Consigli per un principiante
|
| Kanta7. 08. 2014 12:01:29 |
Beh, oltre LS per scarponi alti, ho anche vecchi Planika Forester molto comodi ma già belli consumati e morbidi...
|
|
|
|
| Kanta7. 08. 2014 16:04:54 |
Am, di che si tratta? Che profilo duplicato?
|
|
|
|
| Žiga227. 08. 2014 16:14:43 |
 Evidentemente primoza pensa che l'utente reale "Kanta" sia un qualche xy kljukec che si è loggato sul portale e si fa passare per "Tadej Lesjak" di LD Podbrdo. O forse qualcuno ha fumato troppo.  Btw primoza, conosco alcuni jagri e credo che la maggior parte si arrangi bene in ostello, in montagna però manco per sogno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pinkerton7. 08. 2014 16:24:32 |
@žiga: Btw primoza, conosco alcuni jagri e credo che la maggior parte se la cavi benissimo in ostello, ma in montagna niente affatto. Sì, per questo sanno a volte fregare bene gli alpinisti 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Žiga227. 08. 2014 16:46:07 |
Beh Kanta ha chiesto normalmente un consiglio. Qui non vedo proprio nessuno che si fa beffe, a meno di umorismo strano che non capisco... 
|
|
|
|
| Kanta7. 08. 2014 16:47:22 |
Beh, se non mi crede posso fotografarmi e allegare una foto coi ragazzi... 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kanta8. 08. 2014 12:48:09 |
No, comunque alcuni qui hanno allergia ai principianti, quindi per ora grazie a tutti per i consigli e le conoscenze. Se serve altro mi rifaccio vivo. Lp
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Kanta11. 08. 2014 20:08:17 |
Piccolo aggiornamento se qualcuno è interessato a come procedo: Oggi ho incontrato un signore che è guida del locale club alpinistico. Abbiamo chiacchierato un po', mi ha mostrato il sistema di autosicurezza e come si usa. Ci siamo accordati che se il tempo lo permette andiamo questa settimana sulla Gradiška Tura, così prendo un po' di sensazione su come è nelle rocce e così il signore vede come mi comporto sulle rocce o in altezza.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Kanta11. 08. 2014 21:51:55 |
Vedremo come va, gio/ven qualcosa si prospetta per il tempo, spero funzioni...
|
|
|
|
| Žiga2212. 08. 2014 08:20:53 |
Bravo Kanta! Lentamente ma con attenzione, arriverai lontano. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora12. 08. 2014 12:56:38 |
Qualcuno ti deve mostrartelo, da solo è molto difficile impararlo o ci vuole molto più tempo. Buona fortuna 
|
|
|
|
| ljubitelj gora17. 08. 2014 21:30:28 |
Ero oggi nelle montagne di Tolmin e sono sceso lungo questa via ferrata, è corta, aerea, ma lontana dal poter essere paragonata alla Kopiščarjeva, Jubilejna o Hanzova. La parte di arrampicata secondo me circa 100 metri di dislivello verticale. Ho incontrato una famiglia con tre bambini durante la parte di arrampicata.
|
|
|
|
| lotr118. 08. 2014 18:25:42 |
Ciao, chiedo se qualcuno raccomanda bella letteratura escursionistica - manuale o simile. Base principiante poi avanti... Grazie!
|
|
|
|
| smatjaz18. 08. 2014 19:06:43 |
Quando ottieni le basi poi: Tine Mihelič - Alpi Giulie e Alpi Kamniško Savinjske, e mappa e subito in escursione, prima più bassa e facile per vedere dalla descrizione come l'autore descrive le singole difficoltà e poi la progressione della difficoltà. Per escursioni con etichetta difficile e molto difficile ti consiglio ancora per iniziare qualcuno che ha già un po' di esperienza alle spalle e conosce le cose. Più tardi scorrerà da sé 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kanta19. 08. 2014 22:09:21 |
No, ieri siamo andati alla Gradiška Tura, sensazione fenomenale. Pura goduria, anche se la "parte di arrampicata" era brevissima. Kit autosicurezza OK, anche se devo dire che dopo un po' è diventato un po' fastidioso, perché i chiodi sono messi così fitti che devi riagganciare ogni 2 passi. Per avanti vedrò come e cosa. Il mese prossimo la guida con cui sono andato alla Gradiška ha salita guidata alla Visoka Ponca, mi unirò probabilmente. Intanto proverò ad andare altrove, ovvio se il tempo permette.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kanta19. 08. 2014 23:29:14 |
Insomma non sono abituato e non ho nemmeno guardato, mi sono concentrato sull'arrampicata e spesso mi ha "tirato indietro". Non ho detto che è sbagliato. Solo mio capriccio. Ci saranno occasioni per abituarsi.
|
|
|
|
| smatjaz20. 08. 2014 20:53:55 |
Ti abituerai, quando avrai un po' di km sarà solo corsa 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kanta21. 08. 2014 11:40:04 |
Come dico, prima volta che l'ho provato, è qualcosa di nuovo per me. Da piccolo la cintura in auto mi dava fastidio, ora che mi ci sono abituato non ci sono più problemi. Quello che mi è successo su Gradiška è che non ho seguito i moschettoni ma mi sono focalizzato sull'arrampicata e spesso "tirato indietro" così ho dovuto tornare un po' per agganciarmi. Niente di che, aspetto che con la pratica il "problema" si risolva.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.