Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Comportamento degli animali

Stampa
bojann12. 09. 2010 10:09:50
heinz- non so se hai potuto incontrare un lupo, poiché i lupi evitano l'uomo da lontano. Sono molto intelligenti. Allo stesso modo se non lo sapevate, mai nella storia da nessuna parte è stato registrato un attacco di un lupo sano all'uomo. Allo stesso modo in Slovenia non c'è ancora stato un caso. Quindi per quanto riguarda i lupi non dovete preoccuparvi davvero. Se lo incontrassi io, mi sembrerebbe zelooooo bello.
mi piace
viharnik12. 09. 2010 10:19:50
È vero che è rarità quando lupo attacca umano, ma in necessità anche il diavolo mangia mosche. Non si sa nemmeno come queste bestie sono state inseguite dai cacciatori prima o quali esperienze hanno avuto con umani e se sono sane. Se ha preso il povero vitellino che ha là 200 a 250kg, allora un umano di media 80kg è per queste bestie piccolo spuntino da ammazzare.velik nasmeh
mi piace
heinz12. 09. 2010 19:46:11
Non affermo niente, solo che mi è chiaro che non era né cane né volpe. Allo stesso modo non era "incontro" ma solo osservazione. L'animale si è ritirato abbastanza velocemente, nonostante fosse ancora piuttosto lontano (15-20 m). Ho aggiunto che agiva timorosamente, simile a un husky ma pelo più corto, dimagrito ecc. Si è girato due volte in cerchio, poi abilmente sparito.
mi piace
viharnik15. 03. 2011 20:09:49
Mi rivolgo agli esperti della legislazione venatoria affinché consigliano e spieghino il codice di caccia nel seguente caso di cui sono stato testimone oggi.
Esco dal negozio Spar non lontano da casa, quando vicino alla fattoria c'è uno sparo. Guardo le cornacchie su un alto albero mentre decollano ma una cade verticalmente fatalmente a terra. Passo accanto e su un sentiero stretto fuori dal terreno della fattoria vedo la povera cornacchia che giace impotente a terra e guarda verso di me sbattendo le palpebre dolcemente. Sto e guardo intorno chi potrebbe essere quel cretino! Poi all'improvviso arriva l'agricoltore da me. Gli dico brusco! Perché sparare agli uccelli! Lui come un cacciatore dice che le cornacchie fanno solo danni. Penso che danni non ci sono colture e non volavano sui campi? Gli dico anche se vicino che se spara ancora lo denuncerò subito all'ispettorato della caccia perché non tratterà gli animali così. Lui ancora sfacciatamente risponde che mi dirà pure il suo indirizzo. Io a lui che lo so sicuramente da solo! Quella cornacchia l'ha portata via subito davanti a me probabilmente finirà nello stomaco del suo cane così la prova è sparita. Chiedo agli esperti se è permesso sparare così in ambiente urbano anche se magari con un fucile ad aria compressa più debole e se l'evento è legalmente perseguibile? Grazie per la risposta e saluti.cool
(+1)mi piace
Žan15. 03. 2011 21:22:01
Processare un vicino, non farlo. Il proverbio dice chi ha troppi soldi vada a costruire una casa o processi un vicino.
Ho avuto un caso molto simile. Il vicino ha sparato a una cornacchia appollaiata su un abete nel nostro cortile. A mio padre non è piaciuto affatto perché considerava le cornacchie animali domestici... Sono andato dal cacciatore principale cioè il capo dell'associazione di caccia e gli ho detto cos'era successo. Ha preso sul serio il reclamo e niente di simile è più accaduto. Ma è capitato che ne avessi bisogno io quando una volpe ferita e malata si è rifugiata da noi. Non potevo liberarmene da solo e ero felice che lo facessero altri al posto mio.

