular come noi con la principessa. Voi più in alto per l'erba dalla cima giù, noi più in basso per la strada dal laghetto su 
1
|
|
|
|
| mirank4. 07. 2025 12:37:36 |
Quello allora non era nostro... Con questo caldo ora andiamo a Vipava più volte al giorno
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| babim16. 07. 2025 10:47:55 |
Insieme nel bene e nel male. Quel giorno piovoso...
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe20. 07. 2025 07:15:16 |
Vicino alla Koča pri Triglavskih jezerih. Serpente più grande (fotografato nel verde), si scaldava al sole al centro del sentiero, quasi ci ho messo il piede, ma è sparito subito tra il verde. Che serpente è lo diranno gli esperti (a me sembra una vipera).
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan20. 07. 2025 08:16:07 |
Sicuramente una vipera. Sembra si siano diffusi qui. Ci sono inciampata vicino alla casetta con stanza invernale, davanti dove c'è anche panca, si scaldava al sole ma si è ritirato subito quando mi ha sentita.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka431. 07. 2025 20:01:23 |
Lo so che non ha senso ma provo lo stesso. Ieri mentre tornavo con la figlia dal Lidl a Sežana abbiamo visto un gatto. Era in cattivo stato. Tutto sporco. Camminava dietro la gente tra i veicoli. Come se cercasse qualcuno. Ma quando ha visto che non trovava nessuno ha disperato e si è seduto sull'asfalto. L'abbiamo osservato. Fa pena quell'animale. La figlia è andata a prenderlo e l'ha portato. L'abbiamo messo in una scatola e portato a casa. Non si è opposto affatto. L'abbiamo lavato. Era disidratato e affamato. Ora è da noi. Abituato alle persone. Qualcuno ce l'ha probabilmente avuto. Perché non teme le persone. Mi pare fosse rinchiuso da qualche parte e forse scappato. Perché tutto sporco. Oggi meglio. Molto coccolone. Senza pulci e zecche. Solo magro. Probabilmente senza cibo per un po'. Forse ha qualcuno che lo cerca.
1
2
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| darinka41. 08. 2025 21:29:28 |
Nessuno lo ha cercato. Oggi portato al rifugio Horjul dove sarà curato veterinariamente. E decideranno come proseguire. Ci sono ancora brave persone che aiutano. Grazie Eda La Vita per aiuto e trasporto gatto per cui quasi non più speranza che qualcuno lo noti. Ma la speranza muore per ultima.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka2. 08. 2025 07:16:36 |
Darinka, avresti potuto tenerlo, si è accoccolato così simpaticamente contro di te.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka42. 08. 2025 07:25:17 |
Lo terrei. Ma abbiamo tre gatti.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| babim2. 08. 2025 20:34:41 |
Darinka, davvero lodevole azione! Troppa gente si gira dall'altra parte in tali occasioni. Nel nostro giardino hanno abbandonato cuccioli per un bel po', o venivano da noi, persino la gatta della vicina non voleva stare a casa ma da noi e abbiamo deciso di adottarla. Abbiamo anche curato adeguatamente tutti i nuovi arrivati, tenendone alcuni. Siamo davvero amanti degli animali, specialmente gatti, e gli animali lo sentono. I nostri attuali coccoloni sono con noi da sette anni.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| darinka42. 08. 2025 21:18:36 |
Grazie. Ma ho appreso qualcosa di nuovo. Un gattino disidratato come questo è sporco perché non ha saliva per pulirsi. Dopo essere stato pulito, si è lavato per un bel po'. Mi hanno consigliato di portarlo piuttosto in un rifugio, se FIV positivo non dovrebbe convivere con altri gatti. Le nostre gatte lo evitavano. Nessun contatto. È rimasto nello spazio che gli ho sistemato. Davvero bravo. Spero che tutto andrà bene con lui. Ancora vedo quella scena di lui che vagava davanti al Lidl. Triste e abbandonato.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 08. 2025 08:59:46 |
Gatta il cui proprietario è morto un anno fa. Quando vado a Gora Oljka le porto brikette e un sacco di cibo. Mi riconosce da lontano e corre festosa incontro. Poi andiamo insieme alla fattoria (attualmente nessuno ci abita) e le do leccornie. Ha un micino che scappa e si nasconde. Queste foto le ho scattate qualche giorno fa. È corsa incontro e siamo andati insieme verso la fattoria. Improvvisamente si ferma e salta nell'erba per un topo. Poi andiamo alla fattoria. Il topo lo porta al micino. Io intanto le ho preparato il cibo. Spero che continueremo così a lungo. lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| babim3. 08. 2025 10:30:07 |
Caso simile vissuto anch'io. La signora in casa di riposo, viveva sola con gattina nera-bianca che non voleva lasciare la casa. Passeggiando col nostro boxer vicino casa, sempre briketti. Avendo vet vicino, anti-pulci e vermi. Si affezionò tanto correva prima al cane "bacetti". Volevo adottarla ma non lasciò casa vuota. Figlio ristrutturò, urlò cosa facevo in cortile. Spiegato porto briketti da tempo, disse chiama polizia. Assente, cibo di nascosto. Gatta "misteriosamente" sparita quando entrarono...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tadej12. 08. 2025 17:03:14 |
È venuta a dare un'occhiata...
1
2
| (+3) |  | |
|
|