Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Consiglio

Stampa
henigmur24. 09. 2008 18:26:52
Che bello che ti sei informato così sulla cosa, sicuramente deciderai bene e realizzerai bene il giro. La ragazza sarà comunque entusiasta. Incrociamo le dita che il tempo sia super. Lp
mi piace
spominčica24. 09. 2008 19:07:03
Ho un solo suggerimento per non andare su e giù per la valle dei Laghi di Triglav.

1. Planina Blato - koča na Planini pri jezeru - Dedno polje - ZA KOPICO - Prehodavci - lungo la valle al Dvojno jezero e dormire

2. Al Črno jezero - Planina Viševnik - koča na Planini pri jezeru - Planina Blato.

Non l'ho ancora realizzata, ma è in programma e mi sembra una bella via circolare.
mi piace
Kuba25. 09. 2008 15:56:27
Quanto è lunga la via il primo giorno circa?

Sto considerando di andare a Dolič....vedremonasmeh
mi piace
mukica25. 09. 2008 16:11:22
Per iniziare di gran lunga il migliore suggerimento di spominčica,nasmehnon è un percorso così innocuo, niente di difficile ma si cammina parecchio (cca 8 ore). Perché la ragazza non se ne lamenti meglio andate con piacere, osservate la natura, animali e vegetazione e prendetevi più volte tempo per riposo, spuntino... A Prehodavci è aperto solo zavijanje z očmiil bivacco.
mi piace
spominčica25. 09. 2008 16:16:29
Secondo i dati su questa pagina:

Planina Blato - Dolič 5.15h (Za Kopico)

Planina Blato - Prehodavci 5h (Za Kopico)

Prehodavci - Dolič è 2.30h

Se andate al Dvojno jezero primo giorno senza Dolič sono 7h. Dal passo Vrata secondo me vale salire a Zelnarica per vedere entrambe le valli. Molto più sensato di Dolič. Ribadisco che è solo la mia opinione e che non ho percorso il sentiero, ma per me ho cercato e combinato varie varianti. Questa mi è sembrata complessivamente facile e quasi del tutto circolare.

mi piace
mukica25. 09. 2008 18:25:05
Io ho percorso la variante pl.Blato- za Kopico-Prehodavi-Dolič-Lazoviški preval (tour di due giorni), una volta via Mišelji konec-Krstenica e pl.Blato-via Štapce-Zelnarica-Prehodavci-koča 7J-via Prode-pl.Blato (gita di un giorno) e ancora oggi sono i miei giri migliori per ANIMA e corpo. Non sono difficili, ma si cammina e per la prima volta forse troppozmeden
mi piace
Kuba26. 09. 2008 07:40:33
Allora andiamo... spero che il tempo sia ok, allo stesso modo i nuovi scarponi reggano mežikanje... insomma spero godimento, per il percorso decideremo durante il percorso stesso, perché dipende molto dal tempo stesso.... solo che domenica qui non scriva... li hanno portati in valle con l'elicottero mežikanje))) un po' per scherzo mežikanje

Grazie a tutti per tutti i suggerimenti e aiuto.
mi piace
Sam.volk26. 09. 2008 12:28:48
Sì, per una tale escursione sono davvero i migliori gli scarponi completamente nuovi. Lp Franc
mi piace
spominčica26. 09. 2008 15:21:20
Buon viaggio, aspettiamo il resoconto che speriamo pubblicherete voi due e non GRZSnasmehnasmeh.

In due su un sentiero così, e bel tempo... Ammetto, mi fa un po' invidianasmeh
mi piace
mukica29. 09. 2008 11:57:05
Aspettiamo ancora il resoconto.nasmeh
mi piace
Kuba29. 09. 2008 13:25:05
Ciao a tutti di nuovo!

Il sentiero è dietro di noi....

Da dove iniziare... col tempo, che i meteorologi hanno previsto completamente al contrario di com'era per tutto sabato e parte di venerdì...

All'inizio dell'escursione c'è stato un piccolo errore perché siamo andati avanti fino a Vogar invece di svoltare per Planina Blato... dopo 11 km di guida (ultimi 4 km catastrofici) siamo arrivati in uno spiazzo piccolo dove c'era una macchina parcheggiata e l'indicatore mostrava il sentiero per Viševnik... l'abbiamo parcheggiata lì... il sentiero per Viševnik era molto ripido da quel lato ma tanto più meraviglioso, alla fine del sentiero abbiamo incontrato circa 100 pecore e la vista sulla piana di Viševnik era meravigliosa... sotto c'era il pastore che ci ha spiegato molto gentilmente come prendere una scorciatoia a Dedno polje, così non dovevamo fare la deviazione fino a Planina pri jezeru dove saremmo dovuti arrivare da Blato... contemporaneamente ci ha detto che eravamo fortunati a mancare Blato, perché così siamo arrivati per il sentiero meraviglioso a Viševnik... da Dedno polje ci aspettava un sentiero meraviglioso oltre Kopica.. il sentiero saliva e tutto diventava sempre più bello... il sentiero ci ha portato a Vratca dove c'era vista meravigliosa sulle cime vicine e sulla nebbia e cielo nero in lontananza oltre Prehodavci... fino lì sole ci splendeva poi avanti neve e nebbia... sentiero oltre Hribarice non troppo difficile ma neanche facile almeno con quel tempo... vero si è protratto fino a Dolič e quando abbiamo avvistato la capanna dopo discesa e curva da Hribarice a stento aspettavamo di scaldarci, perché arrivati alle 18.15.. quindi sentiero circa 8 ore con tutte le soste foto (oltre 200) e godendo natura...

A Dolič abbiamo dormito in 9... alcuni volevano andare a Triglav mattina dopo ma condizioni pessime... vento fortissimo... tanta neve caduta nella notte (in alcuni punti oltre 30 cm) e freddo intenso (diverse sotto zero)... noi ripartiti di nuovo oltre Hribarice con molta nebbia e vento.. ma sensazione un po' migliore perché incontrati circa 10 persone fino Prehodavci a differenza giorno prima forse 2 persone... dopo parte più dura discesi passando tutti laghi fino lago doppio... continuato oltre Prode a Viševnik dove il gestore contentissimo di vederci... dentro capanna vera festanasmeh.. 2 fisarmoniche.. compagnia allegra tipo tromba.... fermi 20 min dove suonato canzone d'addio e salutati... all'auto 15 min prima tramonto... totale 9 ore cammino con soste... pranzo ecc...

Insomma escursione meravigliosa, secondo giorno tempo pessimo... meno male le scarse indicazioni sul sentiero..

Diciamo da Dedno polje a Dolič notato scritta Dolič due volte mentre 7J tipo 10 volte... anche tornando da Dolič evidentemente fatto giro quasi fino Prehodavci passando laghi e poi a Zeleno jezero tabella Hribarice dritto su 45 min mentre noi per quel giro 1.45 h e sopra Prehodavci non visto da nessuna parte tipo 7J dritto giù e così fatto giro di conseguenza e non soli... ma tutto per bene... per quello passati tutti laghi alti fotografati goduto natura.. incontrato uno stambecco distante su una scarpata... diciamo andando oltre Prode nessun cartello sentiero oltre Prode ma Hotel Zlatorog e se non sai passare lì oltre Prode devi chiedere... anche Planina Blato non scritto andando a Vogar e oltre ma solo Planina pri Jezeru... ma va bene... escursione meravigliosa.. ancora entusiasta di montagne viste foto... da vivere... davvero top... ritorneremo in montagna sicuro... se interessa foto scrivetemi mail mando qualcosa...

Potrei scrivere e scrivere senza fine... nuovi scarponi eccellenti... meglio compagna che si è distinta fiero di leimežikanje

Grazie a tutti per consigli... so che anno prossimo altra escursione simile.. forse meno faticosa perché camminato cca 16 totali tutti girinasmeh

Buon cammino
mi piace
henigmur29. 09. 2008 14:37:27
Bravo, bravo!
mi piace
spominčica29. 09. 2008 19:02:10
Bravo, super! Sarebbe davvero bello vedere qualche fotonasmeh Peccato per il tempo. Questo weekend ne hanno presi parecchi. Io congelata e ammiravo nebbia su Snežnik mrk pogled.

Ho una domanda. I larici già ingialliscono? (Sotto Snežnik faggi iniziano piano a splendere)

mi piace
klavdipo29. 09. 2008 19:03:32
Stanno piano ingiallendo!nasmeh
1
mi piace
Kuba30. 09. 2008 16:08:12
Come mostrare foto spominčica? Invio per mail o come allego qui?
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
spominčica30. 09. 2008 17:23:03
Meglio non pubblicare la mail pubblicamente. Ad ogni post appare a destra un riquadro grigio chiaro con contenuto "pubblica immagine". Clicca e poi hai le istruzioni successive.
mi piace
Kuba30. 09. 2008 17:46:08
Scusa... visto solo ora quando me l'hai detto. Spero sia ok... qualche foto interessante.
mi piace
spominčica30. 09. 2008 19:50:26
Oh bello! Ad ogni passo più in alto l'inverno si avvicina.mrk pogled Dove è stata scattata la 4. foto? E questo cavallo bianco!! Non resisto. C'erano anche i principi in giro?nasmeh Una scena così in mezzo a un pascolo montano mi fa pensare solo a quello zadrega.
mi piace
katjuša230. 09. 2008 20:04:05
Super, escursione faticosa che avete fatto....

grazie per le foto

e non siete stati gli unici a sbagliare sentiero, penso che molti di noi l'abbiano fattomežikanje
mi piace
triglavski30. 09. 2008 20:42:22
spominčica la 4. foto è scattata da Dolič verso Trenta, si vede bene il sentiero "Pod steno" e poi la parte finale verso il rifugio, per me percorso troppe volte.
Kubi, i cartelli indicatori non sono l'unica guida su un sentiero di montagna, procurati e usa una carta escursionistica della zona dove cammini, una guida non guasterà se la leggi. Dal mio punto di vista direi che avete avuto fortuna e ve la siete cavata bene considerando l'avventura in cui vi siete buttati.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie