Autore: Gal Kovačič
Vorrei ringraziare pubblicamente l'hotel Ramada a Kranjska Gora per l'esperienza folle...
Beh è andata più o meno così. Abbiamo prenotato l'hotel per una vacanza, perché no, ("usare qualche vecchio buono"). Arriviamo in hotel e ci accoglie il receptionist, (non conosco il nome ancora, ma lo scoprirò). Tutto è andato liscio fino alla condizione PCT. Io non sono mai stato malato in vita mia e in tutto l'anno non ho avuto la "fortuna" di infettarmi con questo "virus mortale". La cosa più interessante è che per questa condizione sono apparentemente diventato meno umano (diciamo ebreo durante la II Guerra Mondiale, o tutti conosciamo storie di persone dalla pelle scura..) Comunque il receptionist, a cui ho fatto notare che tutti i PCT sono attualmente incostituzionali e violano i miei diritti, mi ha accompagnato fuori dall'hotel con parole amichevoli "Fuori dall'hotel", e poi, poiché è così esperto di leggi, ha chiamato la polizia. Peccato che sono arrivati e hanno redatto un verbale a mio favore, e lui non se ne rende nemmeno conto... Se sono un po' più specifico nell'Albo Ufficiale UE 2021/953 nell'articolo terzo nei paragrafi 6 e 7 dice chiaramente quanto segue:
Il possesso dei certificati del paragrafo 1 non è precondizione per esercitare il diritto alla libera circolazione.
7. L'emissione di certificati sulla base del paragrafo 1 del presente articolo non deve causare discriminazione sulla base del possesso di una specifica
categoria di certificato degli articoli 5, 6 o 7...
Dopo consulto con un avvocato ho avuto anche informazione affidabile che l'hotel non è un'istituzione sanitaria, non devo rivelare il mio stato di salute a nessuno se non voglio, e inoltre come scritto nella Costituzione, per la condizione PTC nessuno deve essere discriminato. Se andiamo un passo avanti, sul test non devono rilasciare i vostri dati, né il personale degli hotel e i camerieri sono persone autorizzate a queste informazioni... Quelli che si sono vaccinati, spero abbiano letto cosa c'è scritto sul foglio che hanno firmato.
Alla fine aggiungerei solo che mi sembra strano che quest'anno ci siano più infetti che l'anno scorso, e abbiamo già tanti vaccinati. Inoltre non ho ancora incontrato una persona che sia crollata a terra e morta per €ovid-19, come si addice a una vera epidemia. Chi conosce la storia saprà di cosa parlo. Chi guarda un po' più a fondo e prende l'influenza suina come esempio, che "imperversava", può vedere che il Covid è il fratello maggiore un po' più vecchio che hanno proiettato sulla nostra bella terra...
Alla fine voglio davvero ringraziare tutti per una vacanza così fantastica, evidentemente il meglio è a casa..
Comunque chi non sa e non è consapevole dei propri diritti, il risarcimento parte da 5000€ in su.
Comunque auguro a tutti il meglio, e se vi siete vaccinati avete tutto il mio supporto e vi auguro il meglio e spero realizziate di esservi vaccinati per proteggervi voi stessi, perché il vaccino è sicuro. Proprio come vi siete vaccinati per il tetano..
Comunque io non discrimino nessuno, ognuno ha diritto di decidere e vivere come vuole.
Cordiali saluti! Caro receptionist, probabilmente ci rivedremo