In breve: le cornacchie sono tra i pochi animali non protetti, al contrario i cacciatori non ne abbattono mai tante quante ne hanno in programma. A volte le avvelenavano mettendo uova avvelenate. Spero non lo facciano più. Ovviamente sparare in mezzo al villaggio è vietato e sicuramente non permesso sparare cornacchie tra case, in strada o cortili. Suggerisco di presentare reclamo all'associazione di caccia. Se hanno un presidente normale saprà fare ordine nelle sue file.
(+2)mi piace
viharnik15. 03. 2011 21:51:38
Žan mi hai consigliato bene da un caso simile. Già dal passato ho avuto quel caso a Legastja dove un cacciatore sulla strada "guardava attraverso il mirino" del fucile davanti una giovane capriola. Comunque giriamo dalle molte storie di gente che ha avuto a che fare con cacciatori sembra più o meno che rari cacciatori sono quelli che curerebbero e proteggereebbero animali (alimentazione abbattimento malati). Per lo più sono tipi peggiori come barbari senza cuore di solito ubriachi e prendono la loro missione in mano loro.
Nel mio caso avrebbe almeno dovuto confiscare l'animale come prova ma chi penserebbe alla vendetta allora quando all'animale dai solo pace-sicurezza un passo allontanato da esso per calmare l'animale spaventato ferito. Già così nel mondo c'è tanto dolore e ragione umana distorta che non capisci come possibile vicino a te. Come persona spirituale rispetto la vita di ogni essere vivente e come dice Santa Madre tutto è uno e mondo animale e vegetale è parte di (Purushe)-Dio stesso (attraverso natura). Tutto è uno e si completa e sostiene come habitat naturale ed ecosistema e tutto in natura funziona esclusivamente sulla base di vibrazioni divine. Se non ci fossero gli uccelli non cantrebbero al mattino se traduco in senso figurato ma reale (fino a dove arriva Dio con le sue vibrazioni).
Per questo caso non farò causa spero che l'agricoltore abbia capito i miei severi avvertimenti poiché ora nella sua casa è buio pesto. Saluti da Rok.
(+3)mi piace
ljubitelj gora30. 03. 2013 18:54:51
Durante ricreazione pomeridiana ho visto resti divorati di selvaggina in solitudine. Essendo di casa dalla parte occidentale delle colline Polhograjskih non conosco esattamente quale selvaggina potrebbe girare qui intorno.
Quello che restava erano zoccoli pelo grigio-nero e un po' di bianco pelo 5 cm sicuramente non cinghiale selvatico perché per quel che so ha setole grosse potrebbe essere muflone ma non c'era pelo marrone puro simile pelo come questo camoscio:
http://www2.arnes.si/~krcsod2s/ucna_pot_TB_gams.htm
Domani posso andare lì e fotografare ma se resta ancora qualcosa non è proprio vicino.
mi piace
ljubitelj gora30. 03. 2013 19:43:52
(+1)mi piace
BorisM30. 03. 2013 20:01:19
Qui intorno camoscio non è niente di insolito, sul colle Kozjekov hai persino stambec. L'anno scorso ne ho incontrati due.
mi piace
Holcar230. 03. 2013 22:56:31
massacro nella neve a cui ho assistito di recente:
beh non esattamente testimone ma il campo di battaglia era ancora fresco. fotografato da qualche parte vicino all'allevamento ittico a Bohinj.
aggiungerei che quello di cui parla LG non è caso isolato io stesso ho trovato più volte peli animali spessi su rami e accanto impronte di zampe che sembravano di lince.
1
mi piace
dprapr31. 03. 2013 09:59:42
A Logarska peč due pecore così all'inizio di gennaio!
Cani da macello al lavoro o...
1
mi piace
Karletto31. 03. 2013 10:57:49
hmmm Il lavoro è fatto piuttosto da principianti - infatti predatori selvatici come volpe lupo lince o orso lasciano sul collo della carcassa molti segni di strangolamento o dissanguamento (sangue ferite collo rotto trachea rotta ecc.). In pratica significa che cani da macello uccidono l'animale a pezzetti e immaginate la sofferenza i predatori selvatici prima la strangolano e poi la divorano.jezik
mi piace
ljubitelj gora31. 03. 2013 16:37:22
Sicuramente non camoscio qui ma direi capriola questa è finita male quella notte e più avanti resti probabilmente di capriola.
Ma sicuramente ci sono camosci nelle dolomiti Polhograjske.
volpe1
2
mi piace
pohodnik3831. 03. 2013 20:04:50
Cosa è successo a questo poveretto?...l'ho notato l'anno scorso in estate sul sentiero da Robanov kot a Molička planina...zadrega
1
mi piace
Karletto1. 04. 2013 12:32:25
@pohodnik:
Età, malattia, caduta sfortunata ecc.
Dalle ferite sul tronco sembra che l'animale sia caduto giù per le rocce nella valle, ma sembra gonfio e sappiamo cosa significa.
Succede anche che un rivale o predatore spinga semplicemente l'animale giù dalla parete nel precipizio.eek
Certo il predatore sfrutterebbe la situazione in questo caso, ma questa carcassa è intatta.

(+3)mi piace
ljubitelj gora4. 04. 2013 11:13:31
Quasi ogni giorno al pascolo
1
2
3
(+10)mi piace
Daaam4. 04. 2013 17:37:12
E nessuno elogia le capriole di LG... da me ha preso pollice in su nasmeh nonostante la qualità foto un po' peggiore ha tagliato bene la discussione mežikanje
(+9)mi piace
tisa4. 04. 2013 20:50:18
Sì, ljubitelj gora, ti invidio quando osservi così questi animaletti carini, che sicuramente non si sentono a loro agio in queste condizioni meteorologiche. Spero che ti riesca un'altra foto per rallegrarci.nasmeh
(+2)mi piace
miri4. 04. 2013 21:19:29
Fotografato dalla strada durante la mia passeggiata quotidiana. Praticamente al centro del villaggio.
1
2
3
4
(+5)mi piace
lubadar4. 04. 2013 21:25:20
Questo è il mio vicino che viene quasi ogni giorno a controllare a 20 m
1
2
(+7)mi piace
Pagina:1234...525354
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